Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-02-2013, 14.46.48   #51
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Era giunto il tempo di tornare ai vecchi studi......tirai' fuori il mio diario ed iniziai' a raccogliere tutte le informazioni e strategie da adottare per raggiungere il luogo senza incorrere in grossi pericoli.

Mi fermai dinanzi al negoziante e chiesi:

"Le porgo i miei saluti messere, per caso nella vostra bottega è possibile effettuare ricerche sul passo che attraversa le montagne che conducono a Gothia? O vi siano testi che trattino la sua geomorfologia?

Non bisogna mai esser troppo frettolosi e impavidi......quando decide di perseguire la via più lunga......
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 14-02-2013, 14.50.47   #52
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Arrivammo nel piazzale e guardai di nuovo stupita quegli strani velieri volanti, Vivian rimase sbigottita visto era la prima volta che li osservava.
E d'un tratto le parole a sorpresa di quel paggio...io e Vivian ci guardammo sgomente.
"Scusate messere" tossii rischiarandomi la voce e alquanto perplessa "perchè mai dovremmo giurare fedeltà a un signore che nemmeno conosciamo? Tra l'altro ella è la figlia del Barone e io sono cara amica della loro famiglia che sta, appunto, dando ospitalità alla delegazione arrivata e loro stessi ci hanno dato il permesso di salire e senza vincoli di fedeltà...scusatemi, ma io non giurerò, se non ci farete salire vorrà dire ce ne andremo a Sant' Agata di Gothia in carrozza, e ovviamente arrivati informeremo del tutto il Barone per questo spiacevole inconveniente."
Vivian si avvicinò a me quasi spaventata e la allontanai un attimo dal paggio..."Vivian, non possiamo giurare fedeltà a un Arconte che nemmeno conosciamo, non siamo mica cavalieri o servi fedeli? Tutto questo ha dell'assurdo...e poi...insomma.." parlando sempre più sottovoce " mio padre mi ha raccontato di mio zio...egli non vede di buon occhio cosa sia successo a Sygma..in pratica, mio zio è particolare, quasi un sovversivo e rivoluzionario e sembra abbia a cuore che Sant'Agatha di Gothia ritorni in possesso dei Capomadesi. Ma a noi, come ha detto mio padre...questo non deve interessare. Non dobbiamo intrometterci in queste questioni politiche ha raccomandato...ecco perchè non posso giurare fedeltà, mio zio se lo sapesse non me lo perdonerebbe e ci manderebbe via".
Il volto di Vivian sembrava sempre più spaventato...certo lei non pensava altro che a vestiti, cavalieri, ricami e...attori cavalieri e quindi era meglio non andare oltre.
Ritornammo con un sorriso di convenienza vicino al paggio..."Ordunque, ci farete salire senza giurare fedeltà visto ci era stato promesso dalla vostra delegazione solo un passaggio...o volete indicarci la via per andarci in carrozza?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 14-02-2013, 19.04.03   #53
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, ma che assurdità...” disse all'improvviso la madre di Clio “... una città così lontana, magari con usi e tradizioni diverse dalle nostre... voi cosa ne pensate, colonnello?”
“Sant'Agata è stata strappata dai domini capomazdesi e quindi si trova nel bel mezzo della guerra, questo è ovvio.” Rispose l'ex militare.
“Bontà Divina!” Esclamò la madre della ragazza.
“Tuttavia” fece il colonnello “il grosso degli eserciti si trova verso i confini meridionali di Sygma, dunque per il momento a Sant'Agata di Gothia vige una calma piatta. Inoltre la città ora è una roccaforte di Sygma, protetta dal poderoso esercito dell'Arconte. Invece il grosso dell'Armata Sacra di Capomazda sta marciando verso Nord, per congiungersi con gli eserciti del Papa, vero alleato dell'Arciduca.”
“Armata Sacra?” Ripetè uno degli altri ospiti.
“Si.” Annuì il colonnello. “Così è chiamata l'armata ducale. Essa è formata da due corpi ben distinti... la Falange Capomazdese, costituita dai fanti potentemente armati che si spostano come un'unità corazzata compatta ed impenetrabile... e poi la cavalleria pesante, il vero corpo d'elite delle forze ducali, formata solo da nobilissimi cavalieri.”
“Che uomo è questo Arciduca?” Domandò la madre di Clio.
