Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2010, 16.57.44   #11
Sibilla
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sibilla
Registrazione: 16-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 228
Sibilla ha un'aura spettacolareSibilla ha un'aura spettacolare
Grazie messere ho letto tutto d'un fiato... ma basta il singolo sguardo di una dama ad intenerire un cuore?
__________________
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.-- Jim Morrison
Sibilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2010, 18.01.05   #12
solomon kane
Viandante
 
L'avatar di solomon kane
Registrazione: 05-10-2010
Residenza: Caserta ma vivo a Roma per studio
Messaggi: 39
solomon kane sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Sibilla Visualizza messaggio
Grazie messere ho letto tutto d'un fiato... ma basta il singolo sguardo di una dama ad intenerire un cuore?
io penso che tutto gira intorno a un sentimento che noi chiamiamo amore ma che è un qualcosa che non comprendiamo fino in fondo.
può essere l'amore per dio o per una donna o per un uomo.
in questo caso il protagonista prova un qualcosa per lui sconosciutoi (infatti in tutto il ciclo howardiano non si innamora mai o non pensa a donne in quel senso).lui è sempre stato un duro, dedito solo una missione divina che probabilmente esiste solo nella sua testa.ma a un certo punto la sua coscienza è piena di dubbi e l'incontro con quella donna è il sassolino che fa pendere la bilancia della sua anima.trova qualcuno,un luogo dove avverte per la prima volta nella sua vita un senso di accoglienza dove forse può interrompere il suo vagabondare senza meta.
basta ho detto troppo.il resto nei prossimi capitoli.
a proposito di questo avevo specificato che probabilmente questo racconto si comprende appieno gia conoscendo il personaggio e la sua complessa psicologia.è diciamo unos timolo in più che voglio dare a chi legge a inoltrari nel mondo di quest'uomo che mi ha particolarmente colpito

Ultima modifica di solomon kane : 16-10-2010 alle ore 18.34.42.
solomon kane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2010, 02.26.34   #13
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
splendida storia, messere... certo, il fascino intrinseco del personaggio noto come Solomon Kane è innegabile, ma non solo: voi narrate le sue vicende con assoluta maestria! I miei omaggi!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2010, 17.46.02   #14
Sibilla
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sibilla
Registrazione: 16-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 228
Sibilla ha un'aura spettacolareSibilla ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da solomon kane Visualizza messaggio
io penso che tutto gira intorno a un sentimento che noi chiamiamo amore ma che è un qualcosa che non comprendiamo fino in fondo.
può essere l'amore per dio o per una donna o per un uomo.
in questo caso il protagonista prova un qualcosa per lui sconosciutoi (infatti in tutto il ciclo howardiano non si innamora mai o non pensa a donne in quel senso).lui è sempre stato un duro, dedito solo una missione divina che probabilmente esiste solo nella sua testa.ma a un certo punto la sua coscienza è piena di dubbi e l'incontro con quella donna è il sassolino che fa pendere la bilancia della sua anima.trova qualcuno,un luogo dove avverte per la prima volta nella sua vita un senso di accoglienza dove forse può interrompere il suo vagabondare senza meta.
basta ho detto troppo.il resto nei prossimi capitoli.
a proposito di questo avevo specificato che probabilmente questo racconto si comprende appieno gia conoscendo il personaggio e la sua complessa psicologia.è diciamo unos timolo in più che voglio dare a chi legge a inoltrari nel mondo di quest'uomo che mi ha particolarmente colpito
Chissà forse ha visto quel briciolo di divino che è negli uomini... nelle donne in questo caso... devo rifletterci... grazie messere...
__________________
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.-- Jim Morrison
Sibilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2010, 01.07.46   #15
solomon kane
Viandante
 
L'avatar di solomon kane
Registrazione: 05-10-2010
Residenza: Caserta ma vivo a Roma per studio
Messaggi: 39
solomon kane sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
splendida storia, messere... certo, il fascino intrinseco del personaggio noto come Solomon Kane è innegabile, ma non solo: voi narrate le sue vicende con assoluta maestria! I miei omaggi!
grazie milady troppa bontà per un semplice cantastorie
solomon kane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2010, 01.08.55   #16
solomon kane
Viandante
 
