Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-05-2015, 00.51.54   #1
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il nuovo Gdr

L'inizio del nuovo Gdr, a Dio piacendo, è ormai prossimo.
Ma la scelta definitiva non è stata ancora fatta.
Infatti si contendono il ruolo di nuovo Gdr tre trame e scenari differenti.
E stavolta sarà data ai vari utenti e prossimi giocatori la possibilità di rivelare la propria opinione.
Qui di seguito lascerò brevi indicazioni sulle tre trame per orientare il giudizio degli utenti/giocatori, con in seguito l'aggiunta di tre frammenti, ognuno tratto da ciascun scenario.
Leggete con attenzione e valutate bene il tutto.
Non lasciatevi però ingannare dai pochi spunti rilasciati e ponderate bene la vostra scelta e le ragioni che vi hanno spinto a farla, motivando poi la vostra preferenza.
Non si tratta di una votazione, ma di un sondaggio indicativo sui gusti di voi utenti/giocatori.

Legenda:

: Ottimo
: Buono
: Normale
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-05-2015, 00.55.07   #2
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
LA GRANDE CORSA

Genere: Avventura

Trama: La più grande e spettacolare corsa mai vista viene organizzata, che porterà i suoi concorrenti attraverso un lungo percorso da Capomazda a Sygma.
Al vincitore un premio inestimabile.
E naturalmente la vittoria giungerà senza esclusione di colpi...

Azione:
Sentimento:
Scenario:
Mistero:
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 01-05-2015 alle ore 01.04.54.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-05-2015, 00.57.49   #3
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
IL FALCO DEI MARI

Genere: Avventura/Fantastico

TRAMA: L'interminabile ricerca del Fiore Azzurro continua in uno scenario futuristico/medioevaleggiante.
E stavolta il viaggio alla ricerca del Re di tutti i fiori ci porterà fuori dai confini di Capomazda e del reame di Afragolignone, per attraversare luoghi sconosciuti, indimenticabili e fiabeschi...


Azione
Sentimento
Scenario
Mistero
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-05-2015, 01.01.10   #4
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
IL GIURAMENTO DEI TRENTA DENARI

Genere: Cappa e Spada

Trama: Una misteriosa ed inquietante scia di omicidi insanguina la città di Camelot.
Qualcosa di oscuro e malvagio si annida nelle ombre delle sue notti.
Tra inseguimenti mozzafiato, agguati mortali, duelli all'ultimo sangue ed indagini dell'impossibile andremo a caccia della maschera con cui la malvagità cela il suo vero volto...

Azione
Sentimento
Scenario
Mistero
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-05-2015, 01.11.17   #5
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ottima idea sir Guisgard..io ho letto i titoli e le trame e visto le faccine..manca questa

Io opto per il "Falco dei Mari"...vi è avventura...nuovi scenari fantasy vedo...e poi noto molto sentimento...si direi è quello per cui opterei.

Grazie per averci resi partecipi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-05-2015, 01.26.37   #6
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Dal momento che sono venuta da poco a contatto con la ricerca del Fiore Azzurro, sarebbe veramente interessante sapere come questa continua a svilupparsi e poi scenari indimenticabili, sentimento, su questo son d'accordo con lady Altea :) ma il mio cuore propenderebbe per la mia adorata Camelot......... ardua scelta questa, Sir................. Dico "Il giuramento dei trenta denari" :)
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 01-05-2015, 01.38.48   #7
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sono lieto che abbiate apprezzato l'idea di rendere tutti gli utenti/giocatori partecipi, care dame.
E naturalmente mi fa piacere abbiate subito individuato ciascuna la sua trama preferita.
Ma non dimenticate che quanto prima inserirò tre frammenti, uno per ciascuna trama e nessuno vi vieta di cambiare idea qualora un'altra trama raggiunga il vostro gradimento
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-05-2015, 01.40.08   #8
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quale onore, milord, essere coinvolti nelle vostre scelte...

Credo che abbiate ideato tre scenari davvero interessanti. (Ma questo immagino che non vi aiuti..)

Per quanto mi riguarda posticiperò il "giudizio" alla lettura dei tre frammenti, perché si prospetta una scelta ardua.

Vi lascerò solo qualche considerazione basata unicamente su queste brevissime descrizioni, che certo non possono esaurire la complessità di uno scenario, immagino.


La Grande Corsa, devo dire che è qualcosa di assolutamente nuovo, ma che credo nasconda una grande avventura. Un'avventura d'altri tempi, capace di farci attraversare luoghi incantati, magari non esotici, ma nascosti.

Il Falco dei Mari, beh, che dire, unisce il fascino della saga che ormai tutti noi amiamo con un nuovo intervallo temporale.
Mi incuriosisce moltissimo unire queste due cose, trasportare la saga del Fiore Azzurro in un "mondo" così diverso.
Si prospetta qualcosa di entusiasmante, in effetti ha tutte le carte in regola per diventare un grande gdr.

Il Giuramento dei Trenta Denari, mi sorprende. Sì, non riesco a trovare altre parole. Sembra intrigante, ricco di suspance e mistero (stando alle vostre faccine)... Mannaggia a me, anche questo mi piace.

Bene, conscia di non esservi stata di alcun aiuto, mi riprometto di ponderare meglio i tre scenari attraverso i frammenti.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-05-2015, 01.43.17   #9
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Grazie per l'opportunita` che ci date per verificare le nostre scelte Messere :) anche io, pur avendo espresso il mio parere, sono un po' titubante.....
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 01-05-2015, 01.48.59   #10
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Aspetto i frammenti...però a me quando colpisce una cosa è difficile cambi..è come essere in libreria e si vede la copertina, il titolo, il riassunto e ti colpisce quel libro.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo sito KingArthur L'araldo di Camelot 47 27-10-2011 18.50.47


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.21.12.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License