Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-04-2017, 17.24.27   #9971
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Come promesso, ecco una storia antica che ho udito da piccolo, quando per la prima volta mi parlarono del meraviglioso ed indicibile Fiore Azzurro...
Un giorno il Signore Iddio, per rendere messer Amore più sensibile alle Gioie ed alle miserie degli uomini (poichè egli per renderci felici deve conoscere bene i nostri sentimenti e le nostre passioni), gli impose di scendere sulla Terra e restare al servizio di un uomo per la durata di tre anni.
"Ma, Padre mio e mio Signore..." disse turbato messer Amore "... io sono l'Angelo della Gioia e tu mi rendi schiavo degli uomini?"
Ma la Divina Saggezza Aveva ormai deciso e messer Amore, mutato in un giovinetto, fu mandato in un paesino vicino ai monti e non troppo lontano dal mare come schiavo di un certo Aspasio, ritenuto dai suoi simili, come vedremo, l'uomo più ingenuo e pazzo del mondo.
In realtà Aspasio era un sognatore e nella vita si occupava di fiori.
Nessuno poteva essergli pari come giardiniere e da anni lavorava affinché sbocciasse nel suo giardino un fiore unico per bellezza e profumo.
Fiorì così, tra i suoi cespugli, una rosa bellissima, dai petali screziati, senza spine e dal profumo meraviglioso.
Ogni giorno Aspasio la curava con Amore e devozione, rendendola sempre più bella.
Quando poi il giovinetto, ossia messer Amore, si presentò a lui fingendo di cercare lavoro, il buon giardiniere lo accolse subito in casa sua e per il suo animo mite non lo trattò mai come servo, ma sempre e solo come amico.
Per tre lunghi anni, così, Amore fu al servizio del giardiniere, restando colpito dalla sua generosità e dal modo in cui curava la sua rosa.
Aspasio amava teneramente il suo Fiore ed ogni giorno il suo affetto cresceva, fino a mutarsi in un sentimento più vero, profondo, assoluto.
Si innamorò così della sua rosa, arrivando persino a darle un nome.
Nome che la tradizione non ci ha mai svelato, lasciandoci dunque la libertà di immaginarlo.
Ogni ora del giorno e della notte Aspasio si prendeva cura della sua rosa, struggendosi d'Amore e piangendo l'impossibilità di poterla amare come donna.
Ciò portava tutti gli abitanti della città a deriderlo ed a prendersi gioco di lui, definendolo sciocco, persino pazzo.
Ma il giardiniere non si curava di loro, preso com'era dalla sua rosa che ormai chiamava per nome.
Quando furono trascorsi i tre anni, messer Amore fu libero di andare, ma colpito dalle preghiere che Aspasio ogni notte rivolgeva al Cielo e commosso per quell'Amore così profondo, assoluto ed esclusivo, tanto che ormai il buon giardiniere non si curava più di nessuna donna, decise di ricambiare la generosità di quell'uomo che invece di trattarlo come servo lo aveva amato come amico.
L'indomani così della sua partenza dalla casa di Aspasio, costui al suo risveglio, quando andò come ogni mattina a salutare la sua rosa, non trovò più i suoi petali, ma lunghi capelli biondi, occhi azzurri come quelli di una colomba e pelle più bianca dell'alabastro.
Ed al posto del profumo sentì la bellissima voce di lei che gli sussurrava ti amo.
Il giardino però non fu lasciato spoglio.
Al posto della rosa screziata infatti, messer Amore lasciò come pegno agli uomini un indicibile Fiore di un Azzurro ultraterreno.
Un Fiore destinato non solo a non sfiorire mai, ma a sbocciare all'infinito come promessa di Gioia agli uomini di ogni tempo.

E per omaggiare e salutare la nostra nuova dama appena giunta a Camelot, immagineremo quella rosa col suo stesso nome, ossia Eleanor...

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2017, 17.29.08   #9972
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Che dire, la delicatezza e la sensibilità di questo racconto sono disarmanti.
Una storia stupenda, Sir Guisgard

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2017, 17.46.08   #9973
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Che storia bellissima sir Guisgard...mi verrebbe da abbracciarvi per tanta commozione.
Milady Eleaonor sarete grata di questo regalo prezioso poichè Sir Guisgard raramente si sbilancia a dedicare direttamente un racconto a una dama precisa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2017, 21.35.04   #9974
Eleanor
Viandante
 
L'avatar di Eleanor
Registrazione: 10-04-2017
Messaggi: 29
Eleanor è sulla buona strada
Messere, permettetemi di inchinarmi a voi e di non abbassare la testa ma contemporaneamente guardarvi negli occhi per ringraziarvi con infinito affetto.
Rileggerò più volte questa speciale dedica per tranne gioia, ancora, ancora e ancora.
Eleanor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2017, 19.54.24   #9975
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Tra i vari preparativi e festeggiamenti sono qui ad augurare a tutti una Buona Pasqua..attenti alla cioccolata! !!

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2017, 16.57.46   #9976
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il solo modo che abbiamo per fuggire dal mondo è l'Amore.”
(Novalis)

E con questi versi, il Primo Cavaliere fa il suo ritorno in questo reame...

Buon pomeriggio, Camelot
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2017, 17.00.18   #9977
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Che dire, l'arrivo del Primo Cavaliere è sempre annunciato da parole speciali.
Bentornato, milord

Buon pomeriggio, Camelot
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2017, 17.03.21   #9978
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Bentornato milord...certo quando tornate squillano le trombe
Avrete tante storie da narrare...gesti eroici..dame conquistate...ecc. torri scalate..duelli..ecc ecc ecc ecc ecc
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2017, 17.29.47   #9979
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Guisgard, visto oggi avete impreziosito questo Giardino in modo poetico (e io ho l' animo poetico si sa...) vorrei farvi dono di una bellissima frase sempre di Novalis, uno dei vostri scrittori e poeti preferiti e penso sia il fulcro e l' animo che mettete nei vostri scritti:

"L' Amore ha sempre riempito romanzi, ossia l' arte di amare è sempre stata romantica" - Novalis.

Buon pomeriggio Camelot....dopo questi giorni di festa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2017, 17.35.24   #9980
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Come non essere d'accordo con questa meravigliosa verità!
Vi sono grato, milady, per avermi letto queste bellissime parole del poeta che prima di chiunque altro cantò del Fiore Azzurro
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.25.12.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License