Vecchio 05-01-2018, 20.59.29   #3761
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gaynor Visualizza messaggio
Complimenti milady... Mi sono scervellata due giorni su questo enigma

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Grazie mia cara..siete gentilissima
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2018, 16.54.02   #3762
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nei più profondi abissi della galassia, dove l'illusione delle proiezioni astrali, del collasso indefinito del Tempo e dello spazio, del corso incalcolabile di ammassi stellari sconosciuti e nell'annullamento della materia nell'antimateria, sorgono miti e leggende così antiche, ignote e dimenticate da perdersi fin nelle primordiali particelle della Creazione.
Uno di questi miti perduti, di queste remote leggende narra di un pianeta tanto meraviglioso, quanto superbo.
Situato al centro della galassia Ipazias, esso appare ricco d'acqua allo stato liquido, di ossigeno e di un'atmosfera molto simile a quella della Terra.
Circa quattro volte più grande del nostro pianeta, Demateos è dominato da una razza evoluta ed intelligente, concepita artificialmente in laboratorio da una razza di antichi alieni colonizzatori del cosmo.
Appartenenti al regno minerale, i Demateosiani si presentano asessuati, dato che il loro sesso è perlopiù superficiale più che funzionale, sebbene in possesso della capacità di provare il piacere dei sensi.
Si riproducono a loro volta in sofisticate incubatrici sotterranee, simili a maniere, proprio come avviene per la formazione dei minerali.
Questa loro origine artificiale ha portato i Demateosiani a negare qualsiasi forma di religiosità, concepita, ai loro occhi, come pericolo ed ostacolo per il progresso della vita e della libertà nell'universo.
Essi migrano così da pianeta a pianeta, con l'appoggio della loro devastante flotta intergalattica, per cancellare dal cosmo ogni forma di religiosità e spiritualità.
Monarca assoluta di questa civiltà aliena ed intollerante è la regina Cralesia, nemica giurata di ogni Credo religioso e di ogni credente vivente nell'universo.
Colta, intelligente, ambiziosa, intollerante e bellissima, Cralesia guida il suo popolo alieno per cancellare la religione e la spiritualità fin negli angoli più remoti del cosmo.
Fedeli ai loro principi di liberalità assoluta (che li contrappone all'aristocrazia cattolica ed ecclesiastica dei più importanti abitanti della Terra, ossia gli Afragolignonesi), i Demateosiani eleggono i loro monarchi attraverso liberi agoni in cui ogni pretendente deve dimostrare il suo valore.
Il migliore sarà poi eletto regnante del pianeta.
Cralesia superò tutti gli altri pretendenti risolvendo un arcano millenario che la proclamò regina assoluta di Demateos e liberatrice dell'universo da ogni forma di religiosità.
L'arcano, inciso sulle rocce gassose dell'asteroide Agnos, così recitava:

“Conosco di Moon la sua cattedrale,
eretta oltre il vasto orizzonte astrale.
Si e anche la Luna a questa fa pensare
e son luci al di sotto delle arcate or care.
E salvarla assolutamente ora si bisogna,
perchè perderla sarebbe una vergogna.”

La rivista Genius, la più autorevole nel campo del fumetto e dell'animazione Afragolignonese, ha inserito la regina Cralesia al secondo posto dopo Hordifren nella classifica dei più grandi cattivi di ogni tempo.

E voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere l'enigma dell'asteroide Agnos?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2018, 16.56.20   #3763
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Bellissimo enigma e un nuovo interessante nemico...

Posso dire che l' enigma ovverso i versi sono in "rima baciata".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2018, 16.56.21   #3764
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Ora anche le civiltà aliene sono nemici da combattere...
Direi "faccia"...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2018, 19.09.04   #3765
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Faccia, milady?
Possibile?
Pochi istanti e pretendete di risolvere un enigma millenario, che per anni luce ha vagato nello spazio attraverso le eterne rotte dell'asteroide Agnos?
Oltre i confini di galassie sconosciute ed ostili, ben oltre la cintura delle comete di Ipazias?
Possibile?
Davvero?
Ed infatti è così... è proprio questa la soluzione, milady!
Avete eguagliato la crudele regina Cralesia!
I miei complimenti, lady Gaynor
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2018, 19.43.32   #3766
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Complimenti lady Gaynor
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2018, 19.58.07   #3767
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Grazie amici

