Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-02-2015, 01.09.57   #161
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Io credo” disse Riccado “che si possa arrivare ad un accordo se...”
“Me ne occupo io.” Lo interruppe Samondo. “Ascoltatemi...” fissando Clio “... siete una mercenaria che passa i suoi giorni liberi a combattere in ambienti e condizioni che di legale hanno ben poco. Non siete dunque in grado di imporre niente. Vi ripeto, cinquanta Ducati al massimo. Altrimenti non riceverete nulla in cambio del vostro fodero.”
“Cosa succede qui?” All'improvviso una voce. “Ah, vedo che la nostra ospite si è ripresa bene. Infatti lord Azable aveva appunto chiesto di lei.”
Era un uomo che tradiva molta sicurezza in se stesso, dai modi decisi, ma cortesi.
“Prego, seguitemi.” Rivolto poi a Clio.
Condusse così la ragazza in una vasta sala, colma di animali impagliati e armi di tutti i tipi alle pareti.
E in fondo alla sala, seduto ad una spessa tavola, vi era un uomo.
Aveva un aspetto semplice, ma vestiva con ostentata eleganza.
“Milord, ecco la ragazza...” mormorò quello che aveva portato Clio in quella sala, per poi uscire e lasciarla sola col suo padrone.
“Venite pure avanti...” l'uomo alla piratessa “... ero curioso di conoscervi. Mi hanno parlato molto di voi i miei uomini.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 01.16.42   #162
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sasmondo mi piaceva sempre meno.
Stavo per rispondergli, ma qualcuno ci interruppe così mi limitai ad un sorriso enigmatico.
Se credeva di mettere in soggezione me, ne aveva di strada da fare.
Sapevo essere incredibilmente testarda quando volevo, e dunque molto spesso.
Seguii docilmente l'uomo, in effetti ero anche io curiosa di conoscere questo Azable di cui tanto mi avevano parlato.
Mi condusse in una sala, per poi lasciarmi sola con quello che doveva essere il suo padrone, che mi fece cenno di avvicinarmi.
Sorrisi alle sue parole.
"Non molto bene, presumo..." con un sorrisetto divertito "Devo dire che anche io ero curiosa di conoscere chi brama tanto il mio prezioso fodero.." gentilmente.
Clio non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 01.25.22   #163
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Bene.” Disse sorridendo Azable a Clio. “Vedo che non amate i giri di parole. Ebbene, guardatevi intorno...” indicando i cimeli di quella sala “... sono un collezionista... il più grande collezionista del mondo... qui ed in altre parti del castello vi sono armi incredibili, straordinarie, uniche... e sono mie.” Annuì compiaciuto. “I miei uomini, che sguinzaglio in giro, sempre in cerca di nuove armi per me, mi hanno riferito di quel vostro fodero... sappiate che mi ha subito incuriosito... voglio vederlo... osservarlo, studiarlo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 01.36.15   #164
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi ad Azable, guardandomi attorno.
Dovevo dire che credevo la storia del collezionista un po' una montatura, invece era vera.
"Beh, io non amerò i giri di parole.. ma voi mi sembrate il tipo d'uomo che non sa accettare un no come risposta.." mormorai, divertita "Sbaglio?" candidamente.
"Già, è un curioso manufatto.. molto interessante a mio avviso.." con un sorriso beffardo "Per questo l'ho comprato.. per poterlo osservare, studiare.. e usare, ovviamente.." incrociai il suo sguardo "Anche io amo collezionare armi particolari, uniche nel loro genere... magari con una storia alle spalle... ma non usarle sarebbe un terribile spreco a mio avviso... dunque temo di non essere un vero collezionista.." mi guardai attorno "La vostra collezione dev'essere a dir poco stupenda, se contiene armi straordinarie, uniche...".
Clio non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 01.45.36   #165
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Azable rise compiaciuto a quelle parole di Clio.
“Si, dite il vero.” Disse. “La mia collezione è straordinaria e vanta armi incredibili e in molti casi uniche. Anzi, vi rivelerò un segreto, così che comprenderete che per essere il più grande collezionista del mondo non bisogna mai accettare un no come risposta.” Annuì.
Si avvicinò poi al camino e spostando una delle sue pietre azionò un passaggio segreto.
Si mostrò così ai due una grande stanza piena zeppa di armi di ogni genere.
“Qui troverete armi inimmaginabili...” continuò “... armi appartenute a grandi sovrani e grandi condottieri... e volete sapere perchè mi definisco il più grande collezionista del mondo? Perchè tra breve arricchirò la mia collezione con un'arma fantastica. La spada più famosa del mondo. Quella cantata da artisti per secoli. Sto parlando della leggendaria Parusia, l'indistruttibile spada dei Taddei.” Con tono trionfante.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 01.55.00   #166
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Gli sorrisi, vagamente divertita, per poi seguirlo verso il camino.
Azionò un congegno, e si mostrò una stanza piena di armi di ogni tipo.
Restai in silenzio con gli occhi spalancati, estasiata da quella visione.
Ma le parole dell'uomo mi riportarono immediatamente alla realtà.
Parusia...
I Taddei...
Guisgard...

Cercai di restare impassibile, come se una fitta non mi avesse trapassato il cuore, come ogni volta che sentivo nominare lui o il casato.
