Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Film
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-11-2009, 16.13.15   #1
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Ciclo Bretone nei telefilm

Quando re Artù ed i suoi appaiono in episodi di telefilm?

DOCTOR WHO CLASSIC
Le leggende arturiane appaiono nei primi quattro episodi della ventiseiesima serie del Doctor Who. Gli episodi sono intitolati Batterfield.
Cos'è il Doctor Who?
Doctor Who è un famoso telefilm britannico prodotto dalla BBC a partire dal 1963. Le serie si susseguirono dal 1963 al 1989, con 26 stagioni in tutto. Dopodichè uscì un film nel 1996 e infine la serie venne ripresa nel 2005 e continua fino a oggi.
La trama tratta di un Signore del Tempo ovvero un alieno di forma umana che viaggia nello spazio e nel tempo e si fa chiamare il Dottore. Si basa soprattutto sulla fantascienza ma è in realtà un telefilm che contiene molto di più: accenni gotici, avventura, fantasy.
il Dottore viaggia con una cabina telefonica blu della polizia, il TARDIS, e spesso è accompagnato da esseri umani (i cosiddetti Compagni del Dottore) che cambiano di serie in serie. Il Dottore, inoltre, ha la capacità di rigenerarsi una volta ucciso e quindi lo show può cambiarne l'attore senza problemi.
Il primo dottore venne interpretato da William Hartnell. Attualmente, con le nuove serie del 2005, si sono susseguiti tre dottori: il nono (interpretato da Christopher Eccleston), il decimo (da David Tennant) e l'undicesimo (da Matt Smith).
Regista: Michael Kerrigan
Prodotto da: John Nathan-Turner
Scritto da: Ben Aaronovitch
Episodi: 26x01 (ventiseiesima serie, primo episodio), 26x02, 26x03, 26x4 (ogni episodio è di 25 minuti): Batterfield
Storia numero: 153
Dottore: Settimo dottore
Uscito nel: 6 settembre 1989Attori
il Dottore: Sylvester McCoy
Morgana: Jean Marsh
Ace: Sophie Aldred
Peter: James Ellis
Mordred: Christopher Bowen
Ancelyn: Marcus Gilbert
Brigadiere Winfred Bambera: Angela Bruce
Pat: Noel Collins

June: Elizabeth Rawlinson

Trama di BatterfieldIl Dottore e Ace dovranno sconfiggere i piani della crudele Morgana e di suo figlio Mordred, i quali vogliono impossessarsi di Excalibur nel futuro e sconfiggere una volta per tutte il Dottore, conosciuto anche come Merlino.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2009, 22.31.04   #2
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
Grazie! Ho cercato di capire che telefilm fosse in tutti i modi e non son riuscita a trovare la trama da nessuna parte (ma sarò imbranata?). Ora ho scoperto l'arcano mistero!
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2009, 07.33.20   #3
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Sono felice di essere stata utile <3 il Doctor Who è un ottimo telefilm (le nuove serie, soprattutto).
Tra gli altri telefilm c'è anche Stargate e Charmed- Streghe. Appena li vedrò scriverò un po' di più.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2009, 08.53.55   #4
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Le leggende arturiane appaiono nell'ottavo episodio della sesta serie dal titolo La spada nella roccia (Sword and the city).
Cos'è Streghe?
Streghe è un telefilm statunitense dal nome originale di Charmed. Tratta della vita di tre sorelle streghe (Piper, Prue e Phoebe) che combattono i demoni ed il male nel mondo assieme all'angelo bianco Leo. Nelle serie successive la sorella Prue muore e Piper e Phoebe scoprono di avere una nuova sorella nata da una relazione della madre con un angelo bianco: Paige. Paige diventa la nuova sorella perché il potere delle streghe è più forte se fa parte di un trio e tre sorelle sono necessarie.
Regista: Derek E. Johansen
Prodotto da: John Nathan-Turner
Scritto da: David Simkins
Episodi: 6x08 (sesta serie, ottavo episodio) La spada nella roccia
Uscito nel: 9 novembre 2003
Attori
Piper Halliwell: Holly Marie Combs
Phoebe Halliwell: Alyssa Milano
Paige Matthews: Rose McGowan
Leo Wyatt: Brian Krause
Il cavaliere nero: Mark Aiken
Mordan: Edward Atterton
La dama del lago: Danielle Bisutti

