Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-12-2011, 09.13.23   #611
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
complimenti al Super Bardo

Grazie, mia signora! Così mi fate arrossire, però!
Questa volta non vi ho dato il tempo di dare una risposta, ma l'argomento mi eccitava parecchio... e alla mia età è una cosa rara!

Prometto di essere più cavaliere dal prossimo arcano!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 18.30.28   #612
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Grazie, mia signora! Così mi fate arrossire, però!
Questa volta non vi ho dato il tempo di dare una risposta, ma l'argomento mi eccitava parecchio... e alla mia età è una cosa rara!

Prometto di essere più cavaliere dal prossimo arcano!
e voi pensate che io avrei scoperto l'arcano???
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2011, 07.05.29   #613
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
e voi pensate che io avrei scoperto l'arcano???

Beh, sì, perché no?
Certo, anche questo arcano era ben congegnato. La risposta era nelle prime parole del mito di Eracle: nascosto in bella vista!
E solo un vecchio (in tutti i sensi) appassionato di mitologia poteva arrivarci subito, ma la risposta era sicuramente alla vostra portata, mia signora: siete in grado di scorgere indizi ben più oscuri e dipanare enigmi ben più complessi!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2011, 02.42.53   #614
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Anni e anni di passione per i miti greci sono serviti a qualcosa, allora!

Grazie, mio signore!

Per quanto riguarda l'epiteto, Emrys il Bardo o Emrys il Bardo del Tywi è più che sufficiente, anche se ultimamente non onoro il mio titolo e la mia casta!


P.S. - anche se mi piace ricordare che Lady Llamrei in questi casi, mi chiamava Super Bardo!
Mi sa che l'epiteto "il Venerabile" non è di vostro gradimento
Eppure diversi grandi della storia erano indicati in questo modo (mi vengono in mente San Beda il Venerabile ed il saggio Lao Tzu); e sia, mio buon Bardo di Tywi: il titolo di Super Bardo vi calza a pennello
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2011, 05.12.16   #615
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Mi sa che l'epiteto "il Venerabile" non è di vostro gradimento
Eppure diversi grandi della storia erano indicati in questo modo (mi vengono in mente San Beda il Venerabile ed il saggio Lao Tzu); e sia, mio buon Bardo di Tywi: il titolo di Super Bardo vi calza a pennello

Grazie, mio signore!
Beh, sì, "Venerabile" mi sembra davvero troppo... Super, invece,...
Scherzi a parte, ci terrei invece a sottolineare che sono modestamente (ehm!) il Bardo "del" Tywi, non "di" Tywi. Il Tywi è il nome di un "fiumiciattolo" di un centinaio di chilometri (e della relativa valle) che scorre nel sud-ovest del Galles e che bagna una certa Carmarthen (ed una collina chiamata Bryn Myrddin), che forse ricorderà qualcosa a qualcuno!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2011, 14.26.52   #616
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ops... vi chiedo perdono per il mio grossolano errore che palesa chiaramente la mia assoluta ignoranza sull'esistenza di quel fiumiciattolo
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2011, 14.35.25   #617
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ops... vi chiedo perdono per il mio grossolano errore che palesa chiaramente la mia assoluta ignoranza sull'esistenza di quel fiumiciattolo

finalmente abbiamo trovato qualcosa che non conosce...anzi che ignora!!
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2011, 14.40.10   #618
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma perché, avevate questo dubbio, milady???
Guardate che io sono "solamente" il Primo Cavaliere e l’Amante Perfetto, che solo con la magia e l’inganno può essere sconfitto ecc… mica sono Pico della Mirandola (al massimo, “Figo della Mirandola”, come dicono le mie graziose ancelle… )!!!
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2011, 14.44.02   #619
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ma perché, avevate questo dubbio, milady???
Guardate che io sono "solamente" il Primo Cavaliere e l’Amante Perfetto, che solo con la magia e l’inganno può essere sconfitto ecc… mica sono Pico della Mirandola (al massimo, “Fico della Mirandola”, come dicono le mie graziose ancelle… )!!!

attenzione alle vostre ancelle allora, e se vi mettessero una pozione magica..magari nel the??
P.S. certo vedendo il vostro avatar (ops ritratto) direi che il soprannome calza a pennello!!!!!!
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2011, 14.04.50   #620
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quando il filosofo naturalista Affiano di Ghennargento, per motivi di studio, giunse sull’isoletta di Lacco, la più piccola dell’arcipelago mediterraneo di Vivariano, situata a Nord della costa continentale, vi trovò gran caos.
Era infatti stato assassinato un amministratore del governatore incaricato di raccogliere i tributi sull’isola.
L’assassino non solo aveva ucciso il funzionario, ma gli aveva poi anche sottratto la borsa con il denaro.
Affiano allora, famoso per il suo intuito, decise di voler far chiarezza sull’accaduto.
Cominciò così a fare ricerche presso il porto, fino a quando riconobbe tre personaggi sospetti.
Cercò allora di capirci di più, interrogando i tre pescatori:

I PESCATORE: “E’ tutta la mattinata che sono fermo qui sul molo… sto tentando di riparare le reti, visto che l’ultima volta un pescespada è riuscito a romperle e poi a fuggir via.”

II PESCATORE: “Io sono stato fuori tutto il giorno e sono ritornato in porto solo grazie al Libeccio che ha cominciato a soffiare, permettendomi così di rientrare sull’isola.”

III PESCATORE: “Lasciatemi perdere! Sono inchiodato da due giorni su questa maledetta barca! C’è un guasto nello scafo e non sono riuscito ancora a ripararlo! Non posso neanche contare sull’aiuto del mio socio, visto che quel poveraccio si è buscato un malanno a causa del morso di una murena!”

Affiano, dopo aver ascoltato i tre, informò subito l’ambasciatore.
Era infatti certo di aver individuato il colpevole.

E voi, amici ed amiche, avete compreso cosa ha insospettito Alfiano?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.18.10.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License