Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-02-2012, 09.56.12   #741
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ma come siete acida e poco riconoscente
...prego??
Acida io?
Ma se non lo sono mai stata?!

Siete decisamente fuori strada, milord!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2012, 15.28.41   #742
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Claudioro aveva fama di studente arguto e perspicace, amante del bello e conoscitore delle Arti Liberali.
Era però anche amabile di spirito e nutriva quel sincero e spensierato amore per lo scherzo e il divertimento che ne rendeva vivace la compagnia.
Fu compagno di studi del futuro Arciduca Anya e con lui divise goliardie e motteggi vari.
Invaghitosi poi di una graziosa ragazza, Claudioro cominciò a frequentare meno i compagni di un tempo.
Il giorno lo trascorreva a comporre versi per la sua amata o a scegliere regali per lei, mentre la sera invece intonava melodie sotto il suo balcone, inebriate da promesse di felicità senza fine.
Di questo ne ebbero a male alcuni degli amici di un tempo, che ritenevano Claudioro ormai senza più slancio e attaccamento verso le gioie della vita.
Lo accusavano di essersi appassito nello spirito e di aver perduto la brillantezza e l’arguzia di un tempo.
E un giorno, mentre Claudioro componeva versi per lei sotto il portico di una chiesa, lo raggiunsero alcuni di quei compagni che ora lo deridevano.
“Claudioro…” chiamò uno di questi “… non senti come le giornate si apprestano a ricevere la Primavera? Non senti il tuo sangue scaldarsi per i suoi sospiri e per la tregua che messer Inverno concede alla natura?”
“L’inverno è benevolo…” rispose Claudioro senza guardarli “… in esso si appresta la rinascita della natura, che fecondata in quella stagione apre poi il suo giaciglio alla Primavera nascente. Ella possiede solo il merito di trovarsi là per cogliere i frutti migliori, quando il lavoro più grande è già stato fatto.”
“Vedi che l’amore ti confonde?” Replicò un altro dei compagni. “Sei l’unico tra noi a tessere le lodi del freddo Inverno a discapito della bella Primavera!”
“Ma sono anche l’unico fra voi” rispose Claudioro “ad essere stato scelto dalla più bella creatura mai nata. Posso dunque dire che Amore mi ha preso in simpatia, amici miei.”
“Amore rende sciocchi!”
“Eppure, dolci compagni di un tempo…” ridendo lo studente innamorato “… per rendervi tali non è servito certo il suo impegno, visto che Amore continua ad ignorarvi.”
“Amore annacqua lo spirito!”
“Al contrario, lo eleva e nobilita.”
“Allora dimostracelo!” Esclamò il primo fra i suoi compagni che aveva parlato. “Risolvi questo arcano!”
E cominciò a recitare:

“Esser lucido non è il suo forte, c’è da scommettere!
Poiché, ben lo so, è totalmente incapace di riflettere!”

Claudioro li fissò e rise di gusto.
Un attimo dopo rispose a quell’indovinello, per poi saltar giù dal portico e andare via soddisfatto.
“Egli diceva il vero…” mormorò il compagno agli altri giunti con lui “… Amore rende ancor più vivo lo spirito dei suoi eletti…”
E andarono via mortificati.

E voi, cavalieri e dame di Camelot, riuscite a risolvere, come Claudioro, quest’indovinello?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2012, 17.33.10   #743
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Ma che bella storia e che bell'indovinello!

Proprio questa mattina stavo pensando che era un bel po' che non ne proponevate uno. E lo pensavo mentre, passeggiando tra i sentieri vicino alla mia grotta, osservavo belle precocissime margherite fare a gara con dei crocus a chi occupava più spazio tra i prati. Poverine, non sanno che tra tre giorni tornerà l'inverno con tanto di neve e temperature "freschine"...

Dicevo... bella la storia e bello l'indovinello. E sarà che sentite già la Primavera, mio signore ed amico, ma trovo che siete stato moooolto buono. La risposta mi sembra facile e, salvo una mega cantonata, direi che c'è solo una cosa al mondo che risponde così bene a quella descrizione: eh, sì, è proprio l'AMORE!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2012, 19.36.08   #744
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Emrys, mio amico e maestro, sono lieto di rivedervi e di sapervi entusiasta per questo nuovo enigma
Davvero avete visto delle margherite?
Ah, ne sono davvero felice!
E’ sempre un bel segno vederne una!
Forse è anche un segno che mi manda proprio il mio bel fiore, magari per chiedere al più presto una nuova storia
Quanto all’enigma, vi ringrazio per i complimenti e in effetti in esso vi è un po’ di Primavera
Però, ahimè, sono costretto anche a rivelarvi, mio buon bardo, che la vostra risposta non è quella esatta.
Purtroppo, l’Amore, benché ne sia il protagonista (in verità Amore è sempre il protagonista!) non è la soluzione esatta per questo indovinello.
Ma aspetto un vostro nuovo tentativo, amico mio!
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2012, 19.46.42   #745
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
è troppo forte di me.. Innamorato
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2012, 19.57.07   #746
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, il nostro Claudioro è innamorato, ma non è quella la soluzione all’arcano.
Mi spiace, ma sono certo che ritenterete ancora
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2012, 19.37.13   #747
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
sto pensando qualcosa che abbia a che vedere con la parola "mente" o "cervello"..poichè in amore la mente non è lucida a volte, e anche non è capace di riflettere.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2012, 07.25.17   #748
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Davvero avete visto delle margherite?
Ah, ne sono davvero felice!
Sì, molte! E ieri che ero in trasferta in altre valli e in valli straniere (ma non estranee) ce n'erano ovunque!

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Purtroppo, l’Amore, benché ne sia il protagonista (in verità Amore è sempre il protagonista!) non è la soluzione esatta per questo indovinello.
Oh! Ne ero quasi convinto! Gli indizi sembravano davvero calzargli a pennello. Vabbeh, cambio totalmente e - senza riflettere - la butto lì: un DADO!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2012, 13.00.33   #749
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
sto pensando qualcosa che abbia a che vedere con la parola "mente" o "cervello"..poichè in amore la mente non è lucida a volte, e anche non è capace di riflettere.
Allora vi lascio al vostro ragionamento, milady, in attesa della vostra risposta
PS: Dite che la mente non è lucida in amore?
Grazie a Dio, aggiungerebbero i grandi poeti e teorici dell'Amore vero



Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Sì, molte! E ieri che ero in trasferta in altre valli e in valli straniere (ma non estranee) ce n'erano ovunque!



Oh! Ne ero quasi convinto! Gli indizi sembravano davvero calzargli a pennello. Vabbeh, cambio totalmente e - senza riflettere - la butto lì: un DADO!

Immagino il meraviglioso scenario di quelle valli
Devo dire che invidio quelle vostre passeggiate!
Quanto alla risposta all'enigma, ahimé, amico mio, ma devo dirvi ancora che non è esatta!
Stavolta il dado non è stato tratto (si, ammetto che come battuta è tutt'altro che originale... )!
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2012, 23.29.25   #750
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Allora vi lascio al vostro ragionamento, milady, in attesa della vostra risposta
PS: Dite che la mente non è lucida in amore?
Grazie a Dio, aggiungerebbero i grandi poeti e teorici dell'Amore vero
ordunque...devo dare una risposta tra mente e cervello..ma siccome dice.."esser lucido" è maschile..quindi dico che la risposta è...cervello.
Anche se non è molto poetico come il vostro racconto
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.04.58.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License