Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-07-2012, 02.52.52   #2641
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo si voltò a fissare Talia e restò a guardarla per alcuni lunghi istanti.
“Si, ho avuto l'ordine di costruire questa chiesa proprio da Capomazda.” Disse, rompendo il suo silenzio. “E se avete citato la capitale, milady, allora ben comprenderete l'origine della mia ispirazione.”
“Ma non sono soggetti da vedersi in una chiesa.” Intervenne Guisgard. “Anzi, non hanno alcun senso per nessun luogo.”
“Lo credete davvero, cavaliere?” Fissandolo l'uomo. “Eppure io ci leggo chiaramente un messaggio in tutte queste immagini.”
“E quale sarebbe?” Domandò Guisgard.
“Mi hanno chiesto di descrivere qualcosa di assoluto, capace di trasmettere angoscia, paura, smarrimento, malinconia e solitudine.” Rispose l'uomo.
“E tutto ciò è rappresentato in questi dipinti e in questi mosaici?” Sempre più stupito Guisgard.
“Si, cavaliere.”
“Ma cosa vi hanno chiesto di rappresentare, dunque?” Confuso il cavaliere. “Il dolore? La follia? La morte?”
“Si, qualcosa di simile, cavaliere...” mormorò l'uomo “... mi è stato chiesto di descrivere la Gioia dei Taddei...”
A quel punto, aprì una piccola botola e si apprestò a scendere nei sotterranei della chiesa.
“Perdonatemi, ma non ho molto tempo” disse “e devo dipingere gli affreschi nella cripta.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-07-2012, 03.10.24   #2642
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady...” disse la donna anziana ad Altea “... purtroppo il piccolo principino sembra caduto in un sonno senza fine, per la disperazione dei suoi genitori... e lady Armelia soffre incredibilmente... ogni giorno si reca nella cappella per chiedere la Grazia alla Vergine Maria... e tutta la città prega per il piccolo principe...”
“Purtroppo noi non siamo medici.” Fece Fyellon.
In quel momento lady Armelia e le sue dame si avvicinarono.
“Chi siete voi?” Chiese la moglie del re ad Altea e a Fyellon. “Siete forse altri sedicenti guaritori giunti qui per salvare il mio bambino?”
Era bellissima.
Lunghi capelli scendevano come pendagli d'ebano sulle delicate spalle, mentre due occhi chiarissimi e trasparenti brillavano in un viso simile all'alabastro più puro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-07-2012, 14.17.22   #2643
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Nessuno era riuscito a salvare il piccolo principe, ma come era possibile che un morso di un serpente causasse un sonno perenne? Sembrava quasi una magia!" pensai quando si avvicino proprio lady Armelia e finalmente potei vederla in volto.
Era una dama meravigliosa, dai lineamenti aggraziati ed eterei come il suo portamento, e capivo la sua arrabbiatura.."Milady, i miei omaggi, non preoccupatevi noi non siamo guaritori o santoni, siamo gente normale e abbiamo saputo delle condizioni di vostro figlio, credetemi se ci fosse qualcosa che potessimo fare per guarirlo io e il cavaliere qui presente saremmo a vostra disposizione. E scusate l'intromissione in questo maniero, ma non siamo di questa città e siamo capitati qui per caso" guardai Fyellon preoccupata, sperando non ci volessero rinchiudere in qualche prigione.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-07-2012, 15.00.23   #2644
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
"La Gioia!" esclamai, senza riuscire a trattenermi, mentre la mia mano si stringeva sempre più convulsamente intorno a quella di Guisgard "E' questo, dunque, che rappresenta quel ritratto? La Gioia? Ed è questo che celebra questa chiesa?"
Esitai...ero agitata ed eccitata allo stesso tempo... una parte di me si sentiva come sull'orlo di un precipizio senza fondo, mentre l'altra parte si sentiva quasi su una soglia... apprendere sarebbe stato come attraversare quella soglia, attraversarla sarebbe stato come saltare nel vuoto...
In quel momento sentii l'inconfondibile rumore di una botola che si apriva, poi quelle parole...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Perdonatemi, ma non ho molto tempo” disse “e devo dipingere gli affreschi nella cripta.”
"Aspettate!" esclamai d'istinto, tendendo una mano come a volerlo trattenere "Aspettate, vi prego... parlatemi della Gioia dei Taddei... vi prego... cos'è la Gioia? Perché perseguita gli Arciduchi?"
Un attimo di silenzio... poi le parole della duchessa tornarono ad attraversare la mia mente...
"Cosa dice la profezia?" soggiunsi lentamente.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 04-07-2012, 15.29.34   #2645
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
fini di mangiare e mi alzai da tavola e mi diressi verso la torre mi girai verso i miei amici e dissi ci vediamo ragazzi e usci dalla mensa
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 04-07-2012, 22.35.34   #2646
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Scesi da Cavallo...i tronchi erano sempre li' a fare da ponte, e il sielnzio era sempre quello...assoluto..." Non preoccupatevi Vivian, e' un posto assai strano , ma non dovete temere e adesso scendete da cavallo e passiamo a piedi in modo da guidare i cavalli senza che si facciano del male "....una volta dall'altra parte del fossato, entrai nel monastero...c'era odore di legna appena spenta....." Monaco.....Monaco, sono tornata...sono Elisabeth......dove siete.."......la mia voce produce l'eco e le mie parole mi rimbalzzavano addosso come un muro di gomma......rimasi ferma....con le briglie del cavallo in mano....ne' io ne' lui repsiravamo, dovevamo ascolare....il sielnzio...sino a quando una porta si apri' e si richiuse con un tonfo ....." Reas...Reas..potete rispondermi ?.."..corsi dentro la stanza dove fummo accolti la prima volta.......c'era della cenere nel camino e un uomo seduto di spalle..."...Chi siete voi ?"....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 05-07-2012, 01.06.22   #2647
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
"Fortuna che avevo questo pugnale con me......" dissi. "Mi hai salvato"......

