Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-07-2011, 02.16.25   #41
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Sibilla Visualizza messaggio
@ Per tutti

E' vero Camelot è un regno di perfezione ma non linguistica... qui dovrebbe nascere e crescere il Cavaliere Perfetto che secondo me non è quello che meglio si esprime o che meglio combatte, che è di lignaggio più alto o di fede più salda...
il Cavaliere Perfetto è quello che meglio capisce le aspirazioni degli altri perchè anche lui ha grandi aspirazioni, le debolezze degli altri perchè conosce le sue debolezze, le paure degli altri perchè anche lui prova paura e gli errori degli altri perchè anche lui ne commette...
Quindi cerchiamo di far crescere i Cavalieri Perfetti che sono tra noi e continuiamo a far prosperare l'armonia in questo regno in modo che Camelot possa continuare ad essere quel luogo incantato che tutti noi sognamo...


Ora visto che lady Sibilla non riesce mai ad essere seria a lungo....

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

( so che non si addice ad una dama,ma ne avevo una voglia matta...)

Molto bello questo vostro pensiero
avete scritto cose vere e sagge...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]

Ultima modifica di Hastatus77 : 08-07-2011 alle ore 08.06.49. Motivo: Corretto QUOTE
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 06.25.26   #42
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Sibilla, mia signora ed amica, ciò che dite è vero.
Ma Camelot, come tutte le corti, non è frequentata solo da valenti cavalieri e cortesi dame.
Vi sono giullari, bardi, scudieri, maniscalchi, artigiani, vagabondi ed ogni altra tipologia di umanità conosciuta.
Non tutti, dunque, possono essere devoti alle regole della cavalleria e della cortesia.
Il grande Laurence Olivier soleva dire che la vita non è poi tanto diversa da un film, o da un grande romanzo, dove ognuno recita un copione, o impersona un ruolo particolare.
Siete una dama che possiede educazione, gusto e sensibilità e sono certo che saprete, come tutti noi, ben scegliere a chi offrire il piacere della vostra compagnia qui a Camelot

Emrys: mio bardo, maestro ed amico, cosa mi combinate?
Voi, modello di umiltà, arguzia, cultura e simpatia vi giustificate?
Mai ho trovato nei vostri scritti cadute di stile, banalità, scortesia o cattivo gusto!
E se ora mettete in dubbio voi stesso e le vostre virtù, io allora, che posso vantare solo la conoscenza della cavalleria e dei suoi valori, dovrei sentirmi dunque perduto?
Vi rammento che vi siete impegnato a scrivere, quando Dio vorrà, la raccolta delle mie gesta da lasciare ai posteri, come più alto, sublime ed assoluto modello di cavalleria
E lo sa il Cielo quanto questo vecchio mondo necessiti di nuovi e valenti cavalieri per il futuro…
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 06.26.01   #43
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Sibilla Visualizza messaggio
@ Messer Emrys

Vi ringrazio ancora per i vostri complimenti sempre graditi... Vi è arrivata l'ultima fornitura del mio unguento per le vostre articolazioni? Vanno meglio?...
Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie!


Citazione:
Originalmente inviato da Sibilla Visualizza messaggio
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

( so che non si addice ad una dama,ma ne avevo una voglia matta...)
Sì, ce la siamo proprio meritata! Fate bene a sdrammatizzare!
E perdonateci ancora per l'intrusione.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 07.13.55   #44
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Sibilla Visualizza messaggio
@ Ora visto che lady Sibilla non riesce mai ad essere seria a lungo....

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Sibilla...aggiungere parole alle già ben decantate da Guisgard, Gonzaga ed Emrys mi pare alquanto superfluo e condivido appieno, quindi, il loro pensiero. Vi è un detto eloquente che si usa ripetere e ricordare in situazioni analoghe a questa tramandato nella mia città. Purtroppo non posso menzionarlo qui ma chi vorrà, per curiosità o per stizza , può sempre richiedermelo in altra sede.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 15.56.41   #45
Sibilla
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sibilla
Registrazione: 16-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 228
Sibilla ha un'aura spettacolareSibilla ha un'aura spettacolare
@ LadyGonzaga

Sono contenta che apprezziate il mio pensiero e siete come sempre gentile...

