Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-10-2011, 01.01.18   #591
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Mio fratello ha ragione…” disse Marco “… ti accompagneremo. In tre il cammino è più piacevole.”
Lyo fissò Daniel e Marco ed un sorriso illuminò il suo volto.
“Grazie, amici miei.” Sussurrò ai due ragazzi. “Grazie…”
Così, i tre ripresero il cammino.
“Volete che vi parli di lei?” Durante il cammino Lyo. “Io non farei altro, credetemi… il mio pensiero è sempre rivolto a lei… è una ragazza speciale… i suoi capelli sono di un rosso delicato, simile al Sole nel cuore del tardo meriggio…” sorrise “… una ciocca ribelle scende spesso sul suo bellissimo volto e lei, quasi senza badarci, ci gioca intrecciandola fra le dita… la sua pelle è bianca come la ceramica greca e nei gli occhi sembrano essere racchiusi i mille colori che vestono il giorno durante il suo tragitto dall’aurora al crepuscolo… io più volte ho attraversato quei colori… mi capita spesso di notte, nei miei sogni…”
“Ehm…” fece Marco quasi timoroso di interrompere Lyo “… ha un nome questa donna? Da come ne parlate sembra uscita da un poema…”
Lyo sorrise, come se le parole di Marco lo avessero destato da un sogno ad occhi aperti.
“Certo che ha un nome…” rispose “… il buon Dio Ha dato un nome ad ogni Sua creazione… Altea…” sospirò “… il suo nome è Altea…”
In quel momento i tre videro in lontananza la dimora di lady Sophia.
Poco dopo raggiunsero il cancello di quella casa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-10-2011, 01.21.33   #592
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Allora” disse il taverniere ad Elisabeth “ritarderete la vostra missione? La vostra ricerca del duca di Beauchamps, madame? E solo per seguire lui?” Assunse una strana espressione, accompagnata da un lieve sorriso. “Forse dovreste conoscere meglio il vostro compagno di viaggio… ho notato che non pronunciate mai il suo nome… l’avete chiamato più volte solo Monsieur… perché? Non conoscete il suo vero nome?” Le fece segno di sedersi, mentre lui prendeva una sedia anche per sé. “Io invece posso dire di conoscerlo come nessun altro…” continuò il taverniere “… talvolta occorrono anni per conoscere davvero una persona, altre volte invece non basta neanche una vita intera… vi sono poi uomini che racchiudono nello sguardo tutto loro stessi e ti basta fissarli, anche solo per un istante, per comprendere tutto di loro… ricordo quel giorno come fosse ieri… faceva caldo… un caldo afoso nella baia di Cuma… ero stato arruolato a forza su una nave di Marsiglia e avevamo fatto sosta in quel porto a pochi chilometri a Nord di Napoli… di lì a poco saremmo ripartiti verso il Marocco… sapete chi sono coloro che su una nave vengono arruolati a forza? Sono gli ultimi della società, gente senza onore né diritti… eravamo poco più che zavorra a bordo… tutti ci guardavano con disprezzo… quella mattina il capitano era più nervoso del solito e per un nonnulla decise di darci una dimostrazione di forza… sorteggiò alcuni di noi per farci assaggiare il gatto a nove code… io fui tra i fortunati ad essere estratti…” rise amaramente, mentre la fronte era rigata dal sudore “… ci fecero inginocchiare sotto il Sole… con la schiena nuda ed il sale sotto le ginocchia… il mozzo era già pronto a frustarci, quando udimmo una voce fiera e decisa… mi voltai e lo vidi… disse qualcosa all’orecchio del capitano e questi, mordendosi le labbra, diede ordine di liberarci… non ho mai saputo cosa disse al capitano… ma da quel giorno, su quella nave, noi arruolati a forza fummo trattati come esseri umani…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-10-2011, 01.42.59   #593
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Angry, a quelle parole di Altea, annuì, rispondendo in modo freddo e distaccato:
“Come desiderate, milady.”
Andò allora a preparare l’acqua per il bagno della dama irlandese.
Questa, intanto, era nella sua stanza, a ripensare a ciò che la vecchia servitrice le aveva detto.
