Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-09-2009, 01.03.15   #491
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard non comprese quelle strane parole. Aveva passato una notte insonne.
"Abiti templari?" Chiese sorpreso. "Milady, non capisco..."
Poi, osservando la determinazione della ragazza, continuò:
"Vi erano alcune tuniche templari alla torre, insieme a delle corazze. Forse gli uomini di de Gouf non le hanno portate via..."
Poi, avvicinatosi alla ragazza, le accarezzò i capelli.
"Sono bellissimi" disse "perchè tagliarli?"
Ma forse quella domanda era rivolta a se stesso.
Visto che non riusciva a decifrare i pensieri celati dal bellissimo sguardo di Elisabeth...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-09-2009, 01.09.07   #492
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
<< Tagliali ti prego....nulla deve essere lasciato al caso, la corazza coprira' le mie forme ma se l'elmo mi cadesse i miei capelli non dovranno tradirci.......se Dio vorra' ricresceranno, e potrete accarezzarli ancora....e ora andiamo questa storia deve finire >>.......gli ofrii il cltello e attesi
elisabeth non è connesso  
Vecchio 19-09-2009, 01.25.45   #493
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"E sia" disse Guisgard "farò come volete. Ma sappiate che non vi permetterò di andare a Camelot rivestita di ferro ed armi! Quello è il primo posto dove mi cercheranno. E per voi sarebbe un folle suicidio!"
Poi, preso il coltello, a malincuore, cominciò a tagliare i suoi morbidi capelli.
Ma anche con i capelli cortissimi, quel volto non perdeva la sua bellezza ed il suo splendore.
"Folle" disse una voce dal profondo del suo cuore "ella non ti apparterrà mai. Ella ama Morris."
"Come promesso, vi accompagnerò alla torre, ma non vi permetterò di compiere azioni avventate." Disse Guisgard.
Ma all'improvviso il suo destriero nitrì paurosamente e il fiero Shiba si alzò in volo.
Elisabeth si intimorì e con lo sguardo sembrava chiedere cosa stesse accadendo.
"La morte" disse Guisgard "in agguato nella nebbia..."
Un momento dopo dai cespugli semi coperti dalla nebbia si riconobbe una poderosa sagoma. Era un cavaliere templare.
"Perchè vi nascondete come una serpe?" Gridò Guisgard.
A quelle parole altri quattro templari uscirono dalla nebbia.
"E' un nido di serpi!" Gridò ancora Guisgard. "Sta bene...la mia spada ha sete di sangue stamani!"
Poi rivolgendosi ad Elisabeth:
"Milady presto...prendete il mio cavallo è fuggite via di qua. Raggiungete Morris e non tornate mai più in questa selva!"
Un attimo dopo, Guisgard si lanciò in un duello mortale con i soui feroci nemici...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-09-2009, 01.35.42   #494
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Tutto comincio' senza rendermene conto, non ebbi il tempo di leggere l'indecifrabile pensiero di Sir Guisgard, qualcosa mi sfioro' il volto.....un cavaliere morto ai miei piedi giaceva raccolsi la sua spada e gridai a perdifiato nella nebbia..<< io non sono un uomo, e non mi macchiero' di codardia io senza di voi non vado da nessuna parte, se ho detto che andro' a Camelot con voi, vuol dire che mi ci accompagnerete....>>......fortuna volle che sapevo tirar di spada.......avevo schizzi di sange sul viso ...... ansimavo dalla fatica, ma sentivo una forza dentro che non avevo mai provato prima..........sentivo che combatteva al mio fianco.......era vivo come me...............
elisabeth non è connesso  
Vecchio 19-09-2009, 01.53.04   #495
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La battaglia era furiosa.
Le lucide corazza erano ovunque macchiate di sangue, mentre le tuniche si laceravano sotto i colpi dei possenti spadoni.
"Siete pazza!" Gridò Guisgard nella foga della battaglia. "Fuggite via! Fuggite via!"
L'indomita ragazza si batteva con un ardore ed un'abilità non comuni per una donna.
Come una fiera pulzella, Elisabeth sembrava tener testa ai forti templari.
Ma nel caos di quel massacro, la giovane non si accorse del cavaliere alle sue spalle pronto a trafiggerla.
In un attimo Guisgard gli fù addosso e lo infilzò con rabbia, ma l'ultimo templare rimasto, a tradimento, lo colpì ad un fianco.
