Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-06-2014, 17.50.39   #131
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi alle parole del mago di corte, effettivamente egli era un buon uomo e non avrebbe mai ingannato nessuno..almeno speravo, l' Amore poteva rendere folli e ciechi.
Mi sedetti con lui sui cuscini ed egli prese le pietre magiche e rosso di gelosia proferì la sentenza...era in preda al delirio e lo calmai..."Ma non dovete preoccuparvi, magari quando tutto sarà finito e gli Dei vorranno tutti torneremo a Setareh in pace troverò un degno Principe innamorato di me...questo è ovvio..ma non svelatemi l' aspetto di tale uomo...l' Amore va scoperto...e poi pensate sempre che qualche altro uomo mi spii..abbandonate la vostra gelosia".
Mi alzai dai cuscini e sospirai..."Bene, terrò bene in considerazione pure i vostri consigli, non preoccupatevi..sarò cauta con i nuovi arrivati".
Uscii dalla tenda arancio e sospirai...cercai Ahmed e lo vidi mentre stava scrivendo, egli amava scrivere poesie.."Ahmed, non è arrivato nessuno vero...mi sembra di essere stata chiara, nessun ritardo...se non arriveranno subito penso dovremmo dispensarli dal compito, mi spiace".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-06-2014, 18.17.32   #132
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
C'era un'antica storia che narrava come il tempo fu inventato da un demone per ingannare l'amore che nasceva tra la luna e il sole............

Lo guardai negli occhi come lui guardò me....il bacio era lo scambio piu' intimo che due persone estranee potessero concedersi...perchè la loro anima impari a conoscersi........

" Quindi tu....sei un Cavaliere di Imperion.....perdonami se non comprendo appieno cosa stia succedendo...ma le storie di questi luoghi mi sono sconosciute....e non vorrei far del male a nessuno.......uccido per proteggere ne' per denaro e tanto meno per intrighi che annientano la povera gente......la mia vita e' la tua...prenditi cura di me perchè io non possa sbagliare....".....

Bussarono alla porta e con l'agilità di un felino...mi prese tra le braccia per poggiarmi sul letto....era il Locandiere...portò olio e sali.......e andò via...

Musain...si avvicinò...mi diede un bacio e mi raccomandò di avere cura del mio corpo.......Andò via...lasciando il silenzio.....

Guardai la stanza...la spada a terra...scesi dal letto e la raccolsi......usai il mio mantello per proteggerla...e rimisi tutto nella sacca........se fossi dovuta andare via....non dovevo dimenticarla mai.......

Vidi accanto al letto la boccetta dell'olio....odorava di olive appena premute....ne presi un po' e appoggiai le gocce ..sulla pelle....sembrava essere diventata lucida...che strano....e che strano era ora l'odore...risi....e poi diventai seria, era una strana storia quella......non appartenevo a niente e nessuno......ero ad Amoros per tornare a vedere dove vivevano i miei......mio Fratello diceva che era un castello piccolo e già mezzo diroccato...ma il Signore che lo abitava era di gran cuore......non mi sentivo stanca.....forse potevo uscire..ed andare a ritrovare quel luogo...non sarebbe stato difficile trovarlo......non misi l'abito verde.....era troppo appariscente...misi i calzoni e la camicia...mi legai la cintura e decisi di non prendere la spada..non mi sarebbe servita......
Fuori dalla locanda l'aria era frizzante...e sembrava che la gente fosse in festa.......già il famoso carrozzone.....giochi maghi e giocolieri....erano l'attrazione di tutti...nessuno faceva caso a me......riuscii secondo memoria ad arrivare sino alla parte più vecchia di Amoros....dove la gente non viveva quasi più....e in realtà notai un cumulo di pietre..simile ad un antico palazzo...piccolo in verità..mi venne di pensare ad una torre..quadrata ....simile alle costruzioni normanne......rimasi a guardarla....e cercai di immaginare la vita all' interno di quel posto......il tetto sembrava essere volato via....e pensavo che insieme al tetto fosse volata via tutta la mia vita.....mi arrampicai a quelle pietre sino ad arrivare in cima....era bello vedere dall'alto la valle....e le stelle....non erano come quelle di Gerusalemme...ma erano belle comunque.......mi sedetti..ad aspettare.....si certo ad aspettare....mi resi conto che non dovevo aspettare nessuno...dovevo ricominciare tutto daccapo........e' come il sipario di un teatro...uno si chiude e un'altro si apre........ma quella sera era ancora mia.......la locanda poteva attendere..lì non mi sarebbe successo nulla.......