L'avatar di solomon kane
Registrazione: 05-10-2010
Residenza: Caserta ma vivo a Roma per studio
Messaggi: 39
solomon kane sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Sibilla Visualizza messaggio
Chissà forse ha visto quel briciolo di divino che è negli uomini... nelle donne in questo caso... devo rifletterci... grazie messere...
non ringraziate me ma piuttosto Robert E. Howard.d'altronde lui ha creato Solomon Kane.io uso solo una sua creazione
solomon kane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2010, 13.51.19   #17
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Non te la cavi poi tanto male come scrittore... buona continuazione.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2010, 19.23.30   #18
solomon kane
Viandante
 
L'avatar di solomon kane
Registrazione: 05-10-2010
Residenza: Caserta ma vivo a Roma per studio
Messaggi: 39
solomon kane sarà presto famoso
ecco il terzo capitolo ma si rendono necessari dei chiarimenti.
la scolta che prende la storia forse non pizcerà a tutti. sostanzialmente ho preso spunto sia dall'universo stesso di howard sia di h.p. lovecraft. forse chi ha letto questi due autori comprenderà meglio la storia. comunque è godibile lo stesso.
questo è un capitolo difficille per me e per qualsiasi scrittore perchè qui si inizia a spiegare gli eventi e si entra nel vivo.
spero vi piaccia

Ultima modifica di solomon kane : 18-10-2010 alle ore 20.03.03.
solomon kane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2010, 19.25.28   #19
solomon kane
Viandante
 
L'avatar di solomon kane
Registrazione: 05-10-2010
Residenza: Caserta ma vivo a Roma per studio
Messaggi: 39
solomon kane sarà presto famoso
3

