Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-12-2010, 10.57.39   #781
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Mi misi in marcia al fianco di Belven e dissi se riusciamoa trovare quei traditori non avrò nessuna pietà per loro li ucciderò senza nessun ritegno è la loro punizione per essere stati degli infedeli e iniziai a camminare verso il luogo dove il nano aveva visto per l'ultima vota i nostri compagni
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 16-12-2010, 12.05.08   #782
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven fronteggiò Bumin e il suo sguardo acuto per un lungo istante, in silenzio. Le mani nervosamente strette sui fianchi, il viso contratto dall'ansia, stava freneticamente ragionando su come uscire fuori da quella situazione.
D'un tratto si avvide che il Cappellano si era pure sollevato al suo fianco e guardava i due cavalieri con sguardo tranquillo. Quel dettaglio lo colpì. La calma serafica di quell'uomo di chiesa era forse la dote che gli era mancata per tutto quel tempo.
Soprattutto da quando Goldblum era morto, Morven aveva smesso di ragionare lucidamente. Era stato solo preda dei suoi cattivi sogni e dei suoi più tristi ricordi, e forse proprio per questo Samsagra aveva ormai quasi smesso di parlargli...

"Perchè lo stai facendo? Perchè accetti di sposare quell'uomo?"
La ragazza non rispose e chinò il capo. Il giovane al suo fianco, splendente nella sua nuova armatura, si era chinato e le aveva sfiorato il volto con la mano, obbligandola gentilmente a sollevare gli occhi e a guardarlo.
"Zulora... noi ci siamo fatti voto di sincerità fin quasi nella culla... signora, amica, sorella... ti chiedo di rispondermi, adesso!"
Zulora lo fissò con uno sguardo colmo di tristezza.
"Faccio ciò per cui sono nata... non ho altra scelta. Faccio la scelta migliore che io sia stata messa in grado di fare"
"Ma non è così, ti dico! Un donna non è obbligata da nulla ad obbedire silenziosamente al padre, al marito o al fratello... potrebbe scegliere un'altra strada, una strada che non sia per forza la casa e la famiglia... potrebbe perfino scegliere di combattere e restare comunque una vera donna!"
Zulora, a quelle parole, mutò il suo sguardo e lo fissò quasi volesse provocarlo con la sua risposta, o ferirlo.
"Una donna" disse "può anche scegliere di non seguire ciecamente i battiti del suo cuore... può scegliere di servire il suo sangue e il suo casato comunque, anche senza tenere le armi in pugno... servire, scegliendo di fare ciò che è giusto per proteggere la sua famiglia, e questo fa di lei una vera donna!"
A quelle parole, Morven ebbe uno scarto, e spazientito si allontanò da lei, come se fosse stato sul punto di reagire sgarbatamente e stesse tentando di reprimere quella risposta cattiva.
"Questo è ciò che ti piacerebbe credere..." mormorò infine, dopo un lungo silenzio.
E in silenzio, Zulora si lasciò sfuggire una lacrima che le rigò il volto.
Morven la seguì rotolare sulla pelle chiara, poi cadere giù e infrangersi.
"Tu hai perso la speranza, Zulora..."
"La speranza non esiste!"
"Mia piccola... padre Adam ti ammonirebbe per quello che hai appena detto! La fede comporta la speranza, e la speranza equivale alla fede! E a noi due occorre fede, se vogliamo arrivare fino in fondo al nostro destino!"


Quelle parole gli risuonarono in testa come un campanello squillante e argentino... Zulora... come ho fatto ad essere così stolto?! Eppure un tempo conoscevo le risposte per ogni cosa... e adesso? Adesso sto smarrendo ogni spenza... io, che ero tanto bravo a parlare, un tempo! Se abbandono la speranza, abbandono la fede... Samsagra resterà muta per sempre, e io... io forse morirò proprio per mano di uno di questi due demoni!
Guardò di nuovo Bumin, e sentì crescere dentro il cuore l'antipatia e il disprezzo per quell'uomo... ma io non sono nato per questo destino!
No, avrebbe risolto la situazione, in un modo o nell'altro!
Doveva agire d'astuzia, e cercare di capire com'era meglio muoversi con quei due uomini. Li guardò allora con aria condiscendente.