Guisgard si piegò al suolo, ma quando il templare si avvicinò per finirlo, Elisabeth lo infilzò spaccandogli il petto.
Con gli occhi appannati ed i sensi sul punto di abbandonarlo, Guisgard gettò un ultimo sguardo verso Elisabeth per poi accasciarsi al suolo.
Un momento dopo perse definitivamente conoscenza, giacendo a terra in una pozza di sangue.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-09-2009, 02.09.34   #496
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Guisgard , guisgard ti prego non morire, ho bisogno di te..........tolsi gli abiti che gli coprivano il fianco, uno squarcio orribile, il sangue usciva copioso, strappai le maniche dal mio vestito, una furia ceca mi invase l' animo, incominciai a tamponare la ferita, non avevo nulla in quella maledetta epoca............signore aiutami e' tutto per colpa mia........presi il suo capo e me lo appoggiai sul grembo......quando vidi dalla nebbia...uscire la fanciulla del ritratto............era una figura eterea......mi vedevo venirmi incontro........<< Vi prego Maledy non so chi siete ho bisogno di aiuto..>>.....il medaglione era caduto dal mantelo di Sir Guisgard....la fanciulla lo prese e se lo mise al collo una luce meravigliosa dirado' la nebbia.......la ferita non sanguinava piu'.......tolsi le maniche del mio vestito e vidi si uno squarcio ma rimarginato...............<< chi sei tu, che mi portasti in questo mondo, per soffrire le pene dell' inferno e conoscere l' odore della morte..>>...........<< sono la donna che lui conobbe in terra santa e di cui si innamoro'...e tu sei colei che porta la mia discendenza......mi bruciarono al rogo......e l'amore piu' non conobbi....il medaglione e' il legame tra te e me...adesso concludi la tua battaglia e fa' la tua scelta>>...rimasi con la sua testa sul mio grembo non so' piu' per quanto tempo
elisabeth non è connesso  
Vecchio 19-09-2009, 02.35.52   #497
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La ridente campagna era invasa dal Sole e una fresca brezza soffiava da settentrione, rendendo il paesaggio limpido ed asciutto.
Il Sole era alto ma non recava nè afa, nè calura.
Guisgard giunse così presso la cappella benedetta.
Il fogliame era rigoglioso ed avvolgeva tutt'intorno le mura della capella.
Rose e gigli ingentilivano quel luogo ed il loro profumo, sospinto dal vento, si diffondeva ovunque.
Guisgard si sedette sulle scale della cappella ma non vi entrò.
Non era degno, aveva peccato. Questa pensava fra sè.
Tuttavia era sereno, come non gli succedeva da tempo.
Quella vecchia ferita sembrava non sanguinare più.
Certo, resterà la cicatrice, pensò, ma non causerà più tutto quel dolore.
Dopotutto suo zio amava ripeterlo spesso: "Chiunque abbia combattuto ed amato, porta con sè una cicatrice!"
Ma ad un tratto vide una figura provenire dall'ampio cortile.
Era ben fatta e coperta da un velo violaceo.
Veniva verso di lui, ma ad un tratto si fermò.
Allora Guisgard si alzò dalle scale per andargli incontro.
Ma più si avvicinava e più sentiva crescere dentro di se un senso di inquietudine.
Era a pochi passi da lei quando udì un cane abbagliare. Era un grosso alano, che ringhiava e schiumava.
All'improvviso udì una voce, che echeggiava di superbia e malvagità.
"E' successo di nuovo" disse quella voce "ancora una volta una donna è stata la tua rovina. Quando imparerai che l'amore non vale nè l'onore, nè il potere!"
"Jean de Gouf!" Gridò Guisgard. "Maledetto, ora la chiuderemo qui noi due!"
Ma mentre portava la mano sulla spada, vide quella donna coperta dal velo violaceo riprendere a camminare e andare verso la cappella.
Ma quell'attimo di distrazione gli fù fatale.
De Gouf lo trafisse a tradimento.
"No!" Gridò Guisgard alzandosi di scatto.
Era ricoperto di sudore ed aveva la voce rotta.
Si guardò attorno e riconobbe Elisabeth.
Era stato solo un incubo. Anche se tremendamente reale...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-09-2009, 14.26.02   #498
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Consegno quella lettera a Sir Hastatus, Primo Cavaliere della Tavola Rotonda e di sua maestà Artù.

