Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-05-2018, 17.31.24   #71
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Dopo un'ora, in tarda mattinata, finalmente avvistano le guglie della città svettare alte e slanciate oltre le imponenti mura di cinta.
Era visibile l'agorà, la parte nobile della città, sulla quale si ergeva prezioso il palazzo reale.
Attraversammo le mura e... Fu incanto. Subito.
Rimasi letteralmente a bocca aperta incapace di proferire verbo.
C'era uno sfarzo, una ricchezza, come
mai li avevo visti in nessun altro posto.
Tutto scintillava e brillava al Sole mattutino, le case, i palazzi, le strade, ovunque domiavano i marmi, l'oro, il platino.
"Ragazze, sarà meglio che vi affacciate..." mormorai ancora stupita.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 17.35.19   #72
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il soldato chiese perdono e si inginocchiò davanti all'autoritaria Altea.
E così fecero tutti.
Poi arrivò il visir.
“Eccomi, altezza serenissima...” disse prostrandosi “... mi avete fatto convocare?” Ai suoi piedi.



Chartesius prese la mano di Miss e la baciò.
“No, Miss...” disse “... il Capo mi ha solo incaricato di mettermi ai vostri ordini. Voi avreste saputo il da farsi, ha detto. A proposito... che tipo di epiteto devo utilizzare per rivolgermi a voi?” Guardandola.
Di certo lei non passava inosservata.



“Ma dico...” disse duramente Argent a Nyoko “... sei impazzita? Vuoi uscire dal regno per scoprire di questo mistero? E' un modo stupido per suicidarti? E non fare più ritorno qui?”
“Altezza, posso permettermi?” Butron.
“Cosa?” Fissandolo Argent visibilmente seccato.
“Forse l'idea della principessa Nyoko non è malvagia...” mormorò Butron “... magari per indagare lei può essere adatta, senza dare nell'occhio... naturalmente le affiancheremo qualcuno per proteggerla...”



Godz non sembrava voler mollare la prese, nonostante l'espressione di Dacey tradisse quanto lei fosse infastidita da tutto ciò.
Ad un tratto si udirono dei sonaglini che tintinnavano per l'aria.
Molti si voltarono divertiti verso un gruppo di artisti girovaghi che apparve nella piazza.
“Non sapete, grosso e grasso amico...” disse uno di quelli che faceva volteggiare a mezz'aria alcune palline “... che l'indifferenza è il peggior segnale che mostra una donna verso chi la infastidisce?” Ridendo.
“Pussa via, pagliaccio!” Alterato Godz.
“Era solo un consiglio amichevole!” Divertito il saltimbanco.
Era vestito con umili abiti, spettinato e vispo.
Tuttavia ciò che colpiva era la rozza maschera che aveva sul viso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 17.44.21   #73
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Colsi al volo l’occasione per voltarmi come molte persone nella piazza al rumore dei campanelli.
Artisti di strada.
Da sempre amavo guardare gli spettacoli che proponevano ed ero sempre in prima fila quando una compagnia passava per il mio villaggio.
Evidentemente uno di loro aveva notato la mia poco piacevole conversazione con Godz, tanto da intervenire, rimbeccando l’ometto.
La cosa mi fece alquanto sorridere, specie nel vedere la conseguente irritazione dell’avventuriero.

“ Vi ringrazio...”

Mormorai piano verso l’artista, senza però poter vedere bene il suo volto vista la strana maschera che indossava.

“ È giunto il momento di salutarvi, signor Godz, avete una missione dopotutto... Ancora buona fortuna...”

