Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-03-2008, 14.46.15   #1
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Book Parsifal (Claudio Risè)

ed. Red!
euro 7

Claudio Risé narra in questo libro la vicenda di Parsifal, personaggio che occupa da sempre un posto particolare nell'immaginario dell'Occidente. Figlio mansueto, fa morire di crepacuore la madre; partecipa alla Tavola Rotonda ma in solitudine, scontroso sino alla follia; cerca Dio ma invoca la Donna, di cui conosce il potere. Per conquistare il Graal (simbolo della vita nella sua pienezza, di una relazione vera col femminile e i sentimenti) deve compiere un difficile percorso, che è al tempo stesso di iniziazione alla virilità e di educazione all'amore. Parsifal, insomma, incarna i desideri e le contraddizioni dell'Uomo in cerca di se stesso, della sua Anima e di un ruolo nel mondo.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2008, 18.42.07   #2
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Milady, avete letto questo libro?
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2008, 18.47.45   #3
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Deve essere un libro intrigante! Lo cercherò!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2008, 19.56.00   #4
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Purtroppo non l'ho letto e a quanto pare sembra introvabile: sono un paio di anni che lo rincorro ma non riesco a reperirlo....nemmeno nelle biblioteche....
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 23.02.59   #5
KingArthur
Fondatore
 
L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
Residenza: Camelot
Messaggi: 869
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
Informazione di servizio, ho spostato parte della conversazione nella sezione riservata al Gdr:
http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=138

__________________
KingArthur non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2008, 00.01.24   #6
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Bene Sire!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2008, 18.27.22   #7
KingArthur
Fondatore
 
L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
Residenza: Camelot
Messaggi: 869
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Purtroppo non l'ho letto e a quanto pare sembra introvabile: sono un paio di anni che lo rincorro ma non riesco a reperirlo....nemmeno nelle biblioteche....
Milady date un'occhiata qui:
http://www.ibs.it/code/9788870316223...-maschile.html
http://www.unilibro.it/find_buy/Sche...all_amore_.htm
__________________
KingArthur non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2008, 20.24.08   #8
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Oh Sire, Vi ringrazio......mi avete risparmiato un lungo e infinito viaggio!

Lady llaaaaaaaaamrei! Ci ha pensato il nostro RE!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2008, 10.18.02   #9
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da KingArthur Visualizza messaggio

Sire Vi ringrazio...credo che cercare nelle librerie on line sia stata la prima cosa che ho fatto...aggiungerei ai link sopra anche bol.it.
Solitamente (e capita spesso) vengono inclusi nelle loro liste anche testi ritirati dal mercato (vedi Flori). Questo è accaduto anche con il libro di questo topic. Ho fatto richiesta per poi sentirmi dire (dopo parecchio) che il libro è stato ritirato. Non solo ho cercato nelle librerie on line ma anche nelle librerie "normali", nelle librerie universitarie e soprattutto anche sull'usato...sembra introvabilie...
grazie comunque di aver "pensato" per un attimo anche alla mia ricerca...sembra proprio una vera cerca del graal questo libro...
sire...ma non eravate latitante?

Ultima modifica di llamrei : 31-05-2008 alle ore 10.57.45. Motivo: orrore ortografico
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2008, 10.43.36   #10
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Sob!!!! Shaaaaaalimar........partiamo subito.......PATAPA' PATAPA' PATAPA'...
E VIA.......ALLA RICERCA DI QUESTO BENEDETTO LIBRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Io, Parsifal (Joaquin Javaloys) Hastatus77 Libri 4 10-01-2011 12.57.34
alla ricerca del Parsifal (2a parte) Hastatus77 Terre lontane 45 21-04-2008 21.39.39
alla ricerca del Parsifal di Claudio Risè... Morris La taverna di Camelot 31 05-04-2008 20.36.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.14.07.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License