"Al nobilissimo monarca di Camelot.
Il sacro ordine dei Cavalieri del Tempio di Gerusalemme omaggiano e salutano la vostra maestà e
tutta la valente compagnia dei cavalieri al vostro servizio.
Nel vostro reame vi è un traditore.
Un traditore dell'ordine, della Chiesa, della Fede Cristiana e dei più alti valori cavallereschi.
Guisgard è il suo nome.
In nome della Santa Madre Chiesa di Roma, di cui siamo i devoti servitori, chiediamo il vostro aiuto
per catturare e giustiziare il traditore.
Ben conosciamo il valore, la liberalità e la generosità della vostra maestà.
Confidiamo di avervi al nostro fianco, con tutta la vostra nobilissima compagnia.
Sir Jean de Gouf, servo di Dio e del santo padre."

"Vigliacchi...hanno capito il loro errore dopo aver oltrepassato il confine ed ucciso...credono di aver rimediato in tempo..quei fanatici pianificatori della vita altrui"!
"Sir Hastatus..discutetene con il re..io..mi recherò al cimitero a riflettere... vi chiedo scusa..col vostro permesso"!

Giungo al cospetto della lapide della mia famiglia..tolgo l'elmo.. il vento trasporta la mia lunga chioma davanti il mio volto...con la mano ..li sposto su un lato e.. come ogni giorno..m'inginocchio e prego...rivolgendomi a Dio..si..proprio a Lui..nonostante io sia figlio di un figlio di un dio minore: Zeus....ma anche figlio di una madre bretone devotamente cristiana.
Mentre sono intento a meditare..una visione luminescente mi appare..è la mia sposa..e mi vuole parlare.
Mi svela un segreto raccapricciante: colui che uccise lei ed il mio bambino..non era un ladro casuale...ma un templare.. mandato proprio da Jean de Gouf ..per vendetta: gli avevo massacrato 12 dei suoi uomini..e con quello erano "13"!
La collera s'avvinghia sul mio petto e sul mio collo..il vento cessa la sua corsa e fugge via lontano..affinchè non possa essere inspirato dalle mie turbolenti ed asfissianti narici di quegli attimi.
Mi alzo baciando la tomba e grido a squarciagola:"Sir Guiiisgaaaard, mi sentiteeeeeee....quell'uomo lasciatelo a meeeeeeee"!
"Figlio...poggerò la sua testa su queste pietre....Moglie ..farò collane delle sue viscere"!
Chiudo gli occhi..invitando il vento a tornare..adesso..avevo un buon motivo per poter andare"!

Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]

Ultima modifica di Morris : 20-09-2009 alle ore 00.41.41.
Morris non è connesso  
Vecchio 19-09-2009, 14.28.25   #499
Sir Eldred
Viandante
 
L'avatar di Sir Eldred
Registrazione: 01-06-2009
Messaggi: 63
Sir Eldred sarà presto famoso
Eldred non aveva bisogno di dire nulla.
La sua ascia era al servizio di Dumner e il messere lo sapeva.

"Per una buona ricompensa amico mio..."

Borbotto pensieroso, pensando che già due volte l'avevano trascinato in guai... ma almeno guai divertenti. La litigata l'aveva infervorato e non vedeva l'ora di menar le mani.

E si diresse dove aveva l'appuntamento con il suo nuovo compagno d'arme...
Sir Eldred non è connesso  
Vecchio 19-09-2009, 14.36.43   #500
Sir Dunmer
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sir Dunmer
Registrazione: 01-04-2009
Messaggi: 206
Sir Dunmer sarà presto famosoSir Dunmer sarà presto famoso
Dunmer salutò l'amico con un cenno, poi disse in tono di rassegnazione:

-Sembra proprio che siamo solo noi due a dover partire e togliere Guisgard ed Elisabeth dai guai, sempre che non sia troppo tardi.
Se dovessimo incontrare dei templari mentre siamo da soli, non avremmo di che temere dato che non siamo noi i ricercati, dobbiamo piuttosto essere cauti quando incontreremo Guisgard, i templari gli stanno già alle calcagna e se venissero a sapere che siamo coinvolti non credo la prenderebbero benissimo. Ora andiamo verso il cerchio di pietre, da lì in poi avranno sicuramente lasciato tracce visibili!
__________________
"E cavalco via fra terre che roride e stanche ora piangon con me"
Sir Dunmer non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.06.00.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License