Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-01-2015, 03.03.47   #31
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mie care dame, del Fiore Azzurro solo chi è riuscito a trovarlo e a coglierlo può conoscerne l'aspetto.
A noi non resta che cercarlo ancora.
Ma sappiamo che è così meraviglioso ed assoluto da concatenare ogni aspetto della vita.
E dal Fiore Azzurro, Simbolo di luce, riprenderà la nostra storia, sebbene l'inizio, come descrive quest'ultimo frammento che ho rubato per voi proprio dall'imminente Gdr, parla di oscurità...

“Se Sua Signoria non è morto nella Sala Grande, allora immagino che qualcuno lo ha portato là successivamente...” disse pensieroso il Priore.
“Qualcuno?” Ripetè il presbitero. “Come fate a dirlo?”
“Prima arrivando qui mi hanno condotto, credo fossero due servitori, attraverso il cortile” spiegò il Priore “e lì ho potuto notare qualcosa di strano.”
“Cosa?” Chiese il presbitero.
“Il terreno è fangoso, a causa della pioggia di ieri sera e di buona parte di stanotte...” fissandolo il Priore “... dunque, per occhi attenti, non è diverso da un libro... un libro da consultare, leggere ed interpretare...”
“Non comprendo...”
“Tracce.” Fece il Priore.
“Tracce?”
“Orme, per la precisione.” Annuì il Priore. “Orme lasciate impresse nel terreno. Naturalmente mischiate e confuse con altre... immagino di servi e soldati, dato che alcune erano più marcate di altre a causa delle armi indossate dai secondi presumo...”
“Parlate come se tra esse vi fossero...”
“Vi fossero quelle di un potenziale assassino?” Lo interruppe il Priore.
“A questo sembravate voler giungere...”
“Forse.” Pensieroso il Priore. “Ma sono solo supposizioni... dopotutto non bisogna mai complicare troppo le cose e dunque cominciare adesso con voli pindarici e teorie fantasiose non ci porterà a nulla...” mormorò “... ma è indubbio che alcune di quelle orme viste in cortile, adesso che siamo qui, in quella che a tutti sembra essere la sala del funesto evento, mi rendono alquanto turbato...”
“Perchè mai?” Incuriosito il presbitero.
“Perchè erano differenti...” rispose il Priore “... tra tutte le orme, infatti, non ho potuto non notare che alcune apparivano più leggere e meno fonde delle altre...”
“Leggere e meno fonde?”
“Già...”
“Come sarebbe a dire?” Sempre più stupito il presbitero.
“Forse sono state lasciate tempo addietro, si potrebbe pensare...”
“Si, credo anche io.” Annuì il presbitero.
“Ma questa circostanza è da scartare.” Sentenziò il Priore.
“Perchè?”
“Perchè ha piovuto” affermò il Priore “e dunque impronte anteriori a quelle dei servi e dei soldati lasciate in cortile poco fa sono state cancellate dall'acqua.”
“Potrebbero averle lasciate altre persone...” mormorò il presbitero “... magari i figli dei servitori o di qualcuno della corte. Ciò spiegherebbe il loro essere meno fonde.”
“Le orme sono di stamani, poco dopo l'alba.” Guardandolo il Priore. “Nessun bambino è sveglio a quell'ora.”
“Conoscete, vero, ciò che si racconta sui Taddei?” Fissandolo il presbitero.
“Si raccontano molte cose su di loro.”
“Mi riferisco alla storia della...”
“Il mio Abate” con un vago sorriso il Priore “soleva spesso ripetere ai nostri confratelli più giovani o anche solo ai più suggestionabili, quando li incaricava di occuparsi del vecchio cimitero del convento, che bisogna temere i vivi, non i morti.”
“Voi non siete di Capomazda e...”
“Fratello mio...” accennando ancora quel leggero sorriso il Priore “... come detto, bisogna evitare di ingarbugliare troppo le cose. Bisogna sempre partire dall'ipotesi più semplice e plausibile. E se scartata questa, allora si procede con altre possibilità.”
“Per voi qual'è l'ipotesi più semplice?”
“Forse che il cortile e questa sala sono collegati, riguardo la morte di Sua Signoria.”
“Ossia?”
“Potrebbe essere accaduto qualcosa nel cortile che abbia poi spinto Sua Signoria a rientrare e venire qui.”
“Come l'aver visto qualcuno?”
“Potrebbe essere.”
“E perchè venire qui da solo” fece il presbitero “invece che chiedere aiuto alle guardie o a qualche servitore?”
“Ecco, questo è uno dei punti morti di questa faccenda.” Osservò il Priore. “Punti che andranno chiariti.”
Ma in quel momento entrarono due individui.
Erano il capo della guardia e il Ciambellano.
“Dunque?” A quest'ultimo il Priore.
“Il cadavere è stato lavato ed esaminato.” Disse il Maggiordomo. “Nessuna ferita e nessun altro tipo di segno che faccia pensare a percosse o contusioni. Sua Signoria sembra morto... per incanto.”
“Insomma...” con tono basso il Priore “... morto come per castigo di Divino? Come i Primogeniti Egizi?”
“O forse...” bisbigliò il presbitero “... per intervento diabolico...”
Il Priore si voltò verso di lui.
“Come detto” sussurrò poi “comincerei da supposizioni più plausibili, senza scomodare il Cielo o l'Inferno.”
Il presbitero non proferì parola.
“Magari si tratta di veleno.” Aggiunse il Priore.
“Non ci sono sul cadavere segni di un veleno particolare.” Rivelò il Ciambellano.
“Molti veleni non lasciano tracce” replicò il Priore “e alcune sostanze poco conosciute sono capaci, se ben mescolate con i giusti elementi, di indurre ad una morte apparentemente naturale.”
“Non vi era nulla di naturale nell'espressione di Sua Signoria.” Intervenne il capo della guardia. “Io l'ho veduto. I suoi lineamenti erano contratti, deformati direi. Si, deformati al punto da non essere più riconoscibile il suo viso.”
“Alcuni veleni possono provocare simili alterazioni dei muscoli.” Ragionando il Priore.
“No, credetemi...” il militare scuotendo il capo “... ho visto molti cadaveri in vita mia. Gente morta nei modi più disperati. Anche uccisi da veleni sconosciuti a noi occidentali. Ma posso giurarvi che non ho mai visto nulla di simile... il suo volto... non lo dimenticherò mai... come se Sua Signoria avesse visto qualcosa di spaventoso... qualcosa di aberrante, capace di ucciderlo per la paura...”
“Sua Signoria non ha mai temuto nulla in vita sua.” Fece il Ciambellano. “Nulla a questo mondo poteva spaventarlo.”
“Allora” disse il presbitero “forse ciò che ha ucciso l'Arciduca non era di questo mondo...”


