Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-10-2012, 22.20.46   #201
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Presi e andai giu dalla nave senza farmi vedere da nessuno e mi diressi al indirizzo sulla busta chiedendo in giro a qualche persona che stava nei paraggi dopo un po che avevo camminato arrivai davanti a una casa rilessi l'indirizzo e dissi ecco finalmente sono arrivato e mi avvicinai davanti alla porta
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 07-10-2012, 18.40.37   #202
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardavo il volto sbiancato del vecchio mozzo...e anche pensavo semmai i quel libricino vi fosse una sorta di maledizione visto nessuno lo aveva preso prima di me.
"Laggiù.. vedete quella strana bottega?Vi e' un vecchio signore e lui mi narrò sia di Capitan Lanzaras e mi ha venduto il libricino narrandomi la storia di chi lo scrisse..voi che sapete di questo libricino?E' una farsa o cela qualcosa..".
Mi ero quasi pentita di averlo acquistato, forse dovevo resistituirlo..o forse donarlo a quel mozzo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-10-2012, 19.37.16   #203
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Dannato pirata, come se si potessero paragonare le attenzioni di una giovane schiava con l'incondizionato amore di una moglie.
Ma, tuttavia, avevo sentito più di un uomo fare quel ragionamento e non mi scandalizzava più come un tempo.
Gli taglierò quella mano io stessa, maledizione!
Giurai mentre mi sfiorava di nuovo il viso.
Mi lasciò sola, finalmente.

La luce della luna giocherellava con le onde del mare e una leggera brezza si era alzata da nord.
Lei era aggrappata al parapetto a scrutare l'orizzonte, immersa in un universo intero di pensieri.
"A che cosa pensa la mia bella principessa?"
Non l'aveva nemmeno sentito avvicinarsi.
"Domani arriveremo a Las Baias, mio valente capitano... E le nostre strade si divideranno." Disse continuando a fissare il mare, tentando di immaginare l'espressione dell'altro.
Poi si girò, e fissò negli occhi l'ufficiale, con un calmo sorriso "non vi mancheranno le nostre chiacchierate notturne?"
Lui la guardò con occhi tremanti, tese una mano come a volerle sfiorare la guancia ma nel vedere il disappunto nei suoi occhi di fermò.
"Clio...


La porta si spalancò di nuovo. Strappandomi ai ricordi.
Osservai distrattamente lo strano uomo che fece capolino nella stanza. Il cibo tra le sue mani aveva monopolizzato la mia attenzione. Cercai di ricordare l'ultima volta che avevo mangiato qualcosa, senza successo. La paura e il terrore mi avevano fatto dimenticare la fame. Ma quella misera zuppa mi sembrava ora la migliore delle leccornie.
Udii di sfuggita le sue parole, già col cucchiaio in mano.
Mi girai verso di lui con uno sguardo beffardo : "oh si, la guerra è la mia vita, combattere è la cosa che so fare meglio."
Poi cercai i suoi occhi e dissi : "le guardie del governatore, infondo, erano solo in cinque"
E strizzai l'occhio.

