Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-08-2010, 02.23.58   #561
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Perchè mi fate questa domanda?" Chiese Guisgard. "L'avete sentito, no? Mi ha sfidato apertamente... ed io le raccolgo sempre le sfide."
Restò un momento in silenzio ad osservare l'arrivo del crepuscolo.
"Fosse dipeso da me..." aggiunse senza voltarsi verso di lei "... l'avrei ucciso quella sera stessa!"
Si voltò e concluse:
"Del resto, lo dicono tutti... sono solo un volgare assassino! Perchè meravigliarsi quindi!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-08-2010, 02.32.32   #562
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Gli lanciai un'occhiataccia...
"Già!" risposi "E di me dicono che sposerò il duca di Borgogna tra poche settimane! Cosa significa?"
Sospirai poi soggiunsi: "Non mi sono mai interessata molto di sfide e tenzoni, mi è sempre sembrato un modo un po' sciocco per morire! Voi non siete uno sciocco... spero non mi vogliate smentire, almeno!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 09-08-2010, 02.38.29   #563
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Prima, senza volerlo..." disse Guisgard "... ho udito ciò che dicevate a frate Pipinus... parlavate di un uomo caro che avete perso... era il vostro amato?"
La fissò per un momento e poi aggiunse:
"Perdonatemi, non ho il diritto di chiedervi queste cose... vi prego, fate finta che non abbia detto niente..."
E continuò a camminare col volto scuro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-08-2010, 02.50.33   #564
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lo osservai per un momento...
"Sono molte le cose di cui non avreste avuto il diritto, eppure raramente vi siete scusato..." sospirai e, dopo un istante, proseguii "Beh, dipende dai punti di vista... Raphael è stato davvero una delle poche persone che io abbia mai amato e che mi abbia ricambiata con un sentimento vero! E' stato lui ad insegnarmi a sognare e a credere in quei sogni, è stato lui che mi ha insegnato a 'pensare' e a oppormi a ciò che non trovavo giusto... E' stato lui ad insegnarmi molte cose e, in parte, a fare di me quella che sono adesso..." feci una breve pausa, durante la quale tutto un universo di ricordi mi assalì, li misi da parte a malincuore e conclusi "Ma non è quello che pensate! Raphael era mio fratello! Mio fratello maggiore!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."


Ultima modifica di Talia : 09-08-2010 alle ore 02.55.38.
Talia non è connesso  
Vecchio 09-08-2010, 03.00.35   #565
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sospirò forte fissando il firmamento che stava cominciando a risplendere nel cielo della sera.
"Perdonatemi, se vi ho fatto rivivere ricordi trisi!." Disse. "Si, avete ragione... mi sono appropriato di diritti che non mi spettavano e non mi sono mai scusato per questo... immagino di non essere stato un buon compagno di viaggio... non di quelli a cui siete abituata voi, intendo..."
Sembrò masticare amaro ed aggiunse:
"Forse l'altra sera alla festa fui dannatamente inopportuno! Forse ho rovinato qualcosa di bello! E sicuramente non ne avevo il diritto! Mi spiace, del resto non sono cresciuto in una corte. Sono solo un rozzo soldato di ventura che non è riuscito nemmeno a conservare il suo posto presso il vescovo!"
Scosse la testa e sorrise in modo beffardo.
"Magari" concluse "Iwan avrà la sorte dalla sua stasera! Chissà che non mi dia quella lezione che sogna da anni! Del resto l'amore sembra averlo baciato l'altra sera... magari anche la fortuna gli strizzerà l'occhio!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-08-2010, 03.19.57   #566
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Oh, voi… voi pensate di aver capito tutto, vero?”
Lo dissi in tono vagamente irritato… e lo ero davvero, ero davvero irritata. Socchiusi gli occhi un momento: se c’era una cosa che detestavo e che non mi era mai riuscita, era ammettere di aver sbagliato!
“E va bene!” dissi in fretta “Suppongo che sia stata davvero una cosa stupida accettare quell’invito di Iwan l’altra sera, non avrei dovuto farlo dato che oltretutto lo trovavo anche abbastanza irritante con quelle arie da capo villaggio… Però… non lo so, non mi era mai stato permesso di essere sconsiderata, non avevo mai potuto cedere alla pur minima frivolezza e così… Non ho pensato che avrei messo in pericolo la nostra fuga così! Non l’ho pensato neanche per un istante! Ma avrei dovuto… mi dispiace!”
