Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-02-2012, 15.26.25   #721
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Chantal, che tristi parole!
Suvvia, un indovinello possiede più volti da mostrare: con uno insegna, un altro motteggia, un altro ancora diverte…
Siamo tutti lieti che abbiate rotto quell’incanto che vi impediva di giungere in questa stanza di giochi!
Ora però voglio vedervi assidua frequentatrice di quest’angolo della nostra Camelot



Beh, sembra che questo enigma si stia dimostrando abbastanza complicato…
Urge quindi un aiutino…

ANCELLA: “Oh, sir Guisgard! Ho appena letto l’ultimo enigma! Sapete? Sono riuscita a risolverlo al primo colpo! Anzi, devo dire che era piuttosto semplice!”
GUISGARD: “Davvero? Ottimo! Allora daresti un piccolo aiuto ai nostri cittadini di Camelot per risolverlo?”
ANCELLA: “Già… ho letto che brancolano nel buio... ma, uffa, devo proprio, sir?”
GUISGARD: “Su, fallo per me.”
ANCELLA: “Va bene… ma solo per voi, sir... allora, la soluzione all’enigma non riguarda i sentimenti! Mi sono meritata un premio, sir?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2012, 15.44.47   #722
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
e vi sembra un aiuto?? ha ragione Talia, si barcolla nel buio...anzi come premio per la vostra ancella direi un cambio della vostra tinta di capelli, come vedo
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2012, 19.15.45   #723
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma come?
Guardate, milady, che quell’aiutino è, oserei dire, “chirurgico” per guidarvi verso la soluzione dell’enigma, o, per meglio dire, farvi evitare percorsi sbagliati
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2012, 21.28.28   #724
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ma come?
Guardate, milady, che quell’aiutino è, oserei dire, “chirurgico” per guidarvi verso la soluzione dell’enigma, o, per meglio dire, farvi evitare percorsi sbagliati

infatti chirurgico...sapete che mi sto scervellando perchè secondo me, ha a che fare con la medicina.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 10.21.59   #725
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Acc...!
E' diventata una consuetudine: appena di allontano un paio di giorni da Camelot, mi si enigma alla spalle!

Ho letto l'indovinello e gli interventi delle dame di Camelot e devo dire che, come Lady Talia, brancolo nel buio...
E' chiaro che "affetti" sta per "malati" (e francamente l'ho pensato subito), ma come le gioie ne divengano effetti... mah!... comunque, azzardo l'unica risposta che si è fatta strada nel caotico accavallarsi di pensieri, immagini e parole: POSTUMI!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 16.27.34   #726
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Emrys, mio amico e maestro, è sempre una gioia rivedervi tra le mura di Camelot
Ahimé, però, dopo il mio affettuoso saluto devo rivelarvi che la vostra risposta non è quella esatta.
Però, il vostro ragionamento non è andato molto lontano dalla risoluzione di questo enigma!
Anzi, posso dire che il vostro intervento si rivela un ottimo aiuto per raggiungere la soluzione
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 18.05.35   #727
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io dico "Medicine"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2012, 03.35.29   #728
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ahimè, milady, non è la risposta esatta!
Emrys si era avvicinato parecchio (ma in parte anche voi con la vostra risposta, lady Altea!).
Seguite il suo ragionamento
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2012, 09.15.37   #729
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
“Ascoltami, eroe... un tempo erano affetti!
Oh, che gioie! E sono questi oggi gli effetti!”


Buongiorno Cavaliere dell'Intelletto e Benritrovato,
puntuale come una sferzata di vento nevoso tra il turbinio della notte. Avete nuovamente scavato tra i meandri della leggenda e della storia medioevale quella che non piace alle rispettabili cattedre accademiche.
E un piacere ritrovare indovinelli perduti, croce e delizia di popoli andati; conoscevo un indovinello simile e conoscevo la soluzione, essendomi salvato in prima persona al cospetto di un barbaro mecenate, ma non so se la vostra risposta è quella che desiderate: la mia risposta fu ATTRIBUTI. Non credo che debba spiegare in questo luogo la mia avventura sepolta nel tempo, ma questa risposta mi salvò la vita e non nel senso puramente prosaico e letterale del termine. Buon viaggio amico mio è sempre un piacere leggervi con cotanto ardore...

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2012, 17.22.49   #730
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Dunque ci siamo avvicinati, eh?

Uhm... son tornato solo per "sentire" se qualcuno aveva finalmente svelato l'arcano e non ho riflettuto ancora sugli indizi...
Tuttavia, è necessario dar una risposta... uhm... la butto lì: operàti!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.24.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License