"Sì," rispose "mi sembra giusto ciò che dite. Restare qui a vigilare mi sembra la cosa migliore da farsi!"

Sorrise a Bumin, con un sorriso strano, guardandolo fisso negli occhi, poi si ricolse al Cappellano.

"Padre," cominciò "è notte, ed è questa l'ora in cui si scoprono le tombe e gli intenti più malvagi vengono fuori... noi siamo su suolo sconsacrato, e il demonio può tentarci in ogni istante. Vi prego, dunque... stendete la vostra mano su di me e su questi due cavalieri e impartiteci la benedizione della nostra Santa Romana Chiesa!"

E mentre pronunciava quelle parole, il suo sguardo seguiva con attenzione il volto di Bumin e ogni sua possibile variazione.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 16-12-2010 alle ore 12.33.27.
Morrigan non è connesso  
Vecchio 16-12-2010, 12.30.49   #783
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi voltai di scatto e individuai la colonna indicataci da Guisgard.
Mollai, allora, la torcia a terra e corsi verso quella colonna... era molto alta e aveva la base tanto ampia che non avrei potuto abbracciarla tutta neanche stendendo entrambe le braccia.
“Non riusciremo mai a muoverla una volta che sarà caduta!” dissi, girandole intorno “Però...”
Allora chiusi un occhio e mi mossi lentamente, finché la colonna non mi parve esattamente in linea con l’apertura nella parete.
“Ecco! Se riusciamo a spingerla esattamente in questa direzione...” dissi alzando il braccio ad indicare “forse riusciremo comunque a sfondare quel muro!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 16-12-2010, 15.23.08   #784
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
"Il mio nome?" Chiese il vecchio. "Cosa cambia un nome? Anche voi state cercando qualcuno di cui non conoscete nulla... vero, milady? Quanto a me... sono solo un vecchio a cui è stato commissionato un lavoro... faccio dunque solo il mio dovere..."
E' vero, anche io sto cercando qualcuno di cui non conosco nulla... a pensarci bene non conosco nemmeno il suo nome... lei è Lady Talia, ma lui non so come si chiami... Questo vecchio non mi dirà una sola parola di più, inutile insistere. Eppure mi fido di lui, ha gli occhi buoni, sono azzurri e benevoli, mi ricordano quelli di mio padre... caro padre mio, tu fosti l'unico a capire ciò che avevo nel cuore... se solo avessi ascoltato le tue parole, se solo non mi fosse mancato il coraggio! A quest'ora Duncan sarebbe solo un nome perso nel tempo, invece che una presenza oscura nella mia vita... Come vorrei dimenticare tutto...
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 02.01.58   #785
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Cappellano, annuendo alle parole di Morven, si segnò ed estrasse un rosario in legno.
Cominciò allora a pronunciare alcune orazioni, ma improvvisamente le parole di Bumin lo interrupperò.
"La mia vita l'ho sempre decisa con l'ardore del mio cuore e col ferro della mia spada. Risparmiate le vostre preghiere per altro."
"Le preghiere" rispose il Cappellano "non vanno risparmiate, per nostra fortuna. Sono un dono infitino di Nostro Signore."
"Questo bosco" replicò Bumin "ha visto molti accadimenti che conosciamo bene. Quelle martiri avranno sicuramento pregato, eppure nessuno le ha salvate dalla loro sorte."
Il Cappellano a quelle parole fissò Bumin.
"Ora dunque" continuò il cavaliere "direi di occuparci di ciò che è nelle nostre forze. Sir Dukey, farete voi il primo turno di guardia. Noi, intanto, dormiremo un pò."
"Si, milord!" Rispose Dukey.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 02.42.27   #786
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel frattempo, Guisgard, Talia e Gila erano imprigionati in quel luogo che pullulava di topi.
Guisgard fissò la colonna dopo aver udito le parole di Talia e con entusiasmo gridò:
"Siete un genio, milady! Avanti, Gila... cerchiamo di buttare giù quella colonna!"
I tre allora raggiunsero la colonna.
Guisgard appoggiò la schiena contro il fusto della colonna e spingendo con le gambe appoggiate alla parete cercò di smuoverla.
Mentre Talia e Gila spingevano con le mani contro la colonna, in direzione del passaggio da cui uscivano i topi.
E, finalmente, dopo diversi sforzi quella colonna si mosse e cadde rovinosamente contro la parete del passaggio.
Un sordo boato si diffuse in quell'ambiente, insieme ad una densa nuvola di polvere.
E quando questa cominciò a dissolversi, un varco naturale si mostrò ai tre tra le macerie della parete crollata.
"Andiamo!" Disse Guisgard ai suoi due compagni.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 02.59.59   #787
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
C'eravamo riusciti! Un vivo moto di soddisfazione mi pervase quando la nuvola di polvere si dissolse e quel varco apparve alla nostra vista.
Raggiante, sorrisi ai miei compagni.
Poi scattai in avanti e recuperai la mia torcia, che era rimasta abbandonata da una parte...
"Queste ci occorreranno ancora, credo!" dissi, lanciando al contempo uno sguardo verso il buio di quel passaggio che ci attendeva.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 03.03.11   #788
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven aveva osservato Bumin per tutto quel tempo, senza perdere una piega del suo viso o una sillaba delle sue parole, e quando lo vide interrompere il Cappellano e ebbe udito quelle frasi... ecco, questo è il segno che aspettavo!
D'improvviso, mentre nessuno dei presenti si sarebbe aspettato più quel gesto da parte sua, Morven, con un movimento rapido e preciso, estrasse Samsagra dal suo fodero e la puntò contro la gola di Bumin.

