Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-06-2014, 16.05.04   #61
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non temete...” disse Rager ad Elisabeth “... avrete altri vestiti oltre questo. Che comunque, mi pare, abbia già attirato un bel po' di attenzione su di voi.” Sorridendo.
Infatti molti camminando in strada si voltavano a fissare la donna in quel suo abito che sapeva mettere così ben in evidenza la sua bellezza.
Ma la curiosità per quello strano carrozzone di cui si vociferava l'arrivo era sempre più palpabile.
Poco dopo Rager ed Elisabeth rientrarono alla locanda.
E Oxuid fu piacevolmente colpito dalla scelta di quel vestito per la sua assistente.
“Il corpo di una donna” fece il dottore “è in tutto e per tutto simile ad un'opera d'arte e come tale deve essere messo in mostra. Non siete d'accordo anche voi, messere?” Chiese all'uomo che stava in piedi accanto a lui.
Un uomo armato di una lunga spada ed un robusto bastone di legno.
Un uomo dallo sguardo di ghiaccio e l'espressione impenetrabile.
“La bellezza ha molti modi per mostrarsi” rispose lo spadaccino “e sta poi a noi riconoscerla in essi.”
“Elisabeth è la mia nuova assistente.” Disse Oxuid. “Questi invece è messer Musain, spadaccino originario della città di Nagos ed ora al servizio della repubblica di Imperion.” Presentandolo ad Elisabeth.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2014, 16.18.26   #62
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai le parole di Ahmed sul misterioso spadaccino.."Questo è inequivocabile, Ahmed, e infatti sembrava nessuno conoscesse ad Amoros quella persona, Musain è il suo nome. Eppure voi dite potrebbe essere un mercenario o soldato di ventura? Mi sembra quasi segua una sua filosofia...o un giustiziere chissà" sorrisi "Se avesse voluto avrebbe barattato quella spada con una cospicua quantità di soldi ma è svanito nel nulla e senza pretendere nulla, sappiamo dove alloggia perchè lo abbiamo seguito".
Mi sedetti su un sofa e sorseggiai del the al bergamotto riflettendo e osservai Ahmed, egli conosceva quel mio sguardo.."Bene, non dovevate trovarmi alcune guardie anche tra i mercenari o soldati di ventura? Ritornate, ora stesso, alla locanda prima sia tardi, chiedete di lui e ditegli che la principessa di Setareh lo vorrebbe a suo servizio personale...quell'uomo sa il fatto suo..se fossimo a Setareh sarebbe un onore per un guerriero essere chiamato al servizio personale della principessa ma qui tutto cambia" dissi con rammarico.
Ahmed mi osservava pure lui pensieroso.."Potete narrargli del nostro regno e di cosa è successo e il motivo per cui siamo qui, così capirà cosa spinge la nostra richiesta onde evitare fraintendimenti inopportuni e voi capite cosa intendo..andate e spero di rivedervi con lui" e sorrisi andando nelle mie camere.
Mi sedetti e sfilai la spada, poi ebbi un dubbio...il fantomatico uomo pericoloso a cui si dava la caccia, era solo e nessuno sapeva quale fosse il suo aspetto ma ricordai ciò che mi narrarono i bambini quando chiesi loro di Imperion ovvero vi era stata una specie di guerra e si era rovesciata la monarchia...un pò come da noi e infatti il Principe Abrahm, il mio fasullo innamorato, ci stava dando la caccia e sicuramente avrebbe pagato bene chi avesse trovato noi e il Tesoro portato in salvo dalla nostra città santa. In questo caso eravamo noi i ribelli, le persone negative per il nuovo regno formatosi...chissà forse quell'individuo che cercavano era forse un ribelle?
Mi tolsi le vesti e mi coricai nel letto, ero proprio stanca, il viaggio era stato lungo, poi la storia della spada...avevo bisogno di riposare e mi addormentai aspettando il ritorno del mio Consigliere.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 20-06-2014 alle ore 16.33.52.
Altea non è connesso  
Vecchio 20-06-2014, 16.38.35   #63
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ahmed lasciò Altea con un inchino e si congedò da lei.
La principessa allora, stanca per il viaggio, si coricò, per poi addormentarsi.
Fu un sonno tranquillo il suo.
Amoros sembrava averla accolta con ospitalità, nonostante gli usi ed i costumi differenti da quelli orientali, lasciando nell'animo della principessa un senso di pace.
Ma poi, a causa di alcuni rumori che provenivano dalla stradina davanti al palazzo, Altea si svegliò di colpo.
Come se alcune persone parlassero e ridessero ad alta voce in strada.
In quel momento arrivò Amida per occuparsi della sua padrone.
Aveva con sé un unguento per il corpo ed un balsamo per lavare i capelli della sua padrona.