“Taddeus VIII è un uomo enigmatico.” Fissandola il colonnello. “Un despota illuminato. Un uomo impenetrabile e inarrivabile per i suoi simili. La misteriosissima morte di sua moglie anni fa, ancora giovanissima, lo aveva reso molto più austero e cupo... ma la scomparsa del suo nipote preferito ed erede designato, ha accentuato ancor di più il carattere intollerante e aspro dell'Arciduca. E ora forse riconquistare Sygma è l'ultima cosa che gli è rimasta da fare per riempire la sua vita.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-02-2013, 19.38.39   #54
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
I miei occhi brillavano sempre più, ad ogni parola. Forse il colonnello aveva ragione, forse era soltanto l'ardore giovanile a farmi sognare quei posti.
In fin dei conti, chi poteva garantirmi che vi avrei trovato le risposte che cercavo? Ma quel biglietto...
Chiunque l'avesse scritto conosceva i miei desideri e, quel che è peggio, i miei sogni, gli stessi che mi donavano un'inquietudine terribile ad ogni risveglio.
Dovevo tentare, Dovevo capire.
"...e che mi dite invece dell'Arconte che ha conquistato Sant'Agata? È davvero un uomo valoroso come dicono?"
Mi voltai verso mia madre, conscia del suo disappunto.
"... Oh, madre.. Pensate a quante cose potrei imparare laggiù... Un posto così diverso, sono certa che custodisce una saggezza inestimabile...".
Clio non è connesso  
Vecchio 14-02-2013, 19.41.54   #55
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il paggio fissò Altea e Vivian.
“Mie signore...” disse poi candidamente “... l'Arconte Meccanico è il liberatore di Sant'Agata di Gothia dalla tirannide di Capomazda. E' stato lui ad annientare il giogo dei duchi sulla città. Lui ha rischiato la vita e i suoi uomini. Ed è grazie a lui che ora noi viviamo in pace e liberi. Se le aeronavi sono giunte qui con i loro doni è per volontà dell'Arconte Meccanico. E' lui che vi sta offrendo tutto questo ed è lui che ha aperto a voi tutti le porte della sua meravigliosa città. Ed è dunque normale e giusto che per accogliervi nel suo feudo ora egli chieda la vostra fedeltà. Sant'Agata di Gothia ha molti nemici. La città sta pagando amaramente la sua sete di libertà. Le forze del tiranno Capomazdese non conoscono sosta. I suoi fanatici cavalieri vagano con l'unico intento di annientarci. Ed è dunque naturale che l'Arconte Meccanico voglia tutelare il suo popolo. Per questo egli chiede la vostra lealtà.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-02-2013, 19.55.37   #56
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cambiavalute fissò Parsifal.
“Sant'Agata di Gothia, suppongo...” disse, per poi cominciare a cercare qualcosa sotto il suo bancone “... ecco, ricordavo di averlo...” mettendo sul banco un grosso volume polveroso e consumato “... in questo antico itinerario religioso sono riportate le chiese più importanti che si trovano tra la costa e l'entroterra... si, ecco il cammino tracciato per giungere a Sant'Agata di Gothia... è un bel viaggio! Si, proprio lungo... attraverso terre selvagge e sconosciute... a questo poi va aggiunto che la guerra tra Capomazda e Sygma sta imperversando ovunque a Sud... volete davvero arrivare in quella città attraversando regioni così violente e misteriose?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-02-2013, 20.06.20   #57
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"E anche se dessimo fedeltà? Noi non vogliamo abitare a Santa Agata di Gothia ma andiamo solo a trovare dei parenti e per un viaggio di svago...e poi torneremo a Camelot...no grazie...prego diteci che strada dobbiamo prendere per arrivare presto in quella zona. Io rimarrò convinta" osservai Vivian sicura, la quale ad un tratto in un impeto che non mi sarei aspettata mi prese in disparte arrabbiata, ella insisteva per giurare fedeltà all'Arconte Meccanico tale era la sua voglia di partire ed arrivare subito. Sospirai...guardai le nuvole in cielo passeggere, d'altronde mio padre aveva detto di non interferire in queste questioni politiche e una volta arrivate a Santa Agata di Gothia avremmo lasciato quegli uomini e tutto si sarebbe dimenticato.
Mi riavvicinai al paggio..."Dunque messere...d'accordo io e la mia amica Vivian diamo la nostra fedeltà all' Arconte...se può servire a qualcosa!! Ora possiamo salire e fate portare i nostri bagagli..e sia chiaro, una volta arrivati alla meta le nostre strade si divideranno, non sto andando a trovare l'Arconte" e stavolta guardai il paggio con aria decisa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 14-02-2013, 20.07.35   #58
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservai l’Arconte per qualche minuto quando ebbe finito di parlare... in silenzio.