E mentre era immersa in quei pensieri, le parve di udire qualcosa.
Come una musica che accompagnava una calda voce di donna.
Era il suono di una cetra e la voce che cantava aveva un accento straniero.
Il canto proveniva dall’ala ovest del palazzo, proprio dove si trovava la stanza del ritratto.
Era un canto malinconico, che a tratti appariva come un lamento.
In quel momento il vento cambiò e l’aria si fece di colpo fredda.
All’improvvisò qualcosa destò Altea: qualcuno aveva bussato alla porta.
“Milady…” disse Angry “… l’acqua per il vostro bagno è pronta…” mostrò un lieve inchino ed uscì.
Nel frattempo, il misterioso canto era cessato.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-10-2011, 09.14.44   #594
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Presi e andai lungo il corridoio dovevo trovare una chiesa e recuperare un bibbia era un lungo corridoio e in fondo vidi una porta e mi dissi andiamo a vedere che ce dietro e allora mi avviciniai a quella porta sempre stando attento apri quella porta e mi ritroia in una grande sala davanti a me si vedeva una vetrata tutta colorata e intorno delle panche e mi avvicinai di piu e cercai quella bibbia sperando di trovarla non potevo stare troppo assente dovevo fare in fretta prima che qualcuno sospettasse qualcosa ad un certo punto mi girai e su una piccola panca vidi un libro lo presi e lo sfogliai e dissi eccola lo trovata presi il libro e lo nascosi sotto la mia mantella e mi diressi fuori dalla chiesa
__________________
fabrizio

Ultima modifica di cavaliere25 : 12-10-2011 alle ore 13.21.36.
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 12-10-2011, 09.41.14   #595
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Aspettavo pazientemente nella stanza da bagno, osservando le mie essenze, avrei scelto il bergamotto. Ad un tratto fui destata da un canto soave e una musica dolce, che quasi mi ipnotizzava. "E' la voce di quella donna misteriosa" pensai, quando Angry entrò nella stanza per portarmi l'acqua calda. Subito mi ristorai con le mie essenze preferite ma presi nel frattempo una decisione folle, non sarei rimasta un minuto in più in quella casa senza sapere la verità. Andai nella mia stanza, mi vestii con una bella veste color azzurro e presi un mantello nero incappucciato.
Scesi in silenzio le scale e mi avviai verso le stalle dove Roowey ancora lavorava. "Roowey" esclamai. Il buon vecchio stalliere sussultò ma con un sorriso e un inchino mi salutò. "Potete rendermi la spada?" E iniziai a parlare con lui a voce bassa "mi devo recare nel palazzo di Lord Carrinton, è una questione importante, una questione che mi toglie il sonno e l'appetito e ne devo parlare subito con lui. Dalla sua risposta e decisione, ne seguiranno altre mie molto importanti. Vuole sellare il mio cavallo? Non preoccupatevi, sono armata come vedete" sguainando la spada dal fodero che Roowey mi aveva restituito" e mi celerò con questo mantello." Aspettai impaziente che il gentil stalliere prepararasse DarkMonn, cosi lo avevo chiamato.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 12-10-2011 alle ore 14.16.02.
Altea non è connesso  
Vecchio 12-10-2011, 14.17.54   #596
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Roowey restò un attimo turbato dalle parole e dalla determinazione di Altea.
“Ma…” mormorò “… milady… uscire da sola? Non so… lord Carrinton ha affidato a noi servitori la vostra sicurezza… e se ora vi lasciassi uscire da sola per la campagna… beh, il mio padrone se la prenderebbe con me… non potete attendere qui il suo arrivo? Sarebbe più prudente e…”
“Non hai sentito cosa ti ha ordinato lady Altea?” Lo interruppe all’improvviso una voce.
Era Angry.
“Devi sellare subito il suo cavallo!” Continuò la vecchia servitrice.
