Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-12-2011, 08.30.18   #601
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
complimenti
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2011, 17.03.32   #602
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Vi ringrazio, Lady Altea!
Siete molto gentile. Spero di confrontarmi ancora con voi col prossimo enigma!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2011, 18.12.32   #603
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Vi ringrazio, Lady Altea!
Siete molto gentile. Spero di confrontarmi ancora con voi col prossimo enigma!

me lo auguro sir Emrys
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2011, 12.16.36   #604
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Complimenti, messer Emrys, sempre bravissimo
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2011, 15.21.02   #605
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Laudya era la bellissima figlia del duca Angleo, antico signore delle leggendarie terre conosciute come “Le Cinque Vie”.
Sulla famiglia del duca però vi era una terribile maledizione; Angleo, infatti, per aver sposato Afflia, una dama appartenente al credo eretico degli ariani, dovette pagare un orribile tributo: la figlia nata da quel matrimonio, la bella Laudya appunto, fu rapita da un feroce drago.
Vari eroi partirono per tentare di liberare la sfortunata ragazza, ma nessuno fece più ritorno.
Il drago, infatti, dimorava in un vecchio castello diroccato, le cui murature erano rese eternamente incandescenti da un malefico sortilegio.
Un giorno, la povera Afflia si presentò alla corte dei nobili Taddei per chiedere la grazia per sua figlia.
A Capomazda, infatti, feudo della divina stirpe Taddeide, si stavano svolgendo i “Ludi Eroici”, i sacri giochi che proclamavano il Tempo dell’Avvento Natalizio.
E commosso dalle lacrime della povera donna, lord Anteiano, per dimostrare a suo zio di essere degno di succedergli come Arciduca, decise di tentare l’impresa.
Anteiano così partì alla volta del castello del drago.
Giuntovi, l’eroe si ritrovò davanti l’orrenda creatura sputa fuoco.
“Perché sei qui, uomo?” Chiese il drago.
“Per riscattare la vita di Laudya.” Rispose Anteiano.
“E in che modo intendi farlo?”
“Affidandomi al mio eroismo.”
“Non sai nulla di eroi tu!” Rise il drago.
“Vanto i migliori eroi tra i miei antenati!”
“Allora ti metterò alla prova…” fece il drago “… ascolta, eroe…”
Cominciò così a recitare:

“Vi era in questo maniero un’antica sala, detta Degli Eroi. Qui erano raffigurati alcuni grandi eroi del passato… Teseo, Ercole, Perseo, Admeto, Temeno, Bellerofonte e Cadmo.
Tutti loro avevano però una prerogativa che li ha resi celebri.
Tutti tranne uno.
Qual è dunque quella prerogativa che accomuna questi eroi e chi fra essi, invece, essendone privo, è l’intruso?”

Anteiano, comprendendo che tutto dipendeva dalla risposta a quell’enigma, cominciò a ragionarci su.
E alla fine risolse l’arcano pronunciato dal drago.
E questo, vistosi sconfitto, cominciò a vomitare folgori ovunque, fino a distruggere ciò che restava di quel maniero.
Anteiano però era riuscito a trarre in salvo la bella Laudya e a condurla via con sé.

E voi, prodi cavalieri e gentili dame, riuscite a risolvere l’enigma del drago?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2011, 17.18.21   #606
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Per il momento riesco ad accomunare solo cinque fra i sette eroi... devo pensarci ancora su
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2011, 18.09.26   #607
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gaynor Visualizza messaggio
Complimenti, messer Emrys, sempre bravissimo
Grazie, mia signora!
Approfitto sempre di questo nostro abituale "incontro" nel Palazzo delle Arti, per chiedervi come state e come sta la piccola Diana!


Ma... cosa odono le mie orecchie???...


Evviva! Un nuovo enigma! Un nuovo enigma!


Ehm... ... tornando ad essere serii... ehm...

Mi chiedo: l'aver letto i "Miti Greci" di Graves infinite volte servirà a qualcosa?
Proviamo!
Poiché parentele varie, origini divine e discese all'Ade, non sembrano caratteristiche comuni... uhm...
Mah... ho un vago ricordo... controllo un po' sul succitato tomo...
Sì, conferma il vago ricordo... Tutti gli eroi citati erano o sono diventati RE, insomma hanno regnato; tutti tranne uno: ERCOLE (alias ERACLE)!
Infatti, ERA, gelosa e adirata per l'ennesima infedeltà del maritino ZEUS, ritarda la nascita di Eracle in favore di Euristeo, che nascendo per primo diviene RE della casata di Perseo.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 02.30.40   #608
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eh, ma siete un portento, amico mio
Non sbagliate un colpo!
Anzi, forse è il caso, proprio come avveniva nel mondo classico greco, di affiancare al vostro nome un bell’epiteto, del tipo, non so, “Emrys il Venerabile"!
Ancora una volta vi faccio i miei complimenti, mio buon bardo
Si, era Ercole o, detto alla greca, Eracle l'intruso fra quegli eroi: tutti gli altri infatti, come spiegato dal nostro Emrys, sono stati re (Ercole non regnò mai, ma i suoi figli, i leggendari Eraclidi, conquistarono il Peloponneso, la regione della Grecia dove sorgeva Sparta.
Oggi gli studiosi ritengono che il mito nasconda una verità storica: gli Eraclidi della leggenda, infatti, altri non sono che i Dori, la popolazione cioè che invase appunto il Peloponneso, mettendo fine alla civiltà Minoica e fondando di fatto la Grecia storica)
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 06.26.22   #609
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Anni e anni di passione per i miti greci sono serviti a qualcosa, allora!

Grazie, mio signore!

Per quanto riguarda l'epiteto, Emrys il Bardo o Emrys il Bardo del Tywi è più che sufficiente, anche se ultimamente non onoro il mio titolo e la mia casta!


P.S. - anche se mi piace ricordare che Lady Llamrei in questi casi, mi chiamava Super Bardo!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 08.05.44   #610
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
complimenti al Super Bardo
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.49.32.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License