Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-07-2009, 15.37.57   #141
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Lady Lucia....anche voi....siete molto brava..complimenti!
E allora eccone un altro:

Un fattore deve attraversare un fiume portando con sé un lupo una capra ed un grosso cavolo, ma dispone solamente di una barca così piccola da poter contenere solo lui ed uno solo degli elementi da trasportare. Se lasciato solo il lupo mangia la capra e questa, se lasciata sola, mangia il cavolo. Come dovrà fare per far attraversare il fiume a lupo, capra e cavolo, evitando che uno di questi venga mangiato?

Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2009, 15.49.32   #142
Vivian
Viandante
 
L'avatar di Vivian
Registrazione: 02-07-2009
Residenza: Castellamonte (Torino)
Messaggi: 75
Vivian è sulla buona strada
Molto bene sir Morris, vorrei porre anche io un quesito a voi o a chiunque abbia voglia di rispondere.


Sir Morris sta cavalcando nella foresta quando si imbatte in un gruppo di briganti. Lotta con tutte le sue forze ma, vista la superiorità numerica dei furfanti, viene fatto prigioniero. Giunto al covo dei briganti Sir Morris viene raggiunto dal loro capo il quale, indicandogli due grossi ceppi, gli dice:
« Cavaliere, avete violato il nostro territorio e ucciso alcuni dei miei uomini e per questo dovete essere punito. Ma noi non siamo dei barbari, come sicuramente credete, e vi lasciamo una possibilità di scelta. Se preferite che vi decapitiamo sul ceppo di sinistra, che noi chiamiamo Ceppo della Menzogna, dovete pronunciare una bugia, mentre se gradite di più raggiungere i vostri antenati sul ceppo di destra, detto Ceppo della Verità, dovrete proferire una frase veritiera. Avete tempo fino a domattina per decidere."
Sir Morris riflette tutta la notte e il mattino seguente ha pronta una risposta che impedirà ai briganti di decapitarlo.
Che genere di risposta ha escogitato il nostro eroe per salvarsi la pelle?
__________________
Vivian
Vivian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2009, 15.58.32   #143
Vivian
Viandante
 
L'avatar di Vivian
Registrazione: 02-07-2009
Residenza: Castellamonte (Torino)
Messaggi: 75
Vivian è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Lady Lucia....anche voi....siete molto brava..complimenti!
E allora eccone un altro:

Un fattore deve attraversare un fiume portando con sé un lupo una capra ed un grosso cavolo, ma dispone solamente di una barca così piccola da poter contenere solo lui ed uno solo degli elementi da trasportare. Se lasciato solo il lupo mangia la capra e questa, se lasciata sola, mangia il cavolo. Come dovrà fare per far attraversare il fiume a lupo, capra e cavolo, evitando che uno di questi venga mangiato?

Sir Morris
Siete velocissimo nel postare enigmi!
Comunque provo a rispondervi.
Il fattore attraversa il fiume portando con sè la capra e la scarica sull'altra sponda.
Torna indietro e carica sulla barca il cavolo. Riattraversa il fiume e lascia il cavolo sulla sponda però fa risalire la capra sulla barca. Torna indietro, scarica la capra sulla sponda di partenza e carica il lupo. Attraversa il fiume, scarica il lupo vicino al cavolo poi torna indietro e ricarica la capra per riportarla dall'altra parte del fiume.

In questo modo possiamo dire che ha salvato capra e cavolo....senza dimenticare il lupo
__________________
Vivian
Vivian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2009, 16.07.52   #144
lucia
Viandante
 
L'avatar di lucia
Registrazione: 26-12-2008
Residenza: Marche,Ascoli Piceno
Messaggi: 40
lucia è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Lady Lucia....anche voi....siete molto brava..complimenti!
E allora eccone un altro:

Un fattore deve attraversare un fiume portando con sé un lupo una capra ed un grosso cavolo, ma dispone solamente di una barca così piccola da poter contenere solo lui ed uno solo degli elementi da trasportare. Se lasciato solo il lupo mangia la capra e questa, se lasciata sola, mangia il cavolo. Come dovrà fare per far attraversare il fiume a lupo, capra e cavolo, evitando che uno di questi venga mangiato?

