Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2012, 07.49.34   #711
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
PS: la vostra affermazione sulla rovina della mitica Troia mi ha fatto riflettere, amico mio… non credete che per Amore valga la pena anche rischiare la propria città ed il proprio mondo, come fece poi Paride?
Un giorno chissà, a Dio piacendo, che io e voi non si riuscirà a discutere di questa cosa, magari passeggiando fra lo splendore di queste nobili mura
Interessante questione, mio signore!
Ci rifletterò un po', perché, così su due piedi, direi che sono d'accordo, se vi fosse modo di comprendere che si tratta, come voi sottolineate, di un amore con la A maiuscola. Tuttavia, è anche vero che, soprattutto in giovane età, il potere dell'amore (con o senza maiuscole) è così forte da "bruciare" ogni ragione. Nel mito, il mio compagno di studi, Omero - eccoci qui ritratti in una recente occasione () -, esalta il potere di Afrodite; e contemporaneamente non lascia spazio per un lusinghiero giudizio a favore di Paride, che non si comporta come il principe che dovrebbe essere (chissà, forse un'inconscia vendetta contro chi l'abbandonò alla nascita), mentre ci presenta la bellissima Elena sempre responsabile e coerente. Quindi, lui innamorato in modo folle; lei innamorata, sì, ma conscia della realtà circostante e in grado di accettare le conseguenze delle loro azioni: in fin dei conti, dalla mela in poi, tutta la vicenda è nelle sue mani (o nel suo cuore, come sottolineerebbe qualcuno!).
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2012, 14.32.46   #712
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
E che dire? Se non che sono lieto di non deludervi mai... Beh, diciamo: di non deludervi mai troppo!
Emrys, Emrys... suvvia, non siate così modesto... o mi verrà il sospetto che vogliate burlarvi di me!!


Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Eh, milady, vorrei vantarmi di aver suscitato in voi così belle sensazioni col mio ingegno, ma ciò di cui narro non è mai frutto d’invenzione o fantasticherie e nemmeno di immagini rubate ai sogni: ciò che scrivo è figlio di un mondo tanto reale, quanto meraviglioso...
E sono lieto che ne apprezziate la bellezza
Mio signore...
ancora ben vivido è, nella mia memoria, il ricordo di quel giorno in cui per la prima volta mi accennaste a questa circostanza. Ed io già quella volta (chissà se rammentate) vi mossi un’obiezione... un’obiezione più che altro al tono delle vostre parole che, allora come oggi, mi parvero quasi voler esprimere un demerito...
Un demerito che, perdonate, non c’è... almeno a mio umile parere!
Già, perché se è vero che l’ispirazione per quelle storie (ma forse sarebbe più corretto se dicessi ‘per quel mondo’...) non è di vostra invenzione bensì tratta da vicende “tanto reali quanto meravigliose” (per dirlo con voi), è altrettanto vero che a voi dobbiamo (ed io in particolare) l’averle portate alla nostra conoscenza... e ancor di più, forse, l’averle narrate con una tale passione e con tanta minuziosa cura da renderle care al nostro cuore.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2012, 01.59.41   #713
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Interessante questione, mio signore!
Ci rifletterò un po', perché, così su due piedi, direi che sono d'accordo, se vi fosse modo di comprendere che si tratta, come voi sottolineate, di un amore con la A maiuscola. Tuttavia, è anche vero che, soprattutto in giovane età, il potere dell'amore (con o senza maiuscole) è così forte da "bruciare" ogni ragione. Nel mito, il mio compagno di studi, Omero - eccoci qui ritratti in una recente occasione () -, esalta il potere di Afrodite; e contemporaneamente non lascia spazio per un lusinghiero giudizio a favore di Paride, che non si comporta come il principe che dovrebbe essere (chissà, forse un'inconscia vendetta contro chi l'abbandonò alla nascita), mentre ci presenta la bellissima Elena sempre responsabile e coerente. Quindi, lui innamorato in modo folle; lei innamorata, sì, ma conscia della realtà circostante e in grado di accettare le conseguenze delle loro azioni: in fin dei conti, dalla mela in poi, tutta la vicenda è nelle sue mani (o nel suo cuore, come sottolineerebbe qualcuno!).

Emrys, mio lodevole bardo ed amico, resterei ore a leggere di voi e delle vostre considerazioni su questo e su svariati altri temi
Leggendo ciò che avete scritto (troppo spassoso il vostro ritrarvi col caro Omero … ma come sempre amate dipingervi molto più vecchio di quanto non siate in realtà!!!) mi viene alla mente la trama per un racconto…
Vedo due pastori, uno saggio e riflessivo (Emrys), l’altro impulsivo e sognatore (Guisgard).
Si incontrano ogni mattino presso verdi e rigogliosi pascoli, lasciando poi ciascuno il proprio gregge in quell’idilliaco scenario.
I due sono così liberi di discutere ogni giorno di un determinato argomento.
Stavolta è l’Amore il tema delle loro discussioni, dove ciascuno porta a prova delle proprie tesi le vicende di celebri coppie di amanti...
Chissà che questo non diventi lo scenario di un futuro racconto per animare la corte di Camelot



Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio

Mio signore...
ancora ben vivido è, nella mia memoria, il ricordo di quel giorno in cui per la prima volta mi accennaste a questa circostanza. Ed io già quella volta (chissà se rammentate) vi mossi un’obiezione... un’obiezione più che altro al tono delle vostre parole che, allora come oggi, mi parvero quasi voler esprimere un demerito...
Un demerito che, perdonate, non c’è... almeno a mio umile parere!
Già, perché se è vero che l’ispirazione per quelle storie (ma forse sarebbe più corretto se dicessi ‘per quel mondo’...) non è di vostra invenzione bensì tratta da vicende “tanto reali quanto meravigliose” (per dirlo con voi), è altrettanto vero che a voi dobbiamo (ed io in particolare) l’averle portate alla nostra conoscenza... e ancor di più, forse, l’averle narrate con una tale passione e con tanta minuziosa cura da renderle care al nostro cuore.
Le vostre parole riempirebbero il cuore di qualsiasi poeta e cantore, milady.
E se io avessi il dono della poesia saprei di certo ricompensarvi con parole degne della vostra grazia e cortesia.
Ricamerei versi in questa fredda notte, seguendo i sussulti del vento che avvolge l’incantato silenzio di Camelot, cercando qualche sogno ancora vergine, che nessuno ha avuto il coraggio di inseguire e tentare di realizzare.
Ma sono un cavaliere e farò di necessità virtù.
Seguirò allora il vento di questa notte che sembra confondersi con l’etereo velo di madonna Avventura, alla ricerca di un nuovo enigma da vincere e da narrare poi qui a Camelot come pegno per le vostre belle parole sui miei scritti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2012, 14.30.15   #714
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'enigma di Nyero

Codesto di Montesarrio è stato uno degli eroi che hanno partecipato alla presa di Belsidya.
Gli Annali del Ducato Taddeide riportano il suo nome tra i grandi aristocratici che guidarono la mitica spedizione contro quella leggendaria città.
Attorno al suo nome, come per tutti gli altri grandi conquistatori di Belsidya, è poi sorta una fiorente letteratura.
Un giorno, dopo essersi addormentato sotto una quercia, Codesto svegliandosi non trovò più Villania, la sua leggendaria spada.
Udì allora una voce grottesca.
“Salute a te, nobile eroe!” Era un folletto. “Sono Nyero e voglio mettere alla prova la tua proverbiale saggezza!”
Codesto era infatti noto per essere il più saggio degli eroi che combatterono sotto le mura di Belsidya.
Il folletto allora sottopose ques’enigma all’eroe:

“Ascoltami, eroe... un tempo erano affetti!
Oh, che gioie! E sono questi oggi gli effetti!”

Codesto ragionò su quei versi e riuscì infine a risolvere l’indovinello del folletto.
“E’ dunque vero che sei saggio oltremodo, eroe!” Esclamò Nyero. “I miei complimenti! Eccoti la spada! L’avevo nascosta e tu hai meritato di riaverla! Ora, su… chiedimi ciò che vuoi! La mia infinita conoscenza è a tua disposizione!”
“Dimmi, folletto…” sorridendo Codesto “… sei puro spirito, o corpo materiale?”
“Per essere visti da voi mortali” spiegò il folletto “dobbiamo mostrarci col nostro corpo, eroe. Perché mi domandi questo?”
“Per prenderti a calci!” Colpendolo più volte lo spazientito eroe.
E riavuta la spada, dopo essersi tolto quella soddisfazione, Codesto montò a cavallo e andò via.

E voi, cavalieri e dame di Camelot, sapreste risolvere l’enigma di Nyero?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 07-02-2012 alle ore 19.42.19.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2012, 19.04.14   #715
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Oh dimenticavo...altrimenti stasera non riesco a cenare..."Gioielli"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2012, 19.41.24   #716
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eh, milady, spero la vostra cena non dipenda dal buon esito di questa risposta…
Ahimé, “gioielli” non è la soluzione all’enigma
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2012, 11.31.43   #717
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lady Talia brancola nel buio!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2012, 14.14.04   #718
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
E' la prima volta che mi affaccio a questo mondo per me incantato e misterioso.
Mentre passeggiavo per Camelot,un musico ha preso a suonare una melodia con uno strano strumento,da esso venivano fuori lettere che danzavano a comporre parole,allora ho domandato:"Che prodigio è mai questo?"
"Mia signora,"mi ha risposto,"di certo non conoscete il mio padrone,poichè se l'aveste incontrato non vi destereste di meraviglia alcuna dei prodigi di cui non io,ma la sua audacia è capace.Questo strumento,infatti,gli appartiene.."
E mentre diceva questo mi ha invitata a seguirlo in queste stanze.
Ebbene..di prodigi ne ho veduti,incanto e poetiche immagini si mescalano e si fondono in qualcosa che confonde i sensi..
E tanto ne sono rimasta ammaliata che anche io,così avversa alla materia e totalmente priva di perspicacia,ho voluto provare..
Sarà il cuore,sarà un dolce sapore che essi lasciano alla bocca che dico,come soluzione.."baci"(anche se,non so perchè,"ricordi" mi piacerebbe di più).
Ad ogni modo,so d'essere totalmante incapace in questa disciplina,era solo per complimentarmi e ringraziare il cavaliere d'esser tanto generoso.

Ultima modifica di Chantal : 08-02-2012 alle ore 14.42.55.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2012, 01.42.32   #719
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Chantal, il prodigio, scriveva Alano da Lilla, sta nell’ingegno che utilizziamo.
E voi di certo ne avete d’ingegno, milady, come ben raccontano i vostri scritti su questo forum
Tuttavia, ahimé, devo rivelarvi che la vostra risposta a questo enigma non è quella esatta.
Non sono i “baci”, infatti, a celarsi nelle enigmatiche parole del folletto Nyero!
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2012, 10.44.48   #720
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Non sono i “baci”, infatti, a celarsi nelle enigmatiche parole del folletto Nyero!
Poco male,Guisgard.Era per spezzare una sorta di "incanto" che da sempre mi impedisce di varcare questa soglia,vedete,gli indovinelli,talvolta,più che divertire mortificano il mio cuore,ma credo non sia importante..è solo uno sciocco pensiero,il mio.
Chantal non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.06.33.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License