“Altezza...” disse con un inchino “... avete riposato bene?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2014, 16.50.24   #64
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il sonno fu tranquillo e sereno..nonostante tutto mi trovavo bene in questo posto anche se la nostalgia per il mio regno era forte..forse non ci pensavo per non soffrire.
Mi svegliai leggermente e sentii fuori delle risa e voci abbastanza forti, mi stavo dirigendo alla finestra quando entrò Amina.."Amina, sempre cosi gentile..si ho dormito bene grazie per il vostro interesse."
Mi sedetti mentre ella si occupava di me ma quelle voci erano più forti.."Ma che succede fuori? Gentilmente, mandate Fatima a vedere di cosa si tratta...anzi no, visto abbiamo finito esco io..una boccata d'aria mi farà bene".
Uscii da palazzo e mi trovai in giardino e mi guardai attorno e chiamai una guardia..."Cosa sono queste voci e queste risate?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-06-2014, 17.05.56   #65
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Amina si occupò di preparare Altea.
Dopo l'unguento le spazzolò i lunghi capelli, accomodandoli poi con spille d'argento intarsiate di giada ed ambra.
Rivestì poi la principessa con un prezioso abito di seta adatto alla vita di palazzo, con il quale Altea uscì fuori in giardino.
Da qui poteva vedere un gruppo di individui di giovane età che si dirigevano chiassosi verso il centro di Amoros.
Infatti il palazzo di Altea sorgeva poco fuori la zona più popolosa della cittadina.
“Forza...” disse uno di quelli al resto del gruppo “... sbrighiamoci ad andare in piazza, altrimenti ci perderemo l'arrivo del carrozzone!”
“Ma chi ci sarà al suo interno?” Chiese uno del gruppo.
“Chissà...” rispose un altro “... forse artisti girovaghi.”
“Io spero siano maghi!” Esclamò un altro ancora.
“Lo sapremo appena sarà arrivato!” Fece il primo che aveva parlato. “Sbrighiamoci!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2014, 17.20.39   #66
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vidi dei ragazzi spensierati e allegri passare e non potei non udire le loro parole visto l'euforia e dispensai la guardia..."Sono quei ragazzi...nulla di grave...parlano di un carrozzone...la cosa mi incuriosisce".
Amina era dietro me e sorrise, ella sapeva come amavamo portare a corte i bardi, musici, poeti e ogni sorta di artista..a Setareh non solo si imparava a combattere ma pure ad amare l'arte, oltre quella divinatoria.
"Amina, voi a chiamare Korshid...il Consigliere è fuori, dille dobbiamo andare in centro ad Amoros, voglio vedere di cosa si tratta...sono irreparabile vero?" mi feci un attimo seria.."Padre, voi avete sempre voluto vedermi felice, sii sempre felice Altea anche quando il mondo sembra andarti storto, gli dei saranno con te e la tua positività porterà allegria e vittoria".
Amina mi osservava in silenzio, non era difficile per loro capire i miei turbamenti...le guardie ci portarono i cavalli e aspettai Korshid che mi raggiunse subito..."Korshid...e avevamo chiesto una residenza isolata, guardaci siamo quasi in centro alla vita di Amoros..e da quando siamo arrivati vi sono sempre novità..andiamo a vedere di che si tratta ma non facciamoci notare..anzi ci noteranno sicuramente perchè metteremo lo chador stavolta, e guarderemmo il tutto da lontano, non voglio mischiarmi alla folla".

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-06-2014, 17.47.40   #67
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea e Korshid, accompagnate da alcune delle guardie, lasciarono il palazzo e si avviarono verso il centro di Amoros.
E come ordinato dalla principessa, si fermarono in un angolo poco frequentato della piazza, in attesa di vedere cosa incuriosisse a tal punto la gente di quel luogo.
Infatti nella cittadina tutti sembravano attendere questo fantomatico carrozzone.
Qualcuno affermava anche di averlo intravisto mentre imboccava la direzione per Amoros e le descrizioni che ne facevano apparivano al limite dell'immaginazione.
“Chissè perchè” disse Korshid alla sua padrona “la gente di questo posto sembra così presa da quel... come lo chiamano? Ah, si... carrozzone... forse amano molto gli spettacoli di piazza... immagino sia per questo...”
“Ehi, gente!” Correndo un ragazzo al centro della piazza. “Sta arrivando! L'ho visto spuntare dalla campagna! Tra pochi minuti entrerà ad Amoros!”
E nella piazza aumentò ancor più l'entusiasmo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2014, 17.59.18   #68
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi.."Già..carrozzone..parola strana..ma se la gente ne è entusiasta sarà qualcosa di interessante..è semplice Korshid, il popolo come da noi lavora sodo e ogni cosa possa essere un diversivo per loro è gioia..ed essi assaporano le cose semplici della vita...vi ho sempre detto il motivo per cui mi nascondevo tra la folla e nei bazar..proprio come ora".
