Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-03-2012, 07.37.17   #751
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Mah! E dire che in un primo momento mi era sembrato così facile questo arcano...

Dunque... dopo aver pensato ad ogni materiale opaco, torno sui miei passi, più o meno. Non sono convinto della risposta di Lady Altea - omaggi, mia signora! -, ma rimango sull'anatomia e sul mio primo pensiero e dico: CUORE!
Anche se, estraendolo dal petto, un po' lucido lo è!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2012, 14.12.06   #752
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sir Guisgard, mio signore...
meraviglioso enigma!
E che interessante personaggio, quel Claudioro... mi piacerebbe, un giorno, sapere qualcosa in più su di lui e sulla sua amicizia con l'Arciduca Anya! Sono sicura che quella storia nasconde più di quanto non abbiate lasciato trapelare...
Tornando, tuttavia, al nostro indovinello...
Anche io ho ho passato gli ultimi tre giorni pensando a tutto ciò che di opaco poteva esservi... ed ero giunta ad una soluzione analoga a quella del buon Emrys...
Il Cuore, mio signore, mi pare che sia ciò che meglio soddisfa i requisiti del nostro indovinello...
Cosa dite?
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2012, 22.00.18   #753
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Dunque... dopo aver pensato ad ogni materiale opaco, torno sui miei passi, più o meno. Non sono convinto della risposta di Lady Altea - omaggi, mia signora! -, ma rimango sull'anatomia e sul mio primo pensiero e dico: CUORE!
Anche se, estraendolo dal petto, un po' lucido lo è!
Sir Emrys, a dir del vero...le rare volte che indovino sapete che è puro..colpo di fortuna
Effettivamente pure io avevo pensato al cuore, era tra le mie possibili risposte, quindi secondo me la vostra risposta potrebbe essere quella giusta, visto che anche lady Talia l'ha pensato..io poi ho avuto dubbi sul fatto dell'opacità, che non rispecchia...mi sembra strano un cuore non rifletta i propri sentimenti, e quindi l'ho scartato. Ma vedo che, come dite voi, sempre sull'anatomia rimaniamo..larga sentenza a Sir Guisgard.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2012, 15.40.51   #754
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
ordunque...devo dare una risposta tra mente e cervello..ma siccome dice.."esser lucido" è maschile..quindi dico che la risposta è...cervello.
Anche se non è molto poetico come il vostro racconto

Ahimè, lady Altea, anche se non è molto cavalleresco, devo rivelarvi che la vostra risposta non è quella giusta. Non è infatti “cervello” la soluzione all’enigma.
Ma sono certo che ritenterete presto


Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Mah! E dire che in un primo momento mi era sembrato così facile questo arcano...

Dunque... dopo aver pensato ad ogni materiale opaco, torno sui miei passi, più o meno. Non sono convinto della risposta di Lady Altea - omaggi, mia signora! -, ma rimango sull'anatomia e sul mio primo pensiero e dico: CUORE!
Anche se, estraendolo dal petto, un po' lucido lo è!

Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Sir Guisgard, mio signore...
meraviglioso enigma!
E che interessante personaggio, quel Claudioro... mi piacerebbe, un giorno, sapere qualcosa in più su di lui e sulla sua amicizia con l'Arciduca Anya! Sono sicura che quella storia nasconde più di quanto non abbiate lasciato trapelare...
Tornando, tuttavia, al nostro indovinello...
Anche io ho ho passato gli ultimi tre giorni pensando a tutto ciò che di opaco poteva esservi... ed ero giunta ad una soluzione analoga a quella del buon Emrys...
Il Cuore, mio signore, mi pare che sia ciò che meglio soddisfa i requisiti del nostro indovinello...
Cosa dite?
Andrea Cappellano, sommo maestro e teoreta di Amore, vi ricoprirebbe di lodi e onori, messer Emrys, per aver pronunciato questa parola.
E a voi, lady Talia, Chretien de Troyes non esiterebbe a rendervi eroina di uno dei suoi immortali romanzi d'Amor Cortese (e quando vorrete, milady, vi aprirò le porte dell'incantato palazzo dei Taddei, per farvi conoscere il volto e le gesta dell'Arciduca Anya e dei suoi fedeli compagni )
Ma, purtroppo, l'enigma di Claudioro sembra richiedere una risposta differente per la sua risoluzione!
Infatti, "cuore" non è la soluzione all'arcano
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2012, 16.40.12   #755
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Infatti, "cuore" non è la soluzione all'arcano

Perdincibaccolina!
E' sempre più enigmatico questo enigma...
Ci rifletterò... per il momento sparo a caso e dico CAFFE', perché me n'è appena venuta voglia!
Vado, lo preparo e me lo gusto guardando la fitta nevicata che si sta scatenando qui fuori. Qualcuno ne gradirebbe una tazzina?
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2012, 16.51.46   #756
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Caffè, purtroppo non è la soluzione, amico mio (ma valeva la pena di dirlo, se poi ne porterete un po’ anche a noi qui )
Quanto alla nevicata, beh, ormai non faccio altro che invidiare il posto in cui vi trovate
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2012, 17.01.14   #757
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ordunque...provo con l'altra soluzione che avevo dato..almeno so che entrambe non erano giuste ...dico "la mente"

grazie del caffè sir Emrys, anche se mi ci vorrebbe un antipiretico in questo momento.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2012, 17.03.14   #758
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Caffè, purtroppo non è la soluzione, amico mio (ma valeva la pena di dirlo, se poi ne porterete un po’ anche a noi qui )
Quanto alla nevicata, beh, ormai non faccio altro che invidiare il posto in cui vi trovate

Eccomi qui, con tanto di caffè fumante!
Ne gradite una tazzina, mio signore?
In quanto al luogo, in qualche occasione devo anche averlo citato: comunque, mi trovo in Valgerola e la mia "grotta" si trova 1100m s.l.m

E una tazzina anche per voi, lady Altea!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2012, 17.11.59   #759
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Troppo gentile sir Emrys....deve essere grazioso il posto dove abitate, anche se non so bene dove si trovi, ma farò le mie ricerche.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2012, 17.18.17   #760
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Eccomi qui, con tanto di caffè fumante!
Ne gradite una tazzina, mio signore?
In quanto al luogo, in qualche occasione devo anche averlo citato: comunque, mi trovo in Valgerola e la mia "grotta" si trova 1100m s.l.m

Ah, vi sono debitore, amico mio!
Qualcosa di caldo che ridesti spirito e corpo!
Una grotta 1.100 metri?
Ma allora ci faccio una scappata, mio buon bardo!
Così mi sentirò come uno degli eroi di Novalis in cerca del Fiore Azzurro
Vi prestate nel ruolo del saggio eremita, guida e mentore del protagonista?



Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Ordunque...provo con l'altra soluzione che avevo dato..almeno so che entrambe non erano giuste ...dico "la mente"
La mente, la mente!
Eh, milady, purtroppo non è quella la parola esatta per risolvere l'arcano di Claudioro!
Su, milady, sono certo che non vi arrenderete
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.25.25.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License