Vecchio 01-04-2019, 21.49.42   #4831
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Che colpo d'occhio, milady!
Infatti è questa la parola intrusa e dunque la soluzione dell'arcano!
Bravissima!
I miei complimenti, lady Destresya
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2019, 21.53.18   #4832
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Bravissima!!!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2019, 03.10.32   #4833
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Grazie dei complimenti miei cari!
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2019, 00.11.43   #4834
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'investigatore dell'impossibile, il detective del mistero, l'indagatore dell'assurdo e il flagello del fanatismo sono solo alcuni degli epiteti con i quali è chiamato un brillante scienziato salito alla ribalta, non solo negli ambienti accademici, grazie al suo infaticabile lavoro di divulgatore scientifico.
Robert Minsk è un antropologo di fama mondiale, oltre che filologo e geologo molto apprezzato.
Dalle aule universitarie questo brillante scienziato è passato agli studi televisivi per curare un programma di divulgazione scientifica, L'occhio della Verità, in cui smaschera i più grandi ed intricati misteri della storia facendo uso della sua cultura e del suo straordinario acume.
Minsk è una mente eccezionale con un quoziente intellettivo altissimo, tanto da essere riconosciuto come uno degli uomini più intelligenti del pianeta, dotato di una cultura enciclopedica e di una sensibilità deduttiva al limite delle capacità umane, al punto da essere ritenuto secondo molti come munito di poteri divinatori.
Ma proprio il mondo del paranormale, dell'occulto e dello spirituale è la grande ossessione di Minsk, al quale ha giurato odio eterno e dichiarato una guerra senza quartiere.
Questo straordinario intellettuale però possiede anche un fascino non comune, con il quale conquista e seduce donne bellissime con le quali divide la scena nelle sue avventure, nonché un carisma ed una personalità che gli consentono quasi di ipnotizzare il suo pubblico ed ammaliarlo con le sue teorie ed ipotesi.
Minsk a tutto ciò unisce infine un fisico aitante ed atletico, essendo un campione in diverse discipline sportive, oltre ad una conoscenza profonda per ogni tipo di arma che utilizza spesso nelle spedizioni scientifiche organizzate per il suo programma televisivo.
Tuttavia la parzialità e l'obbiettività critica, punti di forza di ogni scienziato degno di tal nome, non sono certo il fiore all'occhiello di Minsk, che anzi pur di dimostrare le sue teorie razionali lo spingono sempre ad alterare la realtà ed a non accettare mai la verità.
Tutto ciò lo rende un vero e proprio supercriminale e nemico giurato della Chiesa Cattolica, oltre che di ogni altra forma di Religiosità.
Per questo è tra i più temuti e pericolosi rivali di eroi come Guisgard ed Icarius.
La sua primissima apparizione letteraria avviene in un cupo romanzo dai tratti gotici, Gli spettri degli uomini senza Fede, nel quale Minsk risolve un enigma secolare custodito in un antico castello.
Su una lapide in granito sono incise le seguenti definizioni che racchiudono la parola chiave, che naturalmente Minsk trovò:

“Può essere medio.
Talvolta è artificiale.
Si studia in Botanica.
Si vede su una cupola.
Può essere di vari colori.”

La rivista Afragolignonese Genius ha inserito Minsk al secondo posto nella classifica dei più grandi cattivi di tutti i tempi.

Voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere questo enigma?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2019, 22.58.41   #4835
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ecco il caro e scaltro Minsk..

Provo con "rosone"... Anche in botanica vi è un fiore che si chiama così.

Aggiungo.. Vi è il rosone medio
I rosoni artificiali possono essere usati per arredo.
Nella Cattedrale di Urbino vi è un rosone sulla cupola.
Può essere di vari colori.. E purtroppo penso a Notre Dame de Paris.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 27-04-2019 alle ore 23.20.06.
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2019, 23.19.30   #4836
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Io provo con "tamburo"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2019, 22.54.05   #4837
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ahimè, care dame, ma entrambe le vostre risposte sono errate
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2019, 22.54.38   #4838
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ahimè, care dame, ma entrambe le vostre risposte sono errate
Sembrava facile eh...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2019, 23.05.02   #4839
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Tento con "ponte"..

Può essere artificiale, dalla Cupola di San Pietro si vede Ponte Sant' Angelo, forse vi è un ponte botanico, esiste il ponte medio che è un tipo di ponte, e può essere di vari colori.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2019, 23.28.16   #4840
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Tento con "ponte"..

Può essere artificiale, dalla Cupola di San Pietro si vede Ponte Sant' Angelo, forse vi è un ponte botanico, esiste il ponte medio che è un tipo di ponte, e può essere di vari colori.

L'indizio dice "si vede su una cupola", non da una cupola, milady!
Ahimè, non è neppure Ponte la soluzione
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.47.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License