Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-11-2011, 21.40.01   #541
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
io penso che l'intruso sia l'immagine dell'Inferno di Dante
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2011, 21.40.14   #542
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da cavaliere25 Visualizza messaggio
la lettera pi greco la si nota due volte sia nel incisione di constantino e sia nel pannello della terza immagine invece l'intruso è l'etimologie di Isidoro disiviglia

Mio giovane cavaliere!
Permettete a questo povero vecchio di tirarvi un orecchio o di darvi uno scappellotto...
Quella che secondo voi è un "P", in realtà nell'alfabeto greco è una "R". E quella specie di "X" è una sorta di "K" un po' aspirata e rappresentano le prime lettere di Cristo. E da parte vostra, che avete passato non so quanto tempo a Creta, mi sembra imperdonabile!

Per tornare all'enigma...
Mi arrampico un po' sui vetri e dico che la parola è TRE ed escludo ancora il povero vescovo di Siviglia.
TRE sono le persone della Santa Trinità rappresentata da Cristo, TRE è la parte intera di pi greco, TRE le parti in cui è divisa la Divina Commedia e TRE sono i pannelli da prendere in considerazione!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2011, 21.44.52   #543
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Mio vecchio amico accetto il vostro rimprovero non sono ben studiato su questi simboli
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2011, 21.56.08   #544
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
dicevo...ma come dice ser Guisgard io sono un vulcano quindi la mia fantasia vaga, che secondo me l'intruso è l'Inferno di Dante. Mi risulta strano che in un luogo sacro venga rappresentato una immagine relativa a Dante, tanto è vero che qualcuno dicesse lui fosse pure ateo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2011, 02.14.53   #545
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
dicevo...ma come dice ser Guisgard io sono un vulcano quindi la mia fantasia vaga, che secondo me l'intruso è l'Inferno di Dante. Mi risulta strano che in un luogo sacro venga rappresentato una immagine relativa a Dante, tanto è vero che qualcuno dicesse lui fosse pure ateo.

Lady Altea, siete sola nel Sacello.
Sapete che qui, molto spesso, venivano ad ascoltare la messa del Primo Venerdì del mese le Granduchesse?
Il Sacello era infatti molto più raccolto ed austero, rispetto alla Cappella della Vergine, dove si celebravano le messe e le cerimonie solenni.
Ora che siete qui, guardate la volta…
Seguitene i magnifici mosaici e tra essi, se la vostra risposta è giusta, comparirà la rotta per Nolia Rah…
Ma purtroppo, milady, nulla appare…

Ma voi, come detto, siete un vulcano e sono certo che non vi arrenderete facilmente
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2011, 02.31.35   #546
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio

Per tornare all'enigma...
Mi arrampico un po' sui vetri e dico che la parola è TRE ed escludo ancora il povero vescovo di Siviglia.
TRE sono le persone della Santa Trinità rappresentata da Cristo, TRE è la parte intera di pi greco, TRE le parti in cui è divisa la Divina Commedia e TRE sono i pannelli da prendere in considerazione!

Emrys, voi che siete saggio e anche un pò mistico, nel senso totale del termine, sarete sicuramente in grado di cogliere il fascino e la sacralità del Sacello di Santa Rita...
Si narra che fu costruito per ringraziare la Santa di Cascia dopo la straordinaria vittoria dell'esercito ducale contro i mercenari di Giovanni da Lille...
Santa Rita coprì col suo abito monacale l'esercito dell'Arciduca, permettendo poi alla cavalleria pesante di travolgere i mercenari di Giovanni...
Guardate ora il mosaico in alto, amico mio...
Se la vostra risposta è giusta, si mostrerà a voi la via tanto ambita...
Ma purtroppo, la strada non si vede...

Non arrendetevi, mio buon maestro ed amico. Non fatelo adesso...


Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Mio giovane cavaliere!
Permettete a questo povero vecchio di tirarvi un orecchio o di darvi uno scappellotto...
Quella che secondo voi è un "P", in realtà nell'alfabeto greco è una "R". E quella specie di "X" è una sorta di "K" un po' aspirata e rappresentano le prime lettere di Cristo. E da parte vostra, che avete passato non so quanto tempo a Creta, mi sembra imperdonabile!
Mio buon maestro, siate più indulgente col giovane apprendista; vedete, non è colpa sua, ma mia che insisto, durante le lezioni, sull'Amor Cortese e le regole della cavalleria, trascurando, ahimé, le altre discipline
Ah, se lo sapessero i genitori dei miei cadetti...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 18-11-2011 alle ore 02.55.12.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2011, 06.54.13   #547
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Acc... ne ero quasi convinto, c'era anche il TRE dei passaggi per Nolia Rah!
Dovrò rifletterci ancora un po'... ancora AUGURI, mio signore!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2011, 09.51.11   #548
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Che la soluzione sia la parola NUMERO?

- 9 sono i cerchi dell'Inferno
- 8 è la somma dei numeri che compongono il coefficiente "p greco": 3,14
- 7 sono le discipline dello scibile umano così come Isidoro di Siviglia le ha identificate: le arti liberali, il diritto, la medicina, le scienze naturali, la storia, la teologia dogmatica e morale.

L'intruso potrebbe essere il Crismon, che non rimanda direttamente ad alcun numero...
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2011, 15.42.07   #549
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lancelot, mio buon compagno di tante battaglie, il Sacello vi accoglie…
Il Sole di questo primo pomeriggio penetra nelle piccole vetrate colorate di blu poste attorno alla cupoletta…
Forse nel silenzio che domina in questo luogo, secondo qualcuno, si cela il richiamo che la meravigliosa Nolia Rah emana da sempre…
Osservate il mosaico della volta…
Cosa vedete?
Le mura di Nolia Rah?
No, amico mio, la volta è immutata…

Ma so che tenterete ancora
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2011, 17.55.27   #550
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Che peccato... Chissà se i Cavalieri che risolsero questo arcano mistero furono aiutati da un qualche segno divino? E chissà se potremmo anche noi beneficiare di una simile provvidenza?
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.40.55.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License