E approfittai proprio della distrazione causata dall’arrivo degli artisti per intrufolarmi tra la folla degli spettatori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 17.45.11   #74
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Ruggii a mio fratello pronta a difendere la mia idea per poi rasserenarmi nel sentire il servitore darmi ragione. Sorrisi ad Argent vittoriosa e ondeggiai appena la testa.
"Visto? La mia idea non è malvagia" gli sorrisi ancora, orgogliosa di me.
"Sono pronta. Aspetto colui che mi accompagnerà. Trovatelo il prima possibile" ordinai contenta ma rimanendo composta e regale, anche se dentro saltavo di gioia.
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.
Nyoko non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 17.45.50   #75
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il Gran Visir arrivò mentre mi compiacevo nel vedere il soldato inchinarsi "Si" con tono distaccato "Sua Altezza Serenissima, ha saputo del passaggio di una cometa che sarà di buon auspicio per il popolo di Afragolignone, questo soldato mi ha parlato del suo Re...ebbene potete parlarmi di Lui? Sarebbe bene rinsaldare le Alleanze tra Serenica e Afragolignone in modo tale da proteggerci da questi nemici...ah, sappiate Elamanda è diventata una distesa di sale" guardando il visir con furore, visto avevo affidato a lui le relazioni pubbliche e pure coi nostri feudatari.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 17.46.16   #76
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il carrozzone entrò in città e subito Gwen invitò le sue due compagne a guardare la maestosa capitale.
Restarono anche loro folgorate dalla sua magnificenza, ritrovandosi in quel mondo di marmi, di colori, di suoni e folle pullulanti.
Le strade erano infatti gremite ed ovunque regnava una confusione senza pari.
Alcuni soldati si aggiravano qui e là, per controllare che non ci fossero disordini.
Ad un tratto qualcuno urtò contro il carrozzone.
“Ehi...” disse Mery “... fate attenzione!”
“Chiedo perdono...” quello.
Era un ragazzo che sembrava tradire una certa fretta.
Bruno, dagli occhi scuri, la barba appena incolta.
Lanciò una veloce occhiata a tutte e tre le ragazze.
Sorrise enigmatico.
“Beh, ora devo andare...” mostrando un inchino “... chiedo ancora scusa, signore.” E corse via, svanendo fra la folla.
“Ehi, la borsa!” Gridò ad un tratto Mery. “Quella con i ceri di Suession! Era appesa al carrozzone! Non c'è più! Valevano un bel po' quei ceri!”
“E' stato quel ragazzo!” Urlò Aisha. “L'avrà rubata di certo lui!”
Ma quel tipo era scomparso come il vento.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 17.46.58   #77
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii a quelle parole di Chartesius, assumendo una posa meno rigida.
"Attenderemo il resto della squadra, dopodichè vi illustrerò la missione e il piano... per ora mettetevi comodo" indicando il salottino lì accanto.
Mi sedetti scomposta sulla poltrona che nessuno usava oltre me, e schioccai le dita, facendo arrivare un servo?
"Gradite qualcosa da bere nel frattempo?" voltandomi per un momento verso Chartesius.
"Parlatemi di voi, delle vostre qualità, e di come queste potrebbero esserci utili per la missione.." a metà tra un ordine e un invito dettato dalla curiosità.
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 17.57.33   #78
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Avanzavamo piano, visto che eravamo in piena città e le strade erano trafficate.
Ma era meravigliosa, stupenda.
Ad un certo punto qualcosa urtò il carrozzone.
Mi voltai e vidi un ragazzo bruno dagli occhi scuri e la barba appena incolta.
Niente male, ma... La sua espressione, quel suo sorriso, non mi piacevano.
Infatti, non appena se ne fu andato, sentii Mery urlare.
Ecco, appunto.
Ero troppo esperta in trucchetti vari per non pensarci.
Tuttavia, stavolta il colpo era andato a segno.
"È andato via ormai. Beh, vedremo di ritrovarlo. Per quanto grande possa essere, è sempre e comunque una città, sarà sempre nei paraggi..." sospirando un po' infastidito.
Niente male come accoglienza, davvero.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 18.04.03   #79
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dacey ne approfittò e subito sgattaiolò via, mischiandosi ai passanti e allontanandosi dalle occhiate di Godz.
L'avventuriero allora, accortosi che l'uccellino era volato via, adirato restò a fissare il giocoliere.
“Andate al diavolo...” disse sbuffando.
“Perchè mai?” L'altro senza smettere di far girare in aria le palline. “Non vi diverte lo spettacolo?” Lanciandole ancora più in alto e raccogliendole al volo.
Allora mostrò un inchino e molti dei passanti applaudirono.
“Un Taddeo, messere?” Mostrando un sacchetto a Godz.
“Sparisci o ti infilzo!” Sbottò Godz. “Per causa tua quella ragazza è andata via! E dire che ormai l'avevo ammaliata!”
“Amico mio...” ridendo il giocoliere “... quella ci stava con voi, come una principessa ci starebbe con me.” Sarcastico.
“Che il diavolo ti porti!” Esclamò Godz, per poi andare via con i suoi compagni.



“Frena frena...” disse Argent a Nyoko, con alcune scintille che già animavano la sua bocca “... vediamo il tutto con calma... sai già come muoverti nel mondo degli uomini? Dove andare, come camuffarti? Avanti, sono curioso di conoscere le tue idee, sorellina...”



“Allora sono già quattro le città ridotte in saliera, altezza...” disse preoccupato il visir ad Altea “... purtroppo la guerra non accenna a finire ed anzi, i nostri nemici pare abbiano nuovi armi... e le città distrutte ne sono testimonianza...” scuotendo la testa “... volete sapere del re di Afragolignone, regina? Beh, egli dimora nel palazzo della Concordia Celeste ad Afragolopolis... nessuno che non sia Afragolopolinese lo ha mai visto davvero... si solo che, come impone la tradizione dei monarchi del regno, i suoi occhi sono azzurri...”



Chartesius si sedette e notò il modo scomposto con cui Miss si era messa sulla poltrona.
“Beh, come detto sono praticamente un genio...” disse lui “... non vi sono segreti nella chimica, nella fisica e nella meccanica che mi siano ignoti... posso costruire ogni genere di macchinario e forgiare qualunque tipo di arma... ma non mi avete detto in che modo posso rivolgermi a voi...”



Mery si disperò per quel furto, mentre Aisha annuì a Gwen circa la speranza di ritrovare quel ladro.
“Beh, direi di trovare anche un posto dove mangiare, no?” Disse Aisha. “Magari proprio in posti come locande ed osterie si potrebbe ritrovare quel furfante...”
“Temo sarà sparito per sempre...” sconsolata Mery.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2018, 18.10.07   #80
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Sì infatti, cerchiamo un posto per mangiare..." convenni.
Roteai gli occhi.
"Cielo Mery, non essere tragica... Lo ritroveremo, stai tranquilla... È inutile disperarsi..."

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06
Il Canto del Bianco Cavaliere Merlino Il palazzo delle arti 1 06-09-2010 14.13.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.18.52.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License