Ultima modifica di elisabeth : 24-06-2014 alle ore 19.43.01.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 24-06-2014, 22.05.53   #133
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a quel simpatico vecchietto.
"La Granduchessa di Capomazda?" risi appena "Oh, mi fate troppo onore... no, io vengo da Lortena... So che conoscevate mio padre, Lord Gorton.. e Lord Sartios ci ha raccomandato di venire da voi... sarete sicuramente al corrente dei drammi che la nostra città sta subendo.. e come se non bastasse, e badate che vi parlo liberamente perché Lord Sartios ha garantito per voi, ed egli gode della mia piena fiducia.." sorrisi "Come se non bastasse, dicevo, la città di Imperion ha messo gli occhi su Lortena... e presto la occuperà.. alla morte dell'usurpatore spetterà a loro di diritto.. Lo uccideranno presto, immagino.." sorrisi "La verità è che quando sei circondato da vipere, abituata a diffidare chi chiunque, un volto amico può aiutare più di quanto si pensa.. Lord Sartios mi ha garantito che ci avreste aiutato.." sospirai appena, sorridendo "Anche se in realtà non so nemmeno che cosa chiedervi... forse un consiglio" sorrisi "Siete indubbiamente un uomo di cultura...".
Clio non è connesso  
Vecchio 24-06-2014, 22.52.36   #134
grazia
Viandante
 
