Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-05-2011, 11.51.20   #1011
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Avanzammo lungo la navata, lentamente, quasi che ogni passo ci costasse fatica.
La mia mano, stretta in quella di Icarius, mi pareva quasi fosse rimasta l’unico legame con qualcosa di reale e di tangibile, quel contatto mi sembrava l’unica cosa capace di tenermi ancora salda a terra e mi impedisse di perdermi nell’angoscia che riempiva quel luogo.
Volsi leggermente lo sguardo intorno e le vidi... quattro armature stavano ai lati dell’ingresso: scure, immobili... mi parvero quasi minacciose.
Rabbrividii e mi aggrappai anche con l’altra mano al braccio di mio marito... se c’era una cosa che detestavo era quella mania capomazdese di far dono alle chiese di oggetti simili: una cosa del genere non si era mai vista a Sygma ed ero certa che mai si sarebbe verificata. Così speravo, almeno!
Per il resto quella chiesa era stata edificata nel più rigoroso stile delle mie terre. Non erano mai molto illuminati gli edifici simili a questo, poiché non era uso a Sygma bucare le pareti con grandi vetrate policrome, si lasciava invece che la luce scivolasse appena nella navata attraverso un'unica apertura, un occhio talvolta circolare e delicatamente ornato, posto esattamente dietro l’altare... E tuttavia, nonostante ciò, percepii subito che l’oscurità che avvolgeva quella pieve non aveva niente a che vedere con gli accorgimenti architettonici che erano stati presi... al contrario era un’oscurità che avvolgeva l’anima di chi vi entrava, era un’oscurità dovuta al dolore e alla sofferenza che la permeava.
E quel silenzio...
Un silenzio opprimente.
Un silenzio tanto pensante alle mie orecchie che, presto, sentii l’esigenza di spezzarlo in qualche modo...
“Che cosa stiamo cercando qui? Cosa vuoi trovare?” domandai quindi ad Icarius.
Lo dissi piano, quasi in un sussurro... e tuttavia la mia voce risuonò per l’aula, altrimenti deserta, come un’invocazione.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 30-05-2011, 16.13.51   #1012
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Dafne…” mormorò “… Dafne… dove sei…? Dafne… dove sei? Dove? Parlami, ti prego! Io… io non vedo nulla... i miei occhi… non ci vedo più!”
Udii quelle parole, le lacrime di gioia si interruppero immediatamente come se si fosse alzata una diga sui miei occhi. Mi sembrò di svenire e mi dovetti sedere sulla branda che c'era lì vicino. Continuai a stringere la mano di Pasuan ed alzai gli occhi verso Mian che era impietrita quanto me. Alzai la mano libera e le feci cenno di stare zitta, poi le indicai la porta sossurrando
"chiama uno dei medici...".

Cercai di ritornare in me, mi avvicinai nuovamente a Pasuan
"Sono qui Pasuan, eccomi! Mi senti?" gli girai la mano passandomi il palmo sul viso, gli baciai i polpastrelli
"Stai tranquillo e non affaticarti ora, respira profondamente.... tranquillo" mi sembrava che si stesse calmando, io cercai di parlare nel modo più dolce possibile
"Hai subito una brutta ferita durante un duello, sei stato diversi giorni tra la vita e la morte, ma sapevo che ce l'avresti fatta! Non ti devi preoccupare per gli occhi, presto starai bene e sarai più forte di prima!" in realtà non ero affatto certa di quello che dicevo ma in quel momento dovevo sembrare convincente
"Lo sai che hai fatto spaventare tutti? Il Capitano, il tuo amico Finiwell, il giovane cadetto, me.... pensati che sono venute persino tua madre e, come avrai già capito, tua sorella. Persino una cara monaca di nome Llamrei si è presa cura di te" gli baciai la fronte, non aveva più la febbre, mi sembrava preoccupato.
Iniziai ad accarezzargli il viso dandogli dei piccoli bacetti sui capelli
"Stai tranquillo amore, vedrai che guarirai presto... vedrai!"
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 30-05-2011, 19.06.15   #1013
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Ascoltai le parole di Lho e un sorriso si dipinse sulle mie labbra.

Intelligente e sensibile? Io?!?!

