Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Presentazione a corte
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-08-2012, 00.30.34   #21
Charybdis
Viandante
 
L'avatar di Charybdis
Registrazione: 13-07-2012
Messaggi: 7
Charybdis è sulla buona strada
Sono in debito con voi per riconoscenza, sir Morris;
e detto fra noi mia cara Morgana, ho come il presentimento che il viaggio in questo periglioso mondo sia appena cominciato.

P.S. Auguro ogni sorta di sciagura a quel fellone di traduttore, quel villano, quel turpe malcreato che molte lune orsono redasse il "dizionario" sulla mia macchina virtuale e che ostacola la mia scrittura empiendo la pagina di sì sgradevoli sozzure, quelli orribili segni vermigli che distraggono il mio sguardo e il mio pensiero solo pel fatto che mi diletto di favellare in sì desueto linguaggio... che la luna gli possa andare di traverso questa notte stessa.

Rinnovo a tutti i valorosi cavalieri e a tutte le leggiadre dame una notte piacevole e un sonno ristoratore; che tutte le disgrazie che rechiamo sulle spalle siano obliate almeno per qualche rintocco...
__________________
Quisque faber fortunae suae Caesar
Charybdis non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2012, 11.28.26   #22
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Si è schiuso il giorno nuovo, coi favori della luce del Sole tutto sembra annunciare liete speranze, tuttavia.. tuttavia...di questa notte mi rimane un incerto pensiero che, confesso, mi fa tenerezza all'averlo udito..


Citazione:
Originalmente inviato da Charybdis Visualizza messaggio
(..) che tutte le disgrazie che rechiamo sulle spalle siano obliate almeno per qualche rintocco...
Dite che sugli uomini gravino disgrazie, milord?
E' pur vero, ed io Vi ringrazio della premura in un così accorato augurio da parte Vostra.
Vi rivelerò, messere, che io ritengo che la vita investi di sacralità ogni sua creatura, da renderla benedetta pur nella disgrazia, ma è solo un mio pensiero, di poco conto, sicuramente. E Voi, milord, se me lo permettete, Vi giovate di un pregio in più, quella sensibilità che già trapela dalle Vostre poche battute, e che Vi dona una una rarefatta personalità.
Un traduttore..sol questo basti a farvi sentire uno spirito sensibile, e, se un giorno ve ne sarà occasione, Vi esprimerò, sempre che lo desideriate, il motivo di tanta simpatia per questa figura particolare.
Che le benedizioni del Cielo possano ricadere sul Vostro spirito e rallegrarlo tanto da abbandonare ogni triste pensiero.
Certa del felice esito della Vostra impresa, milord, Vi lascio col desiderio di saperVi bene a star tra noi.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2012, 13.08.44   #23
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Charybdis Visualizza messaggio
P.S. Auguro ogni sorta di sciagura a quel fellone di traduttore, quel villano, quel turpe malcreato che molte lune orsono redasse il "dizionario" sulla mia macchina virtuale e che ostacola la mia scrittura empiendo la pagina di sì sgradevoli sozzure, quelli orribili segni vermigli che distraggono il mio sguardo e il mio pensiero solo pel fatto che mi diletto di favellare in sì desueto linguaggio... che la luna gli possa andare di traverso questa notte stessa.
Messere, scusate il disturbo... ma con chi ce l'avete?
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2012, 14.43.44   #24
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Messere, scusate il disturbo... ma con chi ce l'avete?
Credo di poter intuire la risposta, sir Hastatus, e sono certa che messer Charybdis confermerà (nonchè mi scuserà e comprenderà la mia impertinenza nell'anticiparlo, spero.)
L'allusione è al "programmino" di cui alcuni computer sono dotati (facoltativamente) che funge da "dizionario" per cui, nell'atto di scrivere un testo, automaticamente viene segnalato l'errore di scrittura (con una sottolineatura ondulata rossa) di una parola strutturalmente, grammaticalmente o ortograficamente errata.
Quindi, quel "fellone di traduttore" vuole essere (voglio sperare) un modo figurativo, ovvero in senso lato, di identificazione del programma virtuale stesso in uso sul proprio computer, non certo la reale persona artefice di tale invenzione (in tal caso mi ricrederei sulla sensibilità )
Spero di esserVi stata utile,milord.

E rinnovo il benvenuto a messer Charybdis.
Con l'augurio che Lor Signori trascorrano una gioiosa giornata.

Ultima modifica di Chantal : 04-08-2012 alle ore 15.48.18.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2012, 01.37.38   #25
Charybdis
Viandante
 
L'avatar di Charybdis
Registrazione: 13-07-2012
Messaggi: 7
Charybdis è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Chantal Visualizza messaggio
Quindi, quel "fellone di traduttore" vuole essere (voglio sperare) un modo figurativo, ovvero in senso lato, di identificazione del programma virtuale stesso in uso sul proprio computer, non certo la reale persona artefice di tale invenzione (in tal caso mi ricrederei sulla sensibilità )
Spero di esserVi stata utile,milord.
avete ragione milady; la mia ira si voleva scagliare contro quel barbaro di programmatore ma penso che rinfodererò la mia spada, dedicando la mia anima a più nobili intenti.
servo vostro milady.
__________________
Quisque faber fortunae suae Caesar
Charybdis non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2012, 18.56.35   #26
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Benvenuto messere in queste terre...è sempre bello avere tra noi un uomo di cultura come voi!
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
In una notte di luna piena Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 10-03-2010 20.33.22
Buongiorno! -Presentazione Luna- luna Presentazione a corte 11 06-02-2010 11.32.45


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.09.23.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License