Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-11-2009, 22.42.50   #11
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutta quell'agitazione però si spense in un momento.
Un attimo dopo infatti, nella taverna entrarono ben cinque cavalieri, ricoperti da poderose corazze e con lunghi spadoni che pendevano dai loro cinturoni.
Appena li vide, l'oste gli andò incontro e ad un loro cenno servì a tavola carne e vino.
I cavalieri cominciarono a mangiare avidamente, mentre nella taverna calò un timoroso silenzio, rotto solo dalle parole e dalle risate dei cinque nuovi arrivati.

Tutti osservavano quei cinque cavalieri.
Ma nella taverna vi erano quattro contadini che sembravano molto interessati a quei cavalieri.
Farfugliarono qualcosa tra loro fino a quando uno del gruppo, forse estratto a sorte, si fece coraggio e si avvicinò al tavolo dei cinque.
"Miei signori..." iniziò a dire balbettando per la paura "...i miei omaggi..."
"Cosa vuoi, villano?" Chiese infastidito uno dei cavalieri. "Non vedi che stiamo mangiando? Ed il tuo puzzo di maiali ci disgusta. Allontanati o ti taglio la gola!"
Il contadino si voltò verso i compagni, che lo sronarono a proseguire la conversazione.
"Chiedo perdono, miei signori..." aggiunse il contadino, facendosi coraggio "io ed i miei compagni volevamo..."
"Ora mi hai stancato!" Disse il cavaliere alzandosi di scatto, mentre i suoi compagni iniziarono a ridere forte. "Abbiamo camminato per giorni interi ed i miei speroni sono intrisi di melma! Capiti a proposito, visto che li pulirò si di te!"
Prese il contadino e con un calcio lo lanciò fuori dal locale, tra le risate dei suoi compagni.
Gli altri contadini raccolsero il malmenato compagno e con vergogna mista a rassegazione si allontanarono dalla taverna.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-11-2009, 23.00.27   #12
Sir Echelbert
Bannato
 
L'avatar di Sir Echelbert
Registrazione: 05-11-2009
Residenza: Toscana
Messaggi: 248
Infrazioni: 1 (12 pt)
Sir Echelbert sarà presto famoso
Ma giunto sulla porta...assistette ad una scena poco edificante...Aveva gia attirato l`attenzione per quella sera,non era il caso...Ma quella piccola voce interiore,il suo passeggero oscuro era gia partito..e si ritrovo dinanzi alla tavola dei 5 uomini,mano sul fodero...<Me×#a ..> fu l'ultimo pensiero prima di aprire bocca..
Sir Echelbert non è connesso  
Vecchio 09-11-2009, 23.18.05   #13
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Uno dei cavalieri si accorse di sir Echelbert accanto alla loro tavola.
"Messere" cominciò a dire senza alzare lo sguardo dal piatto "siete gentile a volerci pagare il conto. Però l'oste si trova nelle cucine, non qui!"
I suoi compagni scioppiarono a ridere.
"Forse il nostro amico" intervenne un altro dei cinque tra le risate dei suoi amici "non ha soldi. Forse aspetta di raschiare il fondo dei nostri piatti!"
"Già" aggiunse un altro di loro "ma deve mettersi in fila insieme ai nostri cani!"
Le risate dei cinque invasero tutta la stanza.
Quelle parole erano provocatorie e gridavano vendetta, ma erano in cinque e se li avesse attaccati, sir Echelbert avrebbe sicuramente avuto la peggio.
Talvolta la prudenza è la migliore amica di un eroe.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 09-11-2009 alle ore 23.43.57.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-11-2009, 01.05.30   #14
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, i quattro contadini, delusi ed amareggiati, discutevano sul da farsi.
"Avete visto come mi hanno trattato quei cavalieri?" Disse il contadino malmenato. "Non ci sarà mai nessuno tra loro che vorrà aiutarci."
"Non possiamo tornare a Tintagel a mani vuote!" Intervenne un altro. "Gli altri attendono fiduciosi il nostro ritorno!"
"Ma avete visto come hanno reagito quei cavalieri?" Disse un altro di loro. "La verità è che noi siamo dei miserabili...la miseria, la fame e la compassione sono le nostre uniche compagne! Rassegnamoci!"
"Io non mi arrendo!" Esclamò il quarto fra loro. "La salvezza del nostro villaggio dipende da noi! Temete di essere picchiati ed insultati da qualche altro cavaliere? Ebbene non è nulla in confronto alla minaccia che incombe su Titangel! Meglio essere malmenati nel fango che tornare e vedere morire le nostre mogli ed i nostri figli!"
Quelle parole scossero le loro coscienze.
"E sia quel che sia!" Esclamò il contadino malmenato. "Cerchiamo qualche altro cavaliere che possa aiutarci!"
Decisero così di dirigersi verso il palazzo reale di Camelot.
Un menestrello consigliò loro di rivolgersi al più cortese e leale fra tutti i cavalieri della Tavola Rotonda.
"Chiedete di sir Hastatus" disse loro quel menestrello "egli è il braccio destro del re e non rifiuta mai di concedere il suo aiuto a chi lo richiede."
Così, con la flebile speranza rinvigorita dalle parole di quel menestrello, i quattro contadini giunsero al palazzo e chiesero di sir Hastatus.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-11-2009, 13.59.28   #15
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ero ritornato alla taverna dove in me che non si dica era successo un putiferio.
Purtroppo ero solo con lady llamrei, e non vedevo nessun soldato.
Mi rivolsi a llamrei e le dissi:
"Milady, ho già visto troppo... dobbiamo tornare verso il palazzo e trovare un paio di soldati. Poi ritornerò qui per risistemare le cose."
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 10-11-2009, 14.10.31   #16
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
"Ah! di certo non vi lascio andare da solo! Portrebbero aver la meglio e io mi sentirei in colpa per non avervi difeso, cavaliere. Vengo con voi. E non dite parola alcuna perchè non vi ascolterei! State ancora lì fermo? Forza: andiamo!"
llamrei non è connesso  
Vecchio 10-11-2009, 19.00.17   #17
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Appena da lontano emersero le sagome di Hastatus e Llamrei, uno dei soldati che sorvegliava la porta del palazzo disse ai contadini:
"Eccolo che arriva. Il cavaliere che cercate è proprio quello. E' sir Hastatus. E la dama che l'accompagna è lady Llamrei."
Allora i contadini, fattisi coraggio, raggiunsero i due nobili abitanti di Camelot.
"Milord, mia signora" cominciò a dire uno dei contadini "vi porgo i miei più umili omaggi. So di essere indegno di figurare al vostro cospetto, ma se avrete la misericordiua e la generosità di ascoltarmi farò in modo di recarvi meno fastidio possibile."
Il volto di Hastatus era lo specchio del suo alto lignaggio e la bellezza di Llamrei illuminò gli stanchi volti di quei contadini.
Incoraggiato così dalla bellezza e dalla cortesia di quelle nobili figure, il contadino continuò a dire:
"Miei signori, l'Onnipotente non reca mai i Suoi doni a coloro che ne sono indegni. Le vostre auguste persone recano virtù e bellezza come pochi altri possono vantare...e noi siamo qui a chiedere aiuto, pietà e misericordia."
Poi, dopo essersi asciugato la rugosa fronte dal sudore, aggiunse:
"Veniamo da Tintagel, nella lontana Cornovaglia. Sul nostro villaggio è calata la notte più oscura. Orde di invasori, giunti dalle fredde terre del nord, hanno assalito la nostra regione e presto, con la Luna nuova di Novembre, attaccheranno il nostro villaggio. Sono esseri inumani e feroci. Siamo qui a Camelot per chiedere aiuto. Se ignorerete il nostro dramma, Tintagel sarà spazzato via dalla furia di quelle belve."
"Nella taverna" intervenne un altro contadino "ci sono stati dei tafferugli. Ebbene sono la conseguenza di quello che accade da noi. Tribù celtiche e sassoni sono state messe in fuga da coloro che ora minacciano Tintagel. Se non ci aiuterete, nobili signori, sarà la nostra fine! Aiutateci e vi ricompenseremo con tutto ciò che abbiamo!"
E dopo aver suppliocato, i 4 contadini si inginocchiarono ai piedi del nobile Hastatus e della bella Llamrei, piangendo e maledicendo la loro miserabile esistenza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-11-2009, 19.20.20   #18
Sir Echelbert
Bannato
 
