Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-04-2011, 12.54.52   #1
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Book Il prezzo dell'odio (Pierluigi Curcio)



Trama:
In uno scenario che precede le gesta ed i misteri arturiani, odio, dolore e amore trascineranno Medved e i suoi amici in uno scontro sanguinario che lascerà poche possibilità di scelta e un’unica soluzione possibile. Sul loro cammino l’ombra del mito ed il sogno di Taliesin.

Editore: Arduino Sacco Editore
Autore: Pierluigi Curcio
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2011, 16.12.56   #2
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Beh finalmente... era l'ora (la biblio acquista un nuovo titolo nel 2011)

Curcio avanti così... ora attendiamo il seguito del Vendetta bis!
__________________

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 12.32.39   #3
Dubricius
Viandante
 
L'avatar di Dubricius
Registrazione: 01-08-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 22
Dubricius ha un'aura spettacolareDubricius ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da aleabr Visualizza messaggio
Beh finalmente... era l'ora (la biblio acquista un nuovo titolo nel 2011)

Curcio avanti così... ora attendiamo il seguito del Vendetta bis!

Incredibilmente sto seguendo proprio la vicenda di uno dei personaggi narrati ne "Il prezzo nell'odio" ma non dico chi, lo capirete solo alla fine della lettura.
Dubricius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 18.20.52   #4
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Dubricius Visualizza messaggio
Incredibilmente sto seguendo proprio la vicenda di uno dei personaggi narrati ne "Il prezzo nell'odio" ma non dico chi, lo capirete solo alla fine della lettura.
.........cosi non vale.....
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 19.55.36   #5
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Dubricius Visualizza messaggio
Incredibilmente sto seguendo proprio la vicenda di uno dei personaggi narrati ne "Il prezzo nell'odio" ma non dico chi, lo capirete solo alla fine della lettura.
Curcio, il solo fatto che qualcuno e in questo caso voi, continuiate a narrare mitologicamente o storico-narrativamente il Ciclo Bretone per me è aria che respiro. Siete il 1° testo catalogato nel 2011. Conto di arrivare almeno a 5-6 testi quest'anno, ma non mi meraviglierei troppo se arrivassimo oltre.

Intanto un italiano ha posto la sua pietra. Nel 2010 uscirono 6 testi (almeno che ho trovato fino ad ora), per il 2011 punto più in alto.

E sopratutto Curcio, conto su di voi affinchè le vostre opere sul ciclo arturiano vadano bel oltre i soli 2 testi...

Cordialmente, il vostro bibliofilo di Camelot.
__________________

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 20.49.30   #6
Dubricius
Viandante
 
L'avatar di Dubricius
Registrazione: 01-08-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 22
Dubricius ha un'aura spettacolareDubricius ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da aleabr Visualizza messaggio
Curcio, il solo fatto che qualcuno e in questo caso voi, continuiate a narrare mitologicamente o storico-narrativamente il Ciclo Bretone per me è aria che respiro. Siete il 1° testo catalogato nel 2011. Conto di arrivare almeno a 5-6 testi quest'anno, ma non mi meraviglierei troppo se arrivassimo oltre.

Intanto un italiano ha posto la sua pietra. Nel 2010 uscirono 6 testi (almeno che ho trovato fino ad ora), per il 2011 punto più in alto.

E sopratutto Curcio, conto su di voi affinchè le vostre opere sul ciclo arturiano vadano bel oltre i soli 2 testi...

Cordialmente, il vostro bibliofilo di Camelot.
Tengo a precisare che "Il prezzo dell'odio" tocca solo marginalmente l'aspetto arturiano in quanto precedente la nascita di Artù e si occupa di fatti indipendenti. In compenso un personaggio molto legato alla saga si aggira tra le pagine del libro. ( Llamrei, tu sei abbastanza avvantaggiata sotto questo aspetto)
Ho scritto un secondo romanzo che verte sulla figura di Lucio Artorio Casto, colui che ha quasi sicuramente ispirato le gesta arturiane ed al momento è al vaglio per una possibile pubblicazione. Per questo argomento vi rimando a il "Talento nella storia" ho rilasciato una piccola intervista e un articolo di approfondimento a riguardo, da semplice appassionato s'intende. ( sta ancora nella homepage)
Allo stato attuale sto lavorando alla "Stirpe dei Re" ambientato nel medesimo periodo del testo di cui discuteremo e parola, ora come ora non ho letto nulla del genere. Il mio intento è partire dalla caduta di Costantino III fino alla presa di potere di Aureliano Ambrosio e Uther Pendragon. Il solo pensiero mi spinge ad andare avanti lo ammetto e, dirò solo una cosa: sono a buon punto. Spero di non deludervi dame e cavalieri.
Dubricius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 20.51.05   #7
Dubricius
Viandante
 
L'avatar di Dubricius
Registrazione: 01-08-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 22
Dubricius ha un'aura spettacolareDubricius ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Dubricius Visualizza messaggio
Tengo a precisare che "Il prezzo dell'odio" tocca solo marginalmente l'aspetto arturiano in quanto precedente la nascita di Artù e si occupa di fatti indipendenti. In compenso un personaggio molto legato alla saga si aggira tra le pagine del libro. ( Llamrei, tu sei abbastanza avvantaggiata sotto questo aspetto)
Ho scritto un secondo romanzo che verte sulla figura di Lucio Artorio Casto, colui che ha quasi sicuramente ispirato le gesta arturiane ed al momento è al vaglio per una possibile pubblicazione. Per questo argomento vi rimando a il "Talento nella storia" ho rilasciato una piccola intervista e un articolo di approfondimento a riguardo, da semplice appassionato s'intende. ( sta ancora nella homepage)
Allo stato attuale sto lavorando alla "Stirpe dei Re" ambientato nel medesimo periodo del testo di cui discuteremo e parola, ora come ora non ho letto nulla del genere. Il mio intento è partire dalla caduta di Costantino III fino alla presa di potere di Aureliano Ambrosio e Uther Pendragon. Il solo pensiero mi spinge ad andare avanti lo ammetto e, dirò solo una cosa: sono a buon punto. Spero di non deludervi dame e cavalieri.
"Curcio" ... chiamatemi pure Pierluigi o, come è costume qui, col mio nome di corte: Dubricius.
Dubricius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 21.17.09   #8
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Dubricius Visualizza messaggio
e, dirò solo una cosa: sono a buon punto..
Dubricius Dubricius....voi non ci fate fare sonni tranquilli
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2011, 22.08.19   #9
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Dubricius Visualizza messaggio
"Curcio" ... chiamatemi pure Pierluigi o, come è costume qui, col mio nome di corte: Dubricius.
Curcio vengo al dunque... per me il solo fatto che ampliate la bibliografia arturiana è motivo di grande pregio...

E conto che ne portiate avanti le vicende per lungo tempo... ci conto davvero...

Sul vostro nome, chiamarvi Curcio mi aggrada molto
__________________

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2011, 13.23.43   #10
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
@Dubricius
Il personaggio si capisce solo nelle ultime righe.

I link ai tuoi articoli, dovrebbero esserci tutti.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Intervista a Pierluigi Curcio Hastatus77 Fuori tema 12 15-10-2012 13.24.59
Romanzo Vendetta (Pierluigi Curcio) Hastatus77 Libri 7 07-12-2009 18.55.48
Racconti Il regno dell'Estate (Pierluigi Curcio) Hastatus77 Ciclo Bretone 10 06-12-2009 11.21.24
Racconti Preludio di una leggenda (Pierluigi Curcio) Hastatus77 Ciclo Bretone 1 13-07-2008 14.00.51


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.59.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License