"E Voi siete molto gentile, signore."
Mi guardai intorno un po' stupita, non sapevo cosa dire...
Poi la porta si aprì ed un cavaliere comparve sulla soglia.
“Gli uomini di sir August non sono ancora tornati…” disse l'uomo a Lho
“… ormai sono giorni che non abbiamo notizie su lord Icarius e lady Talia...”
“Uscirò io a cercarli…” mormorò Lho “… conosco bene il bosco e la brughiera…” e mi fissò.

Andare a cercare Icarius e Lady Talia nel bosco? Lho, da solo? Ma è pazzo, quest'uomo?!?!

"Signore! Io vengo con lei, signore! Vi prego, lasciatemi venire... Non vi sarò di intralcio, lo prometto. Vorrei soltanto aiutarvi a ritrovare il duca e la granduchessa. Vi prego..."
Lo fissai negli occhi, sperando che mi portasse con lui. Volevo davvero ritrovare Lady Talia ed Icarius, ma ciò di cui avevo davvero bisogno era una passeggita nel bosco, un po' d'aria fresca.
Era ormai da una settimana che non uscivo da palazzo.
Mi alzai da letto e iniziai a prepararmi per uscire, senza aspettare la risposta di Lho.
Andai nella stanza a fianco e mi cambia; indossai dei pantaloni ed una maglia, poi ritornai da Lho e l'altro cavaliere.

Oggi si esce! Finalmente... Non potranno impedirmelo. O almeno spero...
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso  
Vecchio 30-05-2011, 19.20.59   #1014
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lo stretto corridoio appariva umido e quasi totalmente avvolto in un buio nel quale sembravano prendere forma inquiete sensazioni ed ancestrali paure.
La ragazza lo attraversò silenziosa, fino a scorgere una soffusa luce, incerta e tremolante.
Giunse così in una stretta celletta, illuminata solo da due candele poste sopra un tavolo.
“Ti attendevo…” disse la misteriosa figura avvolta in un lungo mantello.
“Siete voi l’uomo di lord Cimarow?” Chiese Aytli.
La figura accennò una lieve risata.
“Sono giorni che attendiamo notizie da Capomazda… perché questo silenzio?” Domandò Aytli.
“Ho inviato un mio messo proprio il giorno pattuito…”
“Non è mai giunto al castello dei Cimarow.”
La figura, col capo celato sotto uno spesso cappuccio, restò in silenzio.
“Attendevamo la notizia dell’incoronazione dell’ultimo dei Taddei per far partire l’attacco decisivo…” continuò Aytli.
“Purtroppo il mio uomo è stato scoperto” rispose la figura “svelando così il nostro piano… non potevo agire, sarebbe stato troppo rischioso… non potevo fare altro che attendere…”
“Il tempo è prezioso.”
“I grandi uomini sanno dominare il tempo” replicò la misteriosa figura “e con esso gli eventi… quella donna… è giunta al castello?”
“Melisendra!” Esclamò Aytli.
“E’ stata inviata da lady Talia.... quella sciocca ragazza di Sygma vuole usarla come occhio ed orecchio nel vostro castello… ma ero certo che Gouf non sarebbe caduto in questa trappola… l’avete uccisa, vero?”
“Quella maledetta!” Gridò Aytli. “Sapevo che nascondeva qualcosa! E’ riuscita a guadagnarsi la fiducia in tutti, ma non la mia!”
“Vuoi dire che è ancora viva? Come avete fatto ad essere così imprudenti? Quella maledetta incantatrice è riuscita a giocarvi tutti! Non immaginavo che Gouf fosse così sciocco!”
