Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-01-2011, 18.17.01   #21
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlè Visualizza messaggio
Forse potrei scrivere qualcosa su quei passi X°
L'avevo capito...
È particolarmente significativo il passaggio all'inizio di pag. 173. Lancillotto intima ai tre cavalieri che hanno assalito Kay, e che lui ha appena sconfitto, di andare a dire al re che è stato Kay a sconfiggerli XD Cioè, è troppo strano... queer, do you agree? C'è del tenero!
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2011, 18.23.25   #22
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Decisamente e sospettosamente queer! Dovrebbe anche essere il passo in cui dormono assieme X°D devo divedere bene.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2011, 21.10.16   #23
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Citazione:
Originalmente inviato da SakiJune Visualizza messaggio
L'avevo capito...
È particolarmente significativo il passaggio all'inizio di pag. 173. Lancillotto intima ai tre cavalieri che hanno assalito Kay, e che lui ha appena sconfitto, di andare a dire al re che è stato Kay a sconfiggerli XD Cioè, è troppo strano... queer, do you agree? C'è del tenero!
Solitamente si fa arrendere i nemici ad una dama X°D Lancillotto lo fa con Kay...
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2011, 21.25.28   #24
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlè Visualizza messaggio
Solitamente si fa arrendere i nemici ad una dama X°D Lancillotto lo fa con Kay...
Infatti XD Ma che fantasia abbiamo!!!
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2012, 11.33.51   #25
Ceinwyn d Powys
Viandante
 
L'avatar di Ceinwyn d Powys
Registrazione: 15-05-2012
Messaggi: 6
Ceinwyn d Powys è sulla buona strada
Storia Di Artù e dei suoi Cavalieri (Thomas Malory). Un Consiglio?

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo all'opera di Thomas Malory. Sono indecisa su quale edizione comprare tra
- il cofanetto in due volumi a cura di Gabriella Agrati e Maria Letizia Magini
- l'edizione del club degli editori, quella cartonata con la copertina blu che ha come titolo "Re artù e i cavalieri della tavola rotonda"

Posto che entrambi abbiano lo stesso contenuto (almeno credo), voi quale mi consigliate? Le conoscete entrambe?
Ceinwyn d Powys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2012, 22.07.51   #26
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
@Ceinwyn d Powys
Vi invito ad utilizzare la seguente discussione "Indice delle opere sul ciclo arturiano (trattate nel forum)", per cercare le opere già trattate nel forum.

A parte questo appunto, so che il club degli editori tende ad avere copertine personalizzate dei libri.. ora.. se il titolo da voi indicato "Re artù e i cavalieri della tavola rotonda" è di Malory... non ci saranno differenze.

Io conosco il cofanetto.. ed è bello.

Spero di esservi stato di aiuto.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2012, 15.29.45   #27
Ceinwyn d Powys
Viandante
 
L'avatar di Ceinwyn d Powys
Registrazione: 15-05-2012
Messaggi: 6
Ceinwyn d Powys è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
@Ceinwyn d Powys
Vi invito ad utilizzare la seguente discussione "Indice delle opere sul ciclo arturiano (trattate nel forum)", per cercare le opere già trattate nel forum.

A parte questo appunto, so che il club degli editori tende ad avere copertine personalizzate dei libri.. ora.. se il titolo da voi indicato "Re artù e i cavalieri della tavola rotonda" è di Malory... non ci saranno differenze.

Io conosco il cofanetto.. ed è bello.

Spero di esservi stato di aiuto.
Vi sono grata per il vostro aiuto, messere, ora devo solo scegliere ma mi basta sapere che si tratta della stessa opera nonostante il titolo diverso. Grazie anche per l'interessantissima discussione che sarà certamente fonte di ispirazione per la scelta di future letture
Ceinwyn d Powys non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Il codice segreto dei cavalieri di Re Artù llamrei Libri 8 04-02-2013 16.52.57
Romanzo Le gesta di re Artù e dei suoi nobili cavalieri (Steinbeck) Hastatus77 Libri 23 12-10-2010 16.09.30
Saggio La storia segreta di re Artù Hastatus77 Libri 11 18-09-2008 08.30.33
Saggio Storia dei Longobardi llamrei Libri 5 02-06-2008 16.16.04
Saggio Re Artù. La storia, la leggenda, il mistero Hastatus77 Libri 2 13-04-2008 00.14.48


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.10.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License