Il capo dei nani: Danny Woodburn

Trama de La spada nella RocciaPiper e Phoebe vengono chiamate dalla Dama del Lago che sta fuggendo con la spada Excalibur. La dama però viene uccisa da un demone ed Excalibur finisce nella roccia.
"Non dirmi che non hai mai creduto a re Artù ed ai cavalieri della tavola rotonda," dice Paige. E ora le streghe proteggono la potente Excalibur e un gruppo di elfi, folletti, nani ed altri giungono a provare ad estrarre la spada per divenire re.
Però anche i demoni vogliono impossessarsi della spada, per unire tutto il male sotto il suo potere.
Intanto Piper, per sbarazzarsi della spada e della roccia, la solleva ma facendolo la estrae. In quel momento giunge il misterioso Mordan che le dice che lei è ora il padrone del bene e il nuovo salvatore. Mordan allena subito Piper dicendole che è meglio di Artù la sua prima volta e da loro un incantesimo per una pozione inceneritrice per il cavaliere nero che uccise la dama del lago.
La pozione però è distruttiva ed il fidanzato di Paige salva Phoebe e Paige dall'esplosione.
Nel frattempo Mordan e Piper combattono contro dei demoni e sempre di più Piper avverte la magia della spada e l'attrazione. Phoebe e Paige tentano di salvare la sorella dal potere ammaliante di Excalibur ma non vi riescono e Mordan e Piper se ne vanno.
I due giungono ad una tavola rotonda, la tavola rotonda dei demoni. Mordon le spiega che con la spada potrà avere Camelot che è un regno che si tramuta come vuole il re, un nuovo mondo da poter creare.
Leo scopre poi che Piper ha estratto la spada solo perché il suo destino era di donarla al vero possessore, il figlio, e Piper è ammaliata dal potere di Excalibur perché non è la vera regina. Mordan vuole usare Piper per ottenere il potere supremo sulla terra. Piper e Mordan girano per la città a cercare demoni che si uniscano alla tavola e con la scusa di un giuramento di fedeltà, Mordan assorbe le loro anime demoniache ed il loro potere. Ora così potente, Mordan può avere la spada.
Le sorelle riescono a tornare assieme e Leo ordina al figlio di prendere Excalibur. Whyat lo fa e poi lancia Excalibur contro Mordon e lo uccide.
La spada viene successivamente in soffitta e nascosta fino a che il figlio non sarà abbastanza grande per usarla.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2009, 18.42.06   #5
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
Streghe mi piaceva da matti! Ho guardato tutte le serie ... finchè non è morta Prue ed è arrivata Paige. Ha incominciato poi a diventare sempre più intricato, ho pero qualche puntata e poi ho lasciato perdere
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2009, 18.45.24   #6
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Mia sorella era una super appassionata : D quindi lo guardo sempre anch'io. Mi piaceva abbastanza solo che purtroppo ho iniziato a guardarlo tardino (verso la morte di Prue e dopo tutto con Paige).
L'episodio della Spada nella Roccia però non è dei migliori X°
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2009, 18.55.07   #7
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
Peccato pechè la trama di quellapuntata sembra interessante!
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Telefilm] Doctor Who Mordred Inlè Fuori tema 2 26-04-2011 13.04.00
Bibliografia Ciclo Bretone, Materia di Britannia & Co. aleabr Libri 20 25-11-2010 09.46.46
Saggio Il ciclo del Graal tra storia e favola Hastatus77 Libri 2 07-09-2009 22.57.43
Romanzo Il ciclo del Conquistatore (Conn Iggulden) Hastatus77 Libri 7 22-05-2009 15.49.31
Ciclo arturiano Hastatus77 Ciclo Bretone 6 06-03-2008 13.31.10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.23.18.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License