Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-03-2015, 01.00.09   #1301
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Annuii, contemplando quella figura che aveva un nonsoché di millenario, di vetusto, oltre che, ovviamente, una sorta di tormento....
Tormento, sensazione che non mi era affatto aliena, ed in effetti, cosa poteva spingere un uomo a vivere tra coloro che, ahimè, erano da tempo giunti all'esaurirsi delle proprie terrene esistenze?
Aldilà di Ordini, Confraternite ed Investiture, ero, e sono, soltanto un uomo, pertanto reputai inopportuno il giudicare, negativamente o meno, le scelte di vita di chi avevo davanti, eppure la sua condizione mi parve triste, quasi una maledizione.....

-Chiedo venia se vi abbiamo disturbato-

esordii, quasi senza accorgermene, e devo ammettere che, per un istante, provai realmente quello stato d'animo, la sensazione di aver disturbato una sorta di custode;

-Ma i nostri passi, nel seguire la nostra cerca, ci hanno condotti qui.
Mi auguro possiate capirci-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 13-03-2015, 01.04.02   #1302
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a Icarius.
"A me sembra una bella cosa, invece... poter trarre ispirazione dai sogni..." alzai le spalle "I miei di solito non hanno né capo né coda.." ridendo appena.
Stavo per ricordargli del nostro patto: io gli avrei insegnato a combattere e lui mi avrebbe raccontato le sue storie.
Ma arrivò Giovanni, e le sue parole certo non furono rassicuranti.
"Perché, che succede?" chiesi, preoccupata.
Clio non è connesso  
Vecchio 13-03-2015, 01.12.58   #1303
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Io invece credo che sia solo un segno di debolezza...” disse mestamente Icarius a Clio “... un uomo dovrebbe fare altro... tu...” fissandola nei suoi occhi azzurri, quasi trasparenti “... tu non potresti mai innamorarti di uno come me...” sorrise malinconico “... sarai abituata a uomini decisi, forti, dai modi sicuri, abili con le armi e senza paure e fronzoli per la testa...”
Ma poi arrivò Giovanni.
“A Capomazda” spiegò al pastore e alla ragazza “tutti sembrano impazziti... il nuovo duca ora è lord Cimmiero che ha messo in fuga Gvineth e pare abbia stretto alleanza con una potente città straniera, nominandola addirittura sua erede...”
“Quale città?” Chiese Icarius.
“Il nome è Maruania.” Rispose il cieco.
“Tu l'hai mai sentita, Clio?” Il pastore alla spadaccina.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-03-2015, 01.19.34   #1304
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scossi la testa, sorridendo.
"Perché diavolo dovrei cercare in un uomo qualcosa che posso trovare in me stessa?" alzai le spalle "Certe cose non hanno un senso logico, io credo..".
Poi ascoltammo le parole preoccupate di Giovanni.
"Accidenti, di male in peggio.." sospirai, per poi scuotere la testa "No, io.. non ne ho mai sentito parlare..." preoccupata "Si sa qualcosa su questa città? Certo, è una mossa astuta, ora ci penseranno due volte prima di ucciderlo... certo, bisognerebbe dimostrare che quel testamento non ha valore, dal momento che il ducato non gli è mai spettato di diritto... ma come?" pensierosa "Ma il vescovo non deve mettere il becco in queste cose? Se non ricordo male serve la sua rettifica altrimenti è duca solo nel suo immaginario...".
Clio non è connesso  
Vecchio 13-03-2015, 01.19.39   #1305
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Nulla accade per caso, cavaliere...” disse la figura incanutita a Galgan “... gli uomini sono burattini o pezzi degli scacchi, seguendo lo spazio concesso loro da invisibili fili e si muovono con mistiche mosse su un'eterna scacchiera chiamata Fato... io venni qui molto tempo fa per unirmi ad una confraternita di cavalieri mossi dai valori della Fede... giurammo di difendere il mondo dal male assoluto... oggi però sono rimasto solo io di quell'antica e nobile congrega...”
“Combattere il male assoluto?” Incuriosito Lucas.
“Secondo te, ragazzo...” l'incanutito allo scudiero “... chi è l'eroe più forte?”
“Non saprei...” mormorò Lucas “... Ercole, Sansone immagino...”
“L'eroe più forte è colui che combatte e vince il male più potente ed assoluto.” Sentenziò il misterioso individuo. “E non vi è male peggiore di quello che rinnega, ignora o combatte Dio. E in queste terre” continuò “un campione di tale peccato sta per giungere...” chinò il capo “... ed io sono vecchio e stanco per animare la mia confraternita...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-03-2015, 01.25.51   #1306