Ultima modifica di Clio : 07-10-2012 alle ore 21.26.06.
Clio non è connesso  
Vecchio 08-10-2012, 01.49.35   #204
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cheyenne entrò in quella sartoria e cominciò ad ammirare le stoffe, i tessuti e tutti quegli oggetti messi in bella mostra e che richiamavano il gusto e la moda europea di quel periodo o subito precedente.
E così, la ragazza poté trovare sete di Cipro, drappi di Provenza, tendaggi d'Aragona, parrucche alla moda di Parigi e ancora giacche di lamé con bottoni borbonici in uso presso la marina napoletana, baltei trapuntati d'oro e ciniglia alla maniera degli ufficiali asburgici, baschi di Croazia, broccati fiorentini e giubbe foderate d'ermellino e velluto delle Fiandre.
Non mancavano poi oggetti di ogni tipo, come i ventagli con fantasie veneziane, cappellini ad intreccio e richiami bucolici, diademi alveolati, mantelline di Boemia e ombrellini con fantasie di Franciavecchia.
Ma mentre Cheyenne si guardava intorno, un uomo le si avvicinò.
La fissava con uno sguardo seccato ed i suoi modi non sembravano curarsi di lei più di tanto.
“Temo” disse “che gli articoli esposti qui siano poco adatti a persone come te... per voi nativi del posto vi sono spacci ed empori presso il porto... li troverai cose più appropriate a quelle come te...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-10-2012, 01.56.25   #205
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il misterioso fuggitivo sorrise a quelle parole di Elisabeth, per poi restare a fissarla mentre si spazzolava i capelli.
“Eh, avete ragione su una cosa...” disse con aria sarcastica “... devo uscire da qui, non posso pensare di nascondermi in queste stanze per sempre... e forse non vi sbagliate neanche quando affermate che può essermi prezioso il vostro aiuto... infatti usciremo insieme da qui.”
“Cosa volete dire?” Stupita Ingrid.
“Oh, nulla di pericoloso.” Rispose l'uomo. “Almeno, non più di quanto non lo sia stata la trovata di questa notte. Vediamo... allora, mi occorre un cappello, magari un basco... una camicia pulita, una lucidata agli stivali ed un rasoio per radermi...” fissò di nuovo Elisabeth “... siete in grado di procurarmi queste cose?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-10-2012, 01.58.55   #206
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Alla fine, cavaliere25 trovò la casa del capitano Sumond.
Bussò alla porta e venne una donna ad aprire.
Era la moglie del capitano.
Prese le lettere e poi le forme di formaggio.
“Grazie.” Disse la donna al marinaio. “Potete andare ora.” E chiuse la porta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-10-2012, 02.03.27   #207
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il mozzo fissò per lunghi istanti quel libricino nelle mani di Altea.
Nei suoi occhi si accese come un lampo, simile ad una burrasca esplosa all'improvviso, ma pronta a spazzare via ogni cosa incontrata sul suo cammino.
“Quel libricino” disse “può essere una benedizione, o anche una maledizione. Dipende. Dipende da quanto siete disposta a rischiare pur di raggiungere una fortuna illuminata. Ammesso che siate propensa a credere all'incredibile storia, a metà tra leggenda e dramma, celata in quelle pagine...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-10-2012, 02.16.49   #208
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo osservava Clio mentre mangiava il cibo che lui stesso le aveva portato.
“Sembri sveglia...” disse “... forse presto testeremo se tutto ciò è vero, oppure no...” ed un ghigno apparve sul suo volto “... stiamo facendo rotta verso l'isola di Portuga... il capitano ha deciso di concedere a noi tutti un po' di sano svago... beh, vedrai che lì non ti annoierai di certo... vi è infatti un'antica usanza... il pirata più abile vince un premio... può scegliere la prostituta più bella ed avere per sé le sue grazie per un'intera notte... ovviamente il tutto pagato dagli altri bucanieri... ebbene, su quell'isola vi è una bellissima prostituta, figlia di un pirata ucciso dagli inglesi... dopo la morte del padre lei fu venduta come schiava ed oltre a richiamare gente per la sua bellezza, è famosa anche per la sua abilità nell'uso dei pugnali... nessuno è mai riuscita a vincerla, per questo è la più ambita... e noi dell'equipaggio abbiamo intenzione di farti combattere contro di lei, così, per il gusto di scommettere tra noi...” e si abbandonò ad una grassa risata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-10-2012, 07.37.25   #209
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservai quel lampo improvviso negli occhi del mozzo...maledizione o benedizione?
Fui destata da una voce che mi chiamava, mi voltai...era Odette e si stava avvicinando a me, ovviamente seccata, subito nascosi il libricino nella sacca.."Devo andare messere" dissi balbettando ancora scossa da quei racconti e per non aver potuto finire il discorso col vecchio mozzo "vi auguro un buon viaggio se state partendo e spero di incontrarvi qui a Las Baias...per continuare a parlare di queste storie affascinanti e di questo libricino, lo conserverò con cura e non lo mostrerò a nessuno".
E mi avviai verso la balia prima si accorgesse di qualcosa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 08-10-2012, 08.01.09   #210
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lo ascoltai .......pensando alle setole della mia spazzola che incrociavano i miei capelli, la mia mente elaborava tutto questo mentre pensava a come avrebbe dipinto quella scena.....avrei mantenuto i toni del viola e del rosso per Ingrid..la paura e la furia la rendevano cosi' viva, mentre per l'uomo venuto dalla finestra avrei mantenuto dei colori che andavano dall'arancio alle tenebre...il suo animo cosi' ribelle e indomito, cona la sua natura misteriosa......" Certo che vi aiutero' ad uscire da qui.....ma volete uscire da uomo dalla mia stanza ?.....volete rovinarmi la reputazione?........Ingrid rimarra' in camera e voi uscirete con me come se foste lei, i suoi abiti vi staranno d'incanto......e quel un certo tocco di femminilita'...renderanno piu' appassionante la vostra figura, e guardate che non trattero' sulla mia decisione....o cosi' o niente..."......
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.27.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License