Fra tre giorni, se Dio vorrà, si apriranno i cancelli...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-01-2015, 14.42.27   #32
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un mistero..e cosa avrà ucciso Sua Signoria..il Duca presumo..e chi sarà quel duca?
Non resta che aspettare che Sir Guisgard prenda la chiave del cancello della nuova avventura..e si scoprirà molto di più.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 26-01-2015, 17.44.18   #33
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Bene, mie dame e cavalieri.
Oggi, a Dio piacendo, è la vigilia dell'inizio.
A Mezzanotte, come detto, scadranno i tre giorni ed il nostro teatro tornerà ad aprire le sue porte.
Ed allora, issato il sipario, la realtà prenderà la medesima immagine dei nostri sogni e della nostra fantasia, portandoci in un mondo dove domina l'avventura.
Quella vera, con la A maiuscola.
E ad accogliervi nel suo esordio, come promesso tempo fa, ci sarà un ospite d'eccezione, un narratore d'altri tempi.
Un bardo.
Un bardo vero...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-01-2015, 17.50.49   #34
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
A mezzanotte...bellissima ora..non è ironia..per me è l'ora perfetta tra un giorno e l'altro che ancora non è finito nè iniziato.
E chissà chi sarà questo bardo...un bardo vero..qui a Camelot abbiamo il vero bardo..potrebbe essere lui?....lo scoprirò domani con piacere.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 26-01-2015, 17.57.33   #35
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Felice di sapere che si ricomincia l'avventura.........