“Ma farla uscire da sola non è prudente e lord Carrinton potrebbe arrabbiarsi per questo…”
“Lord Carrinton ha detto di esaudire ogni suo volere.” Quasi con disprezzo Angry. “Avanti, obbedisci alla tua padrona…”
Roowey allora sellò Dark Moon, sotto il cupo e sinistro sguardo di Angry.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-10-2011, 14.20.53   #597
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Già, Essien ha ormai tracciato l’itinerario... ma forse potremmo comunque convincerlo a modificarlo... dopo tutto Ostyen è la capitale, dunque una piazza come nessun altra...”
Osservai per qualche istante quel cielo che si andava schiarendo sempre più...
“Perché?” soggiunsi poi, lanciandogli una mezza occhiata “Beh... mi era sembrato di capire che ai tuoi amici farebbe comodo avere qualcuno lì...”
Mi bloccai all’improvviso e trassi con forza il braccio indietro, sottraendolo alla sua presa.
“E tu, comunque...” chiesi fronteggiandolo “Tu, che cosa ne sai? Come mai sei tanto informato sulle intenzioni di Essien e sui suoi piani? Mi piacerebbe proprio saperlo!” esitai un istante, poi soggiunsi “E magari saperlo prima di arrivare in città e correre a recuperare quello sconsiderato di un soldato, cui accennavi... Spero solo non abbia bevuto troppo o Essien lo farà a pezzi e la prossima volta io non avrò nessuna scusa per sgattaiolare via...”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 12-10-2011, 14.23.29   #598
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cavaliere25 aveva trovato la Bibbia in quella piccola chiesa nella campagna circostante al palazzo del governatore.
Ma mentre il giovane si avvicinava all’uscita, un’ombra gli si parò davanti.
“Rubi persino nella casa del signore?” Con tono minaccioso quell’ombra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-10-2011, 14.31.14   #599
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Non preoccupatevi Roowey, non vi succederà nulla, mi assumo la completa responsabiltà delle mie azioni" afferrai una mano del buon vecchio stalliere per rassicurarlo, quando sentii quella voce dura, non mi voltai nemmeno ma mi sorprese molto il suo modo di fare e quelle parole.
"Angry, scusate è un affare tra me e Roowey, vedo siete abituata a comandare in questa casa, ma dovete capire sono io ora la padrona qui a Carrington Hall. Rientrate pure a casa, Roowey sta eseguendo un mio ordine, non un vostro." Detto questo salii in groppa a Dark Moon, e dissi a Roowey di aprirmi il cancello. Quella donna era proprio piena di astio e il suo volto si rendeva acido. Non avrei accettato più questo suo comportamento ma soprattutto, volevo si facesse chiarezza sul perchè non dovevo entrare in quella stanza, del perchè io ero una estranea. Se milord Carrinton si fosse rifiutato di rispondere alle mie domande, non avrei esitato a prendere il primo battello per l' Irlanda. Ormai non aveva più senso rimanere in Inghilterra, mi ero sbagliata su quel posto, la gente non era consona ai modi gentili avevo notato, l'unica cosa positiva era stato vedere quei posti narrati dal mio maestro. Spronai il cavallo e in un attimo mi trovai nella strada rischiarata dalla luna piena verso il palazzo del milord, me lo aveva indicato quel giorno Lyo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-10-2011, 14.44.42   #600
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L’uomo incappucciato fissò Talia per quel suo improvviso gesto.
“Già… dimenticavo che solo il bel soldato può toccare Colombina…” quasi con indifferenza “… a Tafferuille questo non è permesso…” scosse leggermente il capo “… sei talmente abituata a recitare quella dolce maschera, sensibile e docile che poi, nella realtà, sembra quasi grottesco rendersi conto della tua vera indole… quanto al vecchio Essien, l’itinerario è noto a tutti… ne parla spesso, anche quando recita da solo qualcuno dei suoi monologhi… ma forse sei troppo impegnata a guardarti a quello specchio che hai nel camerino… forse con la vana speranza di vederci riflessa la vera Colombina… “ si voltò a fissare la strada “… andiamo a recuperare il tuo dolce amante… anche perché trovarne uno tanto bello non è semplice…” e riprese a camminare, quasi non curandosi più di lei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Anonimo) Hastatus77 Libri 20 24-09-2010 21.27.49
Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde Mordred Inlè Il palazzo delle arti 3 14-09-2009 23.48.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.16.24.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License