"Inginocchiatevi, cavaliere!" gli ordinò con voce cupa e colma di ira "Inginocchiatevi vi dico, e ricevete la benedizione della Chiesa di Roma, se non siete un eretico e un dannato!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 03.04.00   #789
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nello stesso momento, lungo il sentiero che tagliava in due il grande bosco, Gaynor, Iodix, insieme al vecchio delle fosse, galoppavano verso l'ignoto.
Il tempo, il passato, il rimpianto.
E poi l'ignoto, l'incertezza, la paura.
Cosa avrebbero trovato dopo quel sentiero?
Questo si chiedeva Gaynor, mentre immagini di un passato lontano si affacciavano come demoni sul suo presente.
E mentre tutto ciò turbava la dama di Imperion, qualcosa, emergendo dalla fitta boscaglia, apparve ai tre.
Era la chiesa sconsacrata.
"Che strana chiesa quella che ci appare davanti!
Sembra adatta ad un sabba di streghe danzanti!"
Esclamò Iodix.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 03.34.10   #790
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Aperto il varco, Guisgard, Talia e Gila lo attraversarono, cercando la tanto sospirata via di fuga da quell'Inferno.
Superata la parete crollata, i tre si ritrovarono in un lungo cunicolo, attraversato al centro da un piccolo corso d'acqua maleodorante.
"Camminiamo lungo i bordi" disse Gila "ed agitiamo le torce... così facendo i topi si getteranno in acqua..."
"Anche perchè noi non potremmo fare lo stesso..." rispose Guisgard "... visto lo stato di quest'acqua..."
Poi rivolgendosi a Talia:
"State al centro... meglio che sia io a stare dietro, così da poter gettare un occhio alle nostre spalle..." e sorridendo aggiunse "... ah, siete stata in gamba prima... davvero un bel colpo d'occhio nel vedere quella colonna contro la parete."
Ma mentre proseguivano, Guisgard cominciò a sentire una fitta al braccio ferito.
La ferita era stata causata dal morso di quella ragazza che il cavaliere aveva preso in braccio.
All'improvviso la ferita aveva cominciato a pulsare prima e a bruciare poi.
Ed aumentava sempre di più.
Guisgard cercò di non pensarci, ma pian piano la vista cominciò ad appannarsi e sentì il respiro farsi più pesante.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.11.52.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License