Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-01-2018, 22.19.43   #31
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ieri, come si è visto dalla immagine nel forum nelle notifiche, era il mio compleanno.
E ho creato delle torte meravigliose, più di una perché racchiudono delle cose meravigliose e rare.
Sono a vari strati, sopra vi ho messo, ovviamente, le parole bellissime e le risate di parenti cari e amici...parole che fanno sorridere il Cuore.
Quello successivo rappresenta un disegno di una bambina che dona dei fiori a una mamma e un palloncino a forma di cuore, con un arcobaleno meraviglioso....lo strato più bello della torta.
Poi vi è un altro strato, con una cornice antica e una dama vittoriana per rappresentare la mia passione per i quadri e le epoche da me amate.
In un altro strato vi sono pizzi, fiocchi e fiori...per rappresentare un vezzo di stoffa che accoglierà i miei oggetti cari e in questi due ultimi strati vi è racchiuso anche l' Amore materno.
Scendo e vedo un oggetto prezioso, un disegno di art decò con una collana e questa volta l' Amore fraterno.
Poi sotto, in un altro strato, è incisa una scatola...dovrebbe essere fatta a mano e personalizzata...si sicuro da una persona mi conosce benissimo e
l'ha creata con le sue mani. E' di legno e decorata con rose e con rose di legno..perchè lei sa le rose sono i miei fiori preferiti...ed ecco vi è pure l' Affetto Amico.
In un altro strato vi stanno gli auguri del mio caro Vice...porpora.. il colore della ricchezza di un popolo antico.
In un altro vi sta Rapunzel, pensate un pò, su quella barca circondata da tante lanterne...e vi sta l' amore di una parente cara e combattiva..che mi ha rappresentata per come sono fisicamente e nell' animo...sa che lei mi assomiglia e mi ci vedo in lei davvero.
In un altro ancora vi sta un cuore pieno di angeli e contornato di pizzo prezioso.
E in un altro ancora cuori e baci.
Nell' ultimo frasi in greco e latino..ed è un motivo personale, anzi un aneddoto di ieri.
In questa torta ho racchiuso me stessa e la mia vita, i miei affetti.
E sono pure racchiusi i doni regalati che rappresentano le mie passioni, gli auguri veri e sinceri, gli affetti e gli amori di chi mi ricorda sempre e mi conosce e con cui non solo ho condiviso questo giorno ma condivido ogni giorno.
Grazie a voi...di esserci sempre.




__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2018, 22.41.33   #32
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
E' Carnevale, io abitando non lontana dalla magnifica Venezia lo vivo in modo particolare nonostante non ne partecipi mai.
Vedo attorno a me tante maschere, per lo più sono bambini e io ho pure una bambina che con le sue ali da arcobaleno gironzola ovunque.
Sembra, quasi, noi adulti ci vergogniamo a tornare quei bambini che per mesi pensavano al vestito più bello di Carnevale da mettersi.
Io sono stata la Principessa della Primavera, una zingara sgargiante, una ballerina di flamenco, un pierrot e molto ancora .... tante maschere e tanti personaggi da interpretare. Il più bello è stato quel vestito di Cappuccetto Rosso e le trecce lunghe, il cestino in mano e un uomo che scherzava con me e io correvo mentre lui urlava "Al lupo...al lupo"...da piccola fui risentita, col mio caratterino, ma ora ne sorrido.
E poi sono stata nell' età adulta una dama del 1700 come il Carnevale di Venezia vuole...e ora in questa città magica il tempo è tornato indietro, colori e divertimento, musiche e vanità..sogni.
Si, sogni di un periodo così sognante nella città lagunare, i misteri, le avventure di Casanova, le donne che si mascheravano seducenti facendo a gara...allora lasciamo che Venezia sogni nuovamente e lasci sognare in questi giorni, sei di nuovo il Salotto d' Italia.

E voi che maschera indosserete?

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 10-02-2018 alle ore 23.46.03.
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2018, 23.41.28   #33
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'inafferrabile Giglio Verde?
Il romantico Sparviero dei Mari?
Lo stupefacente Mirabole?
Il misterioso Narciso Nero?
L'inquietante Scorpione di Giada?
Chissà, potrei scegliere fra una di queste mie maschere...
O magari trovarne di nuove, a Dio piacendo...
Chissà...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2018, 23.44.39   #34
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Milord...personaggi tutti affascinanti e misteriosi direi, magari trovare uno nuovo con questi pregi sarebbe davvero interessante.
L' importante è mettere le nostre passioni, il nostro animo e cuore in questi personaggi importanti, qualsiasi maschera essi abbiano.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2018, 22.48.21   #35
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Venerdì ho un appuntamento..me lo ha dato Lei...ogni mattino...5 mattinate su 7 vedere fermarsi quel treno rosso che sfreccia veloce, sentire nominare il suo nome dallo speaker tra le fermate, guardare la gente salirvi su quel treno e osservare i movimenti dentro quella Freccia.
Assonnata, pronta a fare il mio dovere lavorativo per uno Stato, ma no che dico...per i nostri ragazzi...stavo li a sognare.
Ma un giorno Lei mi ha dato appuntamento e io sono andata a prenotare quell' appuntamento e venerdì ci vedremo per la seconda volta.
Io che ti ho narrata e spiegata così tanto, io che ho letto senza stancarmi quel libro dove si parla di te, venerdì sarò puntuale e ti ammirerò in ogni meandro, in ogni spettacolare monumento, in qualche negozietto ma soprattutto in quel posto dove gli innamorati lasciano sospiranti i loro pegni.
Tu .. città dell' Amore, di quell' Amore tormentato ed estremo, quell' Amore che è Eterno e nessuno potrà distruggere ovvero il Vero Amore.
E guarderò quel balcone..leggenda o meno..penserò a colui che sospirava per salirci, per un bacio, una parola..per amarvi.
Per un attimo sognerò di essere Lei che aspetta con ansia Lui che arriva..da quel balcone..il mio Cavaliere dall' animo puro e senza paura, impavido.
Un po' questa è l' Anima di Camelot...quell' Anima che amo spiegare e far imparare ai ragazzi di oggi perché non siano offuscati dalla volgarità, l' amore volgare lo gettiamo...qui vive solo l' Amore Eterno ed Estremo.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2018, 00.21.12   #36
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ieri il mio appuntamento con la bellissima città è stato meraviglioso ed indimenticabile ma sapevo Lei non avrebbe tradito le mie aspettative.
Il sole brillava e vi era un bel tepore, ho potuto ammirare quella casa dove l' Amore Eterno ancora è palpabile...tutto parla di quell' Amore..e qui riporto questa effige che voglio rimanga impressa nel mio Antro:

"Queste furono le case dei Capuleti d'onde uscì la Giulietta per cui
tanto piansero i cuori gentili e i poeti cantarono".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2018, 00.37.21   #37
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ci sono dei luoghi, milady, che hanno un legame speciale ed unico con ognuno di noi.
Tutti abbiamo un luogo legato al nostro cuore in modo indissolubile.
Grazie per averci descritto questo vostro magico legame...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2018, 00.01.53   #38
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il sole batteva forte oggi e camminavo sul Lungofiume beandomi del tepore e fermandomi ad osservare lo scintillio del sole sul Fiume del Silenzio ma splendente.
I cigni sembravano pigri, le anatre lentamente scivolavano tra i canneti.
Sembrò tutto fermarsi ed, improvvisamente, la nebbia salì dal fiume come aria autunnale.
Tutto attorno a me era ovattato e vidi una figura giungere e mi bloccai.
Il suo sorriso dai denti splendenti e bianchi, i biondi capelli ricci e gli occhi di uno spettacolare color azzurro. Il viso ancora più bianco di come ricordavo.
"Sei arrivato?" dissi sorridendo.
Lui si fermò davanti a me e mi sorrise ed iniziò a canzonarmi e mi alterai. "La smetti? Non sei cambiato per nulla, e le serenate che mi dedicavi dal balcone, e i giochi sciocchi da ragazzi e forse da adulti..".
Lui si fece serio e scosse il capo "Ti arrabbi ancora per nulla, sai quanto avrei voluto farti arrabbiare ancora da ragazzi..".
Il silenzio pervase quel luogo, il cigno si voltò con aria triste.
"Io...ricordo quell' ultimo giorno di inizio maggio che ti vidi".
Sorrise mestamente "Ne sono felice...prima che.." gli posi un dito sulle labbra.
"Non dirlo ti prego" risposi con una lacrima che velava una guancia "Mi ricordo, tornavo a casa da scuola, ormai era maggio e ti vidi sul treno dietro a me con altri due ragazzi, tu mi sorridesti ma io intimidita non ebbi il coraggio di salutarti..e mi tormento da tanto..oh se mi fossi fermata forse.." deglutii.
Lui scosse il capo.."Questo era il mio Destino, non potevi cambiarlo, vivrai del mio ricordo? Del tuo primo amore?" sfiorandomi la mano.
"Se sono qui a ricordarti si...di quel ragazzo meraviglioso, bello come un Angelo che divenne un Angelo, e ti vidi nella tua ultima casa..tutta bianca e contornata di rose bianche nei tuoi 18 anni".
"Non essere triste, vivi solo di questi ricordi" e sparì nel nulla.
Il Sole tornò a splendere e lo guardai...Lui era bello come il Sole, aveva i colori del Sole e ad un tratto un uomo mi si avvicinò e guardò una siepe e disse voltandosi.."Oh, stanno fiorendo le rose...ecco la prima rosa dell' anno che vedo, è tutta bianca".
Allungò la mano e dissi.."No, lasciatela lì, potreste farle del male" ... rimarrà sempre lì immortale come Lui, mio Angelo dai ricci capelli biondi color del sole e gli occhi azzurri come un cielo terso ed innocente.





__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2018, 23.42.40   #39
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Visto questo Antro è parte di me...non potevonon includere colui che sta sulla mia firma..Eddie e i Pearl Jam. Una canzone qualsiasi tra tutte le loro che adoro.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2018, 01.49.42   #40
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ho letto il racconto, o meglio il ricordo, accompagnato da quella rosa.
Molto struggente, malinconico, ma soprattutto bellissimo.
In notti come queste i fantasmi del passato sembrano avere più voce del solito, come se la Luna facesse eco di quei momenti perduti.
Perduti, ma mai dimenticati.
Grazie di aver dato voce alle ombre di questa notte, lady Altea...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Auguri a lady Altea Guisgard Fuori tema 12 20-01-2017 18.15.30


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.15.46.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License