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2018, 19.28.50   #3768
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il grande palazzo reale di Demateos sorge su una lieve altura rocciosa di origine spaziale, formatisi nel corso dei millenni in seguito all'impatto di asteroidi sul suolo del pianeta.
Sui declivi dell'altura sono disposti palazzi, ville, caserme e fori in cui ogni aspetto della vita sociale, politica, culturale ed economica prende forma.
Il palazzo in sé è formato da vari ambienti che si succedono con scansioni regolari e geometriche, secondo i principi matematici su cui è disposto il Creato (sebbene i demateosiani credono che tutto sia nato dal caso e dal caos, senza alcun Intervento Divino).
Quattro cerchi concentrici di mura racchiudono l'intero complesso, il cui centro, la parte nobile che costituisce la residenza reale vera e propria, funge da dimora della regina Cralesia e della sua corte.
Sei portici colonnati segnano l'ingresso maggiore, le cui colonne, tutte in porfido rosso di Laicos e marmi policromi giunti dalla nebulosa di Libers, si susseguono in coppie pari, poiché la numerologia dispari, segno del Divino, è da sempre vietata sul pianeta.
Altri due porticati, posti sulla facciata orientale, rappresentano invece l'accesso secondario al palazzo.
Qui le colonne sono tortili, di agata nera di Baal e pozzolana cosmica raccolta presso Saur, nella lontana costellazione del Druido.
All'interno del magnifico edificio la perfezione plastica dei doccioni, dei capitelli e delle arcate rappresenta il massimo splendore raggiunto dall'arte di Demateos, mentre i preziosi mosaici dorati sono il tributo alla libertà che questo popolo ha raggiunto contro ogni forma di assolutismo e fondamentalismo.
Nella Loggia delle Stelle, dove sorge il trono di Cralesia, una lapide realizzata con polvere di comete, reca incise delle oscure parole.
Si tratta di un remoto arcano impresso dal primo sovrano del pianeta, che secondo la leggenda insegnò al suo popolo i principi dell'ateismo.
Le parole, nell'antico idioma Demos, il più vecchio di tutti i linguaggi del pianeta, riportano diverse date e l'enigma richiede di completare il tutto aggiungendo la data mancante.
L'arcano così recita:

“7 Gennaio; 8 Febbraio; 5 Marzo; 6 aprile; 6 Maggio; 6 Giugno; 6 Luglio; 6 Agosto; 9 Settembre; 7 Ottobre; 8 Novembre.”

E voi dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere questo enigma?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2018, 19.38.02   #3769
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Interessante enigma, direi 8 dicembre, poiché ogni numero corrisponde alle lettere del mese e dicembre ha 8 lettere

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2018, 18.31.15   #3770
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Demateos l'onnipotente, Demateos l'assoluto, Demateos il distruttore, Demateos l'invincibile.
Sono solo alcuni degli epiteti che nella galassia vengono riconosciuti a questa sterminata e progredita civiltà.
La sua straordinaria tecnologia, la sua devastante forza militare, la superba cultura raggiunta sono tutti frutti del dogma base, del mantra totale su cui si erge l'intera civiltà Demateosiana, ossia la libertà.
Una libertà assoluta, totale, sfrenata, illimitata, capace di piegare ai suoi principi ogni altro valore, morale e soprattutto religioso.
La libertà è il solo scopo di ogni creatura, secondo l'ordine Demateosiano, il fine ultimo a cui devono aspirare tutti gli esseri viventi.
Qualunque cosa minacci, limiti o anche metta solo in discussione questa libertà infinita non merita di esistere.
E' questa la grande crociata intrapresa da Demateos, che porterà questa civiltà aliena negli angoli più remoti dell'intero universo.
Questa cultura, sorta eoni fa, quando la Terra era ancora una palla di fuoco incandescente, vaga da sempre attraverso il cosmo, con lo scopo di civilizzare tutti i mondi disseminati nel Creato, portando la libertà e distruggendo ogni suo ostacolo.
Proprio in nome di ogni forma di libertà, di uguaglianza e contro ad ogni principio di distinzione, discriminazione e pregiudizio, Demateos ha scelto di essere una società matriarcale e vede nella regina Cralesia la sua sovrana assoluta.
La monarca vive rinchiusa in un palazzo incommensurabile, protetto da mura invalicabili e sorvegliato da un fedelissimo corpo di un milione di pretoriane.
E' attorniata da centomila ancelle e nessuno oltre loro può vederla.
Nessuno fatta eccezione per il suo più devoto servitore, il ministro Veratiano, generalissimo e consigliere della regina.
Attraverso Veratiano la sovrana Cralesia comunica all'intero suo impero i suoi dettami.
Ogni qualvolta Veratiano raggiunge le stanze proibite, dove dimora Cralesia con le sue ancelle, evoca la regina attraverso un enigma, per poi domandare i suoi voleri.
Uno degli enigmi così recita:

“Può volare.
Può vedersi in mare.
Può essere di vari tipi.
Si può trovare in città.
Può essere molto preziosa.”

Secondo un mito molto antico, i Demateosiani giunsero sul nostro pianeta migliaia di anni fa, costruendo Uaarania.

E voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere l'enigma di oggi?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.50.22.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License