Gli lancia un’occhiata truce, poi soggiunsi: “Se lasciate che Iwan vi ferisca stasera, io… io vi giuro che vi finirò con le mie mani, va bene?”
Nervosamente, accelerai il passo… ecco, mi ero scusata. Al diavolo!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 09-08-2010, 03.41.16   #567
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard sentì un'incredibile rabbia crescere dentro di sè.
Raggiunse Talia e se la caricò sulle spalle.
"Che idiota che sono!" Disse. "Rischiare il collo per voi! Forse la mia più grande disgrazia è stata quella di incontrarvi! Sin da Camelot! Ero braccato, inseguito si, ma almeno i miei inseguitori erano i miei unici pensieri! Ora invece... che idiota che sono! Beh, lasciatevole dire, lady Talia di Carcassonne... preferisco finire alla gogna o alla forca, che pensare a voi! E voi di me non avete capito niente! Niente! Ed ora scusatemi, ma ho molta fretta!"
Accellerò il passo, sempre con lei sulle spalle, e raggiunse il borgo.
I due, in quella particolarissima situazione, attraversarono tutto il borgo, tre gli sguardi divertiti dei passanti.
Fino a giungere a casa.
"Guisgard, Talia!" Esclamò la zia nel vederli.
"Ecco, qui non farete danni!" Disse Guisgard gettando Talia sul letto.
"Ma cosa accade?" Chiese la zia.
"Nulla... dalle una tisana rilassante, così calmerà i suoi bollenti spiriti!" Rispose Guisgard.
"E tu dove vai?" Domandò la zia.
"Ho un appuntamento!" E presa la sua spada uscì sbattendo la porta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-08-2010, 04.02.26   #568
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ecco, mi odiava!
E la cosa che più mi innervosiva era il pensiero che -forse- potesse avere anche ragione, pensiero che mi causava una strana sensazione e che mi faceva sentire dannatamente in colpa...
Rimasi per un momento indecisa, cercando di non fare caso alle insistenti occhiate interrogative della zia, poi mi alzai e mi precipitai anche io verso la porta. Dovevo andare a quel convento, o sarei impazzita!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 09-08-2010, 04.05.28   #569
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mion restò di sasso nel vedere Polgara uscire viva dal palazzo di Cimeric.
Saltò allora sul suo cavallo ed affiancò la ragazza e frate Adamoc.
"Per tutti i diavoli dell'Inferno, milady!" Esclamò Mion. "Vi avevo decisamente sottovalutata! Ma ora che sappiamo dove andare, dobbiamo avvertire i miei compagni di Borgogna. Potremmo usare il vostro falco, legando un biglietto ad una sua zampa, per far sapere a sir Stefan che lady Talia è in Cornovaglia. Cosa ne dite, milady?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-08-2010, 04.34.05   #570
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La zia, vedendo Talia correre fuori, la chiamò a gran voce, ma senza sortire effetto.
Guisgard, intanto, era già giunto al convento.
C'erano tutti: Tisson ed ovviamente Iwan, accompagnato da due dei suoi compagni.
"Sei proprio deciso, allora?" Chiese Tisson a Guisgard.
"Ma stato così convinto."
"Allora!" Gridò con superbia Iwan. "Dobbiamo attendere ancora molto?"
Guisgard non rispose niente e passò la sua giubba a Tisson.
"Le regole?" Chiese Tisson.
"A me basta un colpo solo andato a segno..." disse Iwan "... quindi direi al primo sangue."
"Si, per me va bene..." rispose Guisgard "... al primo sangue..."
I due sfidanti allora si allontanarono e cominciarono a prepararsi.
"Fa attenzione, Guis!" Si raccomandò Tisson, visibilmente preoccupato.
"Sai chi è il cavaliere più forte mai nato?" Chiese Guisgard. "Lancillotto. E sai perchè non perdeva mai?"
"Non lo so." Rispose Tisson.
"Perchè non era attaccato alla vita." Disse Guisgard. "Per lui non contava più niente. Vivere o morire avevano ai suoi occhi lo stesso valore. Persa Ginevra, per lui la morte era solo una liberazione."
"Non mi piaci quando parli così..."
"Non piaccio a me stesso." Rispose Guisgard.
I due sfidanti allora presero posto l'uno di fronte all'altro.
"Ho atteso questo momento da anni..." disse Iwan con un ghigno.
"Approfittane..." rispose Guisgard "... perchè non ne avrai altri."
Ed un asciutto vento si alzò allora nello spiazzo, quasi proclamando l'inizio della fatale contesa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.14.53.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License