Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-10-2008, 00.21.52   #1
Nebiper
Viandante
 
L'avatar di Nebiper
Registrazione: 21-10-2008
Residenza: Scafati (Salerno)
Messaggi: 44
Nebiper è sulla buona strada
13 passi

Cammino nal piazzale del castello e ad ogni passo un nuovo pensiero affolla la mia testa. Odo d'improvviso suoni confusi cambio espressione e direzione, i suoni diventano sempre più limpidi ....ouch sbatto contro una porta la apro piano deve essere la taverna non posso vederla ma solo immaginarla.
Cavalieri e viandanti brindano e mangiano come fosse l'ultima volta allietati da abili musicanti e ritmi incalzanti. Discorsi insensati di pazzi ubriachi e fanciulle che ballano scatenate. Procedo a piccoli passi urto una sedia la sposto un uomo è inerte a terra lo scavalco. Mi domando dove sarà il bancone. Parlo da solo, parlo nel vuoto spero che qualcuno mi ascolti. Ci sarà di sicuro un oste indifferente a tutto questo trambusto c'è in tutte le taverne. Prendo parte ai festeggiamenti inizio ad ondeggiare la testa a ritmo di musica ho già fatto dodici passi sicuramente si sono accorti di me ma la mia goffa camminata non è più strana dei discorsi di un predicatore alla mia destra che offre 10 dieci boccali di idromele a chiunque sia ingrado di berne uno e 1 a chiunque sia ingrado di volare. 13 passi ma dove sarà il morbido legno del traguardo.
Nebiper non è connesso  
Vecchio 23-10-2008, 00.46.45   #2
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Ero al bancone della taverna, venuto qui per esprimere il mio parere al consiglio che il locandiere con tanta genuinità mi aveva chiesto.Non è un posto che si addice ad un druido, ci sono clienti ubriachi fradici dediti ad ogli genere di attività;chi è intento a giocare d'azzardo, chi intensionato a fare baruffa ed altri ancora a disturbare e molestare le cameriere, alle quali tutto serve fuorchè essere difese dalle molestie dei soliti,affezionati clienti ubriaconi. Ma tutto sommato non è tanto male come posto, è divertente ed allegro e soprattutto si può stare a contatto con gente di ogni sorta.Mentre sorseggio una intera pinta di birra doppio malto,vedo giungere verso di me, con capo chino il caro amico Nebiper;però...per non vederci,non sela passa affatto male e mi rendo conto che il suo handicap non è poi davvero tale.Vedendolo arrancare tra tavoli di ubriaconi stramazzati al suolo mi faccio sentire con vose sicura, affinchè essa possa essere per lui una giuda verso la mia persona:Nebiper sono Myrddin vieni qui amico mio, ti offro da bere!
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso  
Vecchio 23-10-2008, 00.59.25   #3
Nebiper
Viandante
 
L'avatar di Nebiper
Registrazione: 21-10-2008
Residenza: Scafati (Salerno)
Messaggi: 44
Nebiper è sulla buona strada
Squilli di tromba echeggiarono. "Vedevo" la la sua mano tesa "arrivo" fremente risposi i passi si fecero veloci e decisi "Brindiamo a Camelot"
Nebiper non è connesso  
Vecchio 23-10-2008, 01.02.24   #4
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Sam..porta da bere al mio amico ciò che vuole!cosa desiderate mio caro ospite?
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso  
Vecchio 23-10-2008, 01.08.56   #5
Nebiper
Viandante
 
L'avatar di Nebiper
Registrazione: 21-10-2008
Residenza: Scafati (Salerno)
Messaggi: 44
Nebiper è sulla buona strada
Prenderò quel che prendete voi sicuro della sua bontà. Ringrazierò la gentile offerta e ricambierò l'altruista gesto con quello che il mio parlare può offrire.
Nebiper non è connesso  
Vecchio 25-10-2008, 23.02.18   #6
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Mentre i due amici bevevano alla loro salute, Sir Morris, faceva capolino, per la prima volta, alla taverna di Camelot.
Si sedette ad un tavolo vicino il bancone, attirò la loro attenzione e li chiamò a sè, pregandoli di unirsi a lui, per una graziosa cenetta amichevole.
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 17-11-2008, 11.40.32   #7
Eragon
Viandante
 
L'avatar di Eragon
Registrazione: 16-11-2008
Residenza: Alagaesia
Messaggi: 5
Eragon è sulla buona strada
Primo giorno a Camelot.
Messo a riposo il Mio Drago, anche per la sua enorme mole
non riuscirebbe mai a passare tra le viuzze strette della cittadella.
MI avventurai per trovare una Taverna per ristorarmi.

