Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-12-2011, 17.07.54   #5341
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
ehm... non so perché, ma è tutto il giorno che sento affilare una spada... mah!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2011, 04.11.13   #5342
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
QUOTE=Emrys;41480]Io spero - anzi, credo! - che vi siate espresso male, mio signore!
Sarebbe una grande delusione. Ho sempre immaginato che le vostre ancelle si fossero votate al vostro servizio perché attratte dalla vostra fama, per amore (ovviamente) o perché riconoscenti per averle "riscattate" da un cattivo padrone attraverso combattimenti o prove (quali ad esempio indovinelli da svelare a rischio della propria vita)...
"Comprate" mi sembra davvero un'espressione infelice! Certo è quel che è accaduto, probabilmente, ma il termine svilisce la poesia dell'accaduto, che immagino... Voi e i vostri cavalieri... in missione nel nord della Mongolia... di passaggio in una antica città, dove si svolgeva il mercato annuale... tra beni di ogni natura e colore, spunta all'improvviso una bellissima ragazza, seminuda e incatenata su un piccolo palco, mentre una folla di uomini si accalca attorno alla struttura (la maggior parte solo per ammirarla, alcuni per fare offerte). Ovvio, che voi, rimanendo a cavallo e facendovi largo in quella calca disumana, l'avete riscattata (trattenendovi dall'infilzarli tutti con la vostra spada) lottando, a suon di offerte, con sceicchi arabi e con rappresentanti del Khan.
Poi, non sorprenderà se la ragazza - che si scoprirà essere una principessa e a cui avrete donato la possibilità di ritornare al regno paterno - decidesse di seguirvi e di servirvi per tutta la vita! [/QUOTE]



Eh, Emrys, mio buon bardo, vi rivelerò ciò che accade spesso durante i miei viaggi in giro per il mondo…
Dovete sapere che dietro ogni ancella vi è una storia: spesso è fiabesca, talvolta avventurosa, quasi sempre drammatica.
Capita, infatti, che mi imbatta, durante le mie avventure, in infelici odalische imprigionate nell’harem del Califfo di Bagdad, in bellissime schiave dalla pelle ambrata rinchiuse in sontuosi palazzi sulle rive del Gange, o sensuali servitrici delicate e perfette come ceramica alla mercè di qualche potente principe pirata nel mare di Giava: allora il mio alto senso cavalleresco mi porta a liberarle tramite, come voi avete descritto, duelli mozzafiato, salvataggi degni de Le mille e una notte e persino rocamboleschi rapimenti sotto la pallida ed enigmatica Luna d’Oriente.
Ma qualche volta usare le armi non è conveniente e allora scatta la diplomazia: capita così che mi ritrovi a dover riscattare quelle malcapitate ragazze impegnando i miei tesori e i miei beni.
Ovviamente, amico mio, dopo averle liberate da tali pericoli io concedo sempre la possibilità di tornare libere o meno a queste ragazze.
Tuttavia, fino ad oggi, nessuna di queste ancelle ha preferito la libertà alla mia cavalleresca e cortese compagnia



Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Lo avevo chiaramente sospettato, milord... un motivo in più per farvi dono di quella statua!!

Ma davvero?
Eh, mi sa che dovrei seguire il consiglio delle mie adorate ancelle e lasciare quei paggi seccare al Sole come tanti carciofi... (scultori?... see, al massimo possono fare col secchiello i castelli di sabbia sulla spiaggia...)



Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
@Emrys
Mi avete rubate le parole di bocca.

Vedo che vi divertite ultimamente a mie spese, sir Hastatus...
Deve essere l'aria del matrimonio a mettervi addosso quest'allegria: ne riparleremo alla prossima giostra, amico mio...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2011, 10.01.48   #5343
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
buon giorno....camelot

__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2011, 11.25.12   #5344
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
da domani mi aspetta una settimana di fuoco povero me
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2011, 12.51.26   #5345
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ovviamente, amico mio, dopo averle liberate da tali pericoli io concedo sempre la possibilità di tornare libere o meno a queste ragazze.
"... o meno..." che vorrà dire?

Buongiorno! Finalmente la settimana di lavoro sta per finire... sto per diventare matto.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2011, 14.04.11   #5346
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Buon pomeriggio a tutti voi dame e cavalieri.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2011, 15.24.45   #5347
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da brianna85 Visualizza messaggio
buon giorno....camelot

Madonna Che bello Merlin hahaha Sono alla quarta stagione ora !
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 02.13.44   #5348
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
"... o meno..." che vorrà dire?
Più o meno questo, amico mio...


ANCELLE: "Oh, sir Guisgard, sir Guisgard, a cosa giochiamo stasera?"
"Oh, sir, perchè non giochiamo a Teseo e le amazzoni?"
"O perchè no a Giasone naufragato sull'isola di Lemno? Oh, sir, sarebbe bellissimo!"
"Oh, sir e se invece a Sinbad che si nasconde nell'harem del malvagio sultano?"
"Oh, sir Guisgard, coraggio, inventate uno dei vostri giochini per farci divertire!"
"Quanto amiamo la vostra vivace fantasia! Oh, sir Guisgard!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 12.59.18   #5349
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
@Guisgard
Mamma mia!!! Non vi invidio per nulla.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2011, 03.09.46   #5350
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
@Guisgard
Mamma mia!!! Non vi invidio per nulla.
Beh, “fare” Teseo non è mai cosa semplice: meglio però trovarsi al cospetto delle Amazzoni, piuttosto che nel labirinto a sfidare il Minotauro



Dopo una giornata di pioggia come questa, la notte ha sempre qualcosa di bello da mostrare…
L’aria ora è asciutta e limpida, liberando allo sguardo non solo le scintillanti stelle che brillano nel cielo delle mie terre, ma anche i vecchi borghi addormentati sulle montagne lontane che sembrano avvolgere e racchiudere, come una millenaria muraglia, la vasta campagna che circonda il mio palazzo.
E fissando tutto questo dalla finestra della mia stanza, mi vien quasi l’ispirazione per una storia…
Scrivere non è poi tanto diverso dal dipingere o dallo scolpire: come il pittore imprigiona sulla tela un volto o un'immagine, come uno scultore libera la sua opera dalla nuda ed informe pietra, così chi scrive ha il potere di racchiudere in un foglio mondi e scenari lontani, popolandoli con i suoi desideri ed i suoi sogni…
E questo farò stanotte: modellerò sulla carta, resa morbida dall’inchiostro e dall’estro della penna, una storia, lasciando ai miei sogni il compito di renderla reale.
Tanto reale, quanto il mondo che ci circonda.
Allora si, che davvero la vita diverrà simile ad un romanzo o ad un film…
Buonanotte, Camelot: anche tu, mio bel reame, farai parte di quella storia…
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 05-12-2011 alle ore 03.15.27.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.13.01.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License