Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-06-2016, 17.13.15   #51
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dacey lasciò l'antiquariato, ritrovandosi nel bel mezzo di una strada più affollata e caotica del solito.
Simili dimostrazioni di confusione e caos erano solite apparire quando qualcuno della corte imperiale scendeva per le stradine della Città Vecchia, attirando il naturale clamore della folla.
Ma solitamente mai nessuno della famiglia imperiale usava attraversare i quartieri dell'alta borghesia o del patriziato, ritenuti abitati solo da meschini individui arricchitisi per fortuna o forse peggio.
Dunque quella baldoria era ancora più strana da vedersi in quei luoghi.
Dacey vide così una moltitudine di curiosi che accorreva da ogni piazzetta, vicolo o quartiere, con altri che uscivano da ogni porta e persino finestra e carrozze e calessi che sbucavano da ogni angolo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 17.17.03   #52
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Voglio solo che tu lo nasconda...” disse Theris fissando Gwen negli occhi “... in un luogo sicuro... non voglio mia zia lo trovi, non capirebbe... non ce ne sono molti in giro di questi libelli... la polizia ne ha sequestrati una dozzina solo la scorsa settimana e stamparli non è affatto facile... nascondilo e custodiscilo come un bene prezioso...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 17.21.09   #53
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
A passo deciso uscii ma feci fatica a farmi largo tra la folla. Una strana eccitazione si avvertiva nell'aria e la gente si schiacciava lungo le pareti di case e negozi per lasciare il mezzo della strada libero.
Un vociare pareva suggerire l'arrivo di qualcuno di importante.
Lo avevo intuito subito, c'era stato un tempo in cui le persone si spostavano per far passare me.
Un tempo che avvertivo molto lontano ora.
<< Che succede?>> chiesi a una donna che mi camminava accanto.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 17.21.25   #54
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Una dozzina.
E menomale che non era facile da reperire.
"Va bene" annuendo "Va bene, farò come dici" sorridendo e accarezzando il suo viso, mentre pensavo a dove avrei potuto nascondere quel libello.
Non era facile con la servitù in giro e tutto il resto, ma avrei fatto del mio meglio.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 17.25.43   #55
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il negoziante annuì alla ragazza senza nome e prese poi da un cassetto alcuni utensili.
Cominciò così ad aprire l'elsa della spada.
“Ecco...” disse aprendola “... nella parte inferiore della lama, quella che viene bloccata dalla guardia e dalla coccia, solitamente l'armaiolo usa incidere il suo nome... infatti c'è un'iscrizione qui...” mostrandola alla giovane “... però stranamente non reca il nome del maestro che ha forgiato l'arma... no, c'è scritto altro...”
E lesse ad alta voce:

“Sono Damasgrada la tagliente,
nata per un solo e ultimo fendente.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 17.28.53   #56
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo guardavo affascinata, mentre armeggiava con quella splendida arma.
Sempre più sorpresa e interessata.
Poi quella rivelazione.
"Damasgrada.." Sussurrai, rapita "Dite, avete mai sentito questo nome?" al negozietto.
Però non avevo l'armaiolo, così non avevo da chi andare.
Magari una biblioteca?
Pensierosa.
Clio non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 17.46.41   #57
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea scese dalla carrozza e si avviò a piedi verso la sartoria, cercando di non farsi travolgere da quella folla così caotica.
Tutto quell'angolo di città pareva animato da una confusione quasi carnevalesca ed infatti Piazza Sant'Antonio aveva l'aspetto di una baldoria folle e rumorosa.
Corso dei Fori Aurei era ornato da un'estremità all'altra di palazzi a cinque o sei piani con tutti i loro balconi e le loro finestre gremiti di curiosi ed impazienti spettatori.
Così fino al lungolagno.
E nell'attraversare quella Babele di carrozze, cavalli e persone, Altea non riuscì a comprendere quasi nulla, dato il festoso e orgiastico trionfo di voci, grida, risate e schiamazzi che avvolgevano tutto e tutti.
Dacey invece, anche lei nel mezzo di quel chiasso infinito, cercò di comprenderne il senso fermando una dei passanti.
“Pare che stasera ci sarà l'inaugurazione della nuova sede cittadina della Taddeus, la ricca industria di arme Capomazdesi.” Disse la donna. “E' la prima volta che si aprirà una filiale anche qui ad Afragolignone.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 17.51.07   #58
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nyoko aprì la porta ed entrò un uomo grosso, poco più alto della media, grasso e sudaticcio.
“Oggi in città c'è il caos...” disse sbuffando e asciugandosi il collo con un fazzoletto sbiadito “... che il diavolo si porti via tutti... aprono una nuova industria e finiremo noi piccoli borghesi a pagare le tasse...” scuotendo il capo “... veniamo a noi... è pronto il quadro?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 17.53.34   #59
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Camminavo a passo veloce, non guardavo nessuno per evitare di essere fermata da qualche passante poco raccomandabile ma non per questo non potevo fare a meno di notare il clima festaiolo per le vie più importanti della città.
Rimasi perplessa, mi fermai un attimo...udii una donna dai tratti esotici chiedere informazioni e una donna le rispose ma non riuscii a comprendere e mi avviai a passo svelto verso la sartoria.
Si trovava vicino, vidi l' insegna e fermai un uomo anziano dai tratti nobili che passeggiava col suo bastone.."Milord, scusate cosa sta succedendo? Sono appena tornata da molto e noto questo clima di festa".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-06-2016, 17.53.58   #60
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
La nuova insegna era stata appena montata sulla sua asta. La guardavo compiaciuta, una grande tavola di legno bruno sagomata, nel cui centro spiccavano le svolazzanti lettere dorate, luccicanti sotto il riverbero del sole pomeridiano. Vi si poteva chiaramente leggere Les Fleurs de Ville, il nome che avevo voluto dare io alla bottega. Non c'era nulla da eccepire, mastro Cecco aveva fatto un ottimo lavoro.
Fare la fioraia mi piaceva molto, il profumo e i colori dei fiori mi mettevano allegria.
"Nonna!" Chiamai a gran voce "Bisogna dar l'acqua un po' ovunque, questo caldo è micidiale... io devo uscire per una consegna!"
Nonna Marie, un personaggio unico, un incrocio tra un comico ed un filosofo. I suoi motti mi avevano accompagnato per tutta la vita, così come il suo buonumore. Da quando avevo perso i miei genitori, entrambe dividevamo la casa sopra la bottega.
"Dai Betty, scendi giù!" Betty era il nomignolo affettuoso che le avevo affibbiato tempo addietro e spesso la chiamavo così.
Dovevo consegnare i fiori alla tenuta della marchesa Dor ed ero già in ritardo. Sistemai le ceste sul calesse, aspettando che nonna scendesse per non lasciare la bottega incustodita.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Romanzo Il sangue degli innocenti llamrei Libri 0 09-08-2009 16.35.32
Saggio Doge di Venezia. Enrico Dandolo e la nascita di un impero sul mare llamrei Libri 2 26-05-2009 14.36.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38
Romanzo La nascita di un regno (Edith Pargeter) llamrei Libri 14 13-04-2008 12.26.43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.43.52.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License