L'avatar di grazia
Registrazione: 07-06-2014
Messaggi: 23
grazia è sulla buona strada
Gira attorno al carrozzone, curiosa, chissà come farà a muoversi questa grande e strana nave, pensa tra se.
Milord, il micio blu nella sacca che porta sempre con lei si agita e tira fuori la testa lei lo accarezza e gli parla con dolcezza " sta bravo cucciolo e non farti notare troppo, il tuo colore darebbe troppo nell'occhio.
Milord sembra aver capito ciò che la padrona gli ha detto e sparisce di nuovo nella sacca.
Lei continua a girare attorno a quel carrozzone, poi si ferma e guarda il trambusto sorridendo, raccoglie uno dei foglietti distribuiti da terra e lo legge.
Scoppia a ridere, riguarda quelli che sembrano attori ma che si definiscono eroi e pensa che non mette in dubbio la loro abilità con le armi,
Ma che presunzione pensare che possano risolvere tutti i problemi.
I suoi sicuramente non crede possano essere risolti da eroi ambulanti,
non ha bisogno di guardie del corpo o di soldati per difenderla ma di un lavoro
che le permetta di mantenersi e non solo ma che le permetta anche di studiare e di usare ciò che sa.
Purtroppo però quei tipi di lavoro non sono per donne.
La scienza e la cultura, come le ricordava il suo patrigno, sono prerogativa degli uomini.
Si gira e fa per andarsene verso la locanda, i suoi capelli sciolti ondeggiano al vento, e i suoi occhi verdi si riempiono di lacrime.
__________________
Amo la quiete, ma il mio destino è vivere navigando in burrasca
grazia non è connesso  
Vecchio 25-06-2014, 00.26.27   #135
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Bauon rise a quelle parole di Clio, per poi farle l'occhiolino.
“Non temete, milady...” disse a bassa voce, con tono confidenziale, come se nessuno potesse udire quella conversazione “... ho compreso la vostra volontà di restare in incognito.” Annuì. “Dunque...” tornando a parlare con tono normale “... raccontatemi tutta la storia, senza omettere alcun particolare, neanche quelli che ritenete insignificanti...”
Roland allora raccontò tutto l'accaduto al vecchio Bauon.
“Mmm...” pensieroso il vecchietto “... dunque Imperion mira a prendere possesso di Capomazda... ops, volevo dire Lortena...” facendo un secondo occhiolino a Clio “... ricordate a memoria quel documento?”
“Impossibile, come si può...” fece Roland, per poi voltarsi verso Clio e fare un cenno inequivocabile che palesava i suoi dubbi circa la sanità mentale del vecchietto.
“Per grandi linee?”
“Beh, rammento solo che la nascita di un erede renderebbe nullo il documento...” mormorò Roland.
“Ah, questo è interessante!” Esclamò Bauon. “Già, davvero interessante!” Sorridendo. “E può darci un buon vantaggio!”
“E come?” Fissandolo Roland.
“Dandoci tempo.” Rispose il vecchietto. “E il tempo è sempre un valido alleato.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-06-2014, 01.02.07   #136
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Avevano detto che occorreva loro il tempo di sistemarsi dopo l'arrivo in città, Altezza.” Disse Ahmed ad Altea. “Sono certo che presto si faranno vivi, anche perchè mi sembravano molto interessati a questo incarico.”
Ed infatti, in quello stesso istante, una delle ancelle venne ad annunciare l'arrivo di due uomini che chiedevano della principessa.
E uno di loro era Carolon.
I due furono allora ricevuti in una piccola saletta di rappresentanza.
“Altezza...” Carolon ad Altea “... ho condotto qui da voi uno dei miei migliori uomini... consentitemi di presentarvi Awir, mio luogotenente e spadaccino di provato valore.” Indicando il ragazzo che era accanto a lui.
Era questo un giovane di bell'aspetto e corporatura robusta, dallo sguardo vivo e l'aria di chi è sicuro di sé.
“Altezza, è un onore per me offrire il mio braccio per la vostra sicurezza.” Rivolgendosi Awir ad Altea. “La protezione della vostra persona sarà il mio unico scopo. E spero che voi riponiate con fiducia la vostra incolumità nelle mie mani.” E mostrò un lieve inchino col capo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-06-2014, 01.12.19   #137
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, la tua vita è sotto la mia responsabilità” disse Musain ad Elisabeth prima di lasciare la stanza “e saprò aiutarti io a riconoscere ciò che è giusto da ciò che invece non lo è in tutta questa storia.”
Poi la donna restò da sola, si preparò e lasciò anch'ella quella stanza prima e la locanda poi.
Raggiunse allora la parte più antica ed isolata di Amoros, fino a riconoscere i ruderi di un palazzo e di una torre.
Qui Elisabeth restò a fissare il cielo stellato.
Era infatti una notte tranquilla e fresca e sotto l'incanto del firmamento le acque dei due fiumi, poco distanti, sembravano scintillare di infiniti riflessi, come se sotto di esse vi fosse conservato un tesoro perduto.