Blez finalmente si riprese.
Era su un carro legato assieme agli altri. Aveva ancora negli occhi quelle immagini di barbarie.
Sentì che Yann era accanto a lui.
- Yann che succede? Dove ci stanno portando?
- Non so cosa succede Blez. Ma questi soldati portano il vessillo del drago. Appartengono a Camelot.
- Camelot?- Blez trasalì.
- È un piccolo territorio che si trova ai confini con la Cambria. È governato da un re celta. Artù della stirpe dei Pendragon. Gli uccisori di draghi. Non capisco perché si sono comprtati come delle bestie. Il loro re ha sempre professato valori di bontà, di uguaglianza. Non ci hanno mai dato fastidio.
Blez era sovrappensiero. Il leggendario regno di Camelot.
Fin da bambino conosceva quelle leggende. Quando fu catapultato in quell’era scoprì che a volte i miti esistono davvero.
Lo aveva appreso dalla donna del lago. L’essere che lo aveva trascinato li.
Fu una notte. Poche settimane dopo il primo incontro con Kyla.
Era inquieto, non riusciva a dormire.
Sentiva Yann russare rumorosamente.
Si alzò ed andò fuori. Qualcosa lo teneva sveglio ma non capiva cosa.
Ad un certo punto una forza irresistibile cominciò ad attrarlo a se.
Non sapeva come ne perché. Sapeva solo dove.
Prese un cavallo dalla stalla e cominciò a cavalcare sotto il chiarore della luna finchè non giunse al lago dove tutto era cominciato.
Sapeva che qualcosa lo aveva attirato li. Sentiva l’epicentro della forza misteriosa.
- Mostrati! – esortò, ma nulla si fece avanti.
- In nome di Dio vieni fuori qualunque cosa tu sia.
Sentì le acque smuoversi.
Ed ecco che sotto i raggi della falce che tagliava la notte vide una splendida ragazza sorgere dalle acque del lago.
Era pallidissima. Aveva dei capelli biondi lunghi fino all’incavo delle ginocchia.
Portava solo una veste bianca resa trasparente dall’acqua.
- Parli di Dio Kane. Hai servito un dio per tutta la vita. Hai spezzato delle vite in suo nome. Inutilmente forse. Ora è arrivato il momento di combattere per qualcosa di reale. È giunta l’ora per te di renderti utile Solomon Kane.
- Donna non so chi tu sia ma farei attenzione a parlare cosi.
La donna uscì dal lago. Era scalza.
- Attenzione? Ahaha – la donna rise fragorosamente – non capisci. Se non mi ascolti probabilmente non ci sarà più niente cui fare attenzione. Vieni. Passeggia con me.
- Molte volte ti sei trovato di fronte nemici di cui non sapevi spiegarti l’esistenza. Non è cosi? Civiltà antichissime e creature che non dovrebbero esistere.
- come conosci tutte queste cose su di me? Come conosci il mio nome?.
- Io so molte cose di te Kane. E so molte cose su quei popoli antichi e su quelle creature.
- Ma tu chi sei?- domandò Kane.
- Puoi chiamarmi signora del lago se tanto ti aggrada darmi un nome. So tutte queste cose perché io faccio parte di quel mondo ormai dimenticato.
Lo spadaccino si fermò. La guardò.
- Spiegati meglio.
- Molte ere fa la terra era dominata da una civiltà avanzatissima. Una civiltà dominata da valori positivi e dall’amore per la scienza. Voi uomini dei vostri tempi avete intuito la sua esistenza ma non siete mai riusciti a farla uscire dal mito. L’avete chiamata Atlantide.
Kane ricordò le numerose avventure che lo avevano portato a confrontarsi con in resti malati di quella che forse una volta era Atlantide. Culti violenti e crudeli di cui era stato testimone e artefice della loro disfatta.
La donna riprese la parola – Vedi Solomon io sono una delle discendenti di quel popolo. Dopo la sua distruzione alcuni abitanti di Atlantide decisero di vivere in clandestinità occultando la propria scienza e tramandandola di figlio in figlio. Io sono l’ultima figlia di Atlantide in questa linea temporale.
Kane la guardò perplesso – Linea temporale?
- Tutto a tempo debito. Ora fammi proseguire. Atlantide non finì per cause intrinseche. Ci fu un pericolo esterno che la minacciò. Entrò in guerra con una sconosciuta civiltà che adorava Dei venuti dai meandri più remoti dell’universo. Dei malvagi il cui unico scopo è la distruzione. Lo chiamano il culto di Shub-Niggurath. I suoi servitori hanno soggiogato le menti di popoli interi.
Kane ascoltava. La sua mente gli diceva che tutto ciò era assurdo ma qualcosa lo spingeva a credere alle parole della donna.
- Vedi Solomon tutti i nostri sforzi in questi millenni sono serviti a contrastare l’ascesa di questi esseri. Alcuni di loro come Dagon o Chtulhu sono stati sconfitti grazie ai discendenti di Atlantide.
Ma per fare ciò ci siamo dovuti necessariamente servire di uomini come te. La casualità fa si che di tanto in tanto possa nascere una campione della razza umana. Il primo fu un atlantideo che sfuggì alla disfatta. Kull era il suo nome. Possono trascorrere millenni prima che ne nasca uno. Tu sei uno di quelli Solomon.
