Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-06-2012, 09.43.45   #2301
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Heyto sembrava una persona razionale e saggia, finalmente qualcuno che non credeva a leggende dettate da superstizioni.
Ci fu la Messa, pregai la Madonna...perchè potesse avere a cura Barius che ancora non avevo scordato e poi mi recai in tenda.
Non riuscivo ad addormentarmi, sentivo vociferare nella tenda dove si trovava Heyto e i loro uomini, ma preferii non andare ad ascoltare, sarebbe stato troppo pericoloso, finchè il sonno soprraggiunse e mi destai col sorgere del sole dal sonno.
Uscii dalla tenda e cercavo qualcuno per poter vedere il daffarsi, era mia intenzione andarmente, ma certo non da fuggitiva e volevo ringraziare tutti per la ospitalità.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 05-06-2012, 15.53.12   #2302
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ascoltai le parole di Guisgard, le pause e le modulazioni della voce... e sorrisi.
Seguendo l’eco di quelle sue parole la mia mente vide tutto ciò che lui descriveva... vidi l’uva e gli albicocchi in fiore, sentii il gorgogliare del fiume ed il rumore del vento che fischiava tra le alte mura di quel castello, le sferzava e poi rotolava lontano verso quel convento, ne accarezzava le forme, ne ridisegnava la sagoma...
Poi all’improvviso tutto mutò.
Fu un attimo... per un istante la mia mente volò via con quel vento e misteriose immagini si mostrarono ai miei occhi...
L’osteria chiassosa, l’odore forte di cibo e di gente, quelle parole, gli occhi azzurri e profondi del capitano Cairius... e poi quei discorsi colti solo in parte, l’allusione ad una pena, ad una farsa e all’azzardo di sfidare i Taddei, ad un quadro incompiuto... quest’ultima cosa attrasse più di tutto la mia attenzione... un quadro incompiuto...
Ma tutto ciò fu presto spazzato via dalle sensazione che mi colsero poco dopo... una ragazza che vagava tra stradine e viottole, fino alle sponde del fiume... la visione mutò allora ed io vidi mille e più immagini, quelle stesse immagini che sconvolgevano la sua mente, che la turbavano, l’eco di ricordi o forse solo di sogni, schegge di luce in un mare di buio... ma lei non era pazza, anche se tutti la credevano tale... no, non era pazza... o forse si?

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Altri rintocchi di campana e Talia si destò da quella strana e inquietante visione.
“Si, davvero bello qui!” Fece Guisgard. “Ed il suo castello sembra magico!”
“Sembra magico...” ripetei, quasi senza pensare “E forse un po’ lo è davvero!”
Per un attimo fu il silenzio... mentre quella visione continuava a volteggiare nella mia mente risvegliando mille e più sensazioni ed emozioni... infine, lo sguardo di Guisgard su di me mi riscosse...
“Sai... mi piacerebbe venire con te in quel castello...” mormorai, sorridendo appena “Mi piacerebbe davvero tanto!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 05-06-2012, 16.00.26   #2303
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I mercanti si erano svegliati presto e Altea li trovò tutti indaffarati con i preparativi per la partenza.
Buongiorno, milady.” Disse Heyto. “Dormito bene? Sentite che bell'odorino? Abbiamo appena preparato una deliziosa colazione. Volete unirvi a noi? Subito dopo ripartiremo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-06-2012, 16.11.55   #2304
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
I mercanti stavano preparandosi per la partenza, mi si avvicinò Heyto, col solito sorriso..lo guardavo in viso, solitamente non mi fidavo molto di chi mostrava troppa gentilezza all'inizio, io ero sempre restia nel dare subito la mia confidenza.
"Vi ringrazio sir Heyto, siete stato fin troppo gentile, ma io ora devo partire, davvero...grazie per la colazione ma stavolta dovrò rifiutare, spero non l'abbiate a male".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 05-06-2012, 16.35.34   #2305
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard sorrise a quelle parole di Talia.
“Allora” disse “bisognerà proprio andarlo a vedere.”
Prese la ragazza per mano e scesero al piano terra della locanda.
“Usciamo per un giro in città.” Fece Guisgard guardando il locandiere.
“A dopo, miei signori.”
I due scesero allora in città e visitarono il borgo che correva ad arroccarsi intorno al maestoso castello ducale.
Faycus era una città viva e vivace e le varie botteghe disseminate lungo le stradine donavano colori e profumi a tutto il centro abitato.
Come tutti i luoghi costruiti presso pendici e vallate, anche Faycus offriva una bellissima vista su prati in fiore, foreste rigogliose e borghi adagiati sui monti vicini.
Guisgard descriveva ogni cosa a Talia e più di una volta si erano trattenuti davanti ad un palazzo o ad una chiesa particolarmente caratteristici.
Presero poi la via che conduceva al castello e poco prima di arrivarci, Guisgard si fermò davanti ad un uomo che dipingeva all'angolo della via.
“Manca molto al castello?” Domandò al pittore.
“No, pochi metri, poi bisogna voltare a destra...”
“Cosa dipingete?” Chiese poi il cavaliere.
Il pittore lo fissò.
“Perdonatemi, ero solo curioso...”
Il Pittore sorrise.
“Mi chiedevo come mai non stavate dipingendo il panorama o il castello...”