Aytli masticò amaramente.
“Forse a quest’ora avrà già trovato il mondo di avvertire la sua padrona del tuo arrivo qui! Devi lasciare subito Capomazda e tornare al castello… lì poi smaschererai quella donna e la farai condannare a morte!” Prendi questo…”
Le diede un Taddeo d’argento col volto di Icarius incoronato da un lato e la Croce dall’altro.
“Così Gouf capirà che l’incoronazione è avvenuta…”
“Come fate a conoscere Gouf così bene?” Chiese Aytli.
“E’ una lunga storia…” mormorò la figura “… ora va, non c’è più tempo…”
Un attimo dopo Aytli uscì da quella celletta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-05-2011, 19.50.53   #1015
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Pasuan, sono qui, mi senti!” Disse Mian a suo fratello. “Davvero non riesci a vedermi? Forse è perché hai ripreso solo ora conoscenza…”
Pasuan non rispose nulla e con la mano toccava ed accarezzava il volto di Dafne.
“Dafne… sei tu… sei qui…” sussurrò.
In quel momento ritornarono Finiwell e la madre di Pasuan e subito si abbandonarono alla gioia provocata dal risveglio del cavaliere.
Ma un attimo dopo lo sconforto li prese.
“Come sarebbe che non ci vedi?” Stupito Finiwell.
“E’… così…” rispose Pasuan.
Seguì un momento di silenzio nella stanza.
“Beh, vedrai che è solo una cosa momentanea, amico mio…” sorridendo Finiwell.
Si voltò poi verso Dafne e fece un gesto come a volerla rincuorare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-05-2011, 20.05.50   #1016
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lho fissò Sayla.
“E sia, verrai con me!” Disse sorridendo. “Attenderò nel cortile che tu sia pronta.” Ed uscì dalla stanza.
Ma appena fuori notò subito il clamore e la disperazione che regnavano nel palazzo.
“Cosa accade?” Chiese ad uno dei servi.
“Una tragedia!” Gridò questi. “Sua signoria… è terribile!”
“Cosa è successo a sua signoria? Parla!”
“Sir August... l’ha ritrovato… morto nella brughiera!”
A quelle parole Lho corse fuori nel cortile.
Il cadavere era stato posto su un lettino e molto uomini lo circondavano.
Lho si fece spazio con vigore e fissò il corpo senza vita di Icarius.
Ad un tratto spostò alcuni brandelli del suo abito e controllò il petto dell’Arciduca.
“Questo non è il corpo di lord Icarius!” Sentenziò.
“Come sarebbe?” Chiese August. “Come fate a dirlo?”
“La cicatrice che sua signoria si procurò al Gorgo del Lagno qui non c’è… quest’uomo non è lord Icarius.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-05-2011, 20.15.22   #1017
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius e Talia cominciarono ad avanzare verso l’altare.
Le loro mani erano strette, come a volersi dar forza a vicenda.
“C’è qualcosa qui…” disse lui “… qualcosa di antico ed inesorabile… come il peccato… qualcosa che sembra volerci tormentare… ed io voglio scoprire di cosa si tratta…”
All’improvviso l’attenzione di lui cadde su una delle statue che occupavano le nicchie laterali.
Era quella di Santa Lucia e recava, alla base, un’iscrizione:

