Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-11-2011, 18.23.33   #551
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Dunque guardando la rosa di santa Rita che ho in camera....

Isidoro di Siviglia è legato a Santa Rita da una leggenda ed entrambi quando nacquero furono invasi da uno sciame di api. Questo è un primo elemento. Ora devo risolvere altri due...se questo è giusto
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2011, 18.39.01   #552
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
dunque è il pi greco...è una costante matematica..la costante di Archimede. questo è l'intruso.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2011, 01.50.12   #553
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Altea, è notte alta…
Tutto tace attorno al palazzo ducale, tra le cui mura si trova il Sacello di Santa Rita…
Vi è una monaca a pregare…
Prega affinché l’Altissimo benedica la famiglia ducale, donando ai suoi membri Fede, saggezza e misericordia…
Appena la monaca avrà terminato le sue preghiere, si allontanerà.
Ora che siete sola, fissate la volta del Sacello…
Cosa vedete?
Nulla, milady…
La vostra risposta, ahimé, non è giusta…

Ma so che la vivacità che anima il vostro spirito non si lascerà scoraggiare
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2011, 02.25.12   #554
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Lancelot Visualizza messaggio
Che peccato... Chissà se i Cavalieri che risolsero questo arcano mistero furono aiutati da un qualche segno divino? E chissà se potremmo anche noi beneficiare di una simile provvidenza?
Avete ragione, messere
La mitologia delle mie divine e nobili terre è piena di episodi in cui Angeli o Santi sono scesi in aiuto di Arciduchi ed eroi.
Dunque, visti gli sforzi di tutti voi, credo sia giusto aiutarvi con un piccolo indizio…
Sappiate, miei cercatori di Nolia Rah, che nelle varie risposte che sono state date a questo enigma, uno/a fra voi si è avvicinato/a tantissimo, sfiorando davvero la soluzione.
Rileggete l’enigma ed osservate attentamente le figure e ciò che rappresentano: lì si cela la chiave per aprire le porte della favolosa Nolia Rah…
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2011, 06.35.07   #555
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Sappiate, miei cercatori di Nolia Rah, che nelle varie risposte che sono state date a questo enigma, uno/a fra voi si è avvicinato/a tantissimo, sfiorando davvero la soluzione.
Rileggete l’enigma ed osservate attentamente le figure e ciò che rappresentano: lì si cela la chiave per aprire le porte della favolosa Nolia Rah…

Oops!... Ed io che mi son svegliato con una bizzarra soluzione in testa (probabilmente a causa del troppo idromele bevuto durante i festeggiamenti per il vostro genetliaco! )
Bene! Bene! Ricominciamo...
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2011, 08.08.18   #556
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
eh..si riprende, ora poi che so che qualcuno si è avvicinato alla soluzione i miei pensieri si sono fatti più difficili.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2011, 11.05.09   #557
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Avevo pensato anche a "Trentatre", come gli anni di Cristo e le cantiche dell'Inferno, ma non sono riuscito a trovare alcuna corrispondenza con Isidoro o il Pi Greco.

Mi provo quindi a dire DIVINO:

- come DIVINO è l'appellativo dato al Cristo nel Crismon, in quanto rappresentante dell'alfa e dell'omega, il principio e la fine di tutto.
- DIVINA è la Commedia di Dante
- DIVINO è il numero espresso dal pi greco, nella cultura medievale e moderna conosciuto come il "numero di dio"
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2011, 14.53.39   #558
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lancelot Visualizza messaggio
Avevo pensato anche a "Trentatre", come gli anni di Cristo e le cantiche dell'Inferno, ma non sono riuscito a trovare alcuna corrispondenza con Isidoro o il Pi Greco.

Mi provo quindi a dire DIVINO:

- come DIVINO è l'appellativo dato al Cristo nel Crismon, in quanto rappresentante dell'alfa e dell'omega, il principio e la fine di tutto.
- DIVINA è la Commedia di Dante
- DIVINO è il numero espresso dal pi greco, nella cultura medievale e moderna conosciuto come il "numero di dio"
Sul Trentatrè avevo tentato anch'io... Interessante il DIVINO.
Chissà, potrebbere essere giusto...

Da parte mia, abbandonato il TRASCENDENTE che avevo in testa all'alba, provo con PAROLA, includendo per una volta Isidoro, ma escludendo il Pi Greco.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2011, 15.19.31   #559
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Sul Trentatrè avevo tentato anch'io... Interessante il DIVINO.
Chissà, potrebbere essere giusto...

Da parte mia, abbandonato il TRASCENDENTE che avevo in testa all'alba, provo con PAROLA, includendo per una volta Isidoro, ma escludendo il Pi Greco.
Caro amico, vi confesso che anche io avevo pensato a PAROLA (e lo avrei anche scritto), solo che non si accorda con l'aiuto dato da sir Guisgard...
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2011, 16.33.24   #560
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lasciate che vi parli un po’ di Nolia Rah, amici miei…
Talvolta, nel crepuscolare e malinconico cielo di Settembre, o in quello luminoso e sognante di Maggio, quando i primi venti freddi o le gonfie nuvole rosate che navigano verso Levante portano i segni delle nuove stagioni, è possibile intravedere qualcosa…
Come se lontane e sbiadite immagini prendessero forma nei Cieli…
Qualcuno vede alte e possenti mura, qualcun altro torri che sembrano toccare la volta che sovrasta il mondo, altri invece pilastri che paiono sprofondare fin nelle viscere più remote della Terra…
La visione può durare un attimo infinitesimale, ma sembrare come eterna…
Poi tutto svanisce ed assume il ricordo di un sogno…
Lancelot, Emrys, fissate il mosaico nella volta del Sacello e ditemi cosa vedete…
Nulla, amici miei…

La chiave per risolvere l’enigma ancora vi sfugge…
Eppure è davanti a voi, racchiusa in tre di quei pannelli
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.23.12.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License