“Eh, le stelle...” all'improvviso una voce proveniente dalla campagna circostante “... anche io da giovane avevo il capriccio di volerle contare tutte... ma poi, arrivato al milione, finivo sempre per perdere il conto e dovevo ricominciare da capo... ma allora mi accorgevo che la notte era ormai prossima a cedere il posto all'aurora ed al nuovo giorno... già, quanto è breve una notte, vero?”
Era una figura che indossava una lunga tunica ed aveva il capo coperto da un cappuccio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-06-2014, 01.29.12   #138
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Grazia si aggirava incuriosita intorno a quel carrozzone, mentre l'interesse di chi lo circondava sembrava ammansirsi col sopraggiungere della sera.
Amoros allora si accese con le sue luci gialle e bianche, quasi a voler respingere le ombre che dall'oscurità reclamano un ruolo ed una dimora nel regno dei vivi.
“Ah, sei una frana Rinos...” disse all'improvviso qualcuno a pochi passi da Grazia “... possibile che tu non sia in grado di capire cosa c'è scritto in questo libro?”
“Tu perdi troppo presto la bussola, Lion!” Esclamò l'altro, che aveva sulle ginocchia un grosso libro che sembrava essere molto antico. “Questo non è un libro qualsiasi! E' un incunabolo! Ossia un libro stampato non più tardi dell'inizio del secolo! Sono rarissimi simili testi!”
“E che senso ha possedere un simile libro se poi non sai neanche capire ciò che c'è scritto al suo interno?” Fissandolo Lion.
“E' un libro in cui sono raccolte varie discipline” spiegò Rinos “e tutte molte complesse, come la Filosofia, la Teologia e persino la Geometria!”
Erano due individui seduti su una scaletta lignea che spuntava dal carrozzone ed indossavano abiti simili agli uomini giunti proprio con quel bizzarro veicolo ad Amoros.
Appartenevano dunque alla compagnia di eroi chiamata Re di Cuori.
Uno dei due si accorse in quel momento di Grazia, restando sorpreso nel vedere i suoi occhi lucidi.
"Madamigella..." rivolgendosi alla ragazza "... cosa vi succede? Posso chiedervi il perchè di questa vostra tristezza? Qualcosa vi angustia forse?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-06-2014, 13.44.43   #139
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai attentamente il simpatico vecchietto.
"Tempo dite? In che modo può farci guadagnare tempo quella clausola.." Chiesi "Vi ricordo che non è nemmeno stato celebrato il matrimonio.. Manca ancora un mese.. Prima che io possa anche solo far credere di aspettare un erede passeranno mesi, senza contare che la clausola specifica che il contratto verrà annullato alla nascita di un legittimo erede.. Se annunciassi di essere incinta, uccideranno anche me.." Fissai l'uomo con aria interrogativa "Dunque immagino che qualcosa mi sfugga, ditemi dunque, qual'è la vostra idea?" Sorrisi.
Un giudizio esterno, non condizionato dalla situazione mi avrebbe sicuramente aiutato.
E quell'uomo mi ispirava fiducia.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-06-2014, 14.54.06   #140
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Carolon, come promesso, arrivò con un giovane spadaccino e, da quel che diceva, lo presentava come il migliore della compagnia.
Nella saletta arrivò pure Korshid, chiamata da me, e ci guardammo con un cenno di intesa e mi rivolsi a lei e Ahmed in arabo.."Carjan, il nostro mago di corte, ha letto nelle stelle questa sera e mi ha raccomandato di essere prudenti con questi uomini, anche se a volte egli è in preda alla gelosia..io non metterei in dubbio nemmeno la sua parola".
Osservai il giovane spadaccino, Awir, senza nessun cenno di sorriso.."Nel vostro sguardo leggo sicurezza e serietà messer Awir, questo è un punto a vostro favore poichè in questo palazzo vi sono certe regole da rispettare e la riservatezza è d'obbligo..ma devo mettervi alla prova, come ho fatto col vostro capo." Il mio sguardo passo da Carolon, che aspettava ansioso, a Ismael.."Ismael, hai provveduto a valutare la bravura di questo giovane?Faremo la prova fatta prima con le guardie..ma niente trucchi stavolta messer Carolon..sarò solo Awir contro le guardie, voi non dovete intervenire, e come arma dovrà usare solo la spada...se è davvero il miglior spadaccino non fallirà e me lo auguro per voi".
Mi sedetti aspettando di vedere ciò che sarebbe successo e bisbigliai a Korshid seccata.."Ti rendi conto? A Setareh non era mio compito valutare le guardie..mi sembra quasi di scegliere un pretendente al trono".
Ahmed mi chiese cosa intendevo fare se quel ragazzo avesse fallito.."Niente di grave, Ahmed, il ragazzo ha modi gentili...e con gli insegnamenti di Ismael potrà essere uno delle mie migliori guardie, ma non la mia guardia personale..ma voglio ricompensarlo ugualmente...e io dovrò rinunciare alla mia guardia personale se così fosse..visto a dire di questo messer Carolon egli è il migliore".


__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.28.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License