Una volta libero camminaì verso l'uscita, ma per mia sfortuna......l'ingresso era stato bloccato. Vi era una pietra di granito che chiudeva la via, forse....avreì potuto spostarla.......

Improvvisamente udì delle voci provenire da fuori, mi avvicinaì alla pietra per ascoltare chi ci fosse, da ciò che potevo dedurre.....credo che si trattasse di qualche sgherro di quel traditore di Heyto.

Cercavo la soluzione......e giunse.....salvo che dovevo testarne la fattibilità. Bisognava effettuare una ispezione della caverna.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 05-07-2012, 01.34.38   #2648
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Armelia era bellissima.
Di una bellezza quasi incantata nella sua perfezione.
In lei ogni cosa appariva armoniosa, eccetto lo sguardo, che invece sembrava essersi spento o almeno offuscato da un velo di impenetrabile dolore.
Con un gesto delicato ed aggraziato scostò lievemente il velo del volto e fissò Altea e Fyellon.
“Forse potete pregare insieme a me, amici miei.” Disse lei. “Le preghiere non hanno sangue blu o rosso, blasone o lignaggio. Vi ringrazio per le vostre parole.”
Ma proprio in quel momento arrivò un uomo a cavallo.
Rapido entrò nel maniero e subito alcuni servi si avvicinarono per riceverlo.
Lui saltò giù dal suo cavallo e si avvicinò ad Armelia.
Altea e Fyellon subito lo riconobbero: era l'uomo che in città aveva mandato via i cavalieri che importunavano Altea.
“Come è stata la predica oggi, mia signora?” Chiese ad Armelia.
Lei non lo degnò di uno sguardo.
“Spero che la Vergine Maria” continuò l'uomo “sia meno fredda e ostile di te. Altrimenti non avrebbero senso le preghiere degli uomini.”
Lei allora lo fissò con rabbia.
Aveva gli occhi lucidi ed il pallore del suo viso era aumentato.
“Non agitarti, mia cara.” Disse l'uomo. “Tranquilla, non dovrai sopportare la mia presenza oggi. Sono diretto verso il fiume, dove mi dedicherò alla pesca.” Fissò Altea. “E non sarò da solo. Questa dama verrà con me.”
“A me è indifferente ciò che farai.” Fece lei. “Anzi, se deciderai di non tornare, io ne sarò felice.”
“Immagino, mia cara.” Fissandola lui. “Ma tornerò.” Tornò a guardare Altea. “Milady, recatevi nelle scuderie e scegliete il cavallo che più vi piace. Verrete con me al fiume.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-07-2012, 01.38.51   #2649
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cavaliere25 raggiunse così la torre, dove trovò un soldato.
“Eccoti.” Disse questi. “Aspettavo che mandassero qualcuno per darmi il cambio. Detesto stare qui sopra da solo. L'unica voce che si sente è solo quella del vento e spesso conduce con essa dei versi simili a lamenti lontani. Ora vado a farmi un bagno. Mi raccomando, tieni gli occhi aperti e al minimo segnale sospetto suona questo corno.” Indicandogli un corno appoggiato al parapetto. “Buon lavoro, ragazzo.” E andò via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-07-2012, 01.45.15   #2650
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo si voltò e fissò Elisabeth.
Era Reas.
Appariva pallido e provato.
“Milady, vi attendevo...” disse “... ho un vago ricordo del perchè io sia qui... credo che il monaco mi abbia guarito da non so cosa... devo aver dormito per alcuni giorni e al mio risveglio mi sono ritrovato da solo in questo monastero abbandonato...”
“Da solo?” Ripeté Cristansen. “E il monaco?”
Reas allora fece segno a tutti loro di seguirlo.
Scesero così nel cortile del monastero e Reas mostrò loro una piccola croce piantata nel terreno.
“Qui giace il monaco.” Disse Reas. “Sono stato io stesso a seppellirlo. Al mio risveglio era morto... ucciso barbaramente da non so chi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.54.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License