Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 31-03-2012, 12.04.59   #291
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
l'ultimo passaggio è proprio bello..certo io che sono..interista convinta..so quanto mi divida un pallone dagli altri italiani
complimenti Drusus per questa singolare poesia
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2012, 13.26.04   #292
Drusus
Disattivato
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: italia
Messaggi: 240
Drusus ha un'aura spettacolareDrusus ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
l'ultimo passaggio è proprio bello..certo io che sono..interista convinta..so quanto mi divida un pallone dagli altri italiani
complimenti Drusus per questa singolare poesia
Grazie mille Altea :) sì, ho voluto far intendere appunto, che noi italiani non siamo uniti, solo la nostra terra ora è unita e senza dogane ma noi italiani siamo ben lungi dall'essere uniti,purtroppo direi. C'è chi discende da gGreci e Normanni, come il sottoscritto,chi dagli Etruschi, chi da Celti e Galli, chi da Spagnoli, Alemanni e Francesi e poi chi dagli Arabi e Fenici, quindi è palese che l'italiano di oggi abbia dentro le sue vene una infinità di etnie, ed il miscuglio di diversi e tante etnie non potrò mai combaciare e creare amore,purtroppo
Drusus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2012, 13.53.53   #293
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Drusus Visualizza messaggio
Grazie mille Altea :) sì, ho voluto far intendere appunto, che noi italiani non siamo uniti, solo la nostra terra ora è unita e senza dogane ma noi italiani siamo ben lungi dall'essere uniti,purtroppo direi. C'è chi discende da gGreci e Normanni, come il sottoscritto,chi dagli Etruschi, chi da Celti e Galli, chi da Spagnoli, Alemanni e Francesi e poi chi dagli Arabi e Fenici, quindi è palese che l'italiano di oggi abbia dentro le sue vene una infinità di etnie, ed il miscuglio di diversi e tante etnie non potrò mai combaciare e creare amore,purtroppo
Il fatto è che dovremmo saper apprezzare ogni bellezza di queste etnie diverse per poterci definire tutti italiani, ma non potrà mai esserlo purtroppo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2012, 13.13.58   #294
Drusus
Disattivato
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: italia
Messaggi: 240
Drusus ha un'aura spettacolareDrusus ha un'aura spettacolare
IL MIO AMOR PER ELLA E’ MAGGIOR CHE PRIA

Il mio amor per ella è maggior che pria
Che lasso ogne dì mi tormento ancora;
E non passa minuto, e non passa ora,
Ch’ il mio cuor non dole esta bramosia.

Ch’ io desio di lei tutto quel che sia
Che tutto senza quel riso in me plora,
E par che neppur la pace m’ indora
D’ allor ch’ il guardo suo da me sen gìa.

Ammetto che sol lei m’è cara al cuore
E tutte leggiadre donne non bramo:
Fossero il più bel trono del calore

O dell’ istesso amore il bel richiamo;
Ma nullo apparirebbe il lor bagliore
Ch’ ancor sì grido fortemente: t’ amo!!
Drusus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2012, 14.57.05   #295
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
veramente unico ed eterno il tuo amore..che non verrà mai scalfito..sempre i miei complimenti
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2012, 16.08.04   #296
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quest'ultimo sonetto, mio buon Drusus, è di una delicatezza più unica che rara... è lieve e pieno di una dolce poesia...
I miei complimenti, come sempre!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2012, 13.45.05   #297
Drusus
Disattivato
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: italia
Messaggi: 240
Drusus ha un'aura spettacolareDrusus ha un'aura spettacolare
L’ ORIGINE DEI ROMANI D’ OGGI (in dialetto romanesco)

Se sente di’ da gente assai romana
Che cianno er sangue puro e sì divino,
Che la loro è la mejo alma italiana,
E chi è d’ un antro posto è sol burino.

Dicheno che provengheno da Diana,
Poi dall’ Augusto Cesare Macrino,
Ma nun zanno che Roma è ‘na puttana
E chi dice: “ io so’ puro “ è sol cretino:

Sì perché della gloria ormai passata,
De li Sabini, Volsci e de Romani,
Quant’ acqua sotto i ponti è poi cascata?
Dovrebbero esse nani marsicani

E de Fiuggi e Subiaco la parlata:
Ma ora so’ mezzi bionni qual Germani,
Cianno d’ ogni reggione la calata
E puro l’ ignoranza de li cani.

Je verebbe da ride a Romoletto,
Si vedesse ora er bullo tutto fico
Che penza de discenne dar suo tetto.