“Capisco...” dissi poi, lentamente “Molto increscioso, devo dire!”
I miei occhi tornarono a fissare la sala per lunghi istanti, impassibili...
“Estremisti religiosi, dite...” esclamai poi, tornando a guardarlo “Certo, è plausibile... ma non è certo l’unica possibilità! Non dimenticate che siamo in guerra e che voi avete cacciato via da qui il vescovo, potente alleato dei duchi di Capomazda... e non mi stupirei, dunque, se i vostri estremisti avessero finalità politiche, piuttosto! Far leva sulla paura e sulla superstizione, mi dicono, è quasi una prassi in certi ambienti... ed i nostri nemici potrebbero approfittare proprio di questo. Ad ogni modo, su di una cosa sono senz’altro d’accordo con voi... tutto questo va fermato subito! Ho intenzione di interessarmene personalmente, anzi! E che si sappia! Che i vostri servitori, i paggi, i soldati non si azzardino a tener nascosto che voi ed io, in prima persona, ci stiamo occupando della faccenda, e che siamo decisi a risolverla! Voglio che la voce arrivi diretta e chiara ai diretti interessati... devono sapere con chi hanno a che fare!”
Avevo parlato con voce bassa e regolare, senza le sguardo tradisse alcun sentimento, se non freddezza e severità... poi tacqui e nella sala tornò un cupo silenzio.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 14-02-2013, 20.25.05   #59
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Avevo il cuore che mi martellava in petto impazzito...dio mio quegli occhi......mi svegliai , come se quegli occhi mi avessero alzato di scatto dal letto....ero madita di sudore....e difronte a me Elina......aveva eseguito il mio ordine....parlava di navicella e di giuramento....mi alzai dal letto e prei il bicchiere di acqua che c'era sul tavolino vicino alla finestra...c'era fredo eppure sembravo risalita dagli inferi......." Elina....ho sognato ...ho sognato il demone della valle perduta.....che vuol dire, non lo sognavo da tempo, avevo dimenticato cosa voleva dire svegliarsi col terrore nel cuore......mi dicevate che dovrei prendere una navicella.....e dovrei anche fare giuramento........"...mi sedetti sul letto.....e attesi che le mani di Elina mi accarezzassero il capo e mi rifacesse la treccia........." Ho giurato solo ad Allah e al mio sposo.......non posso fare altri giuramenti.........di sicuro c'e' un'altra via per arrivare in questo posto.......ci verra' indicata ne sono sicura ........Prepara i miei e i tuoi bagagli.......e dai ordine per la carrozza, in piazza troveremo chi ci indichera' la strada.......lo sai che con me non dovrai mai temere.....le forze del male, non possono toccarci..." Sentii Elina togliere le mani del mio capo e il rumore dei suoi passi che andavano via dalla mia stanza.........mi schiarii la voce, e pensai che nulla poteva accadermi......avevo la protezione del mio sposo, era per lui che avrei intrapreso quel viaggio....era solo per lui.......solo poco temp e salii sulla carrozza che ci condusse in piazza.......arrivata li' scesi e vidi un paggio..." Perdonatemi dovrei andare a Santa Agata di Gothia, desideravo essere messa a conoscenza del percorso via terra......ve ne sarei grata"
elisabeth non è connesso  
Vecchio 14-02-2013, 20.42.05   #60
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, Cielo...” disse la madre di Clio alla figlia “... e sentiamo, come ci arriverai laggiù? E cosa farai quando sarai giunta in quella città? Ricorda che sarai tutta sola, in una città straniera.” Fissò il colonnello. “Voi cosa ne dite?” “Beh, i giovani per crescere devono fare esperienze.” Rispose l'ex militare. “Certo, una città tanto lontana e pure in guerra non è proprio il massimo, ma Sant'Agata di Gothia è sterminata, ricca di luoghi culturalmente vivi, come scuole cittadine e capitolari, accademie e così via... inoltre è praticamente inespugnabile e fuori, in questo momento, dal centro della guerra...” si voltò verso Clio “... l'Arconte? Non lo conosco direttamente. So che è temuto dai nemici ed ammirato dai suoi uomini. Di più non potrei dirvi. Ma piuttosto... come farete ad arrivare laggiù? E' un viaggio lungo per una ragazza. Inoltre ho sentito dire che occorre uno speciale invito per essere ammessi in città...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.53.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License