Avremo un Bardo vero ?.....avete chiesto al Bardo Taliesin di far parte della storia ? Sarebbe bellissimo.....così si partecipa tutti......


Per quanto riguarda il sipario............dovrete condurmi voi....io sono ancora a Bordo in balia del mal tempo.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 26-01-2015, 18.08.41   #36
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
Felice di sapere che si ricomincia l'avventura.........

Avremo un Bardo vero ?.....avete chiesto al Bardo Taliesin di far parte della storia ? Sarebbe bellissimo.....così si partecipa tutti......


Per quanto riguarda il sipario............dovrete condurmi voi....io sono ancora a Bordo in balia del mal tempo.......

Avete ragione sarebbe bello se pure sir Taliesin facesse parte della storia..

Lady Elisabeth...per fortuna avete avuto la prontezza di rivestirvi coraggio!!!!

Sir Guisgard dovrà guidare pure me, poichè non riesco ad immaginare come sia Altea dopo 3 o 6 anni o cosa sia diventata...ma penso perchè la storia è particolare e si debba vedere che sia accaduto in questi anni.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 27-01-2015, 00.18.10   #37
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Dunque il grande giorno si avvicina sempre più... mi unisco alla trepidante attesa...

Che meraviglia, il nostro nobile bardo parte della storia! Mi chiedevo quando sarebbe comparso.
Allora sicuramente il nostro gdr si è arricchito, e non poco!
Clio non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 19.18.47   #38
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sto leggendo questo topic..non per caso ovviamente..
Premetto non è polemica sir Guisgard ma un confronto faccia a faccia come se bevessimo un the...dove è il Gdr scusatemi? Perchè è iniziato da due settimane ma io ho giocato pochissimo..visto quella ora pre cena in cui venite..perchè si deve anche preparare la cena e mangiare...e poi ovvio..tre o quattro ore di filate di ruolate notturne..non preoccupatevi ho già scritto allo staff di cui fate parte pure voi..ma non è polemica.
E' il farvi notare che tutti i giocatori vi hanno letto in questo topic, hanno partecipato alle storie da voi narrate in egual misura, magari un pizzico di polemica vi è stata per gli orari delle ruolate..ma io ho voluto smorzarle...abbiamo immaginato e sognato questo gdr assieme e ora voi che fate? Non ricompensate coloro che vi hanno spronato in questa nuova avventura? Li ignorate..se io e gli altri giocatori non serviamo a questa storia abbiate la grazia di dircelo, visto che non si posson neppure passare interi pomeriggi ad aspettarvi..ma se veniamo di notte vi troviamo di sicuro...a ruolare per tre o quattro ore di seguito..Mi spiace non siete equo milord..nei confronti di noi che abbiamo voluto questo proseguio..e non accetterò nemmeno frasi del tipo "voi solo vi lamentate"..perchè è tangibile e visibile dalle ruolate e dagli orari.
Ditecelo...forse farete un gdr a una sola persona e magari non avrà nemmeno fine..mi rammarico, pensavo voi voleste condividere la vostra storia con tutti noi ma sembra mi sia sbagliata.
Pregherei gentilmente che nessuno venga a fare l' avvocato difensore..presumo sir Guisgard abbia una dignità e si sappia, in modo cortese, come è suo solito difendere solo.
Poi ognuno può esternare il suo pensiero ovviamente...
Dimenticavo..come vedete io sono ligia a rispondere, segno di degno interesse per la mia storia e la vostra storia di cui non so se mi rispondete per dovere o galanteria a questo punto.
Ho il timore continuando cosi sarà la fine completa dei gdr.