@ Emrys

Non c'è nulla di cui scusarsi amico mio... riflettendoci mi sembra che questo angolino si sia trasformato in una specie di salotto letterario (beh... forse più un tinello)... e la cosa mi piace... adoro il confronto di idee... chissà che non sia il caso di cambiare il titolo della conversazione ed eventualmente spostarla...

@ llamrei

Vi ringrazio milady... ma siete sicura di non poterlo dire qui?... Vi prego vi prego vi prego...

@ Guisgard

Messere vi ringrazio dei complimenti e temo di non essermi ben spiegata. Parlando di "Cavaliere Perfetto" non intendevo riferirmi ai soli Cavalieri investiti tali. Ogni Uomo o Donna dovrebbe ambire ad una vita di rettitudine ed alle doti che ho citato precedentemente, che sia egli un Cavaliere o uno sguattero, perchè in realtà tutti dovremmo tendere alla perfezione, poco importa se sia raggiungibile o meno. E proprio in quest'ottica la mia compagnia (anche se è ben poca cosa) è per tutti, per condividere quel poco che ho imparato strada facendo ed apprendere da altri ... vi assicuro che in tutti c'è qualcosa di interessante il segreto sta nell'avere una pazienza infinita ed un buon badile per scavare nelle profondità dell'animo umano...


Uhmmmm non è da me chiacchierare così tanto... che stia invecchiando?
__________________
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.-- Jim Morrison
Sibilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 16.35.21   #46
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Emrys: mio bardo, maestro ed amico, cosa mi combinate?
Voi, modello di umiltà, arguzia, cultura e simpatia vi giustificate?
Mai ho trovato nei vostri scritti cadute di stile, banalità, scortesia o cattivo gusto!
E se ora mettete in dubbio voi stesso e le vostre virtù, io allora, che posso vantare solo la conoscenza della cavalleria e dei suoi valori, dovrei sentirmi dunque perduto?
Vi rammento che vi siete impegnato a scrivere, quando Dio vorrà, la raccolta delle mie gesta da lasciare ai posteri, come più alto, sublime ed assoluto modello di cavalleria
E lo sa il Cielo quanto questo vecchio mondo necessiti di nuovi e valenti cavalieri per il futuro…
Mio signore ed amico, perdonatemi, non mi sono accorto di questo vostro intervento!

Non ho dimenticato la mia promessa, mio signore, lo sapete!
E non mi giustificavo per le mie parole o per il mio pensiero, ma per aver utilizzato un "luogo" privato per una diatriba decisamente fuori luogo.

Perdonate ancora per la disattenzione!

Citazione:
Originalmente inviato da Sibilla Visualizza messaggio
@ Emrys

Non c'è nulla di cui scusarsi amico mio... riflettendoci mi sembra che questo angolino si sia trasformato in una specie di salotto letterario (beh... forse più un tinello)... e la cosa mi piace... adoro il confronto di idee... chissà che non sia il caso di cambiare il titolo della conversazione ed eventualmente spostarla...
No, questo spazio, questa immensa sala, attende molti altri vostri versi. Di salotti letterari ne possiamo formare altrove.


(un inchino)
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 19.24.39   #47
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Sibilla Visualizza messaggio
Messere vi ringrazio dei complimenti e temo di non essermi ben spiegata. Parlando di "Cavaliere Perfetto" non intendevo riferirmi ai soli Cavalieri investiti tali. Ogni Uomo o Donna dovrebbe ambire ad una vita di rettitudine ed alle doti che ho citato precedentemente, che sia egli un Cavaliere o uno sguattero, perchè in realtà tutti dovremmo tendere alla perfezione, poco importa se sia raggiungibile o meno. E proprio in quest'ottica la mia compagnia (anche se è ben poca cosa) è per tutti, per condividere quel poco che ho imparato strada facendo ed apprendere da altri ... vi assicuro che in tutti c'è qualcosa di interessante il segreto sta nell'avere una pazienza infinita ed un buon badile per scavare nelle profondità dell'animo umano...

