Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-09-2012, 01.44.21   #91
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non saprei...” disse Rynos fissando Cavaliere25 e gli altri “... cosa proponete? Di attendere qui che prima o poi salti fuori un lavoro per noi, o seguire il consiglio del locandiere e recarci a Lacroas per imbarcarci su una delle navi in partenza da là?”
“Mettiamo la decisione ai voti...” propose Fidan “... sceglierà la maggioranza... io dico di andare a Lacroas. Non mi va di restare qui con le mani in mano.”
“Non conosciamo bene questi luoghi” fece Emas “e sinceramente non mi va di avventurarmi in giro come un vagabondo... dico perciò di restare qui ed aspettare un lavoro.”
“E tu cosa decidi, ragazzo?” Chiese Rynos a Cavaliere25.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-09-2012, 02.05.22   #92
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Facendo tintinnare un paio di monete sul bancone, Clio prima di lasciare la locanda era riuscita ad ottenere dall'oste un po' di quelle informazioni che stava cercando.
L'oste aveva spiegato alla ragazza che di inglesi da quelle parti era difficile trovarne.
Anzi, era pericoloso anche solo nominarli, soprattutto in presenza delle guardie del governatore.
Questi, infatti, da quando era arrivato per succedere al precedente governatore, non aveva mai nascosto la sua poca simpatia per gli inglesi e sembrava poco propenso a seguire la politica di collaborazione che i suoi predecessori avevano invece praticato verso l'Impero Britannico.
Tuttavia, con mezze parole, l'oste aveva fatto capire alla giovane che per trovare qualche inglese il posto più vicino, anche se non tranquillissimo, era l'isolotto di Neishas, dove sorgeva uno scalo mercantile e militare inglese.
Clio, lasciata poi la locanda, fattasi l'ora di incontrare Gurenaiz, si recò sul luogo del loro appuntamento.
All'improvviso la ragazza udì dei passi e poi vide comparire una sagoma nell'incerto imbrunire della sera.
Si avvicinò e pian piano mostrò finalmente i suoi tratti.
Era un militare, ma non Gurenaiz.
E un attimo dopo, altri soldati lo affiancarono.
“Eccola qui la nostra intrigante ragazza...” disse uno di quelli “... chissà mai perchè tanto interesse verso gli inglesi... cosa dite... vorrà dircelo, oppure preferirà parlarne direttamente all'ammiraglio Guidaux?”
E la circondarono.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-09-2012, 02.24.21   #93
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La carrozza che conduceva Talia e la sua famiglia dal governatore giunse finalmente a destinazione e fu subito fatta entrare dal cancello d'ingresso del palazzo.
Era questo un luogo fortificato, posto su un promontorio dal quale si poteva dominare tutta Las Baias e tenere sotto controllo l'ingresso nell'intero golfo.
Da qui si poteva ammirare una meravigliosa veduta del Mar delle Flegee, riconoscendo anche alcune delle isolette lontane che frastagliavano quelle acque.
Scendendo dalla carrozza, Philip Van Joynson, che diverse volte era stato invitato in quel palazzo dal vecchio governatore, notò subito un'atmosfera diversa.
Quel luogo, infatti, pullulava di guardie armate come mai in precedenza e i mortai sul camminamento lungo le mura erano puntati non solo verso il mare, ma anche verso il porto ed il centro abitato di Las Baias.
Il rappresentante della Compagnia e la sua famiglia furono subito ricevuti da un servitore, che domandò loro il motivo di quella visita.
“Sua eccellenza” disse Philip “ci sta attendendo. Sono Philip Van Joynson e questa è la mia famiglia. Vengo a nome della Compagnia delle Flegee Occidentali per dare il benvenuto al nuovo governatore.”
“Sono spiacente” fece il servitore “ma sua eccellenza non ha lasciato detto nulla in proposito... ma vi prego di seguirmi... avvertirò subito il governatore del vostro arrivo.”
Così, Talia e i suoi furono condotti in una saletta di rappresentanza in attesa di essere ricevuti.
“Questa poi...” mormorò Philip visibilmente infastidito “... totale noncuranza verso di me e verso la Compagnia... spero che il governatore avrà un buon motivo per giustificare tutto questo...”
Il servitore ritornò poco dopo e pregò loro di seguirlo.
Il governatore era pronto per riceverli.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-09-2012, 10.17.43   #94
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Guardai Rynos e dissi io signore proporrei di andare dove ci a indicato il locandiere tanto anche se stiamo qui che facciamo mica possiamo stare tutto il tempo alla lcanda a bere e sorrisi ora vedete voi che fare per me andare da una parte o restare qui non cambia basta che troviamo un lavoro senza girare troppo
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 28-09-2012, 12.56.46   #95
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Osservai quella figura avvicinarsi, credendo fosse Guerenaiz che sopraggiungeva.
Mi sbagliavo. Un soldato, e poi un' altro e un'altro ancora sbucarono dal buio: senza rendermene conto ero circondata. "Maledetto oste chiacchierone" pensai, ma la lealtà di un uomo non si compra così facilmente. Li squadrai bene, li contai : erano cinque. Non sarei mai riuscita a scappare. Mi chiedevano perché cercassi notizie degli inglesi e beh, non avevo nulla da nascondere, anche se sapevo bene che non mi avrebbero creduta.