Il puritano cominciava sudare freddo. Tutto ciò in cui aveva creduto sembrava cadere come un castello di carte. Dei venuti da lontano, civiltà millenarie che vivevano nell’ombra. Era tutto vero. Aveva visto tutto con i suoi occhi e ora sapeva la verità. Aveva combattuto con quelle creature. In Africa. Le aveva scambiate per le mitologiche arpie.
- Ma…- provò a intervenire.
- Aspetta Solomon. Questi campioni grazie al nostro aiuto e alle nostre conoscenze sono riusciti a tenere a bada fino ad ora questi esseri. In questa epoca avevamo un campione. Il suo nome era Uther Pendragon. L’uccisore di draghi. Il nome gli era derivato per aver ucciso uno di quegli esseri mostruosi. Uther morì lasciando un erede. Il suo nome è Arthù. Uther lo educò secondo i valori che lui aveva sempre seguito e lo addestrò a proseguire il suo lavoro. La guerra contro Shub-Niggurath. Ed egli avrebbe dovuto fare lo stesso con suo figlio, fino all’arrivo del prossimo campione. Gli affiancò un consigliere, un nostro accolito di nome Merlin e gli diede la sua spada forgiata ere fa nella stessa Atlantide.
- Spada? Vorresti dire che Excalibur è stata forgiata da voi?
- Si Solomon. È uno dei tanti oggetti sparsi nel mondo costruiti da noi per assolvere questa missione. Anche tu ne avevi uno. Il bastone a forma di testa di gatto.
Kane non aveva pensato più al bastone da quando era li. Ora gli era tutto più chiaro. Capiva da dove venivano le strane qualità del bastone.
-Anche N’Longa, colui che ti ha dato il bastone, è un discendente di Atlantide e ha riconosciuto in te un campione.
Kane ripensò al piccolo sciamano africano. Tutti i tasselli si incastravano perfettamente.
- Purtroppo Arthù è stato soggiogato. Il culto ora è più vivo che mai. La sacerdotessa Morgana ha avuto la meglio grazie ad una sua accolita. Guinevre. Ella ha sedotto il re e poi il suo migliore amico Lancelot distruggendolo nella mente e distraendolo dalla propria missione. Quanto può essere fatale l’amore Solomon?
Kane pensò a Kyla.
- Ora Arthù è morto per mano di Lancelot che governa al suo posto affiancato da Guinevre. Ma egli è solo un fantoccio. Il vero comando lo ha Morgana che ora può agire liberamente. Per questo ti ho portato qui.
- Questo vuol dire che mi hai portato indietro nel tempo?
- Si e no. Vedi non devi pensare al tempo come una linea lunga e in cui non ci si può muovere e non in avanti. Piuttosto ogni attimo costituisce un’entità a se disposto parallelamente agli altri. Grazie alla scienza della mia gente io posso muovermi tra queste entità. Non è facile ed è molto rischioso. Ma questo è un caso estremo. Tu puoi essere colui che sconfiggerà questi esseri. Il giudice di una disputa millenaria. Non trovi divertente che il tuo nome esprima tutto ciò secondo la tua religione? Giudizio e assassinio. Salomone e Caino. Aiutaci Solomon cala la tua lama su quegli esseri, fai pendere la bilancia dalla nostra parte e salva tutti noi. Ti prometto che alla fine di questo ti riporterò indietro, nel tuo tempo.
Kane vagliò con la mente tutto ciò che aveva ascoltato. Fece la sua scelta.
- No!
La donna lo guardò stupita.
- Perché mi hai lasciato agli abitanti di questi luoghi?
- Te l’ho detto Solomon. Portarti qui non è stato facile. Dopo ogni viaggio ho bisogno di un periodo di ripresa. Ma sei stato curato bene. Per questo ho scelto il lago. Sapevo che saresti stato trovato da loro.
- Hai fatto male i tuoi conti donna. Io non intendo più immischiarmi in tali faccende. Ne intedo fare ritorno alla mia era. Ho finalmente trovato la fine del mio lungo viaggio.
- Non capisci Solomon che se ignori ciò che ti ho detto sarà la fine per tutto? Anche per il villaggio e per Kyla?
Kane si voltò di scatto – se arriverà qualcosa, qualunque cosa, la rispedirò da dove viene. Ora tutto ciò non mi riguarda.
- E va bene Solomon. Ma so che tornerai da me. Vedrai che non potrai ignorare ciò che sta succedendo.
La signora del lago tornò nel lago e prima di scomparire tra le acque calme disse – Ricorda le mie parole. Non puoi far finta di niente. Tornerai. Io so aspettare.
Ora Kane comprese il senso di quelle parole. Pensò a Kyla e al figlio che aspettavano. Chissà dov’erano. Pensò agli abitanti del villaggio. Se non fosse stato cosi cieco da ignorare tutto forse ora sarebbero ancora vivi.
Giunsero alla fortezza chiamata Camelot. E ciò che vide non gli piacque.

Ultima modifica di solomon kane : 18-10-2010 alle ore 19.50.41.
solomon kane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2010, 19.46.17   #20
Sibilla
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sibilla
Registrazione: 16-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 228
Sibilla ha un'aura spettacolareSibilla ha un'aura spettacolare
Intrigante questa variazione sulla storia di Camelot... complimenti messere...
__________________
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.-- Jim Morrison
Sibilla non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.31.53.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License