Milady, avevo compreso benissimo le vostre parole.
Ma, come detto, in una corte non vi possono essere solo e sempre buoni e nobili propositi.
Questo intendevo dire e sta a noi decidere dove volgere la nostra attenzione

Ora direi di chiudere con questo genere di cose e tornare sul tema della discussione che è senza dubbio molto più interessante.
Grazie
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 19.29.33   #48
Sir Aphelion
Bannato
Registrazione: 14-06-2011
Messaggi: 75
Sir Aphelion sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Sibilla Visualizza messaggio

E' vero Camelot è un regno di perfezione ma non linguistica... qui dovrebbe nascere e crescere il Cavaliere Perfetto che secondo me non è quello che meglio si esprime o che meglio combatte, che è di lignaggio più alto o di fede più salda...
il Cavaliere Perfetto è quello che meglio capisce le aspirazioni degli altri perchè anche lui ha grandi aspirazioni, le debolezze degli altri perchè conosce le sue debolezze, le paure degli altri perchè anche lui prova paura e gli errori degli altri perchè anche lui ne commette...
Quindi cerchiamo di far crescere i Cavalieri Perfetti che sono tra noi e continuiamo a far prosperare l'armonia in questo regno in modo che Camelot possa continuare ad essere quel luogo incantato che tutti noi sognamo...

Non mi spiego perché, ma solo adesso giungo a leggere questa discussione.
Lady Sibilla, dalle vostre poesie, ma in particolar modo dalle due preghiere scorgo versi e pensieri degni d'una vera nobildonna (nobile in senso interiore), e non posso che auspicarmi che vi sia, o un giorno potrà esservi, cavaliere degno d'essere destinatario di questi versi.

È vecchio quanto la stessa cavalleria il quesito se esista il cavaliere perfetto, e quali debbano essere le sue caratteristiche e virtù. Da parte mia, non posso che sostenere che un cavaliere potrà conoscere nel corso della sua vita appena un frammento delle virtù necessarie, forse, ma solo forse abbastanza per potersi ritenere completo nelle qualità essenziali di un uomo.
Ebbene, dal vostro pensiero sopra espresso (nel quote) credo che ogni cavaliere, o aspirante tale, possa trarre spunti eternamente validi che lo accompagnino per questo percorso, che a sua volta accompagna ogni cavaliere fino alla morte.

Citazione:
Originalmente inviato da Sibilla Visualizza messaggio

Ora visto che lady Sibilla non riesce mai ad essere seria a lungo....

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

( so che non si addice ad una dama,ma ne avevo una voglia matta...)
Permettete che ricambi con affetto (visto che anche Aphelion a stento rimane serio per più di cinque minuti, ed ho iniziato a scrivere circa sei minuti fa):
Sir Aphelion non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 19.44.06   #49
Sibilla
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sibilla
Registrazione: 16-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 228
Sibilla ha un'aura spettacolareSibilla ha un'aura spettacolare
@ Sir Aphelion

Vi ringrazio dei complimenti messere, sono molto graditi... per quanto riguarda la discussione sul Cavaliere Perfetto pare che debba interrompersi...

Quindi mi inchino e mi ritiro nel mio eremo...
__________________
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.-- Jim Morrison
Sibilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 19.48.45   #50
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, forse non avete compreso il senso delle mie parole.
Io mi riferivo a ciò che era stato detto negli ultimi interventi, riguardo a giustificazioni varie e a presunti atteggiamenti poco cortesi.
Se volete discutere sulla perfezione cavalleresca e dedicarci qualcuno dei vostri scritti su questo grande ideale, io sarò il primo a leggere e a complimentarmi con voi
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Camelot anche su Facebook Hastatus77 L'araldo di Camelot 7 28-05-2017 20.21.47
Libro Come scrivere un bestseller fantasy Mordred Inlè Fantasy 25 20-07-2011 19.53.53
ecco a Voi....Dama Yvette yvette Presentazione a corte 9 16-07-2009 16.21.41
E come per magia, ecco Morgen! Morgen Presentazione a corte 33 09-04-2008 22.19.07
come avete trascorso la pasquetta? llamrei Fuori tema 6 31-03-2008 00.30.01


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.28.07.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License