Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2018, 18.17.49   #91
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Più che giusto.” Sorridendo l'uomo bruno ad Altea, per poi mostrare un profondo inchino alla combriccola di briganti. “Sono Sir Hiss dei Fragot, Visconte di Benven e Casanov... invito da Sua Signoria l'Arciduca in seguito ai misteriosi accadimenti di queste terre.”
“Che mi venga un colpo...” Gozil “... un nobile! Dalle tasche ovviamente piene! Lo dicevo io che andava alleggerita la sua borsa!” Esclamò. “E giuro che lo farò!” Estraendo un coltellaccio.



Il servitore condusse nella stanza il testimone.
Era un contadino tarchiato, dai modi rozzi, il viso tondo e barbuto, la parlata sporca e un odore poco piacevole addosso.
Salutò con un goffo cenno del capo il presbitero, Ruspon ed infine Dacey.
“Avanti...” disse Ruspon “... dicci cos'hai visto? Chi o cosa ha aggredito la ragazza per poi ucciderla? Parla!” A muso duro.
“Io...” fece il contadino “... io in verità non ho veduto nulla, signore...”
“Ci prendi in giro, bestia?” Tuonò Raspon. “Avevi detto di essere stato testimone, dunque parla o ti faccio appendere a testa in giù, cane!”
“Ho... ho detto che ero nei paraggi quando la poveretta è stata probabilmente uccisa, signore...” facendosi il Segno della Croce il contadino.
“Paraggi?” Il presbitero. “A che distanza?”
“Forse ad una lega e mezza, forse due, eminenza...”
“Una lega o due?” Afferrandolo per la giacca Ruspon. “Sei forse ubriaco, lurido maiale? Cosa puoi aver visto da simili distanze, verme?” Scuotendolo forte.
“Nulla, signore...” tossendo il contadino “... ma... ma ho sentito qualcosa...” impaurito.



“Credo sia opportuno che milady si camuffi...” disse Stuarto “... si travesta per ingannare quella gente... come era solita fare l'imperatrice Messalina...” fissando Elyse.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 18.26.11   #92
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Feci un inchino a Sir Hiss, un gesto spontaneo che mi insegnarono tra nobili e alle parole di Gozil estrassi Volpe Ambrata.. "Questo nobile signore ha una spada e una pistola. Non ci ha attaccato portando rispetto. Non ricordi quando salvammo l'Arciduca e il Vescovo e ci graziarono promettendo il silenzio. Se è qui significa vi sta un pericolo reale" osservando gli altri perplessa "Potremmo finire male pure noi.. È giusto che aiutiamo questo uomo.. Non scordate io vengo da Capomazda." osservandoli poi in silenzio. Chissà se Hiss conosceva la mia famiglia, aveva notizie di mia madre e le mie sorelle ma dovevo mantenere il silenzio e guardandolo dissi.." Avrete il nostro appoggio Sir Hiss" convinta.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 18.28.23   #93
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Storsi subito il naso nel sentire l’odore, un odore che mi ricordava fin troppo un passato che volevo dimenticare per sempre.
Mi tenni in disparte ascoltando le parole senza ne capo ne coda del contadino.
Non aveva visto nulla!
Incredibile.
Compresi benissimo lo stato d’animo di Ruspon e non lo biasimai per come agì, stavamo solo perdendo tempo .

“ Aspettate, che avete detto? Avete sentito che cosa?”

Forse poteva comunque darci un indizio su chi o cosa cercare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 22.09.13   #94
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Non vedo l'ora!" sorridendole.
Poi, era tutto pronto per la storia.
Iniziai a raccontare di un magico reame, fatto di oro e avorio, ma minacciato da un terribile mostro marino che lo teneva sotto scacco.
Il brllissimo regno sottomarino fu poi liberato da un principe e una principessa, rispettivamente un tritone ed una sirena, che alla fine della loro rocambolesca avventura si accorsero di amarsi profondamente.
Feci leggere anche Therese di tanto in tanto, per farla esercitare con la lettura e lei era tutta sospiri e urletti di paura per quella avventura romantica ed inquietante al contempo.
Potevo dire di essermi già affezionata a lei nonostante la conoscessi da poche ore, ma capendo già che era semplicemente una bambina sola bisognosa di compagnia ed attenzioni, che se coinvolta ed assecondata poteva essere la più accondiscendente al mondo ed io avevo intenzione di fare con lei davvero un buon lavoro.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 23.11.57   #95
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
“E io che cosa ho detto, Stuarto?” Chiedo, sbuffando “Che mi sarei travestita, non temere, col vestito che ho scelto sembrerò una perfetta donna di locanda, anzi, quella più raffinata e costosa, non sarà difficile avvicinarli e farli parlare!” Con un sorrisetto malizioso.
“Altre raccomandazioni o posso andare?” Lievemente scocciata, non amavo che mi si dicesse che cosa dovevo fare.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 23.32.09   #96
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Grazie, madama...” disse Hiss ad Altea con un sorriso galante “... vi fa onore... non sembrate una predona, né una brigantessa a dire il vero.” Con un cortese inchino. “Mi offrite il vostro appoggio? Allora mi contenterò di un cavallo per poter raggiungere Sant'Agata di Gotya quanto prima, cara duchessa della macchia.” Facendole l'occhiolino.



