Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Presentazione a corte
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-04-2011, 19.34.16   #11
Nerissa
Viandante
 
L'avatar di Nerissa
Registrazione: 07-04-2011
Residenza: in una gelida valle isolata vicino a un castello medioevale
Messaggi: 29
Nerissa sarà presto famoso
Un caloroso benvenuto milady!
__________________
Ascolta la voce del vento, il respiro dell'albero e il canto dell'usignolo: ti insegnano ad apprezzare ogni attimo

Non aspettare che il destino bussi alla tua porta; vagli incontro correndo
Nerissa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2011, 19.37.34   #12
lady Sophie
Viandante
 
L'avatar di lady Sophie
Registrazione: 19-03-2011
Residenza: Rovereto
Messaggi: 43
lady Sophie è sulla buona strada
sono sicura che vi troverete benissimo, milady e benvenuta!!
lady Sophie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2011, 19.01.31   #13
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Elaine... un personaggio dolce e forte al contempo, la cui storia mi ha sempre affascinata... quindi non posso che darvi un caloroso benvenuto entro queste mura, milady!
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2011, 00.38.23   #14
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Benvenuta milady!
Con gioia vi accolgo tra queste mura.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2011, 19.02.27   #15
elaine
Viandante
 
L'avatar di elaine
Registrazione: 15-04-2011
Residenza: Astolat, Gran Bretagna
Messaggi: 10
elaine è sulla buona strada
Ringrazio tutti quanti
elaine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2011, 19.13.32   #16
elaine
Viandante
 
L'avatar di elaine
Registrazione: 15-04-2011
Residenza: Astolat, Gran Bretagna
Messaggi: 10
elaine è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Benvenuta, milady!

Portate con voi un mito che non conoscevo. E leggere Tennyson di primo mattino non è affatto male...

Parlateci un po' di voi!

Un inchino.


P.S. - agli interessati: qui una versione che non mi sembra sia circolata per Camelot http://www.apaxcreativi.ch/Writings/...f_Shalott.html la versione salva la metrica, ma un po' meno la traduzione. Poi, qui a Camelot, una dama ne diede tre anni fa lettura e una diversa traduzione: http://www.camelot-irc.org/forum/sho...hp?t=65&page=5


Nella rocca di Shalott viveva una giovane maga, la Dama di Shalott, il cui nome, Elaine di Astolat, non era conosciuto da alcuno, e che si diceva essere bellissima.
La Dama aveva passato i tutti i suoi 22 anni d’ età sempre rinchiusa nella torre più alta del castello, quella che guardava verso la ricca e festosa Camelot. Su di lei gravava una pesante maledizione: il giorno in cui avrebbe osato guardare fuori dalla finestra in direzione di Camelot o uscire dalla Rocca sarebbe morta.
Per questo la Dama passava il suo tempo nella sua stanza in cima alla torre a tessere una magica trama in cui erano intessute le vicende del mondo che lei osservava attraverso un specchio d’argento incantato che rifletteva le luci e le immagini di Camelot e dei campi di grano intorno a Shalott.
L’origine della maledizione che gravava sulla Lady di Shalott risaliva a 22 anni prima, quando Morgana,al momento del concepimento incestuoso di suo figlio, Mordred, ebbe una visione: vide Lancillotto arrivare a Camelot e lo vide invaghirsi di Ginevra, moglie di re Artù. Poi, a distanza di un paio di anni Lancillotto avrebbe incontrato la Dama di Shalott, se ne sarebbe innamorato, l’avrebbe sposata e il matrimonio tra Ginevra e Artù sarebbe stato salvo. Questo per Morgana significava che lei non avrebbe mai potuto regnare su Camelot assieme al suo amato fratello Artù e suo figlio Mordred non sarebbe mai salito al trono. Di conseguenza si recò dalla madre della Dama di Shalott, ormai al suo nono mese di gravidanza , e le lanciò una terribile maledizione:
"Tua figlia sia maledetta, Lady Maere, che ella non possa mai guardare il mondo dalla sua finestra e che non possa mai uscire dalla rocca o il prezzo sarà una morte atroce.
Io Morgana Pendragon, figlia di Ygrajne, la maledico ora nel tuo grembo affinché la vita che porto nel mio, ne sia pegno.
Nulla potrà spezzare questa maledizione e per il nome di tua figlia io ti proibisco di parlare con chiunque di quanto hai sentito oggi e gli dei mi siano testimoni."
Lancillotto giunse alla corte di Artù e ivenne subito il campione di Ginevra e il migliore tra i cavalieri, trascorreva gran parte del tempo in giro per il regno e distante da Camelot a causa del suo amore segreto per la Regina.
Però egli torno a Camelot in un pomeriggio d’estate, cavalcando al passo per la prima volta davanti alla Rocca di Shalott.
La sua immagine di cavaliere bellissimo e valente venne riflessa dallo specchio della Dama che se ne invaghì immediatamente e presa da un amore ardente decise di guardare fuori dalla finestra per osservare il suo amore con i suoi occhi. Nello stesso istante in cui La Dama guardò Lancillotto, anche egli la vide ed ella seppe che il cuore di Lancillotto sarebbe per sempre appartenuto a Ginevra e che il suo amore non aveva alcuna speranza.
Proprio in quell’istante la maledizione si avverò, lo specchio si spaccò e cadde a terra e la Dama capì che la sua sorte era segnata. Immediatamente corse dalla balia, le rivelò di avere sfidato la maledizione per amore e, con il cuore spezzato, decise di fuggire per andare a morire il più lontano possibile dall’uomo che non avrebbe mai potuto essere suo.
La sera stessa, di nascosto, la Dama fuggì dalla rocca e, su di una barca, scese lungo il fiume Avon scomparendo per sempre dalla vista di tutti. La salma di Elaine sul battello entra silenziosamente in Camelot e la sua barca-bara viaggia silenziosamente lungo l’Avon, il fiume che percorre Camelot. tutti domandano chi fosse, e si capisce soltanto dal nome scritto sulla barca. Lancillotto stesso conclude che questa era veramente una dama bellissima.

mi spiace di aver risposto così tardi. Spero che la mia risposta possa soddisfare la sua curiosità
elaine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2011, 17.28.51   #17
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Wow bello! comunque benvenuta a Camelot
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2011, 07.39.42   #18
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da elaine Visualizza messaggio
mi spiace di aver risposto così tardi. Spero che la mia risposta possa soddisfare la sua curiosità
Perdonate il ritardo, milady!
Molto soddisfacente, direi!
E di nuovo benvenuta!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2011, 18.22.29   #19
elaine
Viandante
 
L'avatar di elaine
Registrazione: 15-04-2011
Residenza: Astolat, Gran Bretagna
Messaggi: 10
elaine è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Daniel Visualizza messaggio
Wow bello! comunque benvenuta a Camelot

Grazie mille Daniel
elaine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2011, 18.23.12   #20
elaine
Viandante
 
L'avatar di elaine
Registrazione: 15-04-2011
Residenza: Astolat, Gran Bretagna
Messaggi: 10
elaine è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Perdonate il ritardo, milady!
Molto soddisfacente, direi!
E di nuovo benvenuta!

ringrazio di nuovo
elaine non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
dama di shalott sir-lancillotto Medioevo 8 15-02-2010 23.25.38
Dama Ninnola ninnola Presentazione a corte 7 14-10-2009 22.11.08
ecco a Voi....Dama Yvette yvette Presentazione a corte 9 16-07-2009 16.21.41
Racconti la dama del lago sir-lancillotto Ciclo Bretone 5 07-04-2008 22.05.42


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.56.13.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License