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, queste terre, come l'intero regno, sono feudo della Chiesa...” disse Giovanni a Clio “... ma credo che la mossa di Cimmiero miri proprio a questo... Maruania, qualora l'attuale duca morisse, potrebbe avanzare diritti... non so, è una situazione complicata...”
E mentre i due parlavano, Icarius si guardò allo specchio, accarezzandosi il volto.
“Forse vi è un motivo se tutti voi vedete in me il defunto duca...” mormorò, senza distogliere gli occhi dalla sua immagine riflessa “... forse... forse è l'occasione che la vita mi da per non essere più un semplice pastore... l'occasione di fare qualcosa e dare un significato alla mia vita...”
“Stai farneticando, ragazzo...” fece Giovanni.
Icarius si voltò di scatto e guardò il cieco e Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-03-2015, 01.30.53   #1307
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Quest'uomo dice il vero...” disse Sissi ad Altea “... Gvineth è davvero imparentato con i Taddei... imparentato alla larga...” guardò l'uomo “... ma ciò non lo rende degno del ducato.”
“Invece si.” Fece l'uomo. “Morti i Taddei, spetta a lord Gvineth prendere il potere. Cimmiero è un tiranno e la storia del suo testamento lo dimostra.”
Ma mentre ancora l'uomo e Sissi discutevano, Altea salutò e andò via, per ritornare alla Baita dei Cedri.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-03-2015, 01.36.18   #1308
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi voltai di scatto verso Icarius, ritrovandomi con gli occhi nei suoi.
"E che vorresti fare? Fingere di essere Guisgard redivivo?" perplessa "Potrebbe essere molto pericoloso... saresti in costante pericolo... Perché poi, perché dovresti sconvolgere la tua vita in questo modo?".
Effettivamente, sapevo che poteva esserci del buono in quello che diceva, ma sapevo anche che era molto pericoloso, e Icarius rischiava di perdere ogni cosa.
Clio non è connesso  
Vecchio 13-03-2015, 01.44.48   #1309
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Guardami, Clio...” disse Icarius prendendo le mani di lei nelle sue “... chi sono veramente? Uno che si nasconde nella brughiera. E stando così le cose sono destinato a nascondermi e a fuggire per sempre.”
“Icarius, calmati ora...” mormorò Giovanni.
“Clio, nulla accade per caso” senza badare a lui il pastore “e forse c'è un motivo dietro a tutto questo... io... io voglio fare la mia parte... non so come, non so quando, ma voglio poter lottare come tutti gli altri per la mia terra...” stringeva senza lasciare le mani della ragazza “... forse quegli uomini... quelli che mi cercavano... lo so che probabilmente sono pessimi individui, ma forse sono gli unici con cui poterci alleare... e credo di essere troppo prezioso per loro... non mi faranno del male... sono la loro unica speranza...”
“Non siamo in una delle tue storie, Icarius!” Lo richiamò Giovanni. “Spade magiche, navi volanti e fiori incantati fanno parte della fantasia! La realtà è ben altra cosa!” Scosse il capo. “Fatelo desistere da queste idiozie, madama.” Rivolgendosi poi a Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-03-2015, 01.49.33   #1310
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Avete ragione.” Disse il Priore Tommaso ad Elisabeth. “Ma la propaganda, come scriveva un tiranno ateniese dell'antichità, è una debolezza di cui nessun potere può farne a meno. Voi siete la moglie di un traditore, abbandonata dal marito in fuga per paura di essere catturato e condannato. Rendendo omaggio a Cimmiero, lui darà dimostrazione davanti a tutti di come i suoi nemici siano deboli e vigliacchi, incapaci di difendere le proprie donne, che invece addirittura abbandonano. Prendendo nella sua corte la moglie abbandonata di uno dei suoi nemici invece apparirà come benefattore e allo stesso tempo infangherà ancor più il nome di chi lo ha tradito.” Annuì il religioso. “Siete una pedina importante dunque in questa subdola scacchiera chiamata politica. E se giocherete bene le vostre mosse guadagnerete molto da tutto ciò.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.49.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License