Altea
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 08-02-2015, 14.36.39   #39
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Permettete un commento in punta di piedi...
Con la premessa che fare l'avvocato difensore non è assolutamente il mio scopo principale, vorrei esternare qualche pensiero. Purtroppo non ho avuto modo di leggere l'ultimo gdr, ma, avendo avuto il pensiero di partecipare a questo in corso, ho dato una spulciata in giro e mi sono imbattuta in questa discussione. Confesso che il primo pensiero è stato "Mah, forse è meglio non partecipare, sembra che nei paraggi non tiri aria buona"... poi rileggendo mi sono sentita di rispondere, perchè ho ricordato che quando varcai le mura di Camelot per la prima volta, nell'ormai lontano 2010, c'era (ovviamente ) un gdr aperto e mi ci intrufolai in mezzo anche io. Ricordo che anche allora si scriveva sempre di notte, quando capitava di lasciare un post di pomeriggio bisognava sempre aspettare la risposta del master dopo la mezzanotte, e così mi permisi di contattare Sir Guisgard. Gli chiesi come mai il gioco si fermasse di giorno e lui mi rispose che purtroppo (o per fortuna, vista la crisi che c'è in giro, mi trovai a pensare) lui lavorava fino al tardo pomeriggio e, a meno di non voler sacrificare cena e dopocena per amore del gdr, l'unico modo di giocare era di farlo nel suo tempo libero, che è appunto la notte. Ora, io credo sia da apprezzare il fatto che il nostro cavaliere sottragga prezioso sonno alle sue notti per creare qualcosa di magico che coinvolge persone estranee e regala momenti così intensi. Certo è che ognuno di noi ha una sua propria vita al di fuori del web, una vita che ahimè ci fa penare e ci toglie molto delle nostre passioni. Io, con le mie due bimbe ad esempio, non ho nemmeno il tempo di darmi lo smalto alle unghie, figuriamoci giocare una realtà virtuale. Anche io, se dovessi giocare, lo farei probabilmente di notte perchè di giorno non ho tempo. Posso liberamente decidere di perdere sonno per un mio hobby, ma non posso decidere altrettanto liberamente di sottrarmi ai miei doveri quotidiani.
Detto questo, spero sia stato chiaro per tutti che questo intervento non voleva creare alcuna polemica, ma soltanto esprimere un'opinione. Cortesemente vostra,

Gaynor.
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 08-02-2015, 16.09.18   #40
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lady Gaynor è un piacere leggere la vostra opinione..vedete forse mi sono esposta male io..per me non vi è problema se Sir Guisgard, voi o altri ruotano di notte..pure io lo ho fatto quando le bimbe erano piccole e ogni tanto, raramente, mi capita...purtroppo la mia sveglia suona alle 6.15 per andare a lavorare a scuola e con ragazzi..e devo essere ben sveglia. Quando torno alle 14 programmo il manage familiare e tra una cosa e l'altra lascio il pc acceso e quando si ruola e mi si è data risposta allora rispondo.
Siccome dall' inizio di questo gdr si è ruolato al pomeriggio per una ora sola e a orario prima di cena ho solo voluto chiedere, gentilmente, a Sir Guisgard se si poteva giocare al pomeriggio pure..perché tempo fa le ruolate avvenivano sia di pomeriggio e notte..nessuna polemica anche perché io e Sir Guisgard non siamo affatto contro l' altro.
Ma devo dirvi una cosa lady Gaynor..per avere la gioia di rileggervi nel gdr visto siete mancata troppo a Camelot...sarei disposta a rinunciare alla mia parte del gdr e non ruolare al pomeriggio.
Ma vorrei sia chiaro io non stavo impedendo a nessuno di ruolare di notte..ma una equità in base agli orari di ognuno.
Sir Guisgard..se voi non riuscite a farlo..allora potete concludere la mia storia visto che dovevo indagare con Padre Tommaso..lo faccio per amicizia di lady Gaynor che non ha bisogno di scusanti poiché so cosa significa dover stare dietro a due bambine e ovviamente può ruolare nel suo doveroso tempo libero.
Lady Gaynor..allora io spero di ritornare a leggervi, significa che Camelot è sempre una porta aperta.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.42.59.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License