L'avatar di Sir Echelbert
Registrazione: 05-11-2009
Residenza: Toscana
Messaggi: 248
Infrazioni: 1 (12 pt)
Sir Echelbert sarà presto famoso
Post Echelbert si ripiglia...

Echelbert aveva perso pezzi lungo la strada..anzi si poteva dire quasi che non sapesse proprio dove fosse..dagli avvenimenti della taverna tutto era confuso..nebbioso..Talvolta capitava,quando le fatiche dei viaggì si facevano sentire..(o quando "qualcuno" si infognava in storie di Re giullari e colline..)ma non era la prima volta,e sospettava non fosse neanche L'ultima.. Per prima cosa doveva trovare colui che chiamavano Hastatus..
Sir Echelbert non è connesso  
Vecchio 10-11-2009, 19.53.05   #19
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
"Signori, un attimo... alzatevi, non sono una persona da venerare. Sono solo un cavaliere del nostro beneamato re."
Poi mi rivolsi a lady llamrei e le dissi: "[I]Milady, vi prego accompagnate i nostri ospiti nella biblioteca di palazzo e assicurate loro che saranno aiutati, vi raggiungerò appena avrò inviato qualcuno a mettere ordine nella taverna.[I]"
Guardai ancora i quattro uomini e aggiunsi: "Seguite milady, è una persona fidata, tutto ciò che volete chiedere a me lo potrete chiedere anche a lei."

Rivolsi quindi lo sguardo alla guardia che ci aveva indicati e le dissi: "Soldato, trova una decina di uomini e mandali il più presto possibile alla taverna a sistemare la situazione. Arrestate tutti coloro che faranno resistenza... un paio di ore nelle nostre prigioni magari li aiuteranno a rinfrescarsi le idee."
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 10-11-2009, 20.38.08   #20
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Acconsentii ad eseguire il consiglio di Hastatus: accompagnai gli ospiti venuti da Tintagel presso la biblioteca. Chiesi ai responsabili delle cucine di preparare loro un pasto caldo e di prepare anche il ricovero per la notte.
Sapevo che Hastatus era in grado di gestire la situazione. Era il migliore fra i cavalieri di Camelot. Ma mi dispiaceva non essere totalmente partecipe alla preparazione dell'avventura e ad eventualmente ad una battaglia....
"Impulsiva". Mi faceva sorridere ed arrabbiare questo aggettivo che spesso mi veniva affibiato dal mio Re e dal suo Primo Cavaliere. Ma in questo momento era più vero che mai e mi cadeva addosso a pennello.
Affidai la cura degli uomini di Tintagel alla fidata Grunilde. Io mi recai presso la mia casetta. Indossai abiti comodi per cavalcare. Raggiunsi Hastatus e i suoi cavalieri.
llamrei non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.51.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License