"Sono alla ricerca di un soldato inglese, imbarcatosi alcuni anni or sono per queste terre a bordo della New Tiger, nave da guerra del re, senza fare più ritorno in patria. Devo sapere se è vivo o morto. Il resto, signori, non vi riguarda." Mi guardavano ridendo, mi schernivano. Ormai erano talmente vicini che potevo sentire il loro fiato pesante. Come immaginavo, non mi avevano creduto. Sto preparando una rivolta contro voi olandesi, radunerò le truppe e le guiderò alla vittoria. Probabilmente era questo che si aspettavano ma, ahimè, non era la verità.
"Vi ho detto quello che volevate sapere adesso lasciatemi andare" continuai con la voce da ragazzina impaurita che ultimamente mi riusciva tanto bene. No, non avevano nessuna intenzione di lasciarmi andare, erano soldati, e io conoscevo bene i soldati, ero cresciuta in mezzo a loro. Dov'era Guerenaiz quando serviva, maledizione? Iniziavo a sentire il pugnale contro il polpaccio, mi chiamava, mi incitava alla rivolta. Dovevo cavarmela da sola, tanto per cambiare!
Notai solo in quel momento che non erano armati, o meglio che le loro spade erano rimaste elegantemente nel fodero. Evidentemente non mi avevano considerato una minaccia, loro erano cinque uomini di guerra, infondo, e io una ingenua fanciulla.Terribile errore.
Mi avvicinai lentamente ad uno che mi stava fissando più degli altri e lo guardai dritto negli occhi, posando le mani sulle sue spalle, supplichevole. Si distrasse quel tanto che mi bastò per alzare il ginocchio e colpirlo così forte da farlo cadere a terra. Presi il pugnale dallo stivale e colpii l'uomo alla mia destra, gli rubai la spada e con quella sferrai un colpo possente ad un terzo che sopraggiungeva alla mia sinistra.
Il tutto accadde in pochi istanti, ma lo stupore di vedere la loro preda trasformata in furia sarebbe durato pochissimo, e io non avevo scampo. Iniziai a correre all'impazzata. Potevo sentire i loro passi, lo sferragliare delle loro spade. Adesso sì, le avevano sguainate.
Clio non è connesso  
Vecchio 28-09-2012, 14.33.45   #96
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Risposi a Odette con tono seccato.."Pure tu cara balia pensi a rifilarmi presto un marito..magari un anziano aristocratico se come dici rimarrò zitella..piuttosto meglio monaca di clausura".
Calo' un leggero silenzio quando mi parve di udire delle voci concitate e dei rumori.."Odette mi sembra di avere udito dei forti rumori dai piani di sotto..li hai sentiti?"e mi sporsi di più da terrazzo.. era sera e notavo delle sagome aggirarsi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 28-09-2012, 16.02.49   #97
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Con un'azione tanto rapida, quanto audace, la sveglia ed intrepida Clio era riuscita a sfuggire alla morsa di quei soldati.
Fuggì allora via, penetrando nelle intricate e strette viuzze di Las Baias, che come un labirinto sembravano in grado di avvolgere, confondere e disperdere chiunque si riversasse in quei meandri.
I soldati, dopo un attimo di sorpresa per l'accaduto, estratte le spade, si lanciarono all'inseguimento della temeraria ragazza.
Questa invece correva senza sosta, sentendo però sempre più vicino il fiato di quei soldati.
L'eco dei loro passi sembrava udirsi ovunque, come se da un momento all'altro potessero piombare su di lei.
Ad un tratto, voltato un angolo di strada poco illuminato, Clio sentì una mano afferrarla per un braccio, come una morsa di ferro dalle quale era impossibile liberarsi.
E un attimo dopo, quasi senza accorgersene, la ragazza fu trascinata in un piccolo vestibolo, sentendo richiudere poi silenziosamente la porta alle sue spalle.
Poche candele illuminavano quell'ambiente e riconobbe tre sagome attorno a lei.
“Aspettate...” disse una di quelle alle altre due “... sembra siano passati oltre quei dannati...”
“Ne sei sicuro?”
“Si...” annuì “... si, sono andati via...”
Un'altra candela fu accesa e finalmente Clio vide i suoi misteriosi salvatori.
Erano tre uomini vestiti in maniera molto caratteristica e tutti armati con pugnali e pistole.
“Però!” Esclamò uno dei tre. “Non pensavo che una semplice ragazza potesse sfuggire alle guardie del governatore!”
“E tu” fece un altro di quelli “che ritenevi le belle ragazze adatte solo ad una certa cosa!”
E risero di gusto.
“Su, butta giù un sorso di questo...” disse uno di loro a Clio, porgendo alla ragazza una bottiglia di rum “... ti farà passare il fiatone e lo spavento...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-09-2012, 16.10.34   #98
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Cavaliere25 ha ragione.” Disse Rynos. “Anche io voto per andare a cercare lavoro a Lacroas. Ci occorre guadagnare del danaro, altrimenti resteremo dei vagabondi. Bisogna sfruttare le possibilità che questo viaggio ci offre. Allora è deciso... la maggioranza fra noi decreta che si vada tutti a Lacroas!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-09-2012, 16.12.17   #99
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Bene dissi quando iniziamo il viaggio se partiamo ora dovremmo essere in città per sera se tutto va bene o magari troviamo un passaggio per la città e li vediamo un po il dafarsi dissi guardando i tre amici
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 28-09-2012, 16.28.06   #100
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Altea, Odette si affacciò anch'ella alla finestra e guardò giù in strada.
C'erano dei soldati che sembravano cercare qualcosa o qualcuno.
“Sarà meglio rientrare...” disse sottovoce Odette ad Altea “... meglio non interessarsi troppo a questo genere di cose... chi si fa gli affari propri, vive cent'anni, diceva mio padre.”
Prese allora Altea per una mano e si allontanarono dalla finestra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.31.19.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License