“Bisogna dipingere ciò che ci ispira.”
“E cosa vi sta ispirando?”
“Una fanciulla.”
“Non vedo alcuna modella però...”
“E non ne vedrete in questo luogo, messere.” Disse il pittore.
“Cosa intendete?”
“In alcuni luoghi vi sono dei fantasmi...” rispose il pittore “... ed anche a Faycus ne abbiamo uno...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-06-2012, 18.06.01   #2306
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Uscimmo dalla locanda e ci addentrammo per le stradine strette e torture del borgo... era sera e poche persone erano per strada, così potemmo passeggiare con calma... Guisgard descriveva tutto ciò che vedeva, soffermandosi su ciò che più lo colpiva o lo incuriosiva, rispondendo alle mie domande e ad ogni mia singola curiosità...
Poi Guisgard si fermò, come colpito da qualcosa... un pittore, intento nella realizzazione di un’opera... Guisgard si intrattenne qualche istante con lui, incuriosito, ed egli ci rivelò qualcosa che mi sorprese...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“In alcuni luoghi vi sono dei fantasmi...” rispose il pittore “... ed anche a Faycus ne abbiamo uno...”
“Un fantasma?” chiesi subito “Il fantasma di una fanciulla?”
Sorrisi leggermente... complesso era sempre stato il mio rapporto con questo genere di cose, poiché io fin dalla più tenera età avevo sempre avuto a che fare con sogni e visione, immagini dal futuro o ‘fantasmi del passato’ come amava chiamarli il Maestro... e poi c’era l’esperienza che avevamo avuto al Belvedere e di cui non avevamo più parlato... sospirai a tutti quei pensieri...
“Ed è quella fanciulla che state rappresentando?” sussurrai “Voi... voi l’avete, forse, veduta?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 05-06-2012, 18.13.09   #2307
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Heyto fissò Altea, come a volerle leggere nel cuore e nell'anima.
“Partiremo tutti insieme, milady.” Disse. “Così non vi ritroverete a dover attraversare la selva da sola. Ormai manca poco alla partenza e potrete venire con voi. Saremo lieti di accompagnarvi dal vostro amico cavaliere.”
Fece allora cenno ai suoi e subito prepararono il tutto per ripartire.
“Vedrete che sarà un piacevole viaggio, milady.” Sorridendo Heyto. “Posso farvi un regalo?”
E mise al collo della ragazza un ciondolo con una pietra turchese.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-06-2012, 18.31.12   #2308
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Talia, il pittore fissò il cielo di Faycus.
“Nessuno ha visto mai quella fanciulla, milady...” disse “... nessuno... forse qualcuno l'ha sognata, altri si sono illusi di vedere parte di lei in un sorriso, in uno sguardo o in un gesto... purtroppo, quando desideriamo troppo qualcosa, essa ci appare ovunque, in ogni luogo, in ogni sensazione, emozione e stato d'animo... spesso mai però nella realtà...”
“Parlavate di un fantasma poco fa...” chiese Guisgard.
“E un sogno irrealizzabile” fissandolo il pittore “non è forse un fantasma? Un rimpianto è il peggiore dei fantasmi... è un demone che non da tregua, che ti tortura ogni giorno...” restò poi un attimo in silenzio e alla fine sembrò destarsi da ciò che lo aveva spinto a parlare “... un pittore” sorridendo “ha l'ingrato compito di dover aprire il suo cuore e la sua anima... ed è in quei luoghi che si celano i nostri fantasmi... si, il castello è in quella direzione.” Indicando la strada. “E' molto bello e merita di essere visto. Anche se entrarci non è consentito a tutti.”
Guisgard ringraziò e fissò poi Talia.
“Andiamo a visitarlo allora?” Sorridendole.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-06-2012, 18.43.40   #2309
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Vivian fissò Elisabeth e si asciugò le lacrime.
“Entrare dalla regina...” disse “... conosco solo tre uomini che hanno accesso libero al palazzo... il confessore di sua maestà, sir Reas e fino a poco tempo fa mio padre... gli altri per vedere la nostra sovrana devono chiedere udienza, ma non è facile ottenerla... ci vorrebbe un piano per poter entrare nel palazzo... ma quale?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-06-2012, 19.13.53   #2310
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quelle parole del pittore mi stupirono... anch’egli parlava di un sogno... un sogno che sembra irrealizzabile, eppure un sogno rincorso, bramato, cercato... il sogno più bello che rischia di trasformarsi nel più terribile e nel più nero dei rimpianti...
Si, mi colpirono quelle parole... mi colpirono molto!
Ma subito l’artista ci precluse la via a qualsiasi altra domanda, indicandoci la via per il castello...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Guisgard ringraziò e fissò poi Talia.
“Andiamo a visitarlo allora?” Sorridendole.
Per un attimo ancora la mia attenzione indugiò su quel curioso individuo... appariva strano alla mia mente, insolito...
Ma solo per un attimo...
Poi sorrisi alle parole di Guisgard.
“Oh, si...” mormorai “Oh, si... ti prego!”
Riprendemmo dunque la stradina in salita verso quel castello...
“Peccato...” sospirai dopo qualche momento “Peccato, però, che non sia concesso entrarvi! Sarebbe stato così bello poterlo visitare... e vedere le sale... e salire sulla torre...”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.12.27.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License