Da lontano la taverna risuonava degli schiamazzi degli avventori, e man mano
che mi avvicinavo sentivo l’aria impregnata dall’odore acre dell’alcool.
Entrai in silenzio e nessuno si curò di Me.
Solo l’oste, attento come sempre, mi gettò un lungo sguardo indagatore.
La fattura dell'armatura e la foggia dello scudo non lasciavano adito a dubbi:
ero un Cavaliere di Drago. Stranamente, però, non riusciva a distinguere chi fossi
perché le insegne erano sporche. Pensò che si trattasse di fango, ma poi dovette
ricredersi: era sangue, sangue raggrumato, quello che incrostava lo scudo ed il pettorale .
Era strano, rimuginò l'oste, perché di solito i Cavalieri di quel Ranco
tengono molto ad apparire perfetti in pubblico, e non avrebbero
mai lasciato le loro insegne sudicie ed illeggibili, poiché era l’unico modo per riconoscerli e
portar loro il rispetto dovuto.

Entrando cercai di evitare le zone più affollate; mi diressi verso un tavolo in un angolo semibuio
e, cosa che suscitò ancor di più lo stupore dell’oste, scacciai una giovane ed avvenente
fanciulla desiderosa di farmi compagnia.

Seduto chiesi all'oste di portarmi una zuppa calda e del vino.

Nell'attesa dell'Oste, alzai gli occhi e vidi in lontananza un Trio di
Cavalieri brindare e parlare ad alta voce.

http://xoomer.alice.it/niogalat/troll.htm

Ultima modifica di llamrei : 18-11-2008 alle ore 20.21.04. Motivo: inserito link
Eragon non è connesso   Avvertimento Ricevuto
Vecchio 18-11-2008, 15.36.51   #8
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Invitai, con un gesto, Sir Eragon, ad unirsi al nostro tavolo....
sarebbe stata una buona occasione per conoscerci meglio, pensai.
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 18-11-2008, 15.40.34   #9
Claire
Viandante
Registrazione: 17-11-2008
Messaggi: 8
Claire è sulla buona strada
Silenziosamente cammino lungo le strade di Camelot, avvolta in un lungo mantello blu, che lieve, ondeggia attorno al mio corpo, sospinto solo dai passi che compio. Il cappuccio è adagiato sulle spalle ed una leggera brezzolina fresca, passa tra i miei capelli biondi, facendoli ondeggiare appena. Passo dopo passo, giungo infine davanti alla taverna. Sosto brevemente davanti, indecisa se entrare o meno. Lo schiamazzo che si ode, l'odore di alcolici misto a quello dei pasti caldi, la musica e il ballare ritmico di alcune donne, mi lasciano per un attimo pensierosa. Inspiro profondamente, quasi fosse l'ultima bocata di aria ossigenata prima di varcare quella soglia. Infine, quasi senza accorgermene, il piede destro procede in quella direzione, seguito subito dal sinistro ed in breve, sono all'interno. Socchiudo un istante gli occhi, per compensare il buio del luogo, rispetto all'estreno, mi guardo spaesata attorno, cercando un angolino riparato e discreto, più per timore di essere coinvolta in qualche rissa che per quello di fare nuove conoscenze.
Claire non è connesso  
Vecchio 18-11-2008, 20.20.31   #10
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Eragon Visualizza messaggio
Primo giorno a Camelot.
Messo a riposo il Mio Drago, anche per la sua enorme mole
non riuscirebbe mai a passare tra le viuzze strette della cittadella.
MI avventurai per trovare una Taverna per ristorarmi.

Da lontano la taverna risuonava degli schiamazzi degli avventori, e man mano
che mi avvicinavo sentivo l’aria impregnata dall’odore acre dell’alcool.
Entrai in silenzio e nessuno si curò di Me.
Solo l’oste, attento come sempre, mi gettò un lungo sguardo indagatore.
La fattura dell'armatura e la foggia dello scudo non lasciavano adito a dubbi:
ero un Cavaliere di Drago. Stranamente, però, non riusciva a distinguere chi fossi
perché le insegne erano sporche. Pensò che si trattasse di fango, ma poi dovette
ricredersi: era sangue, sangue raggrumato, quello che incrostava lo scudo ed il pettorale .
Era strano, rimuginò l'oste, perché di solito i Cavalieri di quel Ranco
tengono molto ad apparire perfetti in pubblico, e non avrebbero
mai lasciato le loro insegne sudicie ed illeggibili, poiché era l’unico modo per riconoscerli e
portar loro il rispetto dovuto.

Entrando cercai di evitare le zone più affollate; mi diressi verso un tavolo in un angolo semibuio
e, cosa che suscitò ancor di più lo stupore dell’oste, scacciai una giovane ed avvenente
fanciulla desiderosa di farmi compagnia.

Seduto chiesi all'oste di portarmi una zuppa calda e del vino.

Nell'attesa dell'Oste, alzai gli occhi e vidi in lontananza un Trio di
Cavalieri brindare e parlare ad alta voce.
http://xoomer.alice.it/niogalat/troll.htm

Eragon: vi avevo già avvertito e chiedo di CITARE LE FONTI DA DOVE ATTINGETE GLI INTERVENTI.
E' IMPORTANTE LEGGERE IL REGOLAMENTO, NONCHE' DARE ASCOLTO A CHI MODERA.

Mi vedo costretta ad ammonirvi, messere. Confido in voi nella maggiore attenzione che porrete ai vostri prossimi posts.
llamrei non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.38.18.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License