“Cerca nelle angosce della Santa ciò che ti tormenta, XIII, 3”

“Che strane parole…” mormorò Icarius “… sembrano un estratto, una citazione da qualcosa… le angosce della Santa…” ripeté “… cosa vorrà mai significare?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-05-2011, 20.31.40   #1018
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Risposi allo sguardo di Finiwell poi mi rivolsi a Pasuan
"Ti lascio un momento con tua madre e Mian va bene? Stai tranquillo e non affaticarti! Forse hai solo bisogno di dormire un pochino e quando ti sveglierai inizieriai a vedere e più passerà il tempo e meglio vedrai. Sei stato colpito alla schiena, non alla testa o agli occhi quindi guarirai di sicuro. Te lo prometto" gli strinsi forte la mano e lo baciai con molto trasporto, c'erano lì altre persone ma non me ne importava nulla, pensavo solo a far sentire al mio uomo che io ero lì con lui e che ci sarei rimasta, qualsiasi cosa il futuro ci riservasse.

Mi avvicinai poi a Finiwell, parlai piano per non essere sentita da altri orecchi
"Finiwell, che ne dite? C'ero anch'io e c'eravate voi, non è stato colpito agli occhi, perchè non riesce a vedere? Forse sarebbe il caso di chiamare subito uno dei medici, avevo mandato Mian ma non mi ha ascoltata. Poi ha bisogno di pace e qui siamo in troppi, come fa a guarire se deve dare retta a tutti?! E poi quel Lyowell, quell'assassino, quel farabutto, io voglio che lo impicchino, voglio che sia esposto alla gogna, voglio....." mi interruppi e scoppiai in un pianto a dirotto, era la tensione nervosa accumulata in tutti questi giorni di veglia dentro quella stanza. Istintivamente mi appoggiai alla spalla di Finiwell e continuai a piangere, in silenzio, ma disperatamente.
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 30-05-2011, 21.13.56   #1019
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Per un attimo un brivido mi percorse la schiena, quando vidi Gouf sporgersi sul pozzo stringendo Uriel. Scacciai quel cupo pensiero.
Sorrisi nel vederli insieme. Gouf sembrava un po' impacciato e mi accorsi che Uriel guardava con bramosia la spada appesa al suo fianco. A quanto pare non c'era scampo dal proprio destino.
Mi ero spesso augurata che Uriel coltivasse un'inclinazione più meditativa, avrei perfino accettato, in un futuro, di vederlo intraprendere una vocazione religiosa... ma sentivo che non sarebbe mai successo. Percepivo una vitalità e una determinazione molto forti, una mente acuta, forse fin troppo.
Stando così vicino a lui avevo sentito che il suo dono si era svegliato, forse precocemente, non ricordavo di aver mai usato i miei poteri a un'età tanto giovane. A dispetto di quell'aria timida, sentivo che stava già apprendendo come usarli.
Mi augurai che la disciplina insegnatagli nella casa di Sir Geoffrey e Adele fosse stata tanto forte da impedirgli di sperimentare i suoi poteri in modo indiscriminato. Perfino io avevo una sorta di rispetto quando mi accostavo ai pensieri e alla mente delle persone.
Uriel rise e io mi distrassi da quei pensieri.
Gli sorrisi e mi avvicinai a lui. Gli sfiorai la fronte, scomponendogli ulteriormente i riccioli.
Guardai Gouf negli occhi, cercando di indovinare cosa provasse, in quella marea di nuove sensazioni.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 30-05-2011, 21.32.03   #1020
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Guardai Lho stupita. Non pensavo che mi avrebbe lasciato andare con lui così facilmente.
Mi disse di raggiungerlo nel cortile appena fossi stata pronta così, quando Lho e il cavaliere lasciarono la stanza, frugai tra i miei vecchi abiti e trovai il mio pugnale e le varie erbe velenose e curative.
Infilai il pugnale nella cintura e le varie erbe in una sacca.
Poi guardai in un armadio in cui, qualche tempo prima, un'anziana serva aveva disposto dei vestiti. Presi quidi un lungo mantello di velluto blu come la notte e lo indossai, poi corsi nel corridoio.
In tutto il castello regnava il caos, ma fortunatamente scorgevo ancora la figura di Lho, che correva verso il cortile.
Lo seguii e lo vidi gettarsi sul cadavere di un uomo dal volto sfigurato, con indosso i vestiti di Icarius.
Guardai preoccupata Lho strappargli le vesti, cercando un qualcosa che non trovò, poi il silenzio.
“Questo non è il corpo di lord Icarius!” Sentenziò Lho
“Come sarebbe?” Chiese colui che aveva trovato il corpo. “Come fate a dirlo?”
“La cicatrice che sua signoria si procurò al Gorgo del Lagno qui non c’è… quest’uomo non è lord Icarius.” rispose Lho.
Tirai un sospiro di sollievo, ma subito realizzai che, se quell'uomo che giaceva morto in cortile non era lord Icarius, allora egli era ancora nella brugheria con sua moglie e tutti e due erano in grave pericolo.
Feci alcuni passi in avanti e fortunatamente riucii a crearmi un varco tra la folla di curiosi che stavano accalcati intorno al cadavere.
Cercai Lho con lo sguardo e quando lo trovai, mi avvicinai il più possibile a lui per non farmi udire dalla gente accorsa, saputa la notizia.
"Signore, capisco che qui sono tutti molto confusi per ciò che è accaduto, lo sono anch'io! Ma l'arciduca e sua moglie sono ancora nella brugheria e noi dobbiamo trovarli e salvarli, prima che facciano la stessa fine di questo pover uomo..."
Mi tirai il cappuccio del mantello fin sopra la testa, mi girai e sparii tra la folla, per poi addentrarmi nel bosco alla ricerca dei due sposi...
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.55.00.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License