Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-04-2019, 23.53.38   #1031
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Stavo ultimando i preparativi, come le poltroncine color carta da zucchero, il microfono del podio e tanti piccoli dettagli, quando Leonin mi si avvicinò.
Alzai gli occhi al cielo senza farmi vedere.
A volte ero tentata di andare a quella maledettissima cena solo per togliermelo di torno, ma tanto sapevo che per lui la cosa non si sarebbe fermata lì, dunque evitavo proprio di accettare.
Mi voltai esibendo uno dei miei migliori (falsi) sorrisi.
"Sempre e solo il meglio, per Soleby's" risposi, col tono cortese e quasi meccanico che dedicavo generalmente ai clienti, prima di tornare a fare ciò che stavo facendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 01-05-2019, 00.00.18   #1032
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardavo l' inventario e le cassette arrivate, erano molto gli oggetti da inventariare e catalogare e si sperava in un buon profitto.
Essere antiquarie in tempi come questi non era molto facile, la gente a stento faticava ad arrivare a fine mese ma io, fortunatamente, avevo una clientela ricca visto gli oggetti venduti.
Presi in mano un candelabro d' argento di fine 1700, era cesellato con degli angeli che sorreggevano le candele, alcuni inserti in avorio...una opera d' arte.
Il mio negozio era pieno di quadri antichi appesi, oggetti di buon gusto, porcellane e gioielli, personalmente adoravo gli antichi camei. A volte guardavo le immagini di quelle donne pensando potessero animarsi, prendere forma e vita, e danzare come tempi antichi. Era una fortuna, avere un lavoro molto fruttuoso e amare il proprio lavoro.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-05-2019, 00.02.28   #1033
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ah, dottoressa...” disse Leonin a Gwen “... un'altra cosa... sono riuscito ad invitare qui un talentuoso artista emergente che è sulla bocca di tutti... si tratta di Elv Lebel... mi raccomando, sfoderi il suo miglior sorriso e tutta la femminilità che conosce, unito il tutto alla sua professionalità, per farlo sentire a suo agio. Avere qui le sue opere ci procurerà introiti notevoli.” Sorridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-05-2019, 00.06.33   #1034
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi voltai quando mi chiamò di nuovo, ma stavolta era interessante.
Parlava di un'artista emergente le cui opere erano giunte fino alla nostra casa d'aste.
Non sponsorizzavamo spesso artisti emergenti, ci occupavamo più di opere celebri, rari pezzi d'arte, oreficeria, gioielleria anche, ma se un neofita arrivava da Soleby's, allora ne valeva davvero la pena.
"Farò del mio meglio, vicedirettore. Non tema" con un sorriso convinto e curioso di conoscere questo nuovo artista.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 01-05-2019, 00.13.41   #1035
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel suo negozio di antiquariato, Altea si stava dedicando all'inventario.
Infiniti oggetti di epoche diverse scintillavano di luci soffuse e diverse, dando risalto alla porcellana cinese, alla ceramica turca ed all'argento del Cile.
Manufatti di pregevole fattura e straordinaria maestria abbellivano vetrine e mensole, mostrandone la perfezione stilistica raggiunta dal corallo malese, dalla madreperla maltese e dalla giada indiana.
Gli avori delle Cicladi brillavano di riflessi ammalianti, così come i lapislazzuli del Madagascar che riflettevano bagliori ipnotici su chiunque vi posasse il viso.
Ad un tratto la porta si aprì ed entrò un cliente.
“Buongiorno...” disse un uomo di mezz'età dall'aspetto dimesso ed il viso stanco.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-05-2019, 00.20.59   #1036
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Poggiai il candelabro sopra un tavolino Luigi XVI, dove si trovavano pure alcuni oggetti esotici, brillanti e misteriosi quasi.
Sentii il campanellino e mi voltai e vidi un uomo di mezza età, sembrava stanco "Buongiorno e benvenuto nel mio negozio, posso esserle d' aiuto?" raggiungendo l' uomo e chiudendo la porta.
Alla "Maison de Paris" la gentilezza era appunto di casa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-05-2019, 00.22.45   #1037
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Verso il pomeriggio la galleria era pronta e poco dopo fu aperta al pubblico, con grande soddisfazione da parte di Gwen.
In breve molti riempirono le sue sale ed i suoi corridoi, subito attratti dalle varie opere esposte.
Ma il momento più vivace e confuso fu quando arrivò l'artista tanto atteso da Leonin.
Con la sua auto sportiva insieme a due belle ragazze, fece il suo trionfale ingresso Elv Lebel, l'artista del momento.
Oltre però a suscitare l'interesse degli ambienti artistici, il giovane pittore aveva anche la capacità di attirarsi l'attenzione dei rotocalchi con la sua vita spericolata, al limite della morale.
Entrando nella sala con le due belle ragazze fu subito attorniato da curiosi e giornalisti.
Conscio del suo talento e del suo fascino di bello e dannato, Elv sprizzava sicurezza da tutti i pori.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 01-05-2019 alle ore 00.44.10.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-05-2019, 00.25.32   #1038
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Si..." disse l'uomo annuendo ad Altea "... vede... io sono in possesso di un oggetto molto antico... purtroppo a causa di alcune situazioni spiacevoli sono costretto a disfarmene... a lei può interessare l'acquisto?"
Aveva l'aria stanca ed appariva trasandato, ma ciò che colpiva era il nervosismo che pareva tradire.
Le sue mani tremavano, l'occhio era incerto, la voce bassa.
Sembrava trasmettere un senso di paura, come se avesse problemi forse con la giustizia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-05-2019, 00.28.55   #1039
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lo osservai attentamente, l' uomo era nervoso e aveva una fretta tremenda, sicuramente mi avrebbe venduto l' oggetto a poco prezzo, sembrava volersene disfarsene subito.
Lo condussi nel tavolino dove osservavo gli oggetti e lo feci accomodare nella poltroncina "Mi mostri...e soprattutto mi auguro non sia di un oggetto a lei caro, molti vengono qui a vendere oggetti di famiglia perché hanno bisogno di soldi...vediamo" sospirando ma pure incuriosita.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-05-2019, 00.32.36   #1040
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Appena la galleria fu aperta al pubblico, quest'ultimo la prese letteralmente d'assalto.
Ed ero contenta, perché voleva dire che riuscivo bene nel mio lavoro, dunque era una grande soddisfazione.
Ad un certo punto, un'altra personalità, fra le molte già presenti, fece il suo ingresso.
Era l'artista di cui Leonin mi aveva parlato.
Prima dell'inizio della serata, avevo cercato in rete qualche informazione su di lui e dovevo ammettere che faceva parlare molto di sè.
E non sempre circa la sua arte.
Ma chi ero io per giudicare?
Guardatelo... Sembra manchi solo la fanfara... pensai fra me e me, alzando gli occhi al cielo nel vedere la sicurezza con cui avanzava.
Aveva certamente carisma e un certo fascino, questo era innegabile.
A quel punto, mi avvicinai.
"Benvenuto, signor Lebel. Mi permetta di fare gli onori di casa. Sono Gwen, la curatrice delle mostre. Ben arrivato da Soleby's" pronunciai, porgendogli la mano e sfoderando un sorriso smagliante.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.48.02.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License