Un ragazzo esclamò stava arrivando...infatti vidi avvicinarsi un strano aggeggio..vi era fumo..."Deve essere quello..facciamoci più avanti, la gente si sta riunendo e non vedo nulla, guardie...mettetevi davanti a me per ripararmi e avviciniamoci...e niente distrazioni..Hassan ti ho visto mentre ti perdevi sognante ad osservare quella bella ragazza bionda e chiara" e sorrisi alla guardia mentre ci facevamo avanti.."A parte gli scherzi, ho sentito delle voci strane..ricordatevi vi è un individuo pericoloso..si dice..in giro".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-06-2014, 20.08.36   #69
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sorrisi a Rager....." Credetemi, il colore di questo vestito inganna gli occhi di uomini affamati.....di bellezza......ma e' solo un inganno "....Guardammo la gente che si avvicinava incuriosita a quel carrozzone e prendemmo la strada che andava alla locanda....entrammo, l'aria era più fresca.....e vidi il Dottore......i suoi occhi erano furbi......potevo specchiarmi .......specchio specchio delle mie brame chi e' la più bella del reame ?........." Siete troppo buono con me....Dottore.....la bravura di una sarta e' magia......" Accanto a lui c'era un uomo.......e a lui parlò della mia bellezza...Era un uomo alto ..la spada che aveva al fianco era degna di una persona dedita all'arte della guerra.....il suo bastone segnava la sua forza....ogni passo cadenzato ..potevo sentirlo....il bastone e' la spina dorsale dell'uomo retto......e' lo scettro che segue il suo cammino......i suoi occhi erano freddi...come le notti passate nel deserto....quando accampati attendevamo l'inizio della guerra..........già aveva ragione la bellezza...non e' solo data da un corpo armonioso.......l'anima dovrebbe essere lo specchio della bellezza divina........Tolsi il fermaglio di oro che raccoglieva i miei capelli e questi scesero neri...come la notte di un cielo senza stelle......" Questo fermaglio e' troppo prezioso per me , Dottore, avete già fatto abbastanza con il vestito...vi ringrazio.......Messer Musain, sono lieta di fare la vostra conoscenza......Sono Elisabeth......nata ad Amoros....ma non credo di aver nulla che mi leghi a questa città.....sino a qualche giorno fa...vivevo a Gerusalemme e anche se vi sembra difficile crederlo avevo il vostro stesso aspetto........e poi madonna fortuna ha fatto si .... che sulla mia strada incontrassi Maestro Oxuid.........e ha tirato fuori la donna che c'era sotto i panni di un uomo dall'animo oscuro......".......Guardavo l'uomo e pensavo alla mia spada....con la croce ancora sporca di sangue...accanto al mio mantello......era nella sacca che avevo lasciato...in quella stanza quando ero uscita...i miei occhi la cercarono e la trovai nell'angolo in cui l'avevo poggiata.........andai a prenderla la presi tra le braccia..."....Se devo fare qualcosa per voi sono a vostra disposizione Dottore.......".........Ero incuriosita da Musain....perchè era lì in quella stanza......conosceva quella gente ...gente che ancora non avevo definito.....ma era meglio che mi facessi i fatti miei....quello era lavoro..e non dovevo discutere..........avevo voglia di sciogliere i muscoli...se avessi avuto del tempo per andare in camera........mi sarei allenata con la spada....avendo cura di poggiare il prezioso vestito.........

Ultima modifica di elisabeth : 20-06-2014 alle ore 20.33.05.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 20-06-2014, 22.06.28   #70
grazia
Viandante
 
L'avatar di grazia
Registrazione: 07-06-2014
Messaggi: 23
grazia è sulla buona strada
Cammina guardandosi intorno, si ferma curiosa ad ascoltare la folla tenendosi in disparte.
Un carrozzone che cammina senza cavalli? Che cosa curiosa, chissà se è vero, pensa tra se.
Continua ad ascoltare: saranno alchimisti più che attori.
E’ curiosa per natura e vorrebbe chiedere di più ma evita, sicuramente ci sarà una spiegazione
Aspetterà che il carrozzone arrivi e poi cercherà le spiegazioni.
Riprende il cammino guardandosi intorno e riflettendo sulla sua situazione.
Scappata dalla sua casa, cosa farà li? Sa leggere e scrivere, ama i libri, tutte cose che ad una donna Non sono permesse, a meno che non si rinchiuda in un convento e lei è terrorizzata solo all’idea.
Non ha molte risorse e deve trovare qualcosa da fare, ma cosa?
Non può neanche continuare il viaggio
Ma non si scoraggia è ottimista, quella città non è poi così male.
__________________
Amo la quiete, ma il mio destino è vivere navigando in burrasca

Ultima modifica di grazia : 21-06-2014 alle ore 00.15.09.
grazia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.28.44.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License