Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Medioevo
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-05-2009, 11.34.41   #11
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Perry Undomiel Visualizza messaggio
Quell'oca è troppo stupenda comunque beata voi Milady, spero di partecipare anche io, un giorno, a qualche rievocazione ^^.
ah si si, c'erano le caprette e anche una pecora molto caratteristico
llamrei non è connesso  
Vecchio 02-06-2009, 11.46.31   #12
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Peraga Medievale

sabato 6 e domenica 7 giugno, Peraga di Vigonza (Pd)

Tutte le informazioni qui:
http://www.peragamedievale.org/rievocazione.html

Mi è stato riferito che sabato sera, attornoalle 22.00, si terrà un combattimento tra armati, molto interessante. Probabilmente ci sarò e se mi sarà possibile, scatterò alcune foto che provvederò a postare.

Ultima modifica di llamrei : 02-06-2009 alle ore 11.53.05.
llamrei non è connesso  
Vecchio 04-06-2009, 00.03.19   #13
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
Non so se si tratta di rievocazione storica, ma nella mia città fanno il palio diviso in borghi, è di fine 400 d.c. ^^
Perry Undomiel non è connesso  
Vecchio 07-06-2009, 10.31.02   #14
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Vi posto alcune foto che ho scattato la scorsa notte alla rievocazione di Peraga. Mi dispiace per la qualità: come al solito ho dovuto utilizzare un semplice cellulare...
Festa grandiosa, bella, bravi i rievocatori che hanno saputo creare una meravigliosa atmosfera medievale.


L'incendio al castello




Battaglia




Spettacolo durante la cena



catapulta
llamrei non è connesso  
Vecchio 03-07-2009, 15.06.45   #15
KingArthur
Fondatore
 
L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
Residenza: Camelot
Messaggi: 869
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
Festa Federiciana - Gioia del Colle (Bari)

Dal 25 luglio 2009 al 26 luglio 2009
Organizzazione: Ass. cult. Petali di Pietra
sito-web: http://www.petalidipietra.netsons.org - contatto telefonico: 3477083190 - 3283854615
Citazione:
La storia della città di Gioia del Colle è sin dagli albori collegata alla figura di Federico II: è qui che egli soggiornava durante gli spostamenti tra la Terra di Capitanata e la Terra d’Otranto ed è qui che egli sostò durante il suo ultimo viaggio verso Palermo per esservi sepolto.Il Castello Normanno-Svevo, inoltre, deve probabilmente la sua ricostruzione proprio a Federico II di Svevia di ritorno dalla Crociata e la leggenda vuole che Bianca Lancia, durante la gravidanza di Manfredi di Sicilia, vi fosse stata rinchiusa per averlo tradito. E’ proprio per rievocare i sovra citati episodi e tanti altri eventi connessi, che l’Associazione Petali di Pietra organizza la I edizione della Festa Federiciana a Gioia del Colle, nelle giornate del 25 e 26 luglio 2009. La manifestazione avrà come scenario il castello e le vie del centro storico di Gioia del Colle e sarà animata da un corteo storico, spettacoli d’arme, saltimbanchi, giullari e un mercato medievale didattico.A tutto ciò si affiancherà un mercato medievale a cui potranno prendere parte con la propria bancarella o bottega i privati e commercianti che ne faranno richiesta. L’adesione alla manifestazione dovrà essere formalizzata entro e non oltre il 20 giugno 2009.
__________________
KingArthur non è connesso  
Vecchio 03-07-2009, 15.30.29   #16
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Peccato per la lontananza....Mi piace lo Stupor Mundi come figura storica e sono lieta che venga fatta una rievocazione in suo onore e anche per esaltare la bellezza di Gioia del Colle. Non conosco la città ma conosco i suoi sapori
llamrei non è connesso  
Vecchio 03-07-2009, 15.50.12   #17
KingArthur
Fondatore
 
L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
Residenza: Camelot
Messaggi: 869
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Peccato per la lontananza....Mi piace lo Stupor Mundi come figura storica e sono lieta che venga fatta una rievocazione in suo onore e anche per esaltare la bellezza di Gioia del Colle. Non conosco la città ma conosco i suoi sapori
abitando a gioia del colle mi prometto di documentare adeguatamente la manifestazione. Quanto ai sapori avete perfettamente ragione
__________________
KingArthur non è connesso  
Vecchio 09-07-2009, 18.20.58   #18
Serena
Viandante
Registrazione: 07-07-2009
Residenza: Imola
Messaggi: 3
Serena è sulla buona strada
EhiEhiEhi! XD Fermi tutti, ho visto qualcuno che conosco! XD A Montecchio maggiore c'ero anche io, in armatura per di più! XD Comunque se qui c'è qualcuno che fa rievocazione storica vorrei segnalare "Tempus Belli", un raduno di gruppi storici a Terra del Sole il 3 e il 4 ottobre ^^
http://www.tempusbelli.com/ <- per maggiori informazioni ecco il link
Serena non è connesso  
Vecchio 09-07-2009, 18.24.58   #19
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Davvero c'eri anche tu? C'ero anch'io! Ci vado ogni anno
llamrei non è connesso  
Vecchio 09-07-2009, 18.30.21   #20
Serena
Viandante
Registrazione: 07-07-2009
Residenza: Imola
Messaggi: 3
Serena è sulla buona strada
In costume o in borghese? XD Mi auguro che non ti fosse toccato farti 4 volte la strada da un castello all'altro in cotta di maglia... Dio che fatica! XD
Serena non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Campagna Reclutamento 2009 Iltemplare Fuori tema 8 04-02-2009 13.07.59
Siete pronti per il 2009!!!!!!!! Morris Fuori tema 10 01-01-2009 21.45.17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.08.44.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License