E improvvisamente mi chiesi che fine avesse fatto Mia Amata.
"Parusia.." annuii, meravigliata e compiaciuta "Ho sentito molto parlare di quella magnifica spada.. come tutti del resto.. i miei complimenti.. è un po' come aggiungere Excalibur ad una tale collezione.." con un sorriso "E come ve la procurerete? Se non sono indiscreta.. i Taddei si sono estinti, se non sbaglio... i nuovi signori di Capomazda stanno forse svendendo i loro tesori?".
Clio non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 02.00.57   #167
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Azable sorrise a Clio.
“Per questo ora è possibile tentare.” Disse poi. “I Taddei non esistono più e da quelle lontane terre giungono voci di scontri fra i contendenti al seggio vagante. In un simile clima di incertezze e instabilità credo che i tempi siano propizi per un'azione audace. Infatti voglio inviare là i miei uomini e tentare l'impossibile... ossia rubare la magnifica spada che fece grande i Taddei.” Rise.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 02.16.00   #168
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Sì ho sentito delle sorti di Capomazda.." mormorai distrattamente "Concordo con voi, sembra il momento propizio.. i Taddei certo avrebbero difeso la loro spada con ogni mezzo, ma non credo proprio che ai nuovi signori importi qualcosa.." con un sorriso distaccato.
Avevo parlato pacatamente, con indifferenza, eppure una forte inquietudine si era impossessata di me.
Non potevano rubare Parusia, Guisgard si sarebbe rivoltato nella tomba se avessero trafugato la spada dei Taddei. Era un po' come se stessero rubando Mia Amata.
Non l'avrebbe mai permesso.
E io non potevo permetterlo.
Allora compresi. Dovevo tornare a Capomazda, e impedire quell'abominio.
Sapevo che sarebbe stato doloroso, ma non potevo permetterlo.
Dovevo farlo per lui, ricordavo bene la devozione per Mia Amata, e potevo ben comprendere il significato che una spada può avere per un cavaliere, ma anche per un guerriero: è parte di lui.
E lui aveva tanto lottato per il suo casato, avrebbe difeso Parusia con la vita.
Lui non poteva più farlo, ma io sì, anche se non sarebbe stato facile.
"Beh, allora non posso che farvi i miei auguri.." sorrisi "Un simile cimelio merita di arricchire una collezione tanto vasta.." sospirai "E anche se mi spiace ammetterlo, temo che la cosa valga anche per il mio fodero.." alzando lo sguardo divertito su Azable "Voi siete stato onesto con me, e io voglio esserlo altrettanto con voi... non è mai stato un problema di prezzo... ero solo curiosa di sapere perché tanto interesse per quel fodero, e le spiegazioni dei vostri uomini non mi hanno mai convinto..." tornai a guardare la stanza "Ma ora.." sospirai nuovamente, guardando tutte quelle armi in bella mostra "Devo dire che mi avete convinta... saprete apprezzare quel fodero meglio di me.... è vostro dunque..." con un leggero inchino.
Clio non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 02.29.03   #169
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Azable restò come sorpreso da quelle parole di Clio.
Poi sorrise compiaciuto.
“Bene.” Disse annuendo. “Sono sorpreso, ma anche lieto di questo vostro improvviso cambiamento. Ma di certo l'effetto che ha suscitato in voi la mia collezione vi avrà convinto che le armi migliori del mondo è qui che dovrebbero stare. E sia. Allora vi offrirò quanto detto, poiché io sono un uomo di parola. Cinquanta Ducati per il vostro fodero. Accompagnerete i miei uomini a casa vostra e consegnerete a loro il fodero.” Con tono deciso.
In quel momento tornò nella sala l'uomo che aveva condotto Clio da Azable.
“Morice.” Vedendolo Azable. “La nostra amica infine si è convinta. Falla riaccompagnare a casa e lei consegnerà il fodero.”
“Siete stato convincente.” Sorridendo Morice.
“Le ho mostrato la mia collezione” spiegò Azable “e le ho parlato del mio prossimo tesoro.”
“Si, di questo volevo parlarvi.”
“Della spada di Ardea de'Taddei?”
“Si, milord.”
“Hai forse trovato anche la corazza del mitico eroe eponimo dei Taddei?” Ridendo Azable.
“No, milord.” Scuotendo il capo Morice. “Ma di qualcosa di molto più prezioso.”
“Solo Parusia vale di più.”
“No, milord.” Disse Morice. “Ricordate che i Taddei possiedono due spade?”
“Certo.” Rispose Azable. “Ma solo Parusia esiste ancora.”
“Invece pare di no.”
“Cosa?”
“Si, milord.” Fissandolo Morice. “Ho trovato qualcuno che giura sull'esistenza della seconda spada. Quella che tutti credono perduta.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 02.35.57   #170
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Del fodero mi importava ben poco, di Parusia invece molto.
Ma certo non potevo rivelarlo a quell'uomo.
"Eh, già..." sorridendo "Temo che abbiate toccato il mio punto debole con una simile collezione di armi straordinarie..." cordialmente a Morice e Azable.
Poi mi pietrificai a quelle parole.
Due spade?
Possibile che parlassero di...
"Una spada perduta dei Taddei? Accidenti, non ne sapevo niente.. posso chiedevi di che spada si tratta?" candidamente "Mi avete incuriosito..".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.03.12.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License