Difatti bel romano, caro amico,
Tante matrone schiusero ner letto
Le cosce ar cazzo bionno d’ Alarico.
Drusus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2012, 14.02.06   #298
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Messer Drusus,
in epoche passate, specialmente nella Roma bucolica di Papa Sisto, "quello che 'un perdona manco Cristo", avreste senz'atro fatto al fine di Cecco Solafica, nobile nonno del più famoso Cecco Angiolieri, ovvero vi avrebbero "..mozzato lo capo attondo", sempre che alti porporati o nobili mecenati non avessero interferito per voi...

Invece in questo passaggio temporale, all'angolo di queste moderne porte, potete solo suscitare stupore ed emozione, specialmente nelle giovani donzelle e nei nobili blasonati che, con i cuori a forma di salvadanai vuoti, farebbero carte false per avervi tra le mani...

Mi avete ricordato un poeta dialettale fiorentino, che conobbil molti anni fa' all'angolo della sua novantunesima primavera: era un benestante, discendente da una nobile famiglia rinascimentale, con una grande passione per le lettere antiche e con l'aridità di numerosi nipoti attorno al capezzale.
Mi raccontò al sua storia, e quel racconto divenne ovviamente una mia canzone...passeggiando di notte tra le vie del centro, come i suoi predecessori risorgimentali, lasciava biglietti irriverenti, su temi politici o di vita vissuta anche in modo verace, sulle antiche edicole della città o in prossimità di esercizi commerciali o di stazione di autobus...il suo nome era soltanto Pasquino III.

Grazie dunque messere,
poichè con il vostro scritto di poeta maledetto, mi avete riportato alla mente il sorriso di quel simpatico vecchietto di un'epoca scomparsa...

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2012, 14.09.59   #299
Drusus
Disattivato
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: italia
Messaggi: 240
Drusus ha un'aura spettacolareDrusus ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Taliesin Visualizza messaggio
Messer Drusus,
in epoche passate, specialmente nella Roma bucolica di Papa Sisto, "quello che 'un perdona manco Cristo", avreste senz'atro fatto al fine di Cecco Solafica, nobile nonno del più famoso Cecco Angiolieri, ovvero vi avrebbero "..mozzato lo capo attondo", sempre che alti porporati o nobili mecenati non avessero interferito per voi...

Invece in questo passaggio temporale, all'angolo di queste moderne porte, potete solo suscitare stupore ed emozione, specialmente nelle giovani donzelle e nei nobili blasonati che, con i cuori a forma di salvadanai vuoti, farebbero carte false per avervi tra le mani...

Mi avete ricordato un poeta dialettale fiorentino, che conobbil molti anni fa' all'angolo della sua novantunesima primavera: era un benestante, discendente da una nobile famiglia rinascimentale, con una grande passione per le lettere antiche e con l'aridità di numerosi nipoti attorno al capezzale.
Mi raccontò al sua storia, e quel racconto divenne ovviamente una mia canzone...passeggiando di notte tra le vie del centro, come i suoi predecessori risorgimentali, lasciava biglietti irriverenti, su temi politici o di vita vissuta anche in modo verace, sulle antiche edicole della città o in prossimità di esercizi commerciali o di stazione di autobus...il suo nome era soltanto Pasquino III.

Grazie dunque messere,
poichè con il vostro scritto di poeta maledetto, mi avete riportato alla mente il sorriso di quel simpatico vecchietto di un'epoca scomparsa...

Taliesin, il bardo
Ti ringrazio vivamente dei tuoi complimenti :) sono felice se con il mio scritto sono riuscito a farti tornare alla mente quel nobile signore,nobile sicuramente anche nel suo animo :)
Drusus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2012, 14.10.35   #300
Drusus
Disattivato
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: italia
Messaggi: 240
Drusus ha un'aura spettacolareDrusus ha un'aura spettacolare
CHE DANNO E’ QUESTO AMORE

Che danno è questo amore
Che malo ogn’ or mi fu;
Del cuor mio predatore
Me pose in servitù.
Più d’ esso, dice il core,
Saria meglio laggiù:
Là dove regna il male,
Che più d’ esso è leale.
Drusus non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le poesie di Milady Milady Il palazzo delle arti 31 21-06-2011 21.59.33
Drusus Angus Drusus Presentazione a corte 54 27-03-2011 13.07.48
Poesie di Milady Milady Il palazzo delle arti 29 15-10-2010 21.00.01


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.40.30.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License