Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-09-2021, 17.56.35   #201
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ci cambiammo e ci asciugammo e poi subito andammo nel salottino.
Lì ci venne servito il tè coi pasticcini e ascoltai il borgomastro "Infatti" risposi "Non ho compreso di cosa fosse reo quell' uomo? Mi potreste spiegare?" un modo in più per confermare i miei sospetti.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2021, 18.04.44   #202
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"No, non vivo in città." Disse lui a Gwen, con quel suo sguardo scuro ed accigliato, il tono basso e cupo come di chi sta sempre in guardia. "In realtà appartengo al popolo degli Auson, gli antichi abitanti di queste terre, prima dell'arrivo dei coloni." Con una punta di astio. "Questo cimitero fu costruito sopra una nostra necropoli ed ora che è stato abbandonto e sconsacrato io giungo di tanto in tanto a controllarlo." Fissando la ragazza. "Forse una donna giovane e sola non dovrbbe venire qui da sola."




"Credo fosse stato giudicato come eretico, milady." Disse Belvon ad Altea. "In queste terre la superstizione è ancora viva e spesso basta poco per farla ridestare negli animi della gente. Da secoli il bosco di Suession e la brughiera sono culle per leggende e tradizioni di ogni genere, milady. Ma sono certo che lo sceriffo catturerà presto quello zingaro. Dopotutto è uno solo contro diversi soldati armati e i tanti cani usati per stanarlo."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2021, 18.08.40   #203
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Lo pensate?" guardai il borgomastro "Non è scappato solo a mio avviso, è stato trovato un biglietto...un semplice biglietto bianco con un' edera nera mi sembra. E se fosse una banda organizzata? Eretico? Perchè...professava messe per il Diavolo o cosa?".

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2021, 18.11.48   #204
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi sembrava piuttosto risentito, ma certo non era colpa mia l'arrivo dei coloni per fondare la città e da parte sua era sterile riversare su di me il suo disappunto.
"Voi dite? E perchè mai?" ribattei, in una domanda "Ognuno può avere liberamente accesso a queste terre come desidera" aggiunsi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2021, 18.14.50   #205
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Belven restò alquanto colpito da ciò che disse Altea.
"Un..." disse perplesso "... un'edera nera, milady?"
"Lo stesso biglietto che rivesti tu, caro..." fece la moglie del borgomastro "... allora forse non è un semplice scherzo..."




"Voi coloni siete tutti uguali." Disse a Gwen. "Pensate che tutto vi sia dovuto, che tutto sia fatto per voi. Non rispettate le tradizioni di chi vi ha preceduto e neppure le leggi della natura." Con sguardo severo. "Queste sono lande desolate, potreste fare brutti incontri. un animale selvatico o magari un brigante. Credete forse che questi pericoli possano fermarsi davanti al vostro blasone?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2021, 18.17.56   #206
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sospirai silenziosamente.
Decisamente la propaganda nativa non era ciò che mi serviva, oggi.
"Inutile da parte vostra sfogare su di me la vostra frustrazione, non è colpa mia ciò che vi è successo. E i briganti sarà meglio che cerchino altre zone in cui appostarsi."
Detto ciò, lo superai per andarmene.
Ci mancava solo la predica, al mio umore già pessimo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2021, 18.18.54   #207
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai entrambi stupita "Pure voi avete ricevuto quel biglietto? Che strano...forse è una firma...la firma di chi commette tutto questo. Dite leggo troppi romanzi?" sorridendo e poggiando la tazzina da tè vuota.
"Che voi sappiate, questo zingaro...ha lavorato anni fa a Palazzo di Nostra Signoria o ha a che fare con qualcosa o qualcuno del Duca?"guardai l' uomo come qualcuna sapesse più di qualcosa ed era proprio questa la verità. Non comprendevo perchè in me vi fosse tale attrazione per questo fatto..ma continuavo a pensare se il giovane taddeide sarebbe diventato bello, audace come la sua stirpe..ma a quanto pare la zitellagine sarebbe stato mio destino visto mi interessavano questi uomini rari.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 06-09-2021 alle ore 18.24.44.
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2021, 18.38.21   #208
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen passòoltre ed andò via, mentre il giovane uomo nativo, dopo un istante in cui restò a fissarla, scavalcò il muro di cinta e penetrò nell'antico cimitero sconsacrato.




"Vi lasciate suggestionare, milady." Disse il borgomastro ad Altea. "Sarà lo scherzo di qualcuno che prima o poi verrà scoperto ed arrestato." Mangiando un pasticcino. "Quanto allo zingaro no... non credo abbia mai lavorato presso il palazzo ducale. Era un imbroglione, che fingeva di possedere chissà quale dono magico, milady."
In quel momento la governante annunciò l'arrivo dello sceriffo.
Goz entrò e gli furono offerti tè epasticcini, che gustò con una certa voracità, senza preoccuparsi troppo dei suoi modi.
"Avete ritrovato lo zingaro, sceriffo?" Belvon.
"No, ma è solo questione di tempo, signore." Masticando Goz.
"Ho saputo del biglietto..." mormorò il borgomastro "... sembra che qualcuno si diverta a fare scherzi..."
"Non credo, signore..." bevendo Goz e parlando a bocca piena "... penso invece che dietro quel segno ci sia qualcuno..."
"Qualcuno?" Ripetè Belvon.
"Esatto..." annuì Goz "... lo zingaro aveva dei complici... altrimenti non sarebbe riuscito a scappare... e se ciò che penso è giusto... ossia che i suoi compari erano sul carretto che doveva portarlo al porto, beh, allora siamo davanti ad una banda ben organizzata, signore."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2021, 18.42.00   #209
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Proseguii e nel voltarmi per capire se fosse andato via o meno, lo vidi scavalcare, entrando nel cimitero.
Mi incuriosii e facendo più piano possibile, condussi il cavallo lateralmente al cimitero, per seguire i movimenti del nativo.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2021, 18.47.33   #210
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Non risposi al borgomastro, mio nonno mi aveva sempre insegnato a non discutere mai con le persone ottuse, non avrebbero di certo cambiato idea.
Poi arrivò Goz e lo osservai divertita mentre beveva e mangiava con fretta tè e pasticcini...nonostante i modi grezzi non era comunque un uomo cattivo.
Ma ascoltai attentamente ciò che si dissero lui e il borgomastro "Io lo avevo detto da sempre, ma mi rendo conto che certi pensieri esternati da una donna appaiono meno veritieri di quelli esternati da un uomo...ma il concetto era sempre quello" con aria risoluta "Che dietro vi sta qualcuno, siamo certi siano alleati dello zingaro? E i due personaggi scappati dalla gogna prima?" pensierosa "E il loro simbolo è ....si....la felce nera" osservando Goz e il borgomastro "Ma avete parlato del porto? Vi è forse qualche nave con il simbolo della felce nera?" la gettai lì, per disorientare Goz.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La freccia nera..(1968-2006) lady rainbow Film 1 26-09-2011 12.26.29
Storia La MORTE NERA Guisgard Medioevo 3 22-09-2009 22.32.38
Nella Foresta Nera Morris Terre lontane 4 23-09-2008 22.29.10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.41.06.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License