Therese fu molto felice di quella favola e di come Gwen l'aveva raccontata.
Ad un tratto entrò il vecchio cameriere con del thè e qualche pasticcino.
“Ecco alle nostre lettrici.” Disse lui posando il vassoio su un basso tavolino in solido noce.
“Messer Elv è andato via?” Chiese la bambina.
Il vecchio cameriere restò come interdetto.



Stuarto lasciò un lungo sguardo sulla marchesa, lungo tutto il suo corpo coperto da quell'abito sensuale al punto da essere equivoco.
“Perdonate, milady...” disse ad Elyse “... sono certo riuscirete nel vostro intento...” guardandola con il desiderio che poteva avere un vecchio logoro e senza morale.



Il contadino guardò Dacey ed ancora Ruspon lo tirò per la giacca.
“Avanti, porco...” disse minaccioso al villano “... cos'hai sentito? Parla, carogna!”
“Un... un suono... ho sentito un suono...”
“Un suono?” Ripetè il presbitero. “Che suono?”
“Un suono, eminenza...” spaventato il contadino.
“Un suono?” Urlò Ruspon. “Un verso di animale? Un ululato? Un latrato?” Scuotendolo.
“No... non era un animale...” sudando il contadino.
“Allora era il sibilo del vento!” Schiaffeggiandolo Ruspon.
“No... signore... perchè mi picchiate?” Gridò il villano.
“Parla, maledetto bifolco!” Con rabbia Ruspon. “Parla o ti pesto a sangue! Cosa diavolo hai sentito, cane?”
“Era un suono, signore...” impaurito il contadino “... non era un animale e neanche il vento... era un suono... un suono che non ho mai udito prima... un suono che nessuno ha mai sentito... un suono che non era di questo mondo!”
Il presbitero lo fissò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 23.39.42   #97
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Finimmo di leggere ed arrivarono tè e pasticcini.
"Oh, che gentile, grazie" sorridendo al maggiordomo e prendendo una tazza.
Alla domanda di Therese, il maggiordomo restò interdetto e seguì un momento di imbarazzo che non seppi bene gestire, chiedendomi cosa lo avesse provocato.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 25-05-2018 alle ore 23.46.39.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 23.46.20   #98
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cameriere non rispose alla domanda di Therese e senza dire nulla uscì dalla biblioteca, lasciando la piccola e Gwen di nuovo sole.
“Mi piacerebbe” disse la piccola “ascoltare un'altra fiaba... vuoi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 23.48.03   #99
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi ad Hiss.. "Un cavallo? Ho solo Cruz ma provvederemo" annuendo e facendo cadere la sua richiesta sul fatto non sembravo una brigante.. "Prego entriamo nella mia casetta.. È stile orientale, molto raffinata." salutai gli altri ed entrai con Sir Hiss in casa sprangandola bene.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 23.51.13   #100
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Hiss sorrise ad Altea e mostrò un cenno del capo, come a mostrare il suo compiacimento per quell'invito.
Entrarono così nella casetta della duchessa, il suo covo personale.
“Davvero intrigante...” disse lui guardandosi intorno “... un 'oasi esotica in mezzo a questi boschi selvaggi... siete un tipo eccentrico, noto...” fissandola.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il nome della rosa llamrei Film 31 23-09-2014 17.52.24
Romanzo Il nome della rosa (Umberto Eco) Hastatus77 Libri 5 04-05-2010 11.58.34
Salute a voi dame e messeri, il mio nome è Viviana! Viviana Presentazione a corte 7 07-02-2009 09.43.31
Il mio nome Claire Claire Presentazione a corte 8 19-11-2008 04.40.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.38.32.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License