Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-04-2013, 10.25.57   #881
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
La notizia mi sbalordi'......eppure, ero convinto che l'Armatura Rossa che vidi presso il vecchio maniero era l'antica reliquia dei tempi che furono.

Inoltre, per ottenerne i suoi poteri.....conobbi la maschera degli Inferi e della morte tornata viva. Cosa significava tutto ciò? Allora, qualcuno ha avuto modo di replicarla senza trascurar alcun dettaglio? Era incredibile......

Mi rivolsi alle anziane e dissi: "Madonne, ma ne siete certe che non sia stata depredata? Poichè, in uno dei miei viaggi l'ho vista esposta nella teca del maniero di Sir Orco......è possibile.....che qualcuno sia riuscita a replicarla così perfettamente?

Osservai' le anziane donne e vidi che entrambe mi fissavano ponendomi questa domanda......"potrebbe mai esser qualcuno cosi' folle da sfidare la morte?".....venni attraversato dall'onda del dubbio e dell'incertezza.

Da un lato......l'armatura Rossa ci sarebbe servita per aiutare le poveri genti di Gothia e del villaggio che mi ospitò, ma dall'altro......chiunque l'avesse indossata avrebbe conosciuto la sua maledizione......

Chi mi avrebbe aiutato in questa scelta......la risposta presentava due protagonisti: il cuore o l'intelletto razionale.....
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 13-04-2013, 20.07.46   #882
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservavo le spade, scelsi una leggera ovviamente e anche con l'elsa finemente intarsiata, pagai il fabbro, il quale era di fretta dopo le parole di quella persona che giunse in fucina.
Riposi la spada nel fodero e la cinsi tra le pieghe della gonna..

"Altea, coraggio..tuo padre ti ha dato ottime lezioni di come tirare
di spada" disse prendendomi la mano e facendomi alzare dopo la brusca caduta.
Sbuffai.."Io non sono un Cavaliere come te, tu sei pure andato in Terrasanta hai raccontato, Sebastian. Certo migliori maestri come te e mio padre non ne potevo avere, ma lo sai che preferisco l'arco e le frecce...sono un asso in questo, il bersaglio è sempre mio".
Guardai sorridendo i profondi occhi chiari e i corvini capelli e ad un tratto mi sorprese con un fendente.
"Sei impazzito!!" urlai "vuoi uccidermi per caso?".
Lottai con tutta la forza in me, egli ovviamente era molto più forte ma lo disarmai..non capii mai se lo avesse fatto per galanteria o perchè ero riuscita veramente a batterlo.
"Complimenti" disse applaudendo "sempre in attacco, ricordalo...e sempre all'erta, l'attacco può arrivare in qualsiasi momento".

