Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 31-05-2012, 02.05.45   #2231
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Talia seguirono poi alcuni attimi di silenzio.
I tre uomini si scambiarono rapide occhiate ed annuirono.
“Tutte le grandi verità” disse il primo fra loro “che agli uomini sono celate dai loro stessi limiti, ci appaiono frastagliate in infinite risposte. E ciascuna risposta si manifesta all'animo umano come credibile ed ammissibile. E forse è davvero così, visto che la più alta forma di conoscenza è sempre inaccessibile alla debole e limitata natura terrena. Noi non possiamo giudicare ciò che voi avete detto, ma possiamo riconoscerne il valore. E solo ciò che è schietto, sincero, puro e vero possiede valore. Voi ci avete aperto il vostro animo, milady, parlandoci di voi e della vostra preferenza. E' vero. La pittura richiede l'intimo legame tra la mano, quindi il corpo, la mente, ossia la Ragione e il cuore, che rappresenta le passioni e i sentimenti dell'uomo. L'armonia dell'intero essere nella sua completezza e funzionalità. Tentare di riprodurre la natura, la Terra ed il Creato stesso è la metafora più alta e potente che rappresenta e racchiude il bisogno che ha l'uomo di imitare e tendere dunque al suo Creatore. Dio impose nelle mani dell'uomo l'intero dominio su tutte le cose. Tutto fu Creato per l'uomo e solo attraverso i suoi occhi ogni cosa si legittima. Fu l'uomo a dare un nome a tutte le cose ed esse rivivono nelle rappresentazioni che lui stesso sa dare di esse.” Sorrise ed annuì.
“Milady, vi ringrazio per aver scelto l'arte da me elogiata.” Fece l'uomo che aveva lodato la pittura. “E sta dunque a me indicare a voi e a vostro marito il cammino. Proseguite verso Nord-Est, fino a raggiungere i monti che vi appariranno innanzi. Giungerete in una città racchiusa tra due monti, arroccata attorno ad un superbo castello.” Fissò Talia e sorrise. “Milady, avete scelto la pittura e sarà questa nobile ed antica arte che segnerà la prossima meta che voi e vostro marito raggiungerete. Che Dio guidi il vostro cammino e vi conceda Gioia e felicità.”
I tre uomini chiamarono allora il locandiere e pagarono per il cibo e l'alloggio.
Poi uscirono dalla locanda e lasciarono quel luogo.
“Che tipi misteriosi.” Disse Guisgard. “Sembra quasi che conoscessero il nostro cammino precedente... mah... e sia, sarà meglio mangiare ora. Appena finito ci rimetteremo in viaggio.” E presa la focaccia, la divise in due poi con Talia, insieme ad un po' di formaggio e alla carne.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-05-2012, 11.45.30   #2232
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi in silenzio, vidi degli uomini attorno al fuoco e sentii il loro discorso. Non riuscivo a capire, parlavano di Tylesia e di fanciulle morte inutilmente.. erano nemici o amici di Tylesia ?
Mi auguravo non mi scorgessero, era meglio non farsi notare soprattutto non conoscendo le loro intenzioni, quando sentii uno di loro chiedere se dovessero cercare un'altra ragazza..speciale e fuori dal comune.
Cercavo di capire a cosa si riferissero, mai a Tylesia si erano sacrificate ragazze da quel che ricordavo..il cuore iniziò a battere forte, non potevo allontanarmi, forse il fruscio della sterpaglia li avrebbero messi in allarme e si sarebbero accorti della mia presenza, rimasi immobile nella speranza se ne andassero, o si fossero addormentati per poi scappare.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 31-05-2012, 14.33.26   #2233
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Aveva paura della sua immagine? Bene.. Cosa avrei potuto fare? Si trovava soto una quercia.. Si! sapevo cosa fare.. Fissai Giada e le dissi:
"Speriamo che questa funzioni.."
Schioccai le dita e tutti gli alberi divennero specchi.. Cossichè il cavallo era circondato dalla sua immagine.. Cosa avrebbe fatto ora? Mi avvicinai e tesi la mano attendendolo..
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 31-05-2012, 16.11.55   #2234
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quegli uomini erano raccolti attorno al fuoco, mentre Altea, ben nascosta tra la vegetazione, cercava di capire chi fossero.
“Signore...” disse uno di quegli uomini al suo capo “... ritorniamo a casa dunque?”
Il capo, un giovane uomo dall'aspetto cortese e l'aria malinconica, restò a fissare il Sole battere sulla selva.
“E dovremo allora riferire al nostro padrone di aver fallito...” mormorò dopo qualche istante “... riportargli il nostro ennesimo fallimento... e neanche stavolta essere stati capaci di salvare Tylesia...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-05-2012, 16.21.30   #2235
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sorrisi appena a quelle parole di Guisgard, ma non dissi niente... aveva ragione, dopotutto... anche a me quei tre individui, con la loro bizzarra domanda, erano sembrati davvero insoliti.
“Chissà dove ci condurranno queste indicazioni, ora...” mormorai, mentre Guisgard mi porgeva il pane e la carne “Una città tra i monti, ha detto... circondata da due cime ed arroccata intorno ad un castello...” tacqui solo in istante, poi sorrisi appena e sfiorai la sua mano “Sembra uno di quei posti incantati di cui amavi raccontare da ragazzo, ricordi? Me ne parlavi per ore e poi promettevi sempre di portarmici un giorno...”
Ed un leggero sospiro mi sfuggì dalle labbra a quel ricordo.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 31-05-2012, 16.28.45   #2236
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Scrutavo quegli uomini, non capivo se erano soldati, cavalieri o nobili..quando uno di loro si rivolse a un giovane uomo dal portamento fiero e nobile e sentii quelle parole "riportargli il nostro ennesimo fallimento... e neanche stavolta essere stati capaci di salvare Tylesia...” .
Dunque il loro intento era quello di salvare Tylesia? D'impeto, senza pensarci due volte, mi alzai e mi avvicinai a quegli uomini anche se la mia anima era piena di apprensione, non avevo coraggio di proferire parola.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 31-05-2012, 16.53.54   #2237
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard sorrise a quelle parole di Talia.
“Una città tra due monti...” disse mentre spalmava della confettura sulla focaccia “... dunque protetta dalla natura... e arroccata attorno ad un castello, magari con qualche leggenda!” Rise. “Non vedo l'ora di arrivarci! Sono certo che ci riserverà qualcosa di speciale!” E diede la focaccia con la confettura alla ragazza. “E mangia tutto, perchè ci attende una bella corsa tra queste foreste!” Fingendo severità.

“Sapete, milady...” sussurrò Andros “... c'è una leggenda a Capomazda... in verità molte leggende, perchè sembra che questa vostra terra, Sygma, non faccia altro che ispirare bardi e poeti delle mie contrade...”
“E di cosa parla questa leggenda?” Domandò Chymela.
“Di quello che stiamo mangiando...” sorridendo Andros.
“Del pane?” Fissandolo Chymela.
“Si...” annuì il taddeide “... del pane e del sale... un'unione simbolica...”
“A Sygma” disse lei “il pane non ha il sale...”
“Lo so...” sorridendo lui.
Lei lo fissò e sorrise anch'ella.
“Parlatemi della vostra terra...” sussurrò poi “... di un luogo speciale, magico...”
“Allora vi parlerò di una città...” disse lui “... una città speciale... racchiusa tra due alti monti ed arroccata attorno ad un maestoso castello...”
“Che città è?” Chiese lei. “Perchè è speciale?”
“Perchè in quel castello” fissandola lui “accade qualcosa...”
“Cosa?”
Lui allora le si avvicinò, per poi sussurrarle qualcosa all'orecchio.
“E'... meraviglioso...” raggiante lei “... vorrei tanto vedere quel castello...”

Guisgard fece un cenno al locandiere e questi si avvicinò al loro tavolo.
“Noi partiamo.” Fissandolo il cavaliere. “Fate preparare i nostri cavalli.”
“Si, messere.” E si allontanò.
“Appena vorrai” disse Guisgard a Talia “ripartiremo.”
“Messere...” avvicinandosi all'improvviso un uomo “... perdonate se vi disturbo...”
“Abbiamo fretta.”
“Solo pochi minuti.” Ridendo lui. “Mi chiamo Umans... per servirvi!”
“Come sarebbe?”
“Cerco un impiego” rispose quello “e vi sto offrendo i miei servigi! Costo poco!” E Rise.
“A noi non occorre nulla!” Fece Guisgard. “Ora andate, abbiamo fretta!”
E l'uomo, con fare sospetto, si allontanò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-05-2012, 17.14.35   #2238
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Appena Altea si mostrò a quegli uomini, tutti loro si alzarono in piedi.
Estrassero le armi e le puntarono subito contro la ragazza.
“Signore!” Disse uno di loro al suo capo. “Non fidiamoci! Potrebbe essere un incantesimo dei nostri nemici! Forse la manda La Lacrima di Cristo!”
“Forse è lo spettro di una delle tante ragazze sacrificate a quei demoni!” Gridò un altro.
“Fermi!” Ordinò il loro capo. “Mettete giù le armi! Ho visto negli occhi di tante ragazze... e ricordo lo sguardo di ognuna di loro... ogni notte mi perseguitano... no, questa ragazza è come loro... nei suoi occhi è racchiusa la scintilla della vita...”
E tutti rimisero a posto le armi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-05-2012, 17.28.24   #2239
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Gli uomini estrassero le armi contro di me, e mi allontanai leggermente pronta a scappare, li sentii nominare La Lacrima di Cristo...allora i nemici di Tylesia esistevano davvero? Ma che relazione avevano questi uomini con Tylesia?
Sospirai, ero pronta al peggio ma il loro capo mi graziò, fissandomi in volto.
"Scusate" balbettai "non intendevo disturbarvi, e milord vi ringrazio per avermi risparmiato la vita, io ero nascosta tra la sterpaglia e ho ascoltato i vostri discorsi ma per onestà..perchè sto cercando di tornare a Tylesia, io e un cavaliere ci allontanammo dalla città e dal palazzo reale proprio per cercare i nemici di cui stavate parlando...la Lacrima di Cristo. Voi potreste, gentilmente, riaccompagnarmi a Tylesia, devo tornare al palazzo reale. Ma voi...chi siete?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 31-05-2012, 20.26.52   #2240
Lilith
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lilith
Registrazione: 05-03-2012
Residenza: Terre dei boschi sacri
Messaggi: 123
Lilith è sulla buona strada
L'enigma era risolto, eravamo finalmente salvi. Un peso mi si tolse dal cuore ed una meravigliosa sensazione di sollievo mi face sentire libera. Subito, però, ricordai ciò che mi disse la voce quando entrai in quel labirinto: anche uscirne sarebbe stato un problema.
Le pareti iniziarono a tremare. "Scappiamo!" gridai io, mentre correvamo verso l'uscita, seguendo i segni che Parsifal aveva scritto sulle pareti.
Quando il cavaliere mi ricordò della presenza di altri uomini nel labirinto, io mi fermai di colpo.
"Non possiamo lasciarli morire qua" dissi io, guardando i due cavalieri "proviamo almeno a cercarli per poterli avvertire"
__________________
"Basta un individuo o un semplice gesto per mettere sottosopra l'ordine del mondo."
Mago Merlino
Lilith non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.06.13.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License