Sir Morris
Il fattore deve prima attraversare il fiume con la capra, lasciando sull'altra sponda il lupo che non mangia il cavolo,quindi nessun problema. Poi deve tornare indietro per caricare il cavolo che trasporterà dall'altra parte.
Qui la capra, non potrà mangiare il cavolo appena trasportato perché controllata dal fattore,in seguito,la capra, deve essere riportata indietro dal fattore che la lascia nuovamente sull'altra riva, per poi caricare sulla barca il lupo.
Una volta sbarcato il lupo potrà rimanere tranquillamente da solo con il cavolo, così il fattore potrà tornare indietro per prendere anche la capra..!
__________________

lucia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2009, 16.10.23   #145
lucia
Viandante
 
L'avatar di lucia
Registrazione: 26-12-2008
Residenza: Marche,Ascoli Piceno
Messaggi: 40
lucia è sulla buona strada
Questa volta Lady Vivian è stata più veloce!
__________________

lucia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2009, 16.25.53   #146
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Trovo che lady lucia e lady vivian siano davvero brillanti,concordate con me sir Morris?Ah,speriamo che troviate presto una soluzione,Camelot non può permettersi di perdere alcuno dei suoi prodi cavalieri.
zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2009, 16.39.43   #147
Vivian
Viandante
 
L'avatar di Vivian
Registrazione: 02-07-2009
Residenza: Castellamonte (Torino)
Messaggi: 75
Vivian è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da zaffiro Visualizza messaggio
Trovo che lady lucia e lady vivian siano davvero brillanti,concordate con me sir Morris?Ah,speriamo che troviate presto una soluzione,Camelot non può permettersi di perdere alcuno dei suoi prodi cavalieri.
Milady mi son permessa di rendere Sir Morris protagonista del mio quesito in quanto ho piena fiducia nella sua abilità nel risolvere enigmi di ogni genere. Non temete, troverà presto la soluzione.
__________________
Vivian
Vivian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2009, 18.00.37   #148
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Vivian Visualizza messaggio
Milady mi son permessa di rendere Sir Morris protagonista del mio quesito in quanto ho piena fiducia nella sua abilità nel risolvere enigmi di ogni genere. Non temete, troverà presto la soluzione.
Lady vivian cara,Sir Morris sarebbe capace di resuscitare anche dai morti con le sue astuzie.
zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2009, 20.19.11   #149
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Direi: "Sono un uomo morto"!

Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2009, 10.21.15   #150
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Vivian Visualizza messaggio
Molto bene sir Morris, vorrei porre anche io un quesito a voi o a chiunque abbia voglia di rispondere.


Sir Morris sta cavalcando nella foresta quando si imbatte in un gruppo di briganti. Lotta con tutte le sue forze ma, vista la superiorità numerica dei furfanti, viene fatto prigioniero. Giunto al covo dei briganti Sir Morris viene raggiunto dal loro capo il quale, indicandogli due grossi ceppi, gli dice:
« Cavaliere, avete violato il nostro territorio e ucciso alcuni dei miei uomini e per questo dovete essere punito. Ma noi non siamo dei barbari, come sicuramente credete, e vi lasciamo una possibilità di scelta. Se preferite che vi decapitiamo sul ceppo di sinistra, che noi chiamiamo Ceppo della Menzogna, dovete pronunciare una bugia, mentre se gradite di più raggiungere i vostri antenati sul ceppo di destra, detto Ceppo della Verità, dovrete proferire una frase veritiera. Avete tempo fino a domattina per decidere."
Sir Morris riflette tutta la notte e il mattino seguente ha pronta una risposta che impedirà ai briganti di decapitarlo.
Che genere di risposta ha escogitato il nostro eroe per salvarsi la pelle?
Sir Morris dirà al capo dei briganti:"voi siete un barbaro e mi decapiterete sul ceppo della menzogna,perchè questo fu il mio ultimo desiderio" .

Lo so,non è la risposta esatta ma..ci tenevo a salvare sir Morris.
Perdonatemi,cavaliere,se non ho avuto arguzia per salvarvi la vita.
zaffiro non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.14.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License