"Messere so che siete di fretta, ma ditemi, questo borgo di Douguen dove si trova esattamente, siamo molto lontani da Capomazda e il Monte dell' Arcangelo?" sentivo fuori le urla e schiamazzi "e che gara state per iniziare?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 14-04-2013, 09.15.08   #883
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
certo tutti conoscevano il fiore azzurro...conoscevano Tylesia e la sua storia, mi allontanai solo un pochino dal gruppo......i due amanti avevano piantato in quel giardino il frutto del loro amore .....amore gli aveva donato un fiore, cercare qualcosa che non ci appartine non e' cosa semplice, solo le persone che amano hanno questa predisposizione....trovare il dono di Amore......usciti da quelle antiche mura...ero ancora immersa nei miei pensieri...quando mi rivolsi ai miei fidati compagni di viaggio....." Fui invogliata a percorrere questa strada da persone che mi promisero in cambio un dono.......non tutti accettamo e comunque non a tutti venne dato un biglietto...in questo biglietto vi era scritto qualcosa di noi che gia' si conosceva....qualcosa che ci avrebbe spinti ad intraprendere questa avventura........Io sono unita dal profondo amore per Liam mio marito che e' morto per mano sconosciuta.....quello che mi ha spinta a cercare questo fiore non e' stato il rapimento di Elina...ma la vendetta...Elina e' stata rapita quando hanno ritenuto opportuno che i tempi dovevano essere piu' stretti............il fiore non puo' essere ne' toccato ne' preso da chi non ha un cuore puro...un cuore toccato profondamente d'Amore..........Elisabeth lo era, almeno alla storia che Liam mi ha raccontata e anche lui fu messa sotto pressione per rintracciare il fiore......un fiore che era contenuto nel giardino di Tylesia...........Reas era un componente delle guardie fidato alla Regina......ma lui era nato col concetto che l'amore non esistesse.....se andassimo nella nuova Tylesia.....potremmo trovare qualcuno che venne dopo la regina e che amo' in maniera cosi' struggente....da aver tenuto in affidamento il fiore, e poi ancora qualcuno......portandolo sino ai giorni nostri......io non conosco altri posti intrisi d'amore come il mio maniero........quello e' per il mio dono d'amore.....".....pensieri strani e strane visioni........incominciarono a penetrare nella mia mente......una bellissima donna......forse era Elisabeth...lei aleggiava nei boschi e chissa'...non aveva mai lasciato la vecchia Tylesia....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 14-04-2013, 23.57.33   #884
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quasi sobbalzai a quella voce. Ero rimasta vigile e attenta per ore, senza che nessun suono in particolare attirasse la mia attenzione.
Mi affacciai alla finestra, velocemente, per controllare di aver sentito bene.
Quando vidi il cavaliere, corsi velocemente alla porta.
"..Mamyon.." dissi, aprendo l'uscio e tirandolo per un braccio dentro la stanza "...Entra, entra.. su, forza.." dissi sorridente, per poi richiudere la porta alle sue spalle.
"...Oh, Mamyon.." sussurrai abbracciandolo "...Sei tornato... ero così in pena per te... hai ricevuto il mio biglietto? Non pensavo che avresti avuto tempo per me stasera, con quello che è successo.." Alzai gli occhi "..come stai? Forza, racconta tutto... immagino che non avrai avuto modo di parlare con gli altri cavalieri..." con un sorriso.
Ma poi il mio sguardo mutò e lo guardai seria "...Come hai fatto ad arrivare prima tu di Densesu? E' venuto a cercarti ore fa ormai.. dovrebbe essere di ritorno a momenti, dunque.." dissi, cercando di nascondere una punta di preoccupazione.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-04-2013, 00.30.25   #885
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Quella corazza” disse una delle tre vecchie a Parsifal “è l'originale. Infatti nessuno potrebbe riprodurre una simile armatura. Essa contiene e custodisce i segreti di un tempo antico e ormai del tutto ignoto al sapere contemporaneo. Noi tre” indicando se stessa e le altre due anziane “sappiamo dove essa è custodita. E per vincerla occorre superare una dura prova. Chi fra voi tre” indicando Parsifal, Ozg e Loi “vorrà tentare l'impresa, potrà farlo.”
“Ma sappiate” intervenendo la seconda vecchia “che se fallirete resterete per sempre imprigionati dove ora è custodita quella corazza.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-04-2013, 00.41.17   #886
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Questa regione” disse il fabbro ad Altea “è quella posta più a Nord-Est dai confini di Capomazda. Il Monte dell'Arcangelo è l'ultimo baluardo della barriera montuose che racchiude queste terre ed è l'avamposto che congiunge questo territorio con le terre del ducato. Ma tutte le strade che attraversano la regione sono ormai controllate o dall'esercito dell'Arciduca o dalle milizie di Sant'Agata di Gothia. Quanto alla gara ormai imminente” sorridendo “essa è una competizione che mette in palio un'arma incredibile. La più precisa e la più micidiale che si sia vista in queste regioni. E imbracciandola chiunque può diventare pericolosissimo da affrontare.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-04-2013, 00.48.14   #887
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Istintivamente guardai le montagne che sovrastavano il borgo..cos'era più pericoloso... l'esercito di Santa Agata di Gothia o quello Capomazdese?
Poi, pensai, che potevo far leva sul fatto che io non fossi cittadina di Sygma e nemmeno di Capomazda...io appartenevo fieramente a Camelot, quindi ero neutrale tra i due.
"Una arma invincibile..e ditemi possono partecipare pure le donne?Mostratemi di cosa si tratta, portatemi gentilmente con Voi" dissi con una euforia che stava per rinascere, forse per questa avventura che stavo fronteggiando...o forse per il solo fatto che come diceva la mia balia...dovevo nascere maschio e fare il cavaliere, e a quelle parole sorrisi appena.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-04-2013, 01.02.11   #888
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si...” disse Sawas a quelle parole di Elisabeth “... è una buona idea... credo che recarci alla nuova Tylesia sia l'unica cosa da fare ora.”
“Credi che possa cominciare da lì la nostra ricerca?” Chiese Enusia.
“La nostra ricerca è già cominciata.” Fissandola Sawas.
“Bene, allora non ci resta che dirigerci là.” Fece Orez.
I quattro, così, risalirono sulla turbocarrozza e raggiunsero l'altra sponda del lago, dove presumibilmente si trovava la nuova Tylesia.
Trovato il lago, lo circumnavigarono, fino a raggiungere il punto in cui il Calars lo alimentava.
E tra le dense e spesse mura di vapore che si alzavano in prossimità di una cascata, come un miraggio, Elisabeth, Sawas, Enusia e Orez videro qualcosa.
Prima un qualcosa di indefinito e incerto. Poi, pian piano, sempre più nitido e definito.
Fino a quando ai loro occhi apparve una grandiosa città, racchiusa da più cinte murarie scandite e controllate da alte torri di avvistamento che proteggevano l'abitato cittadino.
E al centro, nel punto più alto, dominava un grandioso palazzo.
“Quella” mormorò Sawas “credo sia la nuova Tylesia...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-04-2013, 01.35.39   #889
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh...” disse il fabbro ad Altea “... in verità nessuna regola vieta alle donne di parteciparvi... ma dubito che riuscirete ad ottenere buoni risultati, visto che alla gara partecipano i migliori tiratori dei dintorni. Però, come detto, nessuno può vietarvi di partecipare. Venite con me.”
I due, così, raggiunsero la piazza principale, dove si stava tenendo la gara.
“Signori e signore!” Un uomo da un palco. “La gara sta per avere inizio! I migliori tiratori fra voi si cimenteranno per vincere il premio più ambito.” E mostrò a tutti i presenti un'arma. “Questa è l'incredibile Costanza A, la più precisa e potente balestra del mondo. E' capace di centrare un acino d'uva a trecento passi, come spaccare perfettamente in due un cocomero alla medesima distanza. Le sue frecce hanno le punte fatte con acciaio smaltato di porcellana... fendono l'aria a velocità impensabile e penetrano qualsiasi materiale. Insomma, amici ed amiche... un'arma capace di rendere tutti gli uomini uguali.
Siano nobili o plebei, chierici o laici, Cristiani o infedeli, essi, con quest'arma, diventano tutti uguali! Avanti!” Esclamò. “Cosa aspettate? Iscrivetevi alla gara!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-04-2013, 05.56.36   #890
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“No, non ho incontrato Densesu e non ho letto il tuo biglietto...” disse Mamyon “... Clio, ascoltami... in città c'è il caos... la principessa è stata ferita ed ora è in fin di vita... i soldati cercano ovunque, nelle case, nelle stalle, per le strade, per le campagne i colpevoli dell'attentato... nessuno sa come sono penetrati nelle mura del palazzo... ma dall'interno una freccia ha trafitto la principessa e ora...” strinse le mani di Clio “... la freccia, scoccata da un arciere formidabile, era avvelenata... il precettore della principessa, il Maestro George, afferma che per salvarla occorre un potente antidoto... un antidoto che si ottiene da un Fiore rarissimo... anzi, unico... e ora l'Arconte Meccanico, in virtù del giuramento fatto dopo il torneo, ha incaricato noi cavalieri della principessa di trovare quel Fiore... e comincio a credere che si tratti dello stesso Fiore che stai cercando tu...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.17.50.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License