Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-01-2012, 17.08.18   #701
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Scherzavo sulla vostra battuta, milady
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2012, 17.11.52   #702
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Scherzavo sulla vostra battuta, milady
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2012, 18.30.01   #703
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
sono più pericolosa della strega io ...sir Emrys fatevi onore..vi aspettiamo
Acc...stavo per perdere pure questo!

Grazie per l'invito, mia signora!

Devo dire che l'arcano mi confonde assai... l'unica luce che vedo è quella del più bello tra gli astri... o meglio la più bella... rispondo: VENERE!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2012, 00.56.01   #704
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma siete un portento, amico mio!
Avete risolto subito l’arcano della strega del pozzo!
Infatti, la risposta esatta, è proprio “Venere”:

“Sta al diavolo come sta al cavaliere (si riferisce all’epiteto di Lucifero visto come La Prima Stella del Mattino e all’arma utilizzata dai cavalieri, detta appunto Stella del Mattino)
e il firmamento diviene uno scacchiere. (Venere è visibile nel cielo)
Corre prima di Elios in volta a illuminare (è luminosa all'alba)
e per quella scelta il pastore fece innamorare.” (Venere, in cambio della Mela d’Oro, fece nascere l’amore tra il pastore Paride e Elena di Troia)

I miei complimenti, mio buon bardo
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2012, 07.22.18   #705
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Grazie, mio signore ed amico!

E dire che ero un po' incerto: avevo dimnericato l'arma di qualche enigma fa e lo scacchiere mi confondeva, ma gli altri indizi erano piuttosto chiari; soprattutto quel Paride, pastore ancora ignaro delle sue origini! E purtroppo rovina della grandissima Ilion (alias Troia).
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2012, 08.15.12   #706
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
complimenti sir Emrys
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2012, 14.55.19   #707
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
oh, Cielo... mi sono distratta un attimo e... e... mi sono persa tre, e dico ben TRE, indovinelli!!!
Sono sconvolta!!

Eh, ma la colpa è anche un po' vostra, amici miei... si, proprio vostra, giacché date le risposte con una tale rapidità da fare invidia ad Edipo in persona!


Bene, dunque...
Complimenti a lady Saki... rapidissima e precisa, come spesso accade!
Complimenti a lady Altea... che ha dato una risposta assolutamente ingegnosa e alla quale io, onestamente, non sarei mai arrivata, neanche in una settimana!
E complimenti ad Emrys... che, vedo con gioia, mai ci delude!

Infine...
sir Guisgard...
eh, sir...
sono sempre tutti molto belli, i vostri indovinelli... ingegnosi, intriganti... ma l'ultimo che ci avete proposto...
oh, sir, l'ultimo...
spero vi rendiate bene conto di ciò che quell'indovinello, con tutta quella cornice di storie sogni e leggende cui chiaramente allude, ha causato in questa povera piccola dama...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2012, 16.18.10   #708
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lady Talia..su non disperatevi..rapidità...è stato un colpo di fortuna secondo me il mio
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2012, 16.56.07   #709
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
complimenti sir Emrys
Vi ringrazio milady!
Per quanto riguarda il vostro "colpo di fortuna", non siate ingiusta nei vostri confronti siete stata brava e rapida. E in quest'ultimo, la chiave astronomica, e mitica insieme, della soluzione non vi era sfuggita...

Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
oh, Cielo... mi sono distratta un attimo e... e... mi sono persa tre, e dico ben TRE, indovinelli!!!
Benvenuta nel club, mia signora!
Ne ho persi un paio anch'io, che tra l'altro rapido non sono per molteplici ragioni...
E confesso che io non sarei riuscito a risolvere prontamente quello della pecora!!! Nonostante l'implicito suggerimento: "Badate a ogni parola e nessuna sarà vana!"

E che dire? Se non che sono lieto di non deludervi mai... Beh, diciamo: di non deludervi mai troppo!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2012, 14.26.01   #710
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Grazie, mio signore ed amico!

E dire che ero un po' incerto: avevo dimnericato l'arma di qualche enigma fa e lo scacchiere mi confondeva, ma gli altri indizi erano piuttosto chiari; soprattutto quel Paride, pastore ancora ignaro delle sue origini! E purtroppo rovina della grandissima Ilion (alias Troia).

Solitamente per svelare un arcano basta una sensazione seguita poi da un’intuizione.
Una parola, un verso, una rima e scatta poi qualcosa!
E voi, mio brillante e arguto bardo, siete maestro in questo

PS: la vostra affermazione sulla rovina della mitica Troia mi ha fatto riflettere, amico mio… non credete che per Amore valga la pena anche rischiare la propria città ed il proprio mondo, come fece poi Paride?
Un giorno chissà, a Dio piacendo, che io e voi non si riuscirà a discutere di questa cosa, magari passeggiando fra lo splendore di queste nobili mura



Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Infine...
sir Guisgard...
eh, sir...
sono sempre tutti molto belli, i vostri indovinelli... ingegnosi, intriganti... ma l'ultimo che ci avete proposto...
oh, sir, l'ultimo...
spero vi rendiate bene conto di ciò che quell'indovinello, con tutta quella cornice di storie sogni e leggende cui chiaramente allude, ha causato in questa povera piccola dama...

Eh, milady, vorrei vantarmi di aver suscitato in voi così belle sensazioni col mio ingegno, ma ciò di cui narro non è mai frutto d’invenzione o fantasticherie e nemmeno di immagini rubate ai sogni: ciò che scrivo è figlio di un mondo tanto reale, quanto meraviglioso...